Dovbyk, lesione del tendine del retto femorale: lo stop sarà lungo

91
1255

Non arrivano buone notizie da Trigoria. Come riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, gli esami strumentali a cui si è sottoposto Artem Dovbyk hanno evidenziato una lesione del tendine del retto femorale.

L’attaccante ucraino, costretto a uscire nel primo tempo della sfida contro l’Udinese per un dolore alla coscia, dovrà restare ai box tra le quattro e le sei settimane. Un nuovo stop pesante per Gian Piero Gasperini, che già contro i friulani aveva dovuto fare a meno di Dybala, Bailey e Ferguson, schierando un tridente d’emergenza con Baldanzi ed El Shaarawy.

L’infortunio di Dovbyk complica ulteriormente la situazione in attacco e costringerà il tecnico a studiare soluzioni alternative per la ripresa del campionato, in programma tra due settimane contro la Cremonese. L’obiettivo è recuperare almeno uno tra Bailey e Ferguson dopo la sosta, mentre per Dybala servirà ancora tempo.
LEGGI ANCHE – Arévalo, la Roma invita la famiglia a Trigoria: pronto l’assalto, c’è una clausola da 7 milioni

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – PETRUZZI: “E’ una Roma meravigliosa”, PIACENTINI: “Delittuoso non supportare Gasp con due acquisti”, CASANO: “Prenderei Lewandowski, sarebbe il Toni del 2010”
Articolo successivoCalciomercato Roma, da Trigoria pronti a informarsi per Lookman: serve l’ok di Gasp

91 Commenti

    • Purtroppo temo che cambierà poco: attualmente il suo apporto è ben lontano dal motivo per cui lo acquistammo, cioè il titolo di capocannoniere della Liga. Il ragazzo si impegna, ha cuore, è simpatico, ma vale per lui lo stesso discorso fatto per Baldanzi: i numeri sono impietosi. Artem stoppa male la palla e perde quasi tutti i contrasti, a volte sbaglia goals clamorosi: a me dispiace molto per lui, ma pensate che sarebbe bastato comprare Bonny dal Parma e noi avevamo risolto la metà dei nostri problemi.
      Dovremo adattarci, cosa che comunque Gasp sta cercando di fare da inizio campionato, a volte sperimentando soluzioni che ci portano a rovinarci le partite.
      Ma forse non tutto il male viene per nuocere: io sono più convinto che la Roma possa trovare una soluzione alla Spalletti con zero punte e Totti e Perrotta, piuttosto che Artem diventi l’attaccante da 18 goals in campionato. Non parliamo poi di Ferguson, Dybala e Bailey, per motivi diversi.
      A Giugno andrà fatto un discorso e, di conseguenza, un mercato serio, senza comprare scommesse o giocatori rotti.

    • Ora con Dovbyk rotto dobbiamo sperare che Ferguson recuperi bene in fretta.. altrimenti sarà dura visto che in attacco abbiamo disponibili solo Soulé, Pellegrini, El Sha e Baldanzi.. con la Cremonese non disdegnerei di lanciare Arena dalla primavera in caso

    • Certo che la Roma ci ha sta sfiga storica… nei momenti in cui alziamo la testa c’è sempre qualche infortunio in mezzo (Strootman, lo stesso Zaniolo, ai bei tempi Emerson appena arrivato, Totti nella sua stagione migliore, …). Quest’anno visto che non c’è il fenomeno in via d’esplosione ci si rompe tutto un reparto 🙁

    • a sto punto perché non fare giocare una punta della primavera?? abbiamo il settore giovanile più forte in Italia,sfruttiamolo! altrimenti opterei per Cristante che almeno ha presenza in area,di testa sa fare gol,ha un buon tiro e può fare le sponde visto il fisico………..Baldanzi improponibile come punta centrale come tutti gli altri piccolini.

    • io proverei Pellegrini come prima punta.
      dietro Elsha e Soule

      in queste 2 settimane bisogna dare delle vitamine a Elsha , lo vedo giu di tono.

    • Bella notizia. Detto questo Baldanzi ha un minutaggio che è un centesimo di quello di Dovbik. Mentre su Dovbik abbiamo la certezza che è una sega la stessa cosa non posso dirla di Baldanzi. Ieri ad esempio, in un ruolo non suo ha dimostrato di saper stoppare un pallone, poter saltare l uomo, fare la fase difensiva e dall alto del suo metro e sessanta e qualche cosa, prenderla di testa. Scusa se è poco.

    • Alex, puoi fare anche tutto bene ma se quando tiri ti rimpallano sempre o non prendi mai la porta allora meglio non fare l’attaccante. Dai, in Roma Inter sembrava il ragazzino che va a giocare contro i grandi, perbacco…

  1. Certo che ieri vedendo Zaniolo in grande spolvero mi è venuto in mente quanto ci servirebbe uno come lui con il gioco di Gasp, altro che questo tronco che al primo tiro si stira.

    • Come no! Gasp l’anno scorso l’ha rispedito al mittente a gennaio, sai quanto se ne fa di uno così!

    • In realtà Gasp lo ha già avuto lo scorso hanno a Bergamo, ma con risultati altamente discutibili.
      Zaniolo sta bene fuori Roma…

    • Un testa di quiz come quello? No grazie, ma anche no, grazie. Che poi Gasp lo ha pure conosciuto e dopo 6 mesi lo ha reso al mittente.

    • Certo che lamentarsi dell’infortunio di un giocatore citandone un altro che s’è fatto due crociati in due anni scarsi non è il massimo degli esempi ehh

    • Certo, tra l’altro zaniolo spolveroso con Gasp si è trovato benissimo nel suo breve passaggio alla dea, si riuscirebbe ad unire un giocatore che il mister non ha valorizzato quando lo ha avuto con un gruppo che non lo apprezza e una tifoseria che non lo sopporta

    • ma guarda che gasperini ci ha già provato con Zaniolo all’atalanta e non ci è riuscito. quando uno è de coccio c’è poco da fare

    • Gasp lo ha già avuto all’Atalanta e, dopo 6 mesi di nulla, è stato restituito al Galatasaray che l’ha dato alla Fiorentina

    • Zaniolo non è più il fenomeno che era prima delle due rotture dei legamenti. E’ tornato a livelli decenti ma i suoi comportamenti non me lo fanno rimpiangere. Sta bene lontano dalla Roma…

    • ieri a maglie invertite Zaniolo finiva la partita nel primo tempo, dopo neanche 5 minuti stava già con gomiti alti, spinte e provocazioni…. è il motivo per cui tutti i vari allenatori ne fanno tranquillamente a meno. Un talento sprecato da una testa non all’altezza.

    • Lo Zaniolo di ieri è lontano parente di quello che ha avuto Gasperini, mi sembra proprio un altro giocatore. Ha fisico e tecnica per fare quello che nè Fergusson nè Dovbik fanno. E magari potrebbe essere maturato caratterialmente.
      Con questi attaccanti che ci ritroviamo e senza poter spendere molto a me non dispiacerebbe.

    • Uno che alza le mani su dei ragazzini della Primavera lo rivorresti alla Roma? No grazie, ne faccio volentieri a meno

    • pdm sta bene dove sta, visto l’atteggiamento con noi non finiva il primo tempo e se Dovbik si mangiava quel gol oggi c’aveva la gente sotto casa

    • Oh finalmente è con noi Superman….che magari per un giradito non va al lavoro però su un nostro giocatore fa le battute…..spero solo che non sia romanista ….. sennò …. vabbè ha pensato a te già la natura…….ahi ahi Rod

    • Vero, Zaniolo è stato bocciato da Gasp ma in quella Atalanta sappiamo bene chi c era. Zaniolo è molto più forte di Dovbik e anche Baldanzi da falso 9 lo è.

  2. giusto 1 2 sett fa avevo detto di mettersi sulle spalle di dovbyk che avrebbe dovuto reggere l attacco, bene ora torniamo su quelle si ferguson di nuovo. sono troppo poche 2 punte, specie se un minimo sensibili agli infortuni lo sono e specie se la terza “punta” è dybala che è di cristallo

  3. Occhio a ferguson… Farà ricredere molte persone… Dybala lo porterei in panchina con il Napoli…
    Con la cremonese metterei
    Pellegrini
    Baldanzi
    Ferguson
    Con i danesi
    El Sha
    Soule
    Bayley
    Conil Napoli
    Pellegrini
    Soule
    Ferguson
    Forza roma

  4. Sostanzialmente concorde Rod, capisco i vincoli determinati dal Fair Play, ma non aver preso, almeno in prestito, un attaccante con le caratteristiche richieste da Sabatini è stata una mancanza molto seria anche considerando come, praticamente tra entrate e uscite, l’ultimo mercato ha visto un passivo veramente minimo e anche Bailey si sta rivelando unacquisto inutile vista anche la sua fragilità muscolare, peraltro nota. Ora bisognerà andare avanti almeno fino a Gennaio con Baldanzi centravanti o comunque con un adattato? Un giovane come Piccoli, tra l’altro, non si poteva proprio prendere o Massara non ci vede?

    • Piccoli sta giocando bene, segna, e rispetto a Shomu che conunque anche io avrei tenuto, ha sei anni di meno.

    • Shomurodov: 3 milioni prestito + 3.5 per il riscatto obbligatorio. Da dove verrebbe sta cifra di 1.5 milioni? ma manco a fá na ricerca in rete, eh? ‘n sia mai…

  5. ah beh con questo anche il mercato di gennaio è a rischio per lui nessuno comunque lo vorrebbe. recupereremo Ferguson dopo la sosta e andremo avanti così. a gennaio al massimo può arrivare uno in prestito

  6. Questa è davvero una brutta tegola. Dovbyk, Ferguson, Dybala, Bailey: tutti fuori. Si prenda in considerazione l’idea di provare qualche ragazzo della primavera, in attesa di gennaio dove bisognerà per forza fare qualcosa sul mercato. Va detto che riempire l’attacco di lungodegenti (perfino Dovbyk l’anno scorso si è trascinato per tutta la stagione un problema al ginocchio) è stato quantomeno poco lungimirante (per non dire altro) da parte del nostro DS.

  7. A questo punto spero che Ferguson sia guarito e possa essere al 100% per la ripresa del campionato altrimenti senza attaccanti completamente è dura. Cmq ci vogliono tre attaccanti

    • E pensare che Massara ha dato via Shomurodov in prestito per due spiccioli….
      Eldor avrebbe fatto molto comodo in questa stagione

  8. Becchiamo il momento peggiore dopo due vittorie e prima di due settimane di pausa. Qualche costellazione si sta allineando per il verso giusto.

  9. Se solo avessero fatto in estate una campagna acquisti decente potevamo dire la nostra per la lotta scudetto data la mediocrità di questo campionato dove tutte perdono punti, invece siamo senza attaccanti e se sul mercato non arrivano almeno un attaccante e una riserva di Cristante la vedo dura

  10. a sto punto,visto dove siamo adesso,a gennaio farei all in su una punta e su un esterno offensivo di piede dx visto che ne abbiamo 3 di piede sx.La proprietà dovrà investire quantomeno sugli ingaggi(a meno non si riesca a fare un ottimo scouting con scelte sconosciute).poi ovvio a giugno,anche con la Champions,dovrai rientrare cmq e probabilmente sacrificare qualcuno magari uno solo.ma questo campionato è troppo scarso x non provare ad approfittarne e vedere che succede.

  11. Ma lo sento solo io dire a Massara “abbiamo una rosa completa!” mah……forse sarà il caso di prendere 2 attaccanti veri?

  12. ma avete visto come calcia il pallone o come corre ..uno così rigido ..chiaro che te fai male . ieri faceva il difensore si mancava il suo difensore ..
    certo quando gasp fa entrare baldabzi come falso nueve …
    gasp mi sembra che abbia evidenziato la situazione ..ora vediamo se massara è uno che è in grado di incidere in positivo

  13. io quest’anno ho ripetuto più volte a mio padre che Artem corre male e che con la stazza che ha, viene sempre spostato. L’anno scorso si vociferava di problemi alle ginocchia. Ora tira in porta con forza e si stacca. Non sono un medico ma qualcosa in Artem rispetto a quando era al Girona non va.

  14. È un momento un po’ così.. nel senso che abbiamo finalmente l’allenatore giusto, qualche giocatore da top club e un’ Europa league in cui obiettivamente possiamo competere per vincere.. Dovremmo fare il salto di qualità adesso con il mercato di gennaio in qualche modo, ma non so il FPF quanto realmente pesa..
    Sono sempre stato contento di questa società, ora però bisogna fare lo sforzo più importante..
    Bailey Zirkzee Soule/
    Bailey Zirkzee Dybala.. Ti ci portano magari a fine campionato.. E comunque non basterebbe per stabilirsi in zona Champions e giocarsela in Champions..E Bailey neanche è nostro..
    Spero tra le altre cose che Angelino torni al massimo..

  15. il parco attaccanti è stato costruito in modo pessimo…..senza una certezza in attacco. per competere in tutte le manifestazioni ci vogliono almeno 3 attaccanti intercambiabili ed esterni di nome e di fatto. Baldanzi centravanti no grazie.

  16. primi in classifica con il reparto d’attacco quasi azzerato…. che fenomeni! daje approfittiamo di sta mediocrità del campionato che ce oggi , a gennaio un prestito altisonante e… terzo/quarto posto!
    da staltranno…se divertimo!” DAJE!!

  17. Rod , stai scherzando ? Ha strappato la maglia e, ha messo le mani addosso ai nostri ragazzi della primavera . Le dichiarazioni di questi giorni , sono un copione che ha recitato , scritto dal suo agente , con lo scopo di mitigare la sua accoglienza allo stadio. I turchi , se ne liberano mandandolo ripetutamente in prestito nella speranza che qualcuno se lo compri ma , viene sempre rispedito al mittente . Provo solo disprezzo per questo individuo .

  18. Che questa stagione non fosse partita con il piede giusto per il reparto offensivo puro delle punte lo si era capito.
    Con questo infortunio la situazione non fa che peggiorare e di sicuro il DS e la Società dovranno pensare seriamente a Gennaio di correre ai ripari.
    Su Ferguson rimangono poche certezze e tanti dubbi.
    Gli impegni sono tanti e servono giocatori, non è pensabile spremere chi è al momento più in forma, o non ne usciamo.

  19. Non siamo mai stati fortunati , però , in qualche caso ci mettiamo del nostro . Non vale per Dovbyk ma se si parla di Bailey , la sua storia dice che negli ultimi 4 anni ha ” saltato ” 54 partite e qui un campanello di allarme ti deve suonare. Poi ci sarebbe Ferguson , un anno fa , 6 mesi di infortunio poi 6 mesi in prestito con 8 presenze e nessun gol in premier . Per entrambi prestito oneroso rispettivamente di 2 e 3 milioni e stipendio a carico nostro. Considerando che già avevi Dybala soggetto a ripetuti infortuni , a mio modesto giudizio potevi orientarti su altri profili.

  20. dispiace per l’incidente e il giocatore, ma per l’armonia della Roma in campo finalmente giocheremo in 11…voglio vedere un primavera in attacco!

  21. Sembra strano ma l’infortunio di Dovbyk è più grave di quanto si possa pensare. Vediamo i numeri che non si smentiscono mai. Ad oggi con meno minutaggio (323 minuti scarsi) di Dybala e Ferguson è quello che ha segnato di più 2 contro 1 e 0, e fatto assist uguale. Ma la sorpresa più grande è che con lui partito centravanti la Roma ha sempre vinto e fatto 2 gol (Verona, Fiorentina, Udinese) oppure ha segnato il gol decisivo da subentrato (Parma). Anche in coppa quando lui è partito titolare la Roma ha vinto e segnato 2 gol (Nizza e Rangers). La narrazione che viene fatta è fuorviante è la maggior parte che non verifica nulla ci crede purtroppo.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome