La Roma arriva alla sosta da prima in classifica, appaiata al Napoli, grazie a una serie di vittorie che hanno riscattato l’unico intoppo dell’inizio stagione, la sconfitta contro il Torino. Un cammino positivo che fa già sognare i tifosi giallorossi.
Bobo Vieri, ospite della trasmissione Fuoriclasse su DAZN, ha commentato le prospettive dei capitolini: “Con Gasperini può succedere di tutto, per me lui è un grandissimo allenatore. Gli mancano davanti dei gol, le sue squadre creano molto e fanno tanti gol, quest’anno così così”.
L’ex centravanti dà anche una tirata d’orecchie alla dirigenza romanista, rea di non aver accontentato il tecnico, che chiedeva rinforzi in attacco: “C’è però una cosa che non capisco: se prendi Gasperini sai che vuole certi giocatori. Ci sta anche che venga lì e il primo anno rischi di vincere lo scudetto o arrivare in Champions.”
LEGGI ANCHE – Flash giallorosso: tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

La differenza tra Gasperini e Mourinho è proprio la capacità di mettersi in gioco utilizzando le proprie capacità senza lo sforzo continuo di cercare sempre alibi e colpe altrui.
La diplomazia, che non è un optional, di Gasperini gli permette di essere cosciente, a tempo, della situazione senza forzature e atteggiamenti clowneschi.
Quindi la tiratina d’orecchie può esserci ma non deve essere il “leit motiv” dell’anno ( come di mourinhana memoria) contro la proprietà o il DS o Ranieri (che tra parentesi è scomparso dai Radar)
Ranieri scomparso dai radar? Cioe? I radar di chi? I tuoi? Cosa dovrebbe fare secondo scendere al fianco di Gasperini? Portare le borse a chi? Abbiamo un allenatore molto bravo e un bel gran Senatore come Ranieri, se non lo vedi tu conta poco sempee con rispetto.
Ancora a parlare di Mou e basta andate avanti lui lo ha fatto e anche noi fatevene una ragione.
Forza Roma sempre e comunque
Mourinho batte Gasperini 26 a 1. A volte è meglio tacere.
Romano, ti garantisco che Ranieri è più presente che mai in società, ma lavora per scelta dietro le quinte, assolutamente non vuole intralciare il lavoro di Gasperini, ma la sua presenza invisibile a trigoria è costante, fidati…
Hai ragione orazio, purtroppo Gasperini non ha vinto niente quando allenava Real MU Chelsea inda, hai detto bene a volte e’ meglio tacere
Ma che c’entra Mourinho che cmq è uno dei più forti della storia e ha vinto di tutto e di più tra l’altro anche con la Roma. Io sono onorato che abbia allenato la mia squadra. sembra strano averlo ribadito quando era con noi e lo sembra ancora di più dopo che se ne è andato ormai da più di un anno. Posso capire tifosi avversari ma tifosi della Roma che non perdono occasione per cercare di criticarlo (senza successo) non lo capirò mai..
Ranieri aveva parlato di due sessioni di mercato difficili per la Roma o sbaglio?
Questo è.
Alla fine lo sapevamo TUTTI.
Ma la verità, è che Gasp è meno integralista di quello che pensate tutti.
Semoromani, io leggo i giornali o vedo in tv e non vedo o sento Ranieri da settimane e quindi il mio non era un appunto ma volevo solo conoscere le “mansioni” del suo ruolo.
Poi se tu invece hai un rapporto più diretto allora ok, però illuminami.
Su Mourinho hai ragione è colpa mia non riuscirò mai a essere obiettivo.
Orazio Pennacchioni, il Genoa batte la Roma 9 a 3 scudetti vinti, quindi fanno testo queste statistiche ? O il passato non sempre è importante ?
hanno detto in tutte le lingue che Claudio Ranieri è il Senior Advisor di Dan Friedkin, cioè ha funzioni di consigliere molto importante, lo avrei potuto scrivere in Romano/Romanesco, te l’ ho scritto in italiano, spero basti.
Gasperini è uno abituato a lavorare con i giovani, ha allenato formazioni giovanili per una decina d’anni. Capisce i limiti tecnici e i margini di crescita dei giocatori e li allena per migliorarli.
e invece questa rinascita é ancora una volta merito di Ranieri.
Prima di criticare José aspettiamo che finisca l’effetto Ranieri e un paio di finali Europee
Oppure l’ennesimo esonero a Lisboa…
José chi? vivi ancora di ricordi?
Il nostro mister ora è Gasp , punto.
Però se mai fosse che il tanto denigrato carbonaro, in tre anni ci porti lo scudetto, te ed i vari dopo_mourinho_il_nulla, il_Re_dei_Mourinhi, Mourinhista, dovrete essere forti e coerenti NON SALENDO SUL CARRO DI CHI TIFA IL CALCIO PRIMA DEL RISULTATO.
Roma da scudetto: Se i Friedkin hanno fatto lo sforzo per comprarci Sancho e Rios Saremo stati in lotta per lo scudetto, ma con questa rosa attuale speriamo per la champions .
Perdonami, ma lo hai visto giocare Sancho con l’Aston Villa? E’ entrato a 15 minuti dalla fine della partita col Bologna. Come non fosse esistito. Se non ricordo male col Fejenord non è nemmeno entrato. Rios come Sancho non sono voluti venire alla Roma.
se avessero preso Sancho, probabilmente Kone sarebbe all’Inter perché questo era il piano altrimenti soldi non ce ne stavano.. domanda: meglio sancho senza Kone oppure Kone senza sancho?
sancho e rios sò dú pippe ar sugo, prova cò n’ artro sport…
Lo dicevo prima e lo dico ancora adesso, secondo me lotteremo sempre per il 5/6 posto, La Rosa della Roma per me è inferiore a Napoli Inter Juve e Milan,considerando che non fa nemmeno le coppe questa stagione, più ci metterei l’Atalanta secondo me lotteremo con loro forse potrebbe aggiungersi il Bologna, il Gasp non ha giocatori adatti al suo credo calcistico, per questo secondo me non vedremo il gioco che effettuava con la Dea , si adatterà lui ed effettuerà un gioco vicino o quasi alla Ranieri con qualche modifica questa è la mia opinione
SANCHO ?
Finora impiegato 8 minuti in Premier League.
Monchi cacciato per averlo preso.
Capisco ( non e vero ) il criticare a PRESCINDERE i Friedkin ma datevela una regolata..
Che poi anche RIOS non e che stia facendo così bene al Benfica.
Molti tifosi insoddisfatto e , finora , 1 gran bel gol , ah no AUTOGOL
Chelsea 1 Benfica 0.
Stranamente , invece , nessuno cita KRSTOVIC, 2 gol 3 assist.
Giusto , lo avevano già etichettato ” pippa “.
Per dire , SHOMURODOV tanto insultato a Roma 3 gol 1 assist in 7 partite in Turchia quanto farebbe comodo ?
Ranieri aveva parlato di due sessioni di mercato difficili per la Roma o sbaglio?
Questo è.
Alla fine lo sapevamo TUTTI.
Ma la verità, è che Gasp è meno integralista di quello che pensate tutti.
Tra un po’ Mourinho ha più esoneri che titoli….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.