A Trigoria non si ragiona più per suggestioni ma per necessità. Il tempo è poco, le richieste sono chiare e la sensazione è che questo giro la Roma non possa permettersi di arrivare al traguardo a mani vuote. L’esterno offensivo non è più un’idea: è una priorità tecnica, quasi un’urgenza.
In questo contesto si inserisce il nuovo sondaggio per Kamaldeen Sulemana. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il club giallorosso ha chiesto informazioni all’Atalanta per l’esterno ghanese classe 2002, arrivato a Bergamo in estate dal Southampton ma fin qui utilizzato con il contagocce dopo l’avvento di Palladino. Una situazione che potrebbe aprire uno spiraglio, soprattutto se la Dea dovesse valutare formule flessibili.
Sulemana è un profilo che risponde a molte delle richieste di Gasperini: velocità pura, capacità di attaccare lo spazio e di creare superiorità nell’uno contro uno. Resta un giocatore da indirizzare, più istinto che ordine, ma con caratteristiche difficili da trovare nell’attuale rosa giallorossa. A Gasp intriga, ma bisogna capire se l’Atalanta sarà disposta a trattare una sua cessione. Per ora si tratta di un’operazione esplorativa, utile anche a tenere viva la pressione su altri fronti.
Perché la pista Carrasco resta caldissima. L’Al-Shabab non ha ancora aperto al prestito del belga, ma il giocatore continua a spingere con decisione per tornare in Europa e scegliere Roma come trampolino in vista del Mondiale. Le prossime ore sono considerate decisive: l’entourage lavora ai fianchi del club saudita e a Trigoria si attende un segnale per affondare.
Il quadro è chiaro: Massara si muove su più binari, consapevole che il rischio più grande sarebbe restare prigioniero di un solo nome. Carrasco rappresenta la soluzione pronta all’uso, Sulemana un’alternativa di gamba e prospettiva. In mezzo, la solita corsa contro il tempo.
LEGGI ANCHE – Roma, possibile tentativo per Tzolis del Club Brugge: la situazione
Fonti: Il Messaggero / Gianlucadimarzio.com

soulemana non lo daranno mai.
Uno al giorno …leva il
Medico di torno
Più che altro non ha il livello che servirebbe per poter dare una svolta… comprare tanto per comprare non serve.
Tic toc tic toc tic toc…driiiiiinnnnnnn!
SVEGLIAAAAA!
la ricerca del sotto punta di sinistra sta diventando snervante, intanto oggi con 4 centravanti in rosa , ironia della sorte, due infortunati e due non in lista, dovremo giocare ancora una volta con il falso nove.
che sarebbe sotto punta?
No grazie il panchinaro dell’Atalanta titolare della Roma? Dateci l’altro buono con le treccine.
Guarda che l’atalanta sono 5 volte di fila che ci batte e sono 5 qualificazioni in champions in 7 anni, noi non ci andiamo da 7 anni.
Hanno giocatori forti, ma chiedono cifre assurde.
A parte che per me Lookman ha raggiunto l’ apeice con la stagione di due anni fa e non è detto che possa ripetersi. Poi concordo con Enzor, l’Atalanta sono almeno 5 anni che ha giocatori più forti dei nostri anche in panca, con Soulé, Koné, Svilar e Ndicka abbiamo solo parzialmente colmato il gap….e aggiungo che la metamorfosi necessiterebbe di un altro centrocampista top e un trequartista/esterno di attacco.
ieri ho visto l’ esterno del Benfica, che era tra gli obiettivi di mercato se non sbaglio, contro il Real Madrid e non mi é sembrato per niente male
Mai stato sul mercato in uscita ha una clausola da 100M
segna poco ma fa quello che serve a Gasperini li. credo però che non te lo danno per meno di 25 e visti i rapporti con bergamo mai in prestito con obbligo o diritto. spero di sbagliarmi
Ogni giorno un nome nuovo poi lunedì quando il mercato finisce senza nessun altro arrivo si dirà che si è fatto il possibile ma non si è trovata la giusta occasione e così si rimanda tutto a giugno come sempre
Ci credo poco che i Percassi possano fare un favore a Gasperini e per lo più gratis. Ripeto annoiando anche me stesso ma la sensazione che non arrivi nessuno aumenta.
sarebbe un bell’innesto e visto quello che ha dato Gasperini a Bergamo glielo devono … ma la signorilità è una qualità rara …e non mi illudo
Sulemana sarebbe un buon acquisto
Molto meglio Carrasco.
Torno col mio cavallo di battaglia….ma Parrot???
Alla fine non prendi nessuno, o qualcuno rotto, è che non ha scelto l’allenatore siamo alle solite I dirigenti incapaci dovrebbero andare via!
Li vedo proprio i percassi a dare un giocatore in prestito con diritto di riscatto.
Minimo chiederanno 30 milioni
Sono nomi poco esaltanti… Se nn arriva il titolare per il futuro meglio provare 5 mesi Carrasco che è un usato sicuro, esperto e con motivazioni, a giugno adios e si punta al titolare lavorandoci già da adesso
Se nn sei disposto a uscire 25 nn ti danno nulla di buono oppure un prospetto a meno ma non pronto subito. Venturino ad esempio sarà buono tra un anno minimo e nn è detto che lo sia.
Da prima dell’inizio del mercato dico che se veramente ci avevano offerto Skjelderup, addirittura con la possibilità di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, avremmo dovuto approfittarne al volo.
Ho raccolto molti commenti scettici e ne ho letti altri che parlavano di scampato pericolo dopo la recedente partita in Champions del Porto, nella quale il giovane aveva fatto male.
Ora, dopo la partita di ieri sera, in tanti si accorgono di Skjelderup.
In giocatore era e resta un giovane talento di livello, per caratteristiche ideali x il gioco di Gasperini.
Forse, se il Benfica non si fosse qualificato all’ultimo secondo ai Playoff grazie al gol di testa del suo portiere, ora sarebbe possibile tornare su di lui, ma con i playoff da giocare ed uno Skjelderup dimostratosi decisivo direi che possiamo scordarcelo.
Peccato.
Se t’accosti a la bergamasca, te urlano; “Sulemana!”… e te levano pure le mutanne
Avevo scritto tempo fa che Sulemana mi sembra un buon giocatore per il ruolo, non mi dispiacerebbe affatto.
Tutto ciò che è possibile, ma i pezzi di bollito, per favore, proprio no!
questo vogliono 25-30 milioni e non ha dimostrato nulla, non lo prenderei a queste cifre, diverso se te lo dessero in prestito con diritto di riscatto ma l’atalanta non ti farà mai un favore.
Secondo me il mercato di gennaio è finito con Malen e il ragazzino.
Giocatore che conosco benissimo.
Velocissimo, ottimo dribbling, poco freddo e preciso sotto porta. Giovanissimo.
In contropiede è utilissimo.
A bergamo non gioca perchè ha davanti lookman, zalewski reinventato terminale offensivo e anche pasalic in alcune partite.
Come potenziale è molto piu forte di lookman appena approdato a bergamo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.