ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se da Dybala arrivano notizie confortanti dopo lo spavento di ieri, meno rosea la situazione che riguarda Chris Smalling, ormai ai box da diverse settimane per un misterioso problema tendineo.
Il centrale inglese sembrava essere prossimo al rientro in campo, con Josè Mourinho che sperava di poterlo portare in panchina per la trasferta di Cagliari, ma purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto. Anzi.
Stando a quanto racconta oggi il giornalista Lorenzo Pes de Il Tempo dai microfoni di Tele Radio Stereo, il difensore inglese nel provino di sabato scorso ha provato a forzare, ma le risposte sono state negative. Il giocatore ha avvertito ancora fastidio, e per questo non è stato portato da Mou in Sardegna.
Invece di fare un passo avanti, sono stati fatti due passi indietro. Smalling dunque torna ai box e il suo rientro in campo resta un rebus al momento di difficile soluzione. Mourinho sperava di sfruttare la sosta per riaverlo a disposizione in vista della ripresa del campionato, ma a questo punto è impossibile sapere se il centrale inglese sarà in campo domenica 22 ottobre contro il Monza.
Fonte: Tele Radio Stereo
Spero ancora in un rientro di Smalling alla ripresa anche per riportare Cristante più avanti a centrocampo.
Bryan adesso sta bene dove sta fidati ed infatti parades sta iniziando a giocare come si deve
Concordo con TT. Cristante è un centrocampista, non un difensore. Può farlo solo per necessità e in partite facili (perché se becchiamo attaccanti forti senza Smalling sono cavoli per diabetici…). Il recupero di Smalling è determinante per poter ambire a qualcosa di importante. Purtroppo la sindrome da rinnovo contrattuale nel calcio è micidiale…(p.s. è un’amara constatazione e non è una critica alla società, il contratto di Chris andava assolutamente rinnovato).
A gennaio, come ho già detto mille volte, andrebbe fatto un investimento per un difensore centrale, non per un attaccante.
ma che problema ha ?
E’ vegano.Con la verdura non si migliora.
Non ho mai creduto a un problema fisico. Le partite che ha giocato le ha sempre portate a termine senza accusare problemi di sorta. Era, invece, palese un suo disagio che è stato causa di marcature non alla sua altezza che hanno provocato problemi alla difesa e fatto incassare gol. C’è dell’altro.
Lucio ….,anche Djokovic è vegano e intollerante al glutine. Non è l’alimentazione il problema
No vabbè!!!!! Speriamo almeno in panchina…
Sì a fare la bella statuina.
Cristante is the new Smalling
Smalling is the new Pastore.
“invece di fare un passo avanti, sono stati fatti due passi indietro.”
ma che straminxia significa una frase così????
Non era pronto per domenica, punto.
E anche Mou aveva parlato di un mezzo miracolo, quindi nessuna sorpresa.
Sti toni apocalittici hanno davvero rotto.
Erano pronti a sfondarci per Dybala, gli è andata male, piano B.
Daje Chris!!!
daje.magnate n’antro arberello!
sono d’accordo con te anto
Me pare che il tempo sia er giornale dove scrive Austini…tocca aggiunge altro?
@Lucio, fio mio te c’hai dei problemi, e pure grossi, te devi da fa’ vede da uno bravo. Uno te lo consjo io: sta dalle parti de Formello così te vie’ comodo arivacce
L’anno della scadenza del contratto tutti fenomeni, poi il primo anno dopo il rinnovo sempre rotti..
Avessi tu un decimo della serietà professionale di Chris… ciociari romanisti
Ao… sempre dopo aver rinnovato i contratti ci sono le stagioni piene di infortuni e di sfortune.
Le annate con la scadenza in vista sono tutti leoni…
Smalling e’ esempio paradigmatico di questo…
Non dico lo faccia di proposito, per carita’, ma credo sia possibile che a livello inconscio la sicurezza del contratto firmato e il rilassamento che ne consegue possono essere fattore che favorisce gli infortuni o una tenuta fisica minore.
Sinno’ nun se spiega porca miseria…
L’inconscio tuo lo dovrebbe analizzare Dario Argento..gente malata che non capite nulla di calcio e di fisiologia
l’infiammazione al tendine di Achille. se confermata, è una brutta e rischiosa rogna. C’ho combattuto per tanto tempo fino ad immobilizzare il piede. io con i miseri mezzi a disposizione, Smalling insomma sarebbe diverso, eh. ..ma la terapia del riposo è la migliore in assoluto
Per la Roma è più urgente e necessario il rientro di Smalling che non di Dybala.
Con il rientro dell’inglese infatti,Cristante potrebbe tornare nel suo ruolo abituale,anche perchè in difesa è pur sempre un adattato.
Inoltre sulle chiusure al centro dell’area di rigore, Smalling rimane insostituibile. Come pure sulle palle alte,sia in difesa che in attacco.
Anche ieri che la Roma ha stravinto, non ho avuto l’impressione di una difesa granitica come quella di una volta.
A proposito poi della tendinite di Smalling,se di tendinite si tratta, hanno provato a fare i PRP (fattori di crescita piastrinici) ?
IO a suo tempi me li sono fatti sul tendine d’Achille e sono stati una mano santa.
A disposizione per eventuali consigli.
Bryan sta bene dove sta occhio di falco… paredes sta giocando ottimo calcio e con lui anche aouar proprio perché Bryan messo dietro.. occhio di falco mente veloce augh
smettiamo di fare diagnosi e trovare rimedi per problemi e patologie che non conosciamo .Spesso quello che risulta miracoloso per un impiegato del catasto è totalmente inadeguato per un atleta.I medici della società sapranno cosa fare….l’unico problema è che nulla trapela….quindi aria ai denti e ognuno dice la sua.Siamo qui a sperare ma senza sapere….punto e basta .
IO IO IO… ma da piccolo sei stato bullizzato?
ma si zenone, ora anche medico, dopo che allenatore, direttore sportivo, preparatore e presidente… ma fai una cosa: chiama i friedkin, dije de caccià tutti via e ce vai tu a fa tutto!
ma come fai a non accorgerti di scivolare nel grottesco?
ci vuole rispetto per il lavoro degli altri, e mi meraviglio che una persona della tua età non ne abbia neanche una briciola. buona giornata zenò… alzati e vai a spiegare tutti come si sta al mondo.
Cmq ci sono altre 2 settimane di tempo per recuperare, non é poco.
Daje su! Positivi!
Deve finì sta zella prima o poi
Tutto come da Roma
ma che forti certi commenti .. 🙂
speriamo rientrino presto sia chris che diego llorente.
e paulito dybala naturalmente.
forza Roma contro tutta la sfiga e la mafia del palazzo che ci perseguita.
E Renatino…
Smalling deve rientrare assolutamente in mezzo alla difesa è fondamentale, sono completamente d’accordo con Zenone, Cristante tornerebbe a fare la mezzala nel 352 , li ti da equilibrio ed è molto più incisivo in attacco grazie al buon tiro da fuori e gli ottimi tempi di inserimento, davanti alla difesa intoccabile Leandro , si sta prendendo la Roma pian pianino , Forza Roma .
Per ripescare una citazione di Mou su Pellegrini, c’è ne fossero 3 del Cristante di questa stagione il mister li schiererebbe tutti, uno al centro della difesa, uno mezzala e l’altro dietro la punta.
A parte le boutade, il dato oggettivo è che con Cristante in difesa sono cresciuti Ndika al suo fianco e Paredes in mediana.
La squadra con Bryan al centro esce molto meglio con la palla dalla difesa, ma è paradossalmente migliorata anche come solidità difensiva.
Col Monza mi aspetto gli stessi 11 schierati contro i sardi, ovviamente col Gallo al posto di Paulo.
Smalling, invece, servirà come il pane contro l’Inter.
Per quanto in forma Cristante rischia di trovarsi in seria difficoltà contro attaccanti come Lautaro e uno tra Thuram ed Arnautovic, con il primo x la velocità di gambe, con gli altri sul piano fisico.
Speriamo che Chris rientri in forma x quella partita, anche perché la fisicità di Cristante potrebbe riequilibrare le sorti contro uno dei reparti di mezzo più attrezzati d’Europa.
Per il resto ci penserà Big Rom a far ingoiare 50 mila fischietti.
A me non dispiacerebbe di vedere per qualche altra partita questa formula con Bryan dietro.
Con lui dietro Paredes questo imprescindibile schieramento a tre assume connotati meno tristi dal punto di vista della costruzione del gioco dalle retrovie.
Da quando siamo messi così si vedono molti meno sterili giropalla tra i centrali e gli esterni.
Il gioco è diventato più rapido e verticale e finalmente si vede la squadra ripartire con efficacia.
I lancioni si vedono sempre più raramente.
Lo scotto da pagare è quello di rischiare di più? Ok, ma quest’anno davanti abbiamo una delle bocche di fuoco più micidiali del torneo, il Gallo ha ripreso confidenza con la porta avversaria.
Forse è il momento di pensare che possiamo segnare un gol in più dell’avversario invece di prenderne uno in meno.
D’altronde, difensivamente parlando, quest’anno abbiamo concesso anche coi canonici tre stopper.
X UR
Secondo me col Monza riproporrà quella difesa, ma non appena potrà schierare i centrali di ruolo credo che Bryan tornerà a centrocampo.
Considera anche che Paredes è diffidato e senza di lui Bryan a centrocampo diviene una necessità.
Mi piacerebbe anche vedere prima o poi una difesa a tre con Smalling a destra al posto di Mancini e Bryan al centro.
per me paredes migliora se vicino a bove e/o un centrocampista di corsa, cristante corre ma lentamente, anche se riportaimo cristante a centrocampo serve altro di corsa.
lo scorso anno cristante aveva matic che difendeva benissimo, paredes no.
Forza Chris, ti aspettiamo e tornerai più forte di prima, servi come il pane. Forza Magica ROMA.
ma è mai possibile che quando qualcuno critica partono le difese da “libro cuore” come se i calciatori fossero “fratelli intoccabili”…..Non toccate Chis….oppure “Lorenzo è bravo” o ancora Rick si è sempre impegnato…..e basta no…
Sono professionisti e hanno un’immagine pubblica e possono essere criticati.
Prendono milioni di euro e se non li vediamo giocare come tifosi possiamo farci delle domande e criticare.
Restano i fatti….questi firmano e poi non giocano appena ottenuto il contratto, Smalling non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo e la gente è libera di farlo notare e senza subire insulti.
Ma dai non scherziamo,
Qualche problema fisico lo ha certamente
avuto come tanti altri calciatori di questa
rosa magnifica ma un po’ sfigata.
Però da qui a dire che tutto questo sia dovuto a
qualche prestazione mediocre dell’inizio di
stagione mi pare un po’ esagerato.
Soprattutto se si pensa che ad inizio campionato
tutta la squadra non si teneva in piedi, per giunta
hanno giocato senza l’allenatore a bordo campo.
Roba da improvvisatori, ma cosa certa é che nel calcio professionistico non c’è niente d’improvvisato.
Restiamo ottimisti e soprattutto non troppo critici nei suoi confronti perché Chris é un signor difensore e una grandissima persona e merita grande rispetto.
Forza Chris sempre🌞❤️
Forza Chris !!! Speriamo di rivederlo al più presto col problema fisico risolto.
Al di la’ delle specifiche problematiche, purtroppo il quadro generale vede il giocatore ad un eta’ che lo rende vulnerabile, in condizioni di estremo stress come sono le partite della serie A, ad infortunarsi. La chiave è avere un centrocampo che lo protegge e non lo costringe, come è stato nelle prime partite, a ritrovarsi a campo aperto a fronteggiare correndo dietro giocatori veloci con il rischio di farsi male (come i gol subiti contro Salernitana e Verona). Ecco perchè sono contento che Bove è diventato titolare: con un centrocampo con lui, Paredes e Cristante, Smalling lo vedo piu’ protetto, non piu’ costretto a scappare troppo all’indietro e ritrovarsi in velocità 1 vs 1 contro attaccanti veloci. Quindi 5-3-2 (Belotti/lukaku in attesa di Dybala, e Aouar primo cambio a centrocampo), aho’ non voglio fare il fenomeno, ma dopo aver visto 345734753845 partite nella mia vita forse un 1% c’ho capito….o forse no!
chris non è nuovo a questi ritardi, due anni fa ebbe un analogo problema che gli consentì l’esordio un mese dopo
Alla luce dei fatti , penso che alla fine della stagione il problema Smalling deve essere risolto. Questo giocatore ormai verso i 35 anni non garantisce piu’un rendimento continuo , dispiace , ma la societa’ deve risolvere questo problema in chiave futura.