ULTIME DA TRIGORIA – Roma al lavoro in vista dell’Atalanta, Bailey parzialmente in gruppo

8
172

La Roma non può tirare il fiato dopo la bella vittoria di ieri sera contro il Genoa: questa mattina la squadra era già in campo per preparare la sfida di sabato prossimo sul campo dell’Atalanta.

Lavoro di scarico per chi ha giocato titolare ieri contro i liguri, seduta normale per tutti gli altri. Da segnalare il rientro, seppur parziale, di Leon Bailey che si è allenato con il gruppo anche se non per tutta la seduta: il giamaicano spera di recuperare in tempo per la sfida di Bergamo, altrimenti tornerà tra i convocati per Lecce. Parzialmente in gruppo anche Baldanzi, che ha smaltito l’influenza dei giorni scorsi.

Nessun particolare problema per Soulè, uscito precauzionalmente ieri per una botta al ginocchio: l’argentino dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo da domani. Da valutare anche Hermoso, che ieri però è stato tra i migliori in campo, e Artem Dovbyk, subentrato nel finale della partita vinta contro il Genoa ma apparso ancora lontano dalla forma migliore.

LEGGI ANCHE – Roma, Dovbyk è sul mercato ma vuole restare in Italia. Possibile scambio con Lucca, c’è anche il Como

Il tema resta sempre lo stesso anche per la sfida contro l’Atalanta: Ferguson partirà di nuovo titolare al centro dell’attacco o Gasperini tornerà a puntare sul falso nove? Il rebus verrà sciolto solo a poche ore dal fischio d’inizio del match.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma, dall’Inghilterra: Manchester United su Konè, Massara chiede 65 milioni
Articolo successivoRocchi: “Svilar in ritardo, su Ostigaard era rigore. Pronto a lasciare se non si crede alla nostra buona fede”

8 Commenti

  1. Penso che oggi il morale del gruppo sia bello alto dopo la vittoria di ieri sera.
    Penso soprattutto a Ferguson che dopo tante bastonate da Gasperini, ha finalmente avuto un po’ di carote, quando il mister ha detto che è sulla buona strada.

    • Sentire parlare ancora di falso nove è assurdo. Sabato deve ovviamente giocare Ferguson, altrimenti non si potrà uscire dal pressing dell’Atalanta e sarà un altra disfatta per il folle modulo con il falso nove del quale si è innamorato Gasperini quest’anno (causando la depressione dei centravanti… che non si sono rivelati due leoni caratterialmente).

  2. Parzialmente a non fare niente. Capolavoro Massara. Costo complessivo fino a Giugno 8,5 milioni ( fonte calcio&finanza). Con gli stessi soldi trovavi un giovane sano a titolo definitivo.

  3. Io ancora non ho capito che razza d giocatore sia. Quello scarso e inconcludente che vaga per il campo e si perde il pallone o quello che tira con entrambi i piedi e vede la porta.
    Temo che non lo sapremo mai.

  4. Bailey resterà sicuramente.
    Il contratto prevede un diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinati target da parte del giocatore.
    In questi casi il prestito prosegue sino alla scadenza contrattualmente prevista.
    Per ora è un flop totale, ma il Bailey visto in Germania e fino ad un paio di anni fa in premier, nonché nella nazionale giamaicana, era un giocatore di grandi qualità, velocissimo e molto tecnico con entrambi i piedi.
    Visto che, salva l’improbabile ipotesi che subentri un altro club intenzionato ad acquistarlo, Bailey è destinato a restare fino a fine campionato, dobbiamo sperare che inizi a mostrare tali qualità e che la smetta di infortunarsi scendendo gli scalini di Trigoria.
    Per ora è un mix tra ashley Cole e Renato Sanches, ma c’è ancora il girone di ritorno…
    🤞🤞🤞.. l’unico aspetto positivo ad ora è che le condizioni x il riscatto difficilmente scatteranno.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome