UFFICIALE: Robinio Vaz è della Roma, arriva a titolo definitivo. Indosserà la maglia numero 78 (COMUNICATO-VIDEO)

31
471

Robinio Vaz, attaccante francese che non ha ancora compiuto 19 anni, è un nuovo giocatore della Roma. Lo annuncia in questi minuti il club giallorosso sul proprio sito.

Questo il comunicato ufficiale appena apparso su asroma.com con i dettagli dell’operazione e le prime dichiarazioni del centravanti, da oggi giallorosso.

LEGGI ANCHE – Robinio Vaz, chi è il talento del Marsiglia che ha stregato Massara (VIDEO)

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Robinio Vaz dal Marsiglia. Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030. 

Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille. 

Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20. Ha scelto la maglia numero 78. Benvenuto a Roma, Robinio!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

LEGGI ANCHE – Riecco il papà di Bailey: “Leon fa la differenza, Massara lo sa. Gli infortuni? Come Robben…”

Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoROBINIO VAZ: “Una gioia essere qui. Gasp allenatore offensivo, contento di giocare per lui. Punti di forza? Velocità e gioco aereo” (VIDEO)

31 Commenti

  1. menomale che abbiamo preso Malen
    sto ragazzo lo conosco, conoscendo benissimo il Marsiglia e Marsiglia città.
    certo, rispetto ai nessuno che abbiamo ti da qualche speranza ma 25 milioni è stato No strapagato, de più!
    valore giusto, 10 milioni a dire tanto.
    una volta questi li prendevi a 5 e li vendevi a 13. oggi lo compri a 25? se non fa il devasto, Nico Lopez era Giuly a confronto. spero segni 4 gol a partita ma già so che a giugno 2027 pregheremo qualcuno per prenderselo.
    non mi aspetto proprio nulla da questo. da Malen, si.

  2. del 2007, giovanissimo
    fisicamente è straripante, ottimo tiro, sembra bravo nella protezione palla, si sacrifica, fa pressing asfissiante.
    ma tecnicamente com’è ?
    non lo conosco ma non ho visto giocate molto tecniche nei video
    potrebbe andare in difficoltà con difese molto chiuse dove conta la tecnica ?

  3. Se non capisco male è un acquisto pieno e non un prestito con diritto: complimenti alla fiducia e con Malen un mercato pesante che ha saputo virare e riprendersi per cercare di soddisfare Gasp.

  4. …mi torna in mente il commento di un amico Giallorosso qui: brigate Saud alla riscossa!…
    ci sta bene con Vaz 💛❤️💛❤️…🙂

  5. Io me lo auguro che possa essere subito utile, ma a quell’età sei buono per la primavera.
    Gasperini lo ha detto chiaro e tondo che non è un giocatore scelto da lui, quindi questo quando giocherà? Ad oggi sono 25 mln buttati nel cesso.
    Ed occhio a non far arrivare zirkzee, perché gasperini gli dice a ranieri rimettiti i scarpini

  6. Per arrivare di nuovo quinti o sesti e costringere l’allenatore in situazioni di emergenza a schierare di nuovo il buon El Shaarawy era l’ acquisto perfetto, per carità poi si rivela un fenomeno lo spero ma permettermi di avere i miei dubbi

  7. speriamo mantenga le promesse con cui arriva perchè significa che i soldi per comprare i calciatori richiesti da Gasp c’erano, ma è stata la società a non fidarsi delle sue indicazioni… o magari non si sono capiti su che tipo di squadra doveva allenare???

    • I calciatori finora 18 anni non incidono sul patto con l’Uefa, per questo lo hai pagato cash. I soldi ci sono, ma per gli altri devi tenere conto dei paletti UEFA, quindi orestiti con pagamento dopo il 30/06. FRS

  8. c’è poco da esse felici ha 18 anni se arena e vero il fenomeno che dicono tenevi arena no?serve luca toni serve gente alla naingollan gente cattiva pronta ho fatto due nomi a caso ma forse massara ha ragione io no

  9. Daje stupisci noi e soprattutto Gasperini. Tra un pò di tempo voglio vedere scritto “ao so paz per Robinio Vaz” oppure “tutti paz per Vaz”

  10. Senza dubbio il giocatore è una grande scommessa (pagata non poco), ma non poteva essere altrimenti vista l’età.
    Però va anche detto che questi giocatori o li prendi adesso o non li prendi più, per il mercato attuale un giovane di grande prospettiva 20-25 ml è il minimo che puoi spendere.
    Credo sia una bella operazione da parte della Roma, ora cerchiamo di non bruciarlo e diamogli tutto il tempo di crescere con calma sotto la guida del gasp.

  11. non lo conosco e non voglio dare giudizi affrettati ma l’esborso economio è importante ed è un acquisto di Massara che a questo punto si gioca una fetta importante di credibilità come DS questo sia chiaro

  12. E pensare che il Napoli cpione d’Italia è a solo un punto da noi!
    Rooomaaa, all’attaccooooo!!!
    Pijamo pure a Zirkzeeeee ve pregooo!
    FORZA ROMA

  13. non lo avrei mai preso soprattutto a ste cifre con il quarto posto in ballo e con gasperini che preferiva un giocatore pronto speriamo che stavolta non rimaniamo delusi

  14. Veloce sul corto , sa giocare spalle alla porta , attacca la linea e detta il passaggio in profondità, CATTIVO SUL CORPO A CORPO!! Fa pressing indemoniato tipo shomurodov. Giocatore già pronto ! Ricordatevi Pisilli Ferguson 2004 , questo è 2007! Vedrete de bibbo dice cazzate, Raspadroni je spiccia casa, questo prenderà 1,5 Raspadroni 4 , tra 2 anni Raspra vale 10 questo 150 così si deve lavorare se capisci di calcio wow

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome