Trigoria, riunione di mercato in corso con la presenza della proprietà

86
1084

Il calciomercato invernale rappresenta uno snodo decisivo per la seconda parte della stagione della Roma, ma al momento la situazione appare tutt’altro che fluida. Le trattative faticano a decollare e il rischio di restare impantanati è concreto, proprio mentre la squadra ha bisogno di interventi mirati per rilanciarsi.

Gian Piero Gasperini ha già fatto recapitare il suo messaggio: servono rinforzi e, soprattutto, garanzie. Il tecnico non intende affrontare i prossimi mesi senza risposte chiare sul mercato, considerato fondamentale per sistemare una rosa che mostra limiti evidenti.

Come riportato da Alfredo Pedullà di Sportitalia, in queste ore è in corso una riunione di mercato con la presenza diretta della proprietà giallorossa. Un vertice cruciale, dal quale dovranno uscire indicazioni concrete sulle prossime mosse e sulla reale volontà del club di accontentare le richieste dell’allenatore.

LEGGI ANCHE – Massara prepara il piano B: Giovane o Yuri Alberto se Raspadori dice no

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Napoli è su Dovbyk: pista calda se parte Lucca

86 Commenti

  1. Speriamo che Gasperini venga accontentato. La rosa è veramente ristretta, ed I cambi come si è visto non sono all’altezza. Se si vuole rimanere in alto, urgono rinforzi. Daje mister batti i pugni sulla scrivania.

    • Vai Gasp. scassa tutto !!!ne domani ne fra un anno o due è oggi il momento di aprire il portafoglio dategli i giocatori che gli servono che ci pensa lui!!!!

    • Veramente, Gasperini (non Pedullà) ha affermato pubblicamente che la società è ambiziosa e ha in programma grandi cose…
      L’ultima volta lo ha detto durante la conferenza stampa prima della partita di Bergamo.
      Quindi possiamo stare tranquilli, arrivano i rinforzi; non c’è nemmeno bisogno di chiederli.
      Tricolore sarà.

    • La rosa non è così ristretta…va usata bene. Evidenzio un dato: El Shaarawy tra campionato e Europa League ha giocato titolare 4 volte, abbiamo SEMPRE vinto. Viceversa con Paulo in campo dall’ inizio abbiamo quasi sempre perso… Perché mettere sempre il secondo e mai il primo?

  2. Al di là di come andrà il mercato di gennaio certo dopo quasi il girone d’andata bisogna dire che il mercato estivo è stato deficitario sia nei numeri che nella qualità dei giocatori presi. La rosa della Roma è ampiamente incompleta in tutti i reparti e non all’altezza delle grandi del campionato.

  3. SPERO che volino parole forti, perchè la roma, come detto nell’altro post, è in una situazione di rosa surreale e satura di giocatori da vendere, ex, sopravvalutati e via discorrendo.

    Leggo di un certo Giovane del verona, normalissimo esterno, di piede sx… come se ne avessimo pochi di sx che giocano SOLO a dx.

    Se entro la prossima settimana non arriva qualcuno, spero possa saltare qualche sedia.

    Hanno avuto mesi, mesi e mesi per cercare e comprare un giocatore utile alla rosa.

    • A me sembra che Giovane contro di noi abbia giocato a sx….e non mi e’ sembrato neanche cosi’ scarso come lasci intendere…..vedremo…..non mi dispiacerebbe se arrivasse…..

    • spero che non sia la sedia di Gasperini, perché qualcuno già lo tratta come uno scemo che non sa pareggiare le partite e rivorrebbero Ranieri…

  4. A me qualora fosse vera sta notizia, un po’ mi fa venire in mente strani pensieri, che li tengo per me, però non sono tanto buoni. Spero tanto che non si avverino, perché significherebbero molte cose.

    • …come ad esempio le dimissioni del mister? spero vivamente di no….è l unico che mi da certezze per il futuro…

  5. E se ‘o riporta Pedullà, trallallero- tralallà, allora è Vangelo ! Scherzi a parte, qua tocca che se danno ‘na mossa sinnò so’ volatili pe’ diabetici !! Urgono innesti, ma si nun ce stanno li sesterzi allora date retta a uno come Saverio che, giustamente, “propone” l’acquisizione de quarche ragazzo potenzialmente forte a fronte de spese contenute. D’altronde er Mister a Bergamo ha impiegato e fatto valorizza’ diversi carciatori sconosciuti o quasi.

  6. Bene queste riunioni tra parte sportiva e proprietà così chiariscono ogni incomprensione e si focalizzano sul da farsi.
    Gasperini aveva accese discussioni anche con Sartori uno dei migliori DS su piazza, quindi niente di nuovo.
    E se posso permettermi una riflessione, nella scelta dei giocatori tendo a privilegiare il punto di vista di un bravo DS piuttosto che quello di un allenatore che di mestiere fa altro.
    Gli allenatori manager hanno fatto solo danni in Premier League dove infatti ora operano sul mercato solo dirigenti specializzati.
    Se il Gasp fosse infallibile non avrebbe fatto ammuffire in panca un fenomeno come Palestra.
    Discorso che vale per tutti gli allenatori che non sempre sanno valorizzare il materiale umano a disposizione tipo De Rossi con Bove , Ranieri con Dahl e Mou con Svilar e Calafiori.
    L’importante è che il DS proponga nomi che siano sostenibili da un punto di vista finanziario e sportivo.
    Non possiamo impiccarci per stipendi elevati di giocatori fisicamente fragili come Chiesa o senza motivazioni come Sancho, solo perché il Gasp li vuole.
    L’abilità di Massara dev’essere quella di proporre elementi forti, giovani, funzionali e sostenibili.

    • Abbiamo capito bene che per te il principale problema è Gasperini, però lasciami dirti una cosa , evita di tirare in ballo la valorizzazione dei calciatori come sua lacuna perché a fronte di palestra (che non è Cafu’) c’è ne sarebbero almeno 30 altri, che venuti a bergamo per 2 spicci anno riempito i forzieri dei percassi quando sono stati venduti. Addirittura Gasperini sulle plusvalenze ci mangiava per contratto.

    • e quale sarebbe l’abilità di Massara? cosa ha fatto questo in carriera?
      E poi scusa e l’allenatore che deve scegliere i giocatori non il DS con le sue fisse. Da Monchi ad oggi la Roma ha buttato via qualcosa come 500M nel calciomercato, con quei soldi facevi una signor squadra.
      I DS della Roma da Monchi in poi vogliono fare in fenomeni. Non serviva nessun genio per capire che Pastore era finito e non valeva 30M, bastava prendere Xhaka l’unica richiesta di Mourinho e non spendere 18M per un Uzbeko, come non si doveva spendere 35M per un ucraino che a 27anni ha fatto la stagione della vita. Senza parlare dei 25M per Le Fee la sua societa manco voleva crederci che la Roma era disposta a spendere quei soldi.
      E l’allenatore che indica la strada, una brava societa asseconda quelle richieste, come ha fatto Dino Viola, quando Liedholm chiedeva Falcao e non Zico che voleva lo stesso Viola.

    • Poi però se ti portano un giovane sconosciuto dal campionato scandinavo non va bene perché “noi siamo la Roma”, no?

    • Questo sarebbe condivisibile se Massara avesse dato prova, nella sua sfera di autonomia, di sapersi muovere bene, sia nel trovare i nomi che nei tempi degli acquisti.
      Finora, invece, c’è da rimanere interdetti su tutto il fronte della sua azione.

      Mi pare proprio che porsi il problema di un Gasp che “esonda” dal suo ruolo, sia un aspetto posteriore, perché quello prioritario è, o sarebbe completare la rosa in suoli essenziali: si tratta di un problema oggettivo e non si neppure abbozzata una soluzione.

      Subordinatamente, poi, se nomi e tempi degli acquisti fossero quelli appropriati all’attuale situazione, potremmo preoccuparci dell’eventuale esistenza di interferenze eccessive dell’allenatore su un’attività propria del DS (una cosa è litigare con l’abilissimo e preparato Sartori, altro è stare appeso alle ondivaghe e, per lo più inspiegabili, mosse di Massara).

  7. La situazione è semplice… lo status quo non ti porta in Champions, pertanto o si fa la solita misera stagione di eterna transizione e a giugno dovrebbe finire l assurdo cappio del fair play finanziario, oppure ci si inventa per una volta qualcosa di diverso e si fa all in sul quarto posto anche perché non la vedo facile al momento con un attacco spuntato pensare di vincere l Europa League e andarci da lì

    • il problema è che con l’attacco che abbiamo non vinci in Europa, non arrivi neanche in Champions

    • C’è gente che è mrta senza mai vincere nulla, noi siamo tifosi e se ci viene il sangue amaro significa che la Roma la dobbiamo seguire più in disparte. Non è una mamma, non è un fratello, è la nostra Roma, ma ci sono cose più importanti nella vita di un singolo individuo.

  8. A sto punto può essere sensato virare su Chiesa. Come accennato da Zenone. A mio avviso va coperta la voragine alta a sinistra e quella a centrocampo. Al centro tra Pisilli e El Aynaui puoi farcela, ma sulla trequarti hai bisogno di un esterno alto.

    • il problema è che quando tornano in auge certi nomi tornano anche sirene più grosse della nostra, magari chiesa, magari zirkzee, ma se stanno già nel campionato più ricco e visto del mondo, perchè mai dovrebbero venire a giocare in un club in cui è più facile buttare 1 miliardo che vincere uno scudetto? Poi praticamente accade lo stesso con lo United però li gli danno 6,25 milioni a stagione esclusi bonus!

    • caro Kansas Chiesa va alla Juve….in un altro sito avevo letto già giorni fa che era tutto pronto…si aspetta solo l’ ok di Chiesa che sembra propenso ad arrivare per non perdere la nazionale…si è mosso direttamente Spalletti ( almeno così riportava l’ articolo poi….)

  9. Giusto a titolo informativo, dalle parti di Trigoria vi soni stati allagamenti tremendi Due ragazze sono state salvate appena in tempo dai Vigili del fuoco. Oggi a Roma a causa di piogge e temporali, è stata una giornata no’ …

  10. speriamo bene che di risolva presto questo increscioso momento della nostra Roma con il Presidente Gasperini Ranieri e Massara per questa campagna acquisti dei vari giocatori da prendere io spero nel buon senso di tutti i componenti della ASROMA nei nostri confronti che amiamo questi meravigliosi colori che e’ giallorosso e non vorrei che Gasperini lasciasse la Roma con questo tira e molla nella campagna acquisti dei giocatori che ha chiesto! sempre sempre sempre forza Roma!

  11. Vorrei dare umilmente un consiglio a Massara e/o soprattutto alla proprietà: la Roma paga un sacco di persone a trigoria; ora ,io non voglio dire che siano tutti soldi spesi inutilmente ma ,non sarebbe possibile destinare alcune di queste risorse ad uno scouting come Cristo comanda ( detto alla romana ) ? ad esempio, secondo me ,non si potrebbero ingaggiare gli ex calciatori che abbiamo avuto, magari uno per ogni nazionalità che possa indicare qualche talento in erba,prima che sbocci e costi uno sproposito? Magari con la promessa di una percentuale sull’eventuale rivendita del calciatore? È una proposta come un’altra, fatta per evitare che ogni volta ci sia uno stillicidio per un ‘ipotetico acquisto.

  12. speriamo ci portino zirkzee e giovane
    i giocatori non convinti a venire alla roma ( Raspadori ) se ne rimanesse dove è

    • Guarda su sto discorso mi trovi pienamente d’accordo. Nessun attacco ai Friedkin (o a chicchessia) ma quando all’inizio di una stagione si parla di “programmazione” direi che proprio non ci siamo. Tra contatti, perdite di tempo e rifiuti si continua a navigare a rilento. Ci si fissa su quei due o tre nomi, salvo poi arrivare il classico giocatore strapagato che non serve a nulla (tipo Bailey x capirci) Possibile che sia “un numero chiuso” e non vi siano altri giocatori a disposizione? Mi spiace ma non ci credo… Che accontentino il Mister e gli diano i giocatori che chiede, altrimenti sarà l’ennesimo allenatore che si perde.

  13. aldilà della mediocrità della squadra la cosa preoccupante il calo fisico quando da come ricordo le squadre di Gasparerini o si vinceva o perdeva uscivamo con la maglia sudata

  14. Evidente che il Gasp è deluso. La Roma doveva già avere in mano almeno un attaccante. Se è arrivata la proprietà forse qualcosa si muove.

  15. Certo che se Gasperini insiste a farci giocare in dieci schierando Dybala e senza centravanti, mi sa che anche gli eventuali acquisti diventano inutili…

  16. @Vegemite
    Diciamo che per me deve sempre essere una collaborazione in linea tra allenatore ed operatore di mercato. L’avallo dell’allenatore ci dev’essere perché alla fin fine chi decide di mettere in campo i giocatori è l’allenatore e li devi fornire gli elementi che reputi adatti per il suo gioco, altrimenti prendi un allenatore aziendalista e di minore reputazione che si adatta con quello che si ritrova perché nessuno allenatore importante accetta di allenare un club in cui non ha voce in capitolo sul mercato. Se dai troppo potere ad un DS può anche capitarti un Monchi bis.
    Io l’ho scritto più volte, una persona che conosco vicino al Gasp mi dice che lui non si impunta su nomi o calciatori specifici ma si impunta su caratteristiche specifiche che è una bella differenza. Lui da questi input eppoi l’operatore di mercato deve ricercare i profili che combaciano alla perfezione su queste caratteristiche richieste. Poi l’operatore di mercato deve presentare i profili ritenuti più idonei e l’allenatore sceglie tra questi in ordine di preferenza. L’allenatore non va a ricercare giocatori specifici ma sceglie tra quelli proposti dall’operatore di mercato che in teoria dovrebbero anche essere calciatori non difficili da trattare e che si è consci gradirebbero il trasferimento pure e l’allenatore non considera aspetti economici ma solo tecnici. Una persona mi ha detto che Ghisolfi lavorava così e DDR ha scelto in base ai calciatori proposti dall’ex dirigente francese che era possibile prendere che poi l’avvallo finale spettava a DDR. Il Gasp pretende un lavoro fatto così. Non è uno che si impunta su un giocatore da quanto ho compreso ma vuole che abbia le caratteristiche che servono per il suo gioco. Se i calciatori proposti non hanno queste specifiche, lui giustamente può essere insoddisfatto ed al limite si impunta su 1-2 calciatori che li si sono stati proposti perché gli unici che sono idonei per il suo gioco. La verità è semplicemente che tra tutti i calciatori proposti al Gasp, gli unici con le caratteristiche giuste secondo l’identikit fatto dal Mister in precedenza e forse fin dalla scorsa estate, sono Zirkzee e Raspadori. Per me il Gasp andrebbe a considerare altri calciatori con caratteristiche simili ma non li sono stati semplicemente proposti altre alternative con le specifiche che richiedeva e questa cosa la si sa da parecchio tempo. Per me stiamo andando a fare mercato su calciatori proposti da agenti ed intermediari, mentre se si facesse vero scouting, spunterebbero più soluzioni adatti alle specifiche del Gasp.

  17. massara o farà un mercato fatto bene visto che i soldi i friedkin li hanno messi a disposizione oppure il 3 febbraio sarà licenziato.

  18. ieri leggevo le statistiche dei nostri giocatori offensivi, Paulo 1 goal e 2 assist, Pellegrini 2 goal, Ferguson 2 goal e 2 assist, Artem 1 goal, Soule 5 goal e 3 assist, il faraone 0 e 0 il giamaicano non pervenuto, parlo solo della serie A, senza coppe. In Italia si vince con la difesa ma se non la butti dentro neanche con le mani…noi 20 goal fatti, l’inter 38. Gasperini avrà fatto i suoi errori, ma provate voi a vincere con questi numeri ed incredibilmente siamo quarti a pari punti con i gobbi

  19. io nn so chi ha torto e chi ragione, a volte gli allenatori vanno in fissa con giocatori e mosse discutibili….io credo che un allenatore deve chiedere le caratteristiche e il Ds occuparsi di trovarle, vedi El Aynaoui….immaginiamo adesso se fosse arrivato Sancho….siamo sicuri che liberarsi di certi ingaggi è poi dare gli stessi soldi a Raspadori che a me nn dispiace ma nn ha mai fa il titolare …4 milioni sono tanti e lui nn è comunque l esterno di gamba che cambia l intensità e la velocita del gioco della Roma
    Nei flop della Roma negli scontri diretti la colpa nn è solo di Massara e del suo mercato….forse qualche responsabilità ce l’ha anche il Mr che si lamenta di Dovbik e Ferguson ma se nn sbaglio in quasi tutte le sconfitte c erano Dybala o il falso nove

  20. unodepassaggio, magari il presidenti ha una marea di altri interessi da curare e alla ASRoma esistono 3 grossi personaggi che dovrebbero muoversi con le loro forze senza aspettare “papà”

  21. Purtroppo con la Roma e specialmente con questa proprietà è tutto prevedibile, non c’è alcuna intenzione di investire seriamente nel mercato, scarseggiano soldi, idee e volontà. Non c’è alcuna voglia di crescere e competere.

  22. sto vedendo su Sportitalia la coppa d’Africa Egitto – Benin un super Salah ha fatto un gol stupendo che rimpianti a Preside’ facce sto regalo portarcelo a Roma! sempre sempre sempre forza Roma

  23. Stanno facendo con Gasperini quello che fecero con Mourinho. Mourinho chiedeva calciatori forti e lori si presentavano con prestiti, calciatori rotti ed i soliti bidoni di senatori a cui per inciso stanno pure per rinnovare i contratti. Alla faccia della discontinuità e poi si lamentano che non andiamo da 9 stagioni in champions, che non vinciamo uno scudetto da 25 anni, una coppa Italia da 18? E chi ci dovrebbero far vincere i trofei gli stessi che da 8 stagioni ci condannano al sesto o settimo posto? Pellegrini, Mancini, Cristante, Elsharawi e celik ci porteranno in champions? Friedkin e Massara sparateve. ennesima annata, ennesima presa in giro per noi tifosi, fossi in Gasperini a fine gennaio darei le dimissioni e insegnerei io a sta gente a campare.

  24. Ma come in riunione, ma stamattina qualche pseudo giornalista non diceva che praticamente Massara e Gasperini quando se incontrano se prendono a pizze in faccia?

  25. Questa squadra è stracolma di esuberi. Non credo più che possano trovare delle soluzioni performanti per questa sedonda parte della stagione, quindi, confido nella rifondazione dalla stagione prossima. Ma sono stanco di aspettare, sono veramente stanco.
    Troppi anni semza vincere a parte la conference

  26. aspettiamo ancora un pò .quando usciamo dalla coppa italia e perdiamo punti dalle prime .forse atriva qualche mezza sega a far solamente numero.o qualche altro giocatore infortunato in prestito

  27. credo che gasp.già non è stato contento con il mercato estivo .se anche in questo va male .se gli capita un club importante lo cerca ,se ne va subito

  28. sono preoccupato,Gasp potrebbe fare qualcosa che non voglio pensare,ha scelto.la Roma poteva andare in squadre piu complete,ma credo.la pazienza ha un limite

  29. Mi pare l’ennesima grande balla, quella della presenza della proprietà. Virtuale? Onirica?
    Metafisica?
    Friedkin è solo interessato all’approvazione del progetto dello stadio, dopodiche venderà la Roma ad un fondo americano.

    • Più probabile che sia una tombolata. È da ferragosto che fanno riunioni. E non riescono a comprare mezzo giocatore

  30. Sempre tutto con calma me raccomando che abbiamo una grande rosa. Vedete domani che panchina abbiamo e solo per questo Massara se dovrebbe dimettere. Me dispiace parlare de quell altri ma li il DS ha venduto er taty a 30 milioni me volte dire che il taty è meglio dell ucraino come numeri no ! e adesso sta ve dicendo la principessa per altri 30 pippi e noi rinnoviamo a cristante . Tradotto devi anche vendere e questo era allievo di sabatini! . Mi aspetto 4 acquisti .

  31. tra un po’ finiace gennaio e questi ora fannonoo vertice..no vabe dai, si critixava Palloffa ancje a ragione ma questi dopo 6 anni non hanno ancora capito i tempi del calcio…miserevole siuazione a dir poco indegna..

  32. Se davvero, come temo, non verrà nemmeno stavolta il giocatore nel ruolo in cui siamo scoperti, io a sto punto dico: in Champion’s va a finire che non ci andiamo, vendiamo tutti, famo un campionato tipo Torino, Lazio, ste squadrette qua e ripianiamo i paletti del FPF. Così sta favola che va avanti da 15 anni se la levamo dai piedi, e poi l’anno dopo i sig. proprietari potranno spendere tutto il danaro che a parole sono bramosi di spendere.
    Perchè i soldi ci sono, ma non li possiamo spendere, giusto?

    • Esatto hai perfettamente centrato il punto 😂😂loro poverini vorrebbero comprare giocatori fortissimi.. ma non possono perché da 7 anni praticamente ieri 😧😧 sono subentrati ed hanno trovato una marea di debiti che loro poverini in pochi mesi non sono riusciti a sistemare … calcolando anche i grandissimi mercati già fatti .. vedrai che all fine questa storia del ffp ci sarà sempre
      Con loro ..
      È appena lo stadio sarà partito e loro svaniranno entrerà qualcuno che magicamente ci dirà che è tutto ok e che si potrà fare mercato fino ad allora continuiamo con questi teatri da squadra di media fascia con un pubblico che la sostiene ad oltranza rimboccandoci le maniche e facendo sacrifici anche economici .. 3 anni di soldout equivalgono già ad un ingresso in Champion tutti gli anni ..

  33. Evidentemente c’è bisogno di un ulteriore budget rispetto a quanto previsto in precedenza a fronte delle nuove dinamiche (come l’esonero di Amorin etc). Forse il MU ha chiesto un pagamento immediato o un anticipo più alto etc. Oppure sfumato l’olandese c’è bisogno di investire di più per un altro attaccante. Certo è che siamo sempre sfigati. Zirkee non giocava mai appena la Roma ci ha puntato ha fatto un gol un assist etc e poi l’esonero del mister. Assurdo.

  34. Quando arrivano i Friedkin non è una buona cosa, credo che rischi Massara è sempre stato cosi da quando ci sono loro qualcuno viene cacciato. Speriamo oggi a Lecce di vincere….Daje Roma daje !!!

  35. la situazione della Roma é tale perché i mezzi a disposizione non sono eccezionali , in questi ultimi anni si sono accumulati una sfilza di mezzi campioni , scommesse sostanzialmente perse, che adesso sono difficili alla rivendita e pesano comunque sui bilanci quindi le capacità economiche sono assai ridotte per prendere quelli forti ,quelli veri, circolo vizioso che si autoalimenta e che fa gioco a chi i soldi li può mettere subito. Bravi Ranieri, l’anno scorso, e Gasperini ,fino adesso, che hanno fatto e stanno facendo il massimo col materiale umano a disposizione ma come vediamo la Roma é scivolata già abbastanza per essere a inizio anno.

  36. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome