Joshua Zirkzee segna, ma non basta per cambiare il quadro. Il gol contro il Wolverhampton, arrivato nel primo tempo, non ha cancellato un dato che a Trigoria viene letto come un segnale incoraggiante: Amorim lo ha tolto all’intervallo, confermando una gestione tutt’altro che da intoccabile.
La Roma resta in attesa, con le speranze che sono aumentate. L’accordo con l’entourage dell’olandese è già stato trovato da tempo, mentre il vero nodo resta il Manchester United, che non ha fretta e non intende liberarlo prima di metà gennaio. Le assenze in attacco e la Coppa d’Africa complicano i tempi, ma non la direzione.
I giallorossi lavorano su un prestito oneroso con diritto (quasi obbligo) di riscatto, spostando l’investimento sul prossimo esercizio. La valutazione resta alta (38–40 milioni), ma a Trigoria confidano in uno sconto. Sullo sfondo anche una pista alternativa: l’Everton potrebbe acquistarlo per poi girarlo in prestito alla Roma.
Zirkzee ha già fatto sapere allo United di voler venire a Roma. Ora serve solo che a Manchester trovino il sostituto. Non a caso i Red Devils stanno lavorando su Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, operazione che potrebbe sbloccare definitivamente la situazione.
LEGGI ANCHE – Mercato Roma, dall’Inghilterra: Manchester United su Konè, Massara chiede 65 milioni
Fonti: Fabrizio Romano; Il Tempo; Corsera; Gasport; La Repubblica

Mah sempre lo stesso articolo…
Il Manchester ha i suoi attaccanti titolari in Coppa d’africa.
Zirzkee gioca poco o niente adesso, figuriamoci quando torneranno Diallo e MBeumo…
Per il M.U. è un sovrappiù, ma per la Roma andrebbe benissimo. Visto quello che ha combinato in Italia con Bologna.
Il VERO problema sarò convincere la Proprieta’ a spendere una trentina di milioni di sterline.
Gli Americani direi, con un eufemismo, che sono parecchio restii a tirare fuori i soldi…
pensa se non fossero restii
e prova a conviceli, se sei “dùvortenessuno” nun dovrebbe esse difficile…
Nessunobis anche Dovbyk aveva fatto molto con il Girona, o no?
Ogni giorno leggiamo articoli in cui…è più vicino. Ma ancora non attraversa nemmeno la Manica. Secondo me stiamo caricando questo eventuale arrivo di troppe aspettative.
“Stanno” caricando (i tifosi, in generale, sono ormai smaliziati e realistici su queste voci di trattative).
Un vecchio giochino…ormai persino logoro…
Io con 40 mln provavo a prendere KEN della Fiorentina ! Questo si che ha il prospetto del campione!!
e barbie per la femminile…
Ce metti sopra solo 7€ e te piji pure Barbie, così nun se sente solo…
Ken il Guerriero! Ken, sei tu, fantastico guerriero, ecc. ecc.
Per tutti quelli che ridono mooise kean è la punta ideale da prendere anche perché zirkzee non risolve il problema in attacco è un ottimo innesto ma non l’uomo d’area di rigore anche perché spendi tanto per l’olandese ed a giugno risei da capo senza centravanti
Prendo atto che l’ispettore ha giocato con le bambole.
Mah 🤔
e ciá giocato pure svariati anni fá…mó co 7 euri te danno ‘a scatola, se te vá bene…
Il suo nome è Ken, Ken Falco, non lo batteranno mai!
e rispunta anche l’Everton 😂😂😂
no vabbe 😂😂😂
spero che presto arrivino una lunta e un’ala sinistra, e ho davvero l’impressione che non saranno nè questo nè il panchinaro fisso Raspadori.
A me Zirkzee piace, ma stare dietro agli isterismi del MU anche no grazie.
Non credo al suo acquisto ne a quello di raspadori come al solito poi si ripiegherà su mezze figure
tipo Wesley o El Aynaoui intendi?
ps: Raspadori è 1/4 di figura.
Il M.U. è bottega cara, basta ricordarsi di Smalling. Fuori rosa e reietto eppure pagato a peso d’oro sul filo di lana del mercato.
Questa l’ho spiegata altrove, Smalling fu una operazione complicata perché la stagione dopo si penso di poter fare a meno di Baldini che era la persona più ben introdotta e gradita aila dirigenza del Manchester United. Come fece prima con il Manchester City, Baldini ottenne Dzeko a condizioni molto buone con Sabatini che volo a Manchester, ceno con Baldini la sera prima della chiusura dell’affare orchestrato tutto e definito da Baldini. Se la trattativa per l’acquisto di Smalling fosse stata gestita in partenza da Baldini, non solo il giocatore sarebbe arrivato prima ma anche a condizioni migliori. Le varie squadre in Serie A facevano lo stesso quando si trattava di dover trattare in Spagna in passato, utilizzavano la mediazione di Ernesto Bronzetti che era come un super amico dei presidenti di Real Madrid, Barcellona ed Atletico Madrid. Se trattava Bronzetti le condizioni erano migliori mentre se facevi di testa tua, diventavano trattative lunghe, estenuanti ed a prezzi più salati.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.