ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di mercoledì 2 febbraio 2021:
Ore 22:30 – La Roma ha comunicato la sua lista Uefa, c’è Dzeko. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 18:20 – Tiago Pinto parlerà domani in conferenza stampa alle ore 15:30. Il GM giallorosso parlerà del mercato fatto dalla Roma.
Ore 18:00 – Lesione al flessore per Smalling: salterà di sicuro Juventus-Roma. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 16:20 – L’AS Roma apre la sua prima Academy in Sud America. Sarà Quito, la capitale dell’Ecuador, la prima città dell’America Latina a conoscere i colori giallorossi. Lo comunica il club capitolino con una nota ufficiale.
Ore 15:30 – Paulo Dybala non recupera per Juventus-Roma. Il giocatore sta riprendendosi dal problema al ginocchio ma non ce la farà per sabato. (Sky Sport)
Ore 14:20 – L’agente di Allegri mette a tacere le voci su presunti contatti con la Roma: “Fake news frutto di fantasia, Fonseca e i dirigenti giallorossi meritano rispetto“. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 12:55 – Arrivano le comunicazioni sulle decisioni assunte dal giudice sportivo. Salteranno Juventus-Roma, in programma sabato alle 18, sia Lorenzo Pellegrini che Rodrigo Bentancur, squalificati per somma di ammonizioni. Nei giallorossi in diffida Bruno Peres, Cristante, Ibanez e Villar.
Ore 11:45 – Edin Dzeko è tornato ad allenarsi in gruppo. Individuale per i due nuovi acquisti, El Shaarawy e Reynolds…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 10:50 – Tempo di rinnovi a Trigoria, in primis c’è Mkhitaryan. L’armeno ha disputato la 25ª partita stagionale ed è perciò scattata l’opzione di rinnovo automatico annuale. Prima della fumata bianca serve però l’assenso del giocatore: il giocatore si trova bene nella Capitale, ma ha chiesto qualche giorno di tempo prima di prendere una decisione. (Il Tempo)
Ore 10:35 – Smalling è arrivato a Villa Stuart per effettuare i controlli. In giornata si conoscerà l’entità del suo infortunio.
Ore 10:20 – Stando a quanto racconta Gianluca Di Marzio a Rete Sport, il Real Madrid sta pensando seriamente a Massimiliano Allegri. Per la Roma, qualora si procedesse a un cambio in panchina a giugno, è forte la candidatura di Sarri. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:00 – Chris Smalling eseguirà oggi gli esami strumentali per capire l’entità del suo infortunio muscolare: è in forte dubbio per Juventus-Roma. (Il Tempo)
Ore 8:30 – Edin Dzeko potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo questa mattina. Si va verso la pace con Fonseca, ma Mayoral dovrebbe comunque essere titolare contro la Juve. (Leggo)
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Mkhitaryan è tentato fortemente dal Milan, oramai è di dominio pubblico,che gli sta offrendo ponti d’oro.
Però qui lui è un Dio, la squadra è a suoi piedi, se va via sbaglia di brutto, poi facesse un po come gli pare.
Della serie, se uno vuole andar via c’è poco da fare, ma sicuramente un rilancio sul contratto bisognerà farlo, per cercare di trattenerlo
Mkhitaryan al Milan mi sa molto di cazzata, ho controllato e non c’è una sola news che ne parli
A sky lo danno già al Milan con contratto da 5 milioni netti a stagione.
Purtroppo il contratto si rinnova automaticamente, ma c’è una clausola, che lui può far valere e liberarsi
Hai tutte la ragioni del mondo, vediamo cosa decideranno, la società e lui, per andare avanti bisogna essere in due… ❤️🧡💛
No vabbè, se sta cosa del Milan è vera ce semo giocati pure Miki, Raiola non ci credo per nulla nei Friedkin e nella Roma, speriamo di tenerci stretto almeno Pellegrini.
Scusate ma se il calciomercato è finito, si può fare questa cosa? Scusate magari per l’ignoranza
Frank95 si parla del prossimo anno.
Me sa è arrivato il momento di riproporre ciò che ci fece conquistare il mondo conosciuto….
La TESTUGGINE ROMANA.
Bisogna serrare le fila fratelli, levare gli scudi e uscire le lance.
Basta ai campanilismi, basta individualismi quest’anno dobbiamo fare falange, POSSIAMO VINCERE.
FR
Ma che razza di contratto è stato fatto? Comunque trattenerlo ad ogni costo, il farò della Roma oggi è lui.
Ormai i contratti caro Ciop li decidono, procuratori e calciatori i DS, si limitano nel dire, si, no, forse…. ❤️🧡💛
Fino a qualche giorno fa l’armeno dichiarava che a Roma stava bene… Che non ci sarebbero stati problemi di rinnovo…… Mo c’è vo pensa….. Mo c’è il Milan….. E con quali soldi il Milan che sta con li buffi peggio di noi….. Gridano al gran mercato del Milan quando prende solo giocatori in prestito…….. Ma andate… Come diceva il grande Alberto sordi……
Anche Momo e Alisson stavano benissimo a Roma, ma sono professionisti quindi se gli danni più soldi è normale che se ne vadano e il Milan con Chalanoglu in partenza è una destinazione molto probabile
In base a quali dati il Milan sta peggio di noi? Eppure i bilanci sono pubblici, basta fare lo sforzo.
Il Milan ha 194 mln di passivo di esercizio nel 2020, quindi più o meno come noi. Ma in calo del 20% rispetto all’anno precedente, mentre il nostro è purtroppo in crescita.
Fronte indebitamento finanziario, a fronte di ricavi più o meno equiparabili, quello dei rossoneri è poco più di un terzo rispetto al nostro. Stanno peggio di noi secondo te?
Il cartellino di Miky non gli costerebbe nulla, quindi il suo ingaggio sarebbe sostenibile.
Mi auguro comunque che l’armeno, a fronte di una legittima pausa di riflessione su quello che sarebbe il suo ultimo lucroso contratto, possa alla fine decidere di proseguire con noi.
Non esiste proprio. Michy deve rimanere con noi e basta
Enrì… Nun c’è da pensà. Firma e non farci penare, grazie.
Miky sta già al Milan come dzeko stava già all’inter questa è una manovra di quel panzone di raiola per fargli alzare un po’ l’ingaggio ma sono convinto che miky rimarrà da noi
Comincio a pensare che può essere vero. Perché quando segna non esulta come dovrebbe?
È timido.
Se vergogna a fa’ er matto.
Hai fatto il confronto con tutte le esultanze di Miky nelle altre squadre? Dallo Shaktar fino all’Arsenal? Sono quasi un centinaio di gol, facci sapere…
Il calciomercato invernale si è FINALMENTE concluso, e allora… via libera a un paio di telenovelas che accompagnino i tifosi della Roma sino al termine della stagione, tipo la vicenda Fonseca-Dzeko (o pensate veramente che sia tutto già finito? Magari!) e Mkhitaryan che decide di andare al Milan. Ma è possibile che noi tifosi giallorossi non possiamo mai stare tranquilli?
Purtroppo ci chiamiamo roma, non Milan o juve. Quindi l’appeal è di meno
I LOVE ROMA (io pure) se ha chiesto qualche giorno di tempo significa che, si o no, non potranno menarcela fino al termine della stagione. Massimo una decina di giorni…
Spero che tu abbia ragione, @Silvio1967, ma ho notato che purtroppo giocatori e procuratori (non tutti, sia chiaro) hanno una nozione del tempo un po’ diversa rispetto alle altre persone, quindi la loro “decina di giorni” potrebbe durare anche molto, molto di più. Nel caso di Mkhitaryan mi auguro di sbagliare.
Mikitarian puo’ restare ?
bisognera’ vedere cosa propone la Roma a Mikitarian, anche perche’ non va dimenticato che in quel ruolo sta per rientrare Zaniolo.
Certo se rimane a condizioni umane… (si fa per dire), bisognera’ rinnovare almeno per 2 anni a cifre superiori a quella percepita ora.
l’incertezza sara’…. come rientrera’ Zaniolo, abbiamo visto che per il primo infortunio quando stava per avere piu’ continuita’ ne e’ subentrato un’altro, certo che di trequartisti con il rendimento di Miki in europa non e’ che ce ne siano molti.
A mio parere la questione si risolvera’ in concomitanza con la decisione di chi sara’ il futuro allenatore della Roma che presumo si debba sapere entro la fine di Marzo, quindi se non ci sara’ rinnovo per Fonseca possiamo aspettarci di tutto.
A chiusura di mercato,
resta preoccupante la situazione dei nostri prestiti primavera:
Riccardi è stato almeno convocato, e ha fatto i suoi primi 10 minuti
con il nuovo allenatore (ma a risultato compromesso)-
Inoltre il Pescara ha preso 3 centrocampisti nuovi, non un ottimo segno.
Forse era preferibile un’altra destinazione?
Antonucci idem con la Salernitana, e Bouah a Cosenza..
Valeau almenno ha cambiato squadra, speriamo giochi di più.
Coric e Bianda panchina fissa: non era il caso di cambiare aria?
Così ci tornano tutti a Giugno impossibili da piazzare con 1 anno di panchina fissa alle spalle.
Concordo.
Riccardi era da spostare, come gli altri.
Se avessimo allestito una Roma under 23 non avremo di questi problemi.
Vegemite,
certamente (anche se in Serie C….).
Ma solo la Juve in Italia se l’è potuta permettere.
Devi considerare almeno 20 giocatori, preparatori, strutture, viaggi.
Per quanto poco li vuoi pagare, partono almeno 20ML all’anno.
A stare strettissimi. La Juve ne spende oltre 30.
Forse si potrebbe cedere in prestito i ragazzi della Primavera imponendo un minimo di presenze o minutaggio?
Se vuoi X te lo do, ma devi garantirmi un tot di impiego… anche perché non dev’essere un favore solo per una parte: ho interesse a far giocare X sia per verificarne la capacità, sia per fargli fare un po’ di vetrina.
Ma si un ricco contratto pluriennale a un giocatore che l’anno prossimo ne farà 33…salvo poi chiamarlo sanguisuga o peggio in caso di infortunio o calo di rendimento.
Fosse vero che il Milan propone un ingaggio fuori mercato non farei aste a quel punto grazie e tanti saluti. Villar Ibanez e Zaniolo dovrebbero dimostrare che se sai scegliere ci sono giocatori buoni e giovani a prezzi umani quelli devi trovare e magari fare un sacrificio x tenerli perché sopra ci puoi costruire una squadra x 5/6 anni
Sono d’accordo. Uno sforzo in più è comprensibile nei confronti di giocatori futuribili, non nel caso di ultratrentenni.
Ma resto fiducioso sul buon esito della vicenda.
GM? Quindi non è un DS? Chi è il Ds della Roma? Fateci luce grazie che la situazione è grave abbiamo un GM che va piazzando i titolari in giro per l Italia e non ce ne siamo accorti !
Mikytarian vuole capire se fonsega resta o no. D altronde è ovvio che voglia andarsene, dopo le barzellette dello staff Portogallese. Tra l altro i soldi comandano sempre.
Domani vojo proprio senti la conferenza di mr.bean, una conferenza importantissima😂😂😂 grandi acquisti per il comico britannico, elsha che veniva già di suo..e reynolds, che aveva scelto la juve. Ma evidentemente la scommessa è stata scartata dai gobbi
Pensare che per Fonseca Mkhitaryan è imprescindibile… Che ingrato sarebbe.
loo so hic sunt leones, ma tocca vede se miktarian la pensa uguale…ma si sà, il soldo non ha rivali
Per me e forte però come qualcuno prima ha detto,non vale la pena svenarsi e impazzire per trattenerlo,ormai va verso il declino,pure smalling sembrava l unico centrale al mondo che sapesse giocare, quest anno mi pare sta solo facendo cappellate,io se rimane so contento ma se va via sti ca..i
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.