Stadio Roma: il 16 dicembre data chiave per Pietralata, Friedkin in arrivo

16
346

La Roma è pronta a scoprire le carte sul nuovo stadio di Pietralata. Secondo l’edizione odierna de Il Messaggero, la presentazione del progetto definitivo è sempre più vicina e la data cerchiata in rosso è quella del 16 dicembre.
LEGGI ANCHE – Stadio della Roma, arriva la svolta: intesa tra club e Comune, i dettagli

Un appuntamento atteso da mesi, che potrebbe segnare un passaggio decisivo nella lunga marcia verso l’impianto di proprietà. La presenza di Ryan Friedkin è data come altamente probabile, mentre quella di Dan Friedkin resta avvolta nel solito riserbo: con la famiglia texana è sempre meglio usare il condizionale.

Ciò che è certo, però, è che il club vuole accelerare e dare un segnale forte sulla serietà e sullo stato avanzato del progetto. Un passo fondamentale che dopo tanti rinvii e date non rispettate può diventare finalmente concreto.
LEGGI ANCHE – Stadio Roma, l’annuncio di Gualtieri: “Progetto definitivo entro novembre”

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, bocciato anche Bailey: offerto al Benfica, Massara su Tel e Raspadori
Articolo successivoToni: “Lo scudetto perso con la Roma l’unico rimpianto della mia carriera. Dovbyk? Mi piace, ma qui la pressione è diversa”

16 Commenti

  1. È da Viola che sento parlare di stadio nuovo Poi sensi è dopo gli americani… Per autodifesa non credo più a nulla al riguardo

    • Viola e Sensi erano più dei sogni, Pallotta lo avrebbe fatto e finito ma è cascato nella trappola di quella lì che lo ha prima convinto a firmare una rinuncia al vecchio progetto (già approvato) per poi non mantenere la promessa di approvarne uno nuovo più economico… quando ha capito di essere stato truffato se n’è andato, con i Friedkin siamo di fronte invece ad una necessità, se non riescono a farlo, il miliardo e 200 che hanno speso diventa a fondo perduto per l’eternità, quindi da parte loro la volontà c’è sicuramente, il problema sono i tempi, bisogna ottenere l’ok presto non solo per poterlo inserire nel progetto europei (in questo modo il governo aiuterebbe non poco) ma per evitare che ci debba mettere mano un nuovo sindaco… vedendo cosa fece il PD con Marino ti condivido in pieno, fino a che non c’è l’ok bisogna tremare e incrociare le dita! molti, troppi… non si rendono conto di cosa vorrebbe dire!

    • @maurizio, pallotta era un volpone meglio che non lo abbia fatto lui. a questi attuali della roma importa zero ma almeno sono più seri. i soldi spesi li recuperano dall vendita della Roma, o pensi che investono 1200 milioni perchè forse un domani potrebbero guadagnare.
      dai su….

    • @100 hai ragione ma d’altronde a noi… che ce frega?? basta cje lo fanno e la smettemo de vede le partite cor binocolo

    • veramente Maurizio, Rossella Sensi presentò un plastico con progetto definitivo mentre con l’ex proprietario abbiamo solo visto un rendering, come per i Friedkin fino ad oggi….
      su tor di Valle secondo me, che non sono un esperto, il fatto che i terreni non erano di proprietà di chi doveva costruire e gestire, perché ricordiamoci che lo Stadio non era della ASRoma come invece per i Friedkin e Sensi, qualche campanello d’allarme avrebbe dovuto accenderlo…

  2. sembra la telenovela del ponte di messina , o meglio , la scena di totò e del sigaraio del film “signori si nasce” col famoso ” domani ti pago ” ;
    ma poi , sportivamente lo stadio a che serve ? inter e milan hanno vinto 10 champions giocando allo stadio del comune di milano

    • lo stadio serve e lo dicono i numeri e soldi delle squadre proprietarie. Juventus esclusa perché progetto sbagliato.
      inter e Milan hanno vinto le Champions quando il calcio girava attorno ai soldi degli industriali italiani che ci hanno portato nella rovina attuale del calcio.

    • sì, e il Lanerossi Vicenza ha vinto la Coppa Italia senza stranieri e con mezza squadra della regione.
      Achille, siamo nel 2025, se tutti vogliono uno stadio di proprietà, soprattutto quelli che hanno vinto anche senza, non ti viene il dubbio ci sia qualche utilità?

      Detto questo,
      che ogni mese LA STAMPA (e solo la stampa, perchè non ho MAI sentito nessuno della Roma parlare di una data anche in modo vago) annuncino una nuova data per la presentazione è ridicolo.
      A quel che leggo, non sono ancora completi i sondaggi nel terreno,
      e fino ai risultati ufficiali non penso abbia senso presentare nulla.
      Facile si arrivi alla primavera, e pazienza.

    • Ma annunci di chi?
      Friedkin?
      Ranieri?
      Vitali?
      Shipley?
      Lynch?
      CHI?

      Quindi quale figuraccia.
      La stampa scrive questi articoli perchè la gente per curiosità clicca e aumenta i proventi della pubblicità, e infatti leggendoli non si cita MAI una fonte della Roma.

      “la data cerchiata in rosso”- ma dove?

  3. Mah, mi sembra una cavolata. Il 16 dicembre c’è l’inaugurazione della fermata Colosseo della metro C con la presenza di autorità locali e nazionali per il taglio del nastro.

  4. Questo famoso annuncio che anche il sindaco avrebbe dovuto essere entro novembre ormai sta allontanandosi sempre più.
    Pallotta almeno il modellino lo aveva fatto. anche se da fonti interne molto sicure so che non aveva alcuna intenzione farlo. doveva solo mettere la firma sui documenti prima di vendere tutto.

    • L’errore lo fece Baldissoni accettando la modifica del progetto (con conseguente nuovo iter autorizzativo). Poteva citare in giudizio il comune e portare a casa se non altro un congruo risarcimento.
      Resta il fatto che il giudice avrebbe comunque fermato tutto. La cosa buffa è che è convinto di essere romanista (anche se di calcio non capisce un .)

  5. ma che li fate a fare sti post su stadio a pietralata con questa frequenza
    [tanto si sa prima del duemilatrwnta se va bene non si vede li neanche la prima pietra ]

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome