Zazzaroni: “Gasperini carico ma deluso dal mercato, voleva Rios e Fabio Silva. Friedkin ha un progetto importante, vuole vincere”

26
505

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Te la do io Tokyo, su Tele Radio Stereo, per commentare l’intervista a Gian Piero Gasperini pubblicata nei giorni scorsi sul quotidiano.

È molto carico ma è un po’ deluso per il mercato. È un perfezionista. Non pretende ma è uno che richiede. Rios e Fabio Silva erano giocatori che voleva assolutamente, anche più di Sancho. Rispetto alle competitor e alle squadre che gli stanno davanti, ha un attacco inferiore. A fronte di un attacco più forte secondo me avrebbe sacrificato anche Koné. Lo avrebbe fatto però solo per un attacco molto molto forte”, ha spiegato Zazzaroni.

Il direttore ha poi aggiunto: “Ora ha una percezione superiore dei problemi finanziari del club rispetto a quella che aveva quest’estate. Lui crede che la squadra non sia da Champions e lo ha detto. Del doping dell’Atalanta ne parlavano tutti. La verità è che lui in allenamento spinge tantissimo e lo ha detto anche Ilicic in un’intervista”.

Zazzaroni ha parlato anche di Dan Friedkin, raccontando un episodio avvenuto a Trigoria: “Mi ha salutato e stretto la mano, sapeva perfettamente chi fossi. A giugno si libererà del Settlement Agreement e farà passi avanti per lo stadio. Ha dei progetti. Rispetto ad altre proprietà, è una persona fisica, i soldi li ha e li vuole mettere. Credo che Friedkin voglia vincere qua. Ha un progetto importante e vuole vincere qualcosa qua a Roma. Lo scorso anno ha messo 140 milioni sul mercato nonostante il Settlement Agreement. Una gran parte è stata però buttata ma in ogni caso li ha messi”.
LEGGI ANCHE – Friedkin, main sponsor cercasi: chiesti 20 milioni per la maglia del centenario

Spazio infine anche a un passaggio su Claudio Ranieri e sul suo contatto con Fabregas: “Claudio l’ho visto bene. Ha cercato Gasperini a dicembre ma anche Fabregas. Lo spagnolo ha detto subito di no all’Inter ma non credo che lo abbia fatto anche con la Roma. Poi però aveva un contratto e dei progetti con il Como e non si è fatto nulla”.

In chiusura, un accenno al suo rapporto con José Mourinho: “Lo sento quasi tutti i giorni. Ha avuto un rapporto fortissimo con Roma ed è ancora molto preparato sulla Roma. Segue, lo faceva molto quando era al Fenerbahce. Sa tutto di tutti, non so come faccia”.
LEGGI ANCHE – Taylor: “Siviglia-Roma? Non feci errori gravi ma venni insultato davanti ai miei figli. Mourinho ha influito”

Fonte: Tele Radio Stereo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – LO MONACO: “Frattesi il più forte dell’Inter, lo vorrei accanto a Konè”, PRUZZO: “Non mi fido dei nostri terzini, se Dimarco fa il Dimarco è un casino”, CORSI: “Dybala l’unico top, è la continuità a fare la differenza”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Bailey lavora a parte, ok Wesley, Angelino ancora out (VIDEO)

26 Commenti

    • ma non si stanca a non saper piu’ cosa dire?…. si Fabio Silva che e’ piu’ fracassato di Bailey…

    • Avrebbe sacrificato anche Koné, tipica affermazione di persona che ha alzato il gomito. Koné fa parte del futuro della Roma enon è in vendita.

    • La domanda vera è: ma veramente c’è qualcuno che esce di casa, va in edicola, compra e legge sto giornale?!

  1. A Zazza, ancora con sto Rios e sto Fabio Silva. Il primo non è voluto venire alla Roma ed il
    secondo è spesso infortunato. Detto questo, dedica un po’ del tuo tempo a criticare anche qualche altra squadra. Sempre forza ROMA 💛❤️💛❤️

  2. Ah non voleva Sancho, ma Fabio Silva! le offerte e il viaggio in UK di Massara erano per Fabio Silva allora, non lo sapevo, thanks

  3. “Rispetto alle competitor e alle squadre che gli stanno davanti, ha un attacco inferiore.”
    Come posso ascoltare e ritenere attendibile, uno che manco sa la posizione in classifica di chi sta parlando/criticando…. 🤷
    Manco al bar sono così imcopententi..

  4. Vero che il Gasp aveva chiesto Rios e Fabio Silva ma non credo che erano buoni affari. Fabio Silva è rotto peggio di Baley mentre Rios non sta di certo entusiasmando

  5. “Mi ha salutato e stretto la mano, sapeva perfettamente chi fossi”.

    Immagino che dopo l’incontro Dan abbia chiesto si suoi collaboratori: “Qualcuno può spiegarmi che ci fa a Trigoria Guillermo Mariotto?”.

  6. Eh menomale che non sono arrivati pensa che sole di acquisti sarebbero stati tra l’ altro selezionati dall’ allenatore che qualche errore l’ ha fatto alla fine.

  7. Ma perché non vai a balla’? Ma soprattutto perché ti fanno ancora parla’? Ma ancora di più come è possibile che tu sia il direttore di un quotidiano sportivo?

  8. La delusione piu grande era leggere il corriere dello sport dove x fare audience cerano piu foto di donne al mare che articoli di sport.
    Quando non si hanno idee succede cosi. Non mettere in bocca a gasperini tuoi pensieri e guarda, parla e commenta del tuo bologna e di Italiano. Impara a stare a casa tua con un fiaschetto di lambruschetto e due crescentine fritte. Roma non fa x te.

  9. taci sono secoli che non azzecchi una notizia dopo la figuraccia con Mourinho avresti dovuto avere un po’ di buonsenso visto le pessime prestazioni che stanno fornendo rios e silva fare passare da incompetente Gasperini è un mandato che hai acquisito dal Nord….evita la Roma e.noi tu eviteremo sarà meglio per tutti

  10. Mamma mia zazza… quante persone fastidiate dalla Roma prima in classifica. Vi brucia eh! Certo Gasp avrà chiamato zazza per lamentarsi del mercato….

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome