Wesley rassicura i tifosi: “Grazie a Dio nulla di grave”. Escluse lesioni o fratture, solo una contusione

49
611

Arrivano notizie rassicuranti sulle condizioni di Wesley. L’esterno brasiliano, uscito dolorante nel corso di Napoli-Roma a causa di un problema alla caviglia, ha voluto tranquillizzare tutti dopo le apprensioni delle ultime ore.

Le sensazioni a caldo non erano state incoraggianti, ma oggi è lo stesso giocatore della Roma a spegnere l’allarme. L’ex Flamengo, attraverso una storia pubblicata su Instagram, ha scritto: Grazie a Dio nulla di grave. Grazie a tutti per i messaggi”.

Un sospiro di sollievo per Gasperini e per l’ambiente giallorosso. L’infortunio non dovrebbe avere conseguenze serie: secondo il portale corrieredellosport.it i primi controlli hanno escluso lesioni o fratture. E la Roma fa sapere che per il brasiliano è solo un trauma contusivo al compartimento mediale della caviglia sinistra.

Per Wesley appare a questo punto scontato uno stop per la sfida di domenica contro la Cremonese, per poi tornare senza rischi contro la Juventus. E di questi tempi sarebbe già una gran notizia.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, dal Brasile: Manchester City pronto offrire 50 milioni per Wesley

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoTotti: “Sto parlando con la Roma, siamo ai dettagli. Sono stato a cena con Gasperini, sta facendo un grandissimo lavoro”

49 Commenti

    • concordo, ricordo chi diceva che era meglio Bruno Peres…
      Comunque mi dispiace che nessuno tuteli la Roma, anche ieri c’è stato un errore evidente in occasione del rigore. Il difensore del Napoli andava espulso.
      Leggo da google, digitando “DOGSO genuino”: “Differenza col Rosso: Se l’intervento è un fallo di mano, una trattenuta, una spinta o comunque senza intenzione di giocare la palla, il DOGSO è non genuino e comporta l’espulsione (rosso).”
      Manca un’espulsione. Punto.
      E oggi si riparla di Malen, della panchina, di Venturino, di Pellegrini e di Zaragoza.

      Scontri diretti:

      Roma Napoli – fallo su Koné non fischiano nell’azione del goal di Neres;
      Juventus Roma – pestone su Ndicka e non viene fischiato il rigore;
      Atalanta Roma – goal di mano di Scalvini;
      Napoli Roma – manca un rosso ad un giocatore del napoli (che è stato, in modo opportuno, sostituito da Conte).

      Ci fosse UNA radio romana che parla di queste cose.

    • Unica notizia positiva che fa digerire il pareggio di ieri.
      Kone e Wesley in campo contro la Juve.. Se recupera anche Dybala ce la giochiamo ad armi pari.
      Però giocatori come Pisilli, El Aynoui e Rensch devono giocare di più.

    • Asterix giocheranno di più quando ci sarà la coppa. Io credo che Gasp, Wesley, se lo porta pure a casa.

    • Luca66.
      ti dimentichi di un certo Francesco Rocca. Kawasaki. prima di pendolino Cafu’, e freccia Wesley , c’era lui.
      sfr. ❤️🧡💛

  1. Ottima notizia. Secondo me gioca pure con la Cremonese, tarantolato com’è figurati se si ferma per una bottarella!
    FORZA ROMA SEMPRE!

    • A me, invece, da buon romanticone quale sono, con la Cremonese piacerebbe da morire rivedere in campo Angelino dal primo minuto, per poi riproporre Wesley riposato e in forma contro i gobbi.

    • @mirko, mi ero perso la diffida. Allora sarà senz’altro l’occasione per tenerlo fermo e farlo recuperare cin calma
      @lupomax mi sa che per quest’anno dovremo rassegnarci purtroppo….
      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Direi straordinaria. Se non ricordo male però tu eri tra quelli che diceva che non valeva 25 mln e ti saresti sorpreso se avessero speso questa cifra per lui. Addirittura avevo letto un tuo post , che considerai assurdo, dove aggiungevi che dei tuoi colleghi brasiliani dicevano che ogni anno tutti lo volevano ma nessuno lo prendeva ed era destinato a rimanere al Flamengo. Diciamo che ti avevano dato delle news sbagliate per confermare delle teorie personali che si sono rivelate errate. Però ti do atto di aver sempre detto le cose come stavano su pellegrini, io invece ho sempre sperato in un suo recupero ad alti livelli ma alla fine mi devo rassegnare alla realtà dei fatti… e qua hai fatto centro spaccando il bersaglio.

    • Gasp.
      infatti mi sono sbagliato si Wesley, lo ripeto da 3 mesi.
      E penso di essermi sbagliato anche su EA, anche se dopo la Coppa D’Africa è tornato un po’ scarico.
      Tra l’altro, spero vivamente di sbagliarmi anche su Soulè,
      perchè il suo rendimento comincia invece a farmi preoccupare di avere ragione.

      Su Pellegrini, diciamo che non era difficile purtroppo.

    • Beh no,
      Svilar a me è piaciuto subito, anche quando qui si diceva che non andava bene neanche per la serie B.
      Idem per Ndicka, però per dire a me piaceva molto anche Dovbyk-
      e mi sono dovuto ricredere.

    • WESLEY-FRECCIA suona benissimo, come lo era pendolino-Cafù. Fra 2 anni questo è il più forte laterale del pianeta….forse qualcosa prima con Gasperini. Dobbiamo fare il possibile e l’impossibile per farlo stare qui tanti anni. Busseranno i top club europei e lo manderanno in tilt con offerte fuori logica umana, lo so, ma spero che apprezzi il nostro incondizionato amore e che il club abbia la forza economica di tenerlo. Per questo dobbiamo entrare stabilmente in Champions, magari vincendo quest’anno questa agognata Coppa UEFA-Europa League.

  2. Ottima notizia anche se dalla dinamica si vedeva che aveva preso una botta, evidentemente dolorosa, sull’ osso che avrà fatto gonfiare la parte in causa con relativo ematoma. La paura era che la caviglia che non aveva subito torsioni e fosse insaccata provocando magari qualche danno osseo. Quindi in ogni caso é una notizia straordinaria dato che è l’ unico esterno di rilievo che abbiamo. Quelli che dicevano c’ha da due anni se ne parlava ma era come la Sora Maria perché poi nessuno se lo pia dato che rimaneva sempre in Brasile almeno facessero un mea culpa pubblico. Troppo per voi mostrare onestà . Tra l’ altro un giocatore che oltre ad essere forte è anche giovanissimo ed in crescita. Sta facendo la differenza a sinistra ovvero fuori ruolo dopo che in Brasile aveva giocato sempre solo a destra. Qua i meriti vanno dati anche all’ allenatore che è uno straordinario maestro di calcio; ciò è stato visto anche con ghilardi che anche ieri è stato di gran lunga il migliore dei 3 dietro. Anche qua quelli che parlavano di pozioni magiche all’ Atalanta dovrebbero cospargersi pubblicamente il capo di cenere. L’ onestà purtroppo non è di questo mondo.

  3. Io con la Cremonese non lo farei giocare, anzi lo otre a lui non rischierei branche chice’ diffidato, la partita successiva e’ fondamentale!

  4. Ok. Posso tirare un sospirone di sollievo. DAJEEE, questa notizia vale molto più del punto preso ieri, contentissimo. Senza di lui non so quanti punti in meno avremmo, tenemoselo stretto stretto!!!

  5. Wesley è fondamentale in questa rosa, ha una velocità che mette in difficoltà tutti gli avversari sia in attacco che nei recuperi difensivi.

  6. Quello che è successo a Wesley poteva succedere a Malen, e saremmo stati nei guai, quindi ha fatto bene Gasperini a sostituirlo per prevenire eventuali problemi al giocatore…con la fortuna che abbiamo in questo periodo bastava un calcione per metterlo fuori uso per un paio di settimane. Non oso pensare cosa sarebbe successo in caso di sua assenza contro la Juventus.. D’altronde eravamo in vantaggio,e a circa un quarto d’ora dalla fine si poteva presumere che avremmo portato in porto la partita, finché Mancini non ha deciso di aprire le gambe a mo’ di autostrada…

  7. Juric è riuscito in due stagioni consecutive a precludere piazzamenti importanti, e mi fermo qui, a Roma e all’Atalanta: nei ritagli di tempo ha fatto retrocedere il Southampton: fermatelo, oppure fatelo firmare per la lazie:

  8. Malen è stato sostituito a 23 minuti dalla fine della partita non 15.
    Se la Roma avesse avuto 2 gol di vantaggio l’avrei anche capito, ma con il risultato in bilico e una concorrente diretta per la Champions se Malen fosse rimasto in campo e si sarebbe poi infortunato, nessuno avrebbe avuto da obiettare. Non è che contro la Yuventus la Roma si gioca il jolly e la partita vale 6 punti.

    • Zenone
      non fare il fenomeno, gasp è un maestro di calcio, è evidente il perché della sostituzione

      ciao buona serata

    • anche a me è sembrata una sostituzione
      un po strana. ma….chissà che ci fosse qualche problemino? quindi, vista la situazione attaccanti…..bene ha fatto il
      gasp. pensa un po se lo perdevi per lo
      scontro con la rubentus. una partita
      come dici bene da 6 punti.
      sfr. ❤️🧡💛

  9. Caro Zenone, ho evitato di scrivere sulla partita finora perché….sarei stato costretto a scrivere esattamente tutte le tue parole!
    E se devo parlar male (figurati di Gasp!) di qualcuno, preferisco stare zitto…
    Purtroppo hai maledettamente ragione: Gasp ha sbagliato e aggiungo (poi mi tacci e rientro “nel silenzio”..), che già non mi piacque quando contro il Milan buttò dentro tutti quei ragazzi come a dire “toh, ora mando tutto a puxxane” (avendo capito che la partita non l’avrebbe più vinta). Uscendo di senno…
    Diciamo che da un lato capisco il Gasp che si stava facendo la bocca a dei risultati clamorosi, dall’altro deve tranquillizzarsi perché è un top assoluto e con calma raggiungerà tutti gli obbiettivi che ha in mente…!!!
    FORZA ROMA

  10. dell’intervista se non ho capito male lo ha tolto perché no tiene bene i 90′ ( il rischio forse di qualche infortunio muscolare )
    lui sa ol vero motivo forse può essere questo

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome