Serie A, Milan-Lecce 1-0: decide Fullkrug, infortunio per Saelemaekers

15
360

Il Milan supera il Lecce di misura nella 21ª giornata di campionato e si porta a quota 46 punti in classifica, a tre lunghezze dall’Inter capolista. A San Siro decide una rete di Fullkrug al 76’, sufficiente per conquistare tre punti pesanti nella corsa al vertice.

La vittoria consente ai rossoneri di presentarsi con fiducia al prossimo impegno di campionato: domenica, infatti, la squadra di Max Allegri sarà ospite della Roma di Gasperini allo Stadio Olimpico.

Nel finale di gara, però, arriva una nota negativa per il Milan. All’80’ Alexis Saelemaekers è costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico, lasciando spazio ad Athekame. Le condizioni del belga saranno valutate nei prossimi giorni in vista proprio della sfida contro la Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

LEGGI ANCHE – Scontri tra ultrà romanisti e fiorentini sull’A1: colpite auto con spranghe e sassi

Articolo precedenteGASPERINI: “Malen l’attaccante che cercavo, con Dybala tandem di campioni. Sono molto preoccupato per Hermoso…”
Articolo successivoCoppa d’Africa, vince il Senegal: Marocco battuto ai supplementari dopo il caos nel finale dei tempi regolamentari

15 Commenti

  1. visto il.comportamento dell’andata forse e’ meglio che sia infortunato…non vorrei che qualcuno dei nostri si ricorda la strafottenza e lo “azzoppa” veramente…

  2. Acquisto azzeccato, animalone tedesco esperto in area di rigore come giocare sporco e fare gol preziosi, anche se controvoglia devo fare i complimenti all’intuizione di Tare (con Caicedo a momenti vincevano lo scudetto con la Lazie…chiaramente è humor nero ma è solo una battuta cattiva, tipica del sarcasmo romanesco: “l’unica cosa positiva del Covid con la sua interruzione è stata aver fermato la rimonta della Lazie, quanto ho temuto in quel campionato…

  3. bisognerà fare una partita perfetta ..li perdiamo tutti gli scontri diretti,finché non si cambia marcia non faremo il salto di qualità….e il milan viene a Roma per vincere

    • Non è solo che finora abbiamo perso gli scontri diretti, è anche che Allegri ha più cvlo che anima 😀 quindi OCCHIO!

  4. ma il gol del milan era regolare? ho visto rapidamente gli highlights e mi sembrava ci fosse uno stop di mano palese di salame, mi sbaglio?

    • Hanno detto ieri sera, Bergonzi, che arbitro e segnalinee sono stati perfetti .
      E certo dico io , un altro bel regalo al Milan non si nega mai.
      Il milanese stoppa il pallone con la parte superiore della spalla, ma se lo aggiusta con la mano, e la palla era pure uscita sul cross.

    • Ho guardato 20 volte sto replay e onestamente sto tocco con la mano non l’ho visto in nessuna delle 20 ripetizioni. Allegri ha cvlo e basta, non creiamo fantasmi che la realtà basta e avanza!

  5. Una squadra con un gioco ridicolo, che puntualmente viene presa a pallonate dagli avversari , salvata da pali, traverse, miracoli del portiere.
    È successo a Firenze e a Como.
    Non hanno filtro a centrocampo, i difensori sbandano che è una bellezza , eppure ci stanno 3 punti sopra in campionato.
    Come è strano il calcio..

  6. Rega a me probabilmente è sfuggito qualcosa, in caso vi chiederei di spiegarmelo, ma nel dettaglio per favore, non con frasi generiche tipo “ha provocato”. Detto ciò: Saelemaekers è ed è sempre stato un giocatore tignoso e antipatico, ma in maniera totalmente “agonistica”, sul campo; e lo è stato anche quando ha giocato per noi, se vi fosse sfuggito. Non è che il fatto che il suo atteggiamento era rivolto verso altri cambi la cosa. Dunque non capisco benissimo tutta questa animosità verso un giocatore che ora gioca col Milan e si comporta esattamente come quando giocava per noi, e -vorrei sottolineare- giocava BENE per noi. Non credo gli si possa addebitare nulla di male dal punto di vista sportivo. Mo’ improvvisamente “deve morì” perché la sua antipatia non gioca più a nostro favore? Spiegatemi grazie.

    • Io personalmente mi preoccupo di tifare i miei calciatori, indipendentemente dai calciatori degli altri, ma il fastidio di alcuni tifosi, probabilmente, è per le dichiarazioni di amore in Italia solo per il Milan, a suo dire la migliore squadra fra tutte quelle in cui ha giocato (Milan, Roma e Bologna). A prescindere dall’opportunismo di dichiarare amore solo per la squadra in cui effettivamente si gioca e a cui effettivamente appartieni, visto e considerato che nelle altre eri solo in prestito. Alcune volte, si potrebbero anche “edulcorare” certi tipi di dichiarazioni, serve a poco conquistarsi oltre modo l’affetto (già conquistato) dei propri tifosi e inimicarsi l’opinione di chi comunque ti ha apprezzato e considerato importante quando giocavi per loro. Poi per carità, c’è chi obietterà che ha fatto bene a dire quel che ha detto, senza cioè nascondere la sua opinione, ma visto e considerato che da più parti e più e più volte si dice che i protagonisti farebbero bene a non scaldare gli animi… anche le parole, che ripeto, non aggiungono nulla nella considerazione già positiva dei tuoi tifosi, ma che potrebbero irritare quella degli altri, certe volte andrebbero soppesate meglio!

    • @AleSsandRo – grazie per la spiegazione; io sono fra quelli che non si sentono offesi dalle sue parole, ma il tuo ragionamento ci sta!

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome