Totti: “Roma da scudetto? Per ora è chiacchiericcio. L’obiettivo è la Champions”

8
223

Francesco Totti torna a parlare della Roma e dell’Italia a margine dell’EA7 World Padel Tour. Queste le sue dichiarazioni sulla nazionale azzurra e sul primato dei giallorossi in campionato.

La nazionale? Speriamo che siano un gruppo unito, e con il grande mister possa portarci al mondiale. Cosa presterei dell’Italia del 2006? Tutto, era un gruppo speciale e aveva un grande allenatore. L’unico obiettivo era portare l’Italia sul tetto del mondo. Un calciatore in particolare che mi piace di questa squadra? Non c’è, deve essere unito il gruppo”. 

Sulla Roma così in alto: “Nessuno se l’aspettava. Nemmeno Gasperini. Speriamo che possano continuare su questi livelli. Scongiuri a parte, tifiamo Roma. L’obiettivo principale è tornare in Champions. Se poi quando mancano 7-8 partite, la Roma è ancora lì davanti, allora l’obiettivo diventa diverso”.

“Se è una vittoria parlarne già ora a ottobre? No, non lo è, è un chiacchiericcio. E’ normale che se ne parli quando sei primo in classifica. La difficoltà è rimanerci là davanti. Io spero che la Roma possa rimanerci il più possibile“.
LEGGI ANCHE – Capello: “Roma da scudetto ma servono rinforzi precisi” (VIDEO)

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, i soldi per sognare: premio ai giocatori e acquisti a gennaio
Articolo successivoCalciomercato Roma, idea Stassin per l’attacco: il St-Etienne chiede 40 milioni

8 Commenti

  1. Il quarto posto sarebbe un miracolo. Anche l’Atalanta, che noi avevamo tutti sottovalutato comprensibilmente perché aveva assunto Juric, é più forte della Roma in tutti i reparti del campo tranne la porta, perché la Roma ha il portiere più forte della Serie A. E l’Atalanta non sembra aver smesso di correre e fornire prestazioni. D’altronde Juric é di quella scuola calcio Gasperiniana. Ci sono 5 squadre davanti a noi

    • Cerchiamo di essere obiettivi: è vero che le avversarie sono più forti sulla carta davanti e a centrocampo. Ma io non scambierei i nostri difensori (come blocco) con nessuna delle altre, Napoli compreso.
      La Roma è da Champions? Nell’anno solare 2025 ha dimostrato di esserlo: è la squadra che ha fatto più punti (8 più del Napoli mi pare). Quindi, al di là che ci sia Ranieri o Gasperini, questo è un gruppo più che valido. Certamente migliorabile, soprattutto lì davanti, anche se ho la sensazione che questo modo di giocare, raccolti verso il basso e con l’azione che viene spesso impostata col lancio del portiere, il gioco degli attaccanti è penalizzato. Quest’ anno in più abbiamo l’aggressione alta quando la palla è agli avversari, ma nonostante ciò… raramente le punte vengono servite con palle decenti, tipo quella che s’è mangiata Dovbik a Firenze.

    • Davanti a noi non c’è nessuno, Gasperini ha detto che siamo li davanti casualmente e non siamo da Champions… per adesso.
      Vedremo quando la squadra piu avanti, sarà al completo ed avranno assorbito fisicamente e tecnicamente il suo credo dove saremo, avere rose piene di nomi altisonanti non è sinonimo di vittoria sicura, il campionato non va avanti con le figurine ma con le prestazioni ed i gol, fatti e non presi. La nostra difesa si è dimostrata la migliore in Europa in questo 2025, aspettiamo che cresca l’attacco e poi ci divertiremo

  2. Ha ragione. E sarà dura pure per il quarto posto. Tantopiù serviranno rinforzi seri a gennaio, a prescindere dalla posizione occupata in quel momento. Dobbiamo ancora affrontare le più forti, alla ripresa ci sarà l’Inter.
    A dicembre saremo primi? Rinforzi per vincere.
    Terzi? Per restarci.
    Quinti o sesti? Per rientrare tra le quattro.
    Serviranno Giocatori.

  3. Secondo me bisogna provare a vincere il campionato e solo in secondo piano poi possiamo accontentarci del 4 posto,potremmo arrivare in zona champion magari a 5/6 punti dalla vincitrice dello scudetto e rimanere con il rammarico di non averci provato con decisione…

  4. Gasperini è arrivato spesso in Champions con l’Atalanta la Roma dovrebbe essere leggermente più forte dell’Atalanta anche se forse meno adatta al gioco di Gasperini…. Io penso che in Champions ci dovrebbe arrivare perché Gasperini dovrebbe essere un plusvalore….

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome