CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

17
358

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 7 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 23:00 – Roma su Aguerd: sfida a Marsiglia e Milan

La Roma valuta Nayef Aguerd (29) come alternativa a Lucumì per rinforzare la difesa. Il centrale marocchino classe ’96 è in uscita dal West Ham, ma piace anche a Marsiglia, Milan e Real Sociedad. Concorrenza forte, ma i giallorossi restano in corsa. (Fonte: Footmercato)

Ore 19:00 – Pasalic all’Empoli, Roma battuta

Kevin Pasalić (18), difensore centrale classe 2007 con doppio passaporto svedese e bosniaco, non giocherà nella Roma: il talentino è un nuovo acquisto dell’Empoli, che ha superato la concorrenza dei giallorossi e del Milan. Decisiva la promessa d’inserimento immediato in prima squadra. L’interesse romanista risaliva alla gestione Ghisolfi. (Fonte: Fabrizio Romano)

Ore 15:00 – Offerto Pubill, costa 13-15 milioni

Settimana decisiva per il futuro di Marc Pubill (22) dell’Almeria. Come riportato da Eleonora Trotta di calciomercato.it, questa sarà la settimana decisiva per il futuro dell’esterno spagnolo. Il giocatore spagnolo è stato offerto alla Roma, ma nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il Milan. L’Almeria valuta il terzino circa 13/15 milioni di euro.

Ore 14:50 – Su El Aynaoui anche Milan, Juve e Sunderland

Non solo la Roma. Stando a quanto riferiscono dalla Francia, su El Aynaoui (24) ci sono anche Milan, Juve e il Sunderland di Ghisolfi.

Ore 14:40 – Fatta per Pagano al Bari: le cifre

Dopo la stagione al Catanzaro, previsto un altro prestito per Riccardo Pagano (20). Come conferma il giornalista Lorenzo Canicchio infatti il classe 2004 è diretto verso il Bari. Previste per mercoledì le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà alla società pugliese per la prossima stagione. Si trasferisce in prestito con diritto di riscatto a 1 milione e 40% della futura rivendita.

Ore 13:30 – Offerto Ferguson per l’attacco

La Roma sta valutando in queste ore la candidatura di Evan Ferguson (20), attaccante irlandese del Brighton. La Roma potrebbe prenderlo in prestito con riscatto. A centrocampo il preferito è Rios (24) del Palmeiras, ma...LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 11:50 – Krstovic, accordo raggiunto ma il Lecce fa muro

La Roma avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con Krstovic, che si mostrerebbe entusiasta all’idea di vestire la maglia giallorossa. Corvino però chiede 40 milioni per lasciar partire l’attaccante. (Repubblica) (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO)

Ore 10:45 – Offerta da 20 milioni al Lens per El Aynaoui

La Roma ha mosso i primi passi ufficiali per Neil El Aynaoui, centrocampista classe 2001 in forza al RC Lens. Offerta da 20 milioni, ma la squadra francese chiede più soldi. A riportarlo è Fabrizio Romano. (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO)

Ore 10:30 – Paixao sempre nei radar

Igor Paixao (25), trequartista del Feyenoord, è ancora nel mirino della Roma: il brasiliano viene considerato uno dei rinforzi ideali per il ruolo di seconda punta alle spalle del centravanti. (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:10 – O’Riley e Kökçü, corsa a due per la mediana

Il centrocampista danese del Brighton O’Riley (24), in rotta con il club inglese, è il primo obiettivo di Gasperini per rinforzare il reparto. Costo stimato tra i 20 e 22 milioni. Sul taccuino anche Orkun Kökçü (24) del Benfica, ma resta forte la concorrenza dell’Inter. (Gazzetta dello Sport)

Ore 09:45 – Wesley: trattativa calda con il Flamengo

Prosegue il pressing della Roma per Wesley (21), esterno destro del Flamengo valutato 30 milioni. La trattativa resta in bilico tra i 25 e i 30 milioni, con Everton pronto a entrare in gioco per facilitare l’affare. Alternative in casa: Pubill (22) e Zortea (26). (Il Messaggero)

Ore 9:00 – Attacco in fermento: Mikautadze e Krstovic nel mirino

Gasperini punta forte su Georges Mikautadze (23), in uscita dal Lione, e Nikola Krstovic (25), il gioiello del Lecce valutato 35 milioni. Da monitorare anche Lorenzo Lucca (24), con Udinese che chiede 40 milioni. Intanto Shomurodov (29) è vicino al Basaksehir. (Leggo / Corriere dello Sport)

Ore 8:30 – Ortiz possibile rinforzo difensivo 

La Roma segue con interesse il centrale brasiliano del Flamengo Leo Ortiz (28), classe ’96 con passaporto italiano. Prezzo intorno ai 15 milioni, ma la Juventus è vigile. (Il Messaggero)

Ore 8:00 – Occhi puntati su Rayan Vitor del Vasco da Gama

Rayan Vitor (18), esterno offensivo, è nel mirino della Roma per un futuro da vice Soulé. Il ragazzo ha già attirato interesse da club europei e anche da Ancelotti in ottica nazionale maggiore. (Il Messaggero)

Ore 7:30 – Paredes verso il Boca Juniors: attesa proposta ufficiale

Leandro Paredes (31) si avvicina al Boca Juniors, la Roma non vorrebbe scendere sotto i 3,5 milioni per la cessione ma gli argentini trattano al ribasso. L’uscita di Leo è fondamentale per sbloccare l’arrivo di nuovi rinforzi a centrocampo. (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Fabrizio Romano: “Roma e Inter vogliono Rios, il Palmeiras chiede 30 milioni”
Articolo successivoC’è Rios al centro della Roma: sorpassati O’Riley e El Ayanoui

17 Commenti

  1. Errata corrige: corsa a due tra Kokcu e O’Riley per non entrare nella mediana della Roma. Prenderemo altri giocatori.

    • basta calciatori spagnoli o dalla spagna, là corrono molto e poi stranamente da noi non corrono più…..
      a buon intenditore…..

  2. Credo che la Roma debba stabilire un limite temporale per la cessione di Paredes al Boca oltre la quale il giocatore rimane. Direi che la data più logica sia l’inizio del nostro ritiro. Il giochetto degli argentini è chiaro: tirarla alla lunga per poterlo prendere a zero a fine mercato. Ma se la Roma non intende regalarlo il rischio sarebbe poi di ritrovarsi con Paredes in rosa. E la mancata cessione del giocatore in queste settimane logicamente rallenta eventuali trattative per trovare il suo sostituto. Fissata una data oltre la quale il giocatore non parte, sarà lo stesso giocatore a fare pressione sul club argentino per sbloccare la situazione.

    • Ciao Vegemite.. Far rimanere Paredes, se non rientrasse nei piani di Gasp, sarebbe assolutamente sbagliato. Tra l’altro, ha un ingaggio molto oneroso! Purtroppo dovremo scendere a compromessi, anche nel nostro interesse. Basterà non registrare una minusvalenza e toglierli li stipendio

    • Una minusvalenza NON si registra se il cartellino (4 milioni di acquisizione, e contratto in scadenza nel 2026, a seguito di opzione esercitata di prolungamento annuale) viene ceduto a 1,33 milioni. Questo deve essere proprio il calcolo fatto dal Boca…

    • Credimi, per Paredes non può esserci peggior punizione di fargli fare la preparazione con Gasp, lui che ha l’abitudine di pascolare sul campo.

    • Ha solo 20 anni, ma ha gia avuto due lunghi infortuni alla caviglia ed uno all’anca, si è fatto pure un crociato nel 2024 con sei mesi fuori, nelle movenze ricorda molto dovbyk (brrrr….) in più tende ad avere la panza poichè sembrebrebbe poco incline alla vita d’atleta (così dicono gli inglesi).
      Davvero un profilo interessante…

  3. Manca una settimana al raduno e di nuovi giocatori da affidare alle cure di Gasperini manco l’ombra. Visti i prezzi resteremo ad aspettare i saldi del 31 agosto. A ‘sto punto teniamoci Shomurodov perché non sarà facile sostituirlo anche numericamente. È di sicuro una situazione generale del calcio italiano. Ci sono esuberi, anche costosi, da sistemare e senza lilleri non si lallera. Le piccole poi (leggi Lecce, Udinese) pensano di avere polli inglesi dietro l’angolo e sparano cifre fuori mercato. Mentre in Francia e in Brasile partono dai 20 mln in su. Lotito a ‘sto giro se la ride: ha avuto la scusa per non spendere nulla e da un certo punto di vista non sarebbe male se molti dovessero seguire questa cura. Ogni anno è sempre peggio…ma’ sta bolla quando scoppia?

  4. Piuttosto che prendere dei ronzini al prezzo dei puledri è meglio tenersi quelli che si conosce. Gasp avrà voglia di conoscere gli atleti che ha a disposizione prima di intervenire a sentimento. Capire dove è veramente scoperto e dove può tamponare. Credo che sia il modo più intelligente. Altro che nomi.

  5. Ma come fanno a sapere quali sono giocatori che vuole Gasperino e sapere pure il prezzo che la Roma dovrebbe spendere o quello che offre ? Dalle parole di Ranieri ricordo con 3 o 4 giocatori si fa’ la rosa del 1 anno del carbonaro sempre per il controllo Uefa se poi ci piace raccontare le bufale e provare a credere ha questi nomi beh che devo dire non si scriverebbe niente sui giornali e siti. Leggo quelli di Milano e Napoli so pure peggio. Poi se escono quelli scritti beh su 100 ce se azzecca. Bisogna aspettare e vedere mancano 5 giorni al ritiro almeno 1 o 2 arriveranno.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome