CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

55
2700

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 16 luglio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:00 – TELEFONATA DYBALA-MOU, DOMANI L’OFFERTA ROMA – Giornata importante sul fronte Dybala (28): oggi Mourinho ha chiamato l’argentino, che ha aperto alle offerta di Roma e…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 14:50 – UFFICIALE: ROCCHETTI ALLA TRIESTINA A TITOLO DEFINITIVO – Dopo le voci circolate in mattinata, arriva l’ufficialità sul trasferimento di Yuri Rocchetti (19) alla Triestina. Il classe 2003 si trasferisce a titolo definitivo, come annunciato dal club friulano sui propri canali ufficiali.

Ore 13:10 – ZANIOLO FELICE ALLA ROMA, PUO’ RESTARE – Oggi Zaniolo (23) è felice. Lo stato d’animo è cambiato rispetto a dieci giorni fa, quando la Roma si è radunata e lui era frastornato dalle voci di mercato. Ora la situazione si è capovolta: la cessione è più difficile e si comincia a lavorare sul rinnovo fissato a settembre. Le condizioni proposte dalla Juve sono state giudicate inaccettabili e se non arriva un’offerta all’altezza Nicolò è felicissimo di restare. (Corriere dello Sport)

Ore 12:50 – ANCHE IL MILAN IN CORSA PER WIJNALDUM – Non solo la Roma su Wijnaldum (31). Il centrocampista olandese, in uscita dal PSG, è stato offerto anche al Milan.

Ore 10:30 – CONTATTI IN CORSO PER PASALIC – Proseguono i contatti con l’Atalanta per Pasalic (27), un giocatore che piace molto a Mourinho. Ha un costo elevato, quasi 20 milioni, ma nell’operazione potrebbero entrare El Shaarawy e Veretout. (Corriere dello Sport)

Ore 9:40 – AOUAR VERSO IL BETIS, RESISTE SAUL – L’agente di Saul (27) continua ad aggiornare Pinto, che lo tiene nella lista degli obiettivi, seppur non ai primi posti. Così come Aouar (24), escluso dalle amichevoli del Lione ma ormai vicino al Betis Siviglia. Alla Roma piace ma finora non ha mai affondato il colpo. (Il Tempo)

Ore 9:00 – IL LUNGO ELENCO DEI GIOVANI DA PIAZZARE – Oltre al mercato bloccato in uscita, la Roma deve fare i conti con un lungo elenco di giovani a Trigoria ancora in attesa di una sistemazione…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:35 – INTRIGO DYBALA, LE VERSIONI DEI GIORNALI – Ben lontano dall’essere risolto l’intrigo Dybala (28). Ogni giornale oggi in edicola dà il giocatore vicino a una squadra diversa…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:00 – TENTAZIONE WIJNALDUM PER LA ROMA – Tiago Pinto è tentato dall’occasione Wijnaldum (31). Il centrocampista olandese è stato offerto dal PSG, pronto a pagargli il 50% dello stipendio e a cederlo in prestito…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, tentazione Wijnaldum
Articolo successivoIl nuovo stadio della Roma a Pietralata è già su Google Maps (FOTO)

55 Commenti

    • Beh direi proprio che il faraone e il francese in due almeno 30;e se no davvero non c’è proporzionalità.i ns so scarti e gli altri so oro

    • Pasalic è un centrocampista offensivo, a volte trequartista, Frattesi uno più difensivo anche se ha inserimento. Quindi no ha senso confrontarli, sono due profili molto differenti. Personalmente non li vedo come “alternativi” semmai Pasalic è l’alternativa ad Auar e simili.

  1. Passlic sta bene la! Non c’è neanche da pensarci se il PSG offre Wijnaldum e gli paga metà ingaggio …
    Anche per solo un anno me lo prendo tutta la vita. Matic, Wijnaldum, Pellegrini con Cristante prima alternativa è tantissima roba. Poi ci sarebbe da capire Veretout, se c’con tutti i sentimenti oppure no. In caso poi venisse venduto allora si potrebbe anche investire qualcosa su un altro centrocampista non di primissimo piano ma affidabile, per sare un ricambio ai titolari.

    • vero ma pasalic e un trequartista ha giocato anche punta e ala metterlo a centrocampo mou non ci penserebbe mai

  2. Buoni questi, ma un mastino con i piedi buoni non ci serve? Un Douglas Luiz no? ( con Veretout altrove intendo..) Pellegrini è più mezz’ala/trequartista non centrale

    • L’anno scorso la Juve ha speso tutta la sessione di mercato appresso a Locatelli, dato per fatto il primo giorno di mercato e arrivato poi all’ultima ora dell’ultimo giorno.
      Non ricordo tante contumelie nei confronti del DS gobbo però.
      Il Sassuolo non ha le pezze al cu@o, e quindi è un osso duro nelle trattative.
      Alla fine conterrà molto la volontà del giocatore, e io, malgrado le voci, ancora penso che alla fine Frattesi arriverà, e alle giuste condizioni.
      Ma ci vuole pazienza e non escludo che anche lui arrivi sul filo di lana.

    • Ma se Carnevali dichiara che sono 20 giorni che non sente Pinto, forse di Frattesi il nostro DS se ne è occupato il giusto ?
      Sono i giornali che ne parlano oni giorno per riempire le pagine.

  3. Storie. Il CORSPORT forse ha contatti con Balzani. PASALIC prende 1 milione fino al 2025.
    ELSHA 3 milioni e mezzo, JORDAN 3 milioni.
    Che PERCASSI porti a casa uno dei due nostri per uno, non titolare e pure autore di una quindicina tra goal e assist, meglio di qualsiasi attaccante loro, insieme al suo ingaggio (e dovrebbe pure offrire MINIMO un biennale ma non so se basta) può scriverlo solo un incompetente.
    Noi non potremmo MAI, di contro, trattare seriamente uno, certo buono, giocatore, senza liberare uno spazio, e aggiungerlo quindi ad una batteria di centrocampisti/trequartisti al momento abbastanza ricca…

  4. Aouar la Roma ha messo15 mln, ma oltre a Betis cè Leicester con la grana Tielemans e Benfica.
    Saul Niguez la Roma ha chiesto prestito di 1 anno si aspetta risposta dall Atletico.
    Per wijnaldum non c’è nulla ad ora.
    ‘La Fuente’

  5. Leggete questa chicca su Arthur
    “Perché si titola esubero? si può scambiare con Zaniolo, i friedkin lo mettono a bilancio a 47milioni così da evitare alla juve una minusvalenza e gli devono solo confermare uno stipendio da 5 milioni netti come Pellegrini ed Ahbram (per dybala poi possono al massimo arrivare 4 così’ da mantenere un ordine gerarchico all’interno dello spogliatoio) e risolverebbero pure le ansie di uno bizzoso come Niccolò.”……

  6. Ah, adesso Zaniolo è felice alla Roma.
    Allora avete scherzato? Le mazzate ci vorrebbero per voialtri scarabocchiatori di fogli di carta…

    • È felice da ieri, da quando Pellegrini gli ha rivelato che a Roma c’è molta più fi@a rispetto a Torino…

    • Per me era chiaro da tempo che al 98% fossero tutte fregnacce. L’1% che manca è Vigorelli e l’altro 1% è la Juventus (gli unici due a guadagnarci e a poter mettere in giro qualche voce puzzolente).

  7. Sono tutti giocatori offensivi mentre a noi serve gente difensiva che faccia legna….. non si può giocare con solo trequartisti e mezze punte.

  8. Intanto salutiamo ufficialmente Koulibali, Il più forte difensore della Serie A per distacco, che la narrativa faziosa dipinge già come un giocatore vecchio che ha dato tutto per la causa del Napoli, insomma una vendita perfetta
    per ADL.

    Uscite importanti
    Roma : Miki
    Milan : Kessie Romagnoli
    Inter : Perisic Vidal
    Juve : Chiellini Dybala Bernardeschi
    Napoli : Insigne Mertens Koulibali

    • dai togli dalla lista romagnoli vidal e bernadeschi senno mettece pure ferovic della roma 😀

    • Bernardeschi ha giocato comunque 2000 minuti in stagione.
      Però in effetti avrei fatto meglio a mettere Morata 3200 minuti 9G 7A uscito anche lui.

    • A Koulibaly il Chelsea ha fatto un contratto di 4 anni , a Mancini Pinto ne ha fatto uno di 5.
      Continuo a non capire… 🤔
      Se qualche Abboccone mi risponde che mancini è più giovane,già gli rispondo che preferirò sempre un Koulibaly di 39 anni a un Mancini di 29.

    • Perchè il Chelsea gli da 10M+ bonus!!!! Poi se preferisci Kulibaly a 39… vediamo, Kulibaly è un giocatore “esplosivo” se perde di esplosività non è come thiago Silva che anche da vecchissimo riesce comunque a fare il suo (per comunque un periodo di partite limitato), Kulibaly quando avrà un calo fisico con l’età diventerà un difensore mediocre, perchè non “perfetto” nel posizionamneto anche se la sua reattività fisica gli permette sempre di recuperare (è il motivo per cui la “coppia” con Manolas non ha funzionato: si somigliano troppo hanno gli stessi pregi e difetti, anche se ovvimente Kulibaly ha di tutto un po’ di più!). Uno che invece anche a 40 anni farei giocare sempre è Albiol, che invece è tutto l’opposto, senso tattico, capacità ci “prevenire il pericolo” e nessuno spreco di energia.
      p.s. se non giocassero dallo stesso lato Mancini-Kulibaly sarebbero una coppia quasi perfetta.

  9. Oggi Zaniolo (23) è felice. Lo stato d’animo è cambiato rispetto a dieci giorni fa,

    Si aggiustano sempre le cose come gli pare a loro

    • Guarda per come la vedo io la cosa è molto semplice. Se la Juventus si presentasse con una offerta interessante, complessivamente di 50-60 mln, Zaniolo parte ( conviene sia a lui che alla Roma), ma visto che non succederà lo hanno capito anche i muri che rimarrà. Non c’è neanche bisogno che scrivano questi proclami. Speriamo faccia una buona stagione, che ti devo dire.

  10. È bastato togliere Nicolò dalle rapaci grinfie di Vigorelli per due giorni per vederlo tornare a sorridere e a scherzare con i compagni. Basta vedere il video dell’allenamento di ieri per capire che ha ritrovato un bel po’ di serenità. Saranno stati gli apprezzamenti di Mou o il discorso a tu per tu con il capitano non lo so ma mi è sembrato molto più tranquillo.

  11. Oggi è felice…c’avete ammorbato 2 mesi che voleva solo la Juve…che se prendeva l’armadietto di Dybala…ma gli unici che lo prendete siete voi giornalai…lo sapete dove?

  12. Cmq io una squadra con rui patricio mancini smalling ibanez karsdrop matic wijnaldum pellegrini dibala abraham
    Io firmo subito

  13. Continuo a dire non sanno niente né di zaniolo né di dybala sparano a casaccio minchiate varie come quando fu di mourinho nessun sapeva nulla fino al suo annuncio …lasciate perdere tempo perso co sti giornalai soprattutto con presidenti come i Fridkin che non dicono nulla e fanno bene hanno capito tutto de come funziona a Roma

    • Con un Tiago finto non si comprano ni fratte o fratessi con Metta ingaggio non e nianche capace a prendere Wijnauldum e Gia il Milan dietro e meglio vai a vendere il Baccala.

  14. Il mercato della Roma che è fermo da un mese ogni giorno recita così, nulla di mio ma il solito che si legge.
    Frattesi arriva, tra qualche giorno l incontro per sbloccare tutto distanza 5 mln ( da 45 giorni)

    Dybala Roma alla finestra, in corsa ma alle giuste condizioni (per chi non si sa, anche qua siamo al mesetto almeno)

    Solbakken accordo raggiunto con il giocatore ma manca quello con il bodo ( circa due mesi)

    Senesi é il preferito per la difesa ma 15 mln sono troppi (da prima della finale conference)

    In uscita
    Villar fatta con il Monza (da una settimana ma sta ancora a trigoria)

    Zaniolo alla Juve, va non resta anzi va anzi resta ( un mese e passa)

    Ibanez lo vogliono in Inghilterra (manco mezza offerta ”

    Faraone Conteso da atalanta e monz(conteso senza offerte)

    Veretout offerto a tutti (senza riscontro)

    Evito querelle cr7 e vari nomi tipo il centrocampista olandese che sono i sogni fuori portata.

  15. Memorandum per Tiago Pinto > serve “er regista”.
    No Tarantino o Sorrentino. Questi lasciali stà.
    Luiz, Neves ,Verratti , Tonali ,Modric . Questi invece sì.

    • Gundogan magari ce casca… però manco lui è un regista, se proprio vogliamo essere pignoli.
      Addirittura ha giocato da falso nueve due anni fa, segnando pure 17 gol.
      Comunque, a mio parere, non bisogna fissarsi troppo con questo regista: non tutte le squadre ne hanno uno classico, quello che potevano essere Pizarro o Pirlo oppure Modric.

    • @UB40 pienamente d’accordo, anzi secondo me Mou al “regista arretrato” proprio non ci pensa, perchè col regista a centrocampo devi giocare a 3, non sono più i tempi di Pizarro, il regista coperto da uno solo non esiste più, perfino Pirlo era affiancato sia in nazionale che nella juve da DUE centrocampisti… oltretutto in nazionale erano DeRossi e Marchisio! La posizione centrale la prenderanno Matic e/o Cristante.
      p.s per i pollici versi dove dico che Tonali NON è un regista: mi sa che non avete mai visto le partite del milan, i registi erano Bennacer e a volte Kessie, Tonali fa l’intermedio difensivo, poi a volte viene spostato più avanti e fa qualche inserimento, succede in base alle caratteristiche del centrocampo avversario. Come compiti è più simile a Frattesi nel Sassuolo che al “classico” regista.

  16. Ma leggo gente che storce il naso per Wjinaldum, probabilmente non l’avete MAI visto giocare.

    Nel psg non l’ho mai visto, nel liverpool spesso, è un calciatore totale, alla emerson per fare un esempio, capitano dell’Olanda con 90 presenze, champions e premier da titolarissimo, ha 31 anni, in Italia ti fa 3 anni top sicuro.

    Boh… per me fino ad 1 anno fa solo accostare Wjinaldum alla Roma era fantascienza …

  17. Cmq se c’è la possibilità concreta di vendere Zaniolo, Dybala è l’opzione ideale (parametro 0 ed oltretutto ricaveresti soldi dalla cessione); per cui io lo porterei a casa e poi vediamo, oltretutto nessuno vieta alla Roma di cedere zaniolo a gennaio (magari a cifre inferiori). Se andasse al Napoli, stenterei a capire…. per come la vedo io sembriamo in ascesa moi piuttosto che loro.

    • Dan:”oltretutto nessuno vieta alla Roma di cedere Zaniolo a gennaio (magari a cifre inferiori)”
      cederlo a metà campionato, a cifre inferiori, bella tattica, rinforzare una rivale x le coppe e lo scudetto, a prezzi di favore. Mi sfugge la logica. Ma a Vigorelli quando scade la procura?

    • @Dan:”oltretutto nessuno vieta alla Roma di cedere Zaniolo a gennaio (magari a cifre inferiori)”
      cederlo a metà campionato, a cifre inferiori, bella tattica, rinforzare una rivale x le coppe e lo scudetto, a prezzi di favore. Mi sfugge la logica. Ma a Vigorelli quando scade la procura?

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome