ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di giovedì 1 aprile 2021:
Ore 21:35 – Scatta il momento di Pastore: il Flaco è segnalato in gran forma e contro il Sassuolo avrà spazio a partita in corso. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 19:30 – Il Sassuolo comunica che i propri atleti partecipanti alle gare con la Nazionale, pur in presenza di test Covid-19 negativo, in via prudenziale, non parteciperanno alla partita Sassuolo-Roma in programma sabato prossimo 3 Aprile. Dunque sia Manuel Locatelli che Gian Marco Ferrari non giocheranno contro i giallorossi. De Zerbi, fra l’altro, ha perso anche Defrel che si è fermato nell’allenamento odierno per un problema all’adduttore.
Ore 17:40 – Nuovo ingresso nell’organigramma dirigenziale giallorosso: si tratta di Paolo Monguzzi è stato nominato nuovo Head of Venue Business della Roma. In giallorosso si occuperà di sviluppare le opportunità commerciali legate al match day e si occuperà del ticketing. In passato ha lavorato all’Olimpia Milano, all’Inter e al Milan.
Ore 16:45 – Nessuna buona notizia dall‘allenamento odierno: ancora individuale per Veretout, Smalling, Mkhitaryan e Zaniolo. Terapie e personalizzato per Cristante e Kumbulla.
Ore 16:15 – Stagione finita per Daley Blind dell’Ajax, che quindi non ci sarà contro la Roma. L’olandese classe 1990 ha dichiarato: “Presumo che la mia stagione sia finita. Farò un’operazione la prossima settimana. Spero di poter essere presente per gli Europei”. Per lui lesione del legamento anteriore della caviglia sinistra.
Ore 15:00 – Sono stati posti in isolamento El Shaarawy, Pellegrini, Mancini, Spinazzola e Dzeko, di rientro a Roma, dopo i casi di positività nelle nazionali. Il club aspetta di conoscere l’esito dei loro tamponi per poterli mettere a disposizione di Fonseca.
Ore 14:10 – Per rinforzare la difesa la Roma guarda in casa Ajax: piace Lisandro Martinez, centrale classe 1998. L’argentino è seguito anche dal Barcellona come alternativa ad Alaba, in uscita dal Bayern Monaco. Tra Barça e Ajax ci sarebbero già stati i primi contatti e la valutazione è fissata intorno ai 20-25 milioni di euro. (tuttomercatoweb.com)
Ore 13:40 – “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che il calciatore Kaan Ayhan è risultato positivo al Covid-19 in seguito ai test effettuati durante il ritiro della Nazionale turca. Il difensore neroverde è totalmente asintomatico e sta seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario”. Il club neroverde affronterà la Roma tra due giorni.
Ore 12:40 – Presso la Chiesa di San Giovanni Bosco, nel quadrante est della Capitale, si tengono questa mattina, alle 12, i funerali di Daniel Guerini, il calciatore della Primavera della Lazio tragicamente scomparso in un incidente stradale. Oltre a Riccardo Calafiori, coetaneo di Daniel, c’è anche una rappresentanza della Roma Primavera per l’ultimo saluto.
Ore 10:30 – Il contratto di Morgan De Sanctis è in scadenza. Con la possibile rivoluzione che verrà attuata dalla prima squadra fino al settore giovanile, anche l’ex portiere giallorosso potrebbe cambiare aria. Ad attenderlo potrebbe esserci la Ternana, che gli ha presentato un’offerta. (La Repubblica)
Ore 10:00 – Maurizio Sarri scala posizioni e ora è al primo posto della classifica dei Friedkin come prossimo allenatore della Roma. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:45 – Lettera della Roma a Eurnova per “liberarsi” di Parnasi nella quale si spiegano i motivi per cui il club ha deciso di chiudere ogni rapporto con la società per la costruzione dello stadio. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:30 – Smalling e Cristante out per Sassuolo, ma qualche speranza potrebbe averla Veretout: sarà decisivo l’allenamento odierno, il centrocampista dovrebbe tornare in gruppo. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:00 – Manchester United all’assalto di Zaniolo: offerti 5 milioni all’anno al giocatore e 30 milioni alla Roma. Friedkin respingerà ogni proposta: vuole far diventare Zaniolo il simbolo della nuova squadra. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Solite notizie che lasciano il tempo che trovano…. Adesso va di moda Sarri… Domani chissà…
Le ultime due notizie mi danno un senso di cambiamento assoluto, fuori tutto er vecchio dentro il nuovo, meglio così…. ❤️🧡💛 Tutto deve essere accentrato, tutto deve funzionare alla perfezione.
Se fosse vera la notizia di Sarri vorrebbe dire già tanto.
Significherebbe dare alla Roma un signor allenatore
@ Luca Roma
Concordo perfettamente.
In molti, secondo me, non si rendono conto del salto di qualità che faremmo.
Io, per filosofia calcistica e significato (tentare di vincere subito) sarei per Allegri, però Maurizio Sarri sarebbe perfetto, se l’opzione di cui sopra non è quella della società, per realizzare almeno l’intenzione di crescere per vincere nel medio termine, con lui o un altro tecnico.
Sapremmo che non ci stanno prendendo in giro, almeno, che esiste un programma reale.
Poi dovrebbero essere soddisfatti pure quelli che invocano allenamenti duri, impegno, corsa: vedi come li mette alla frusta il ‘buon’ Maurizio.
A lui si darei il tempo giusto per lavorare, ha già mostrato di saper fare e non sarebbe la solita scusa per tirare a campare.
Continua a ritmi sostenuti il rinnovamento societario: dai vari “chief blabla” ai ben migliori “head etcetc”.
Pure sassòlo se regge pe li fili, stanno a pezzi de brutto pure loro. Se nun vincono domani s’annassero a ripone, la squadra tutta, e er pòro Fonseca…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.