FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

33
199

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 7 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 21:50 – Malcom, l’affare che beffò la Roma finisce in tribunale

L’estate 2018, Malcom doveva arrivare alla Roma ma finì al Barcellona. Un’inchiesta dei Mossos d’Esquadra, riportata da El Periódico, segnala presunti pagamenti per 10 milioni a intermediari per servizi “inesistenti” o sopravvalutati, e una modifica contrattuale per ridurre le tasse sul giocatore. La vicenda, oltre a potenziali irregolarità fiscali, non portò fortuna al Barça: Malcom giocò solo una stagione, con 15 presenze e un gol in Liga. (elperiodico.cat)

Ore 15:35 – Cristante in Nazionale, Gattuso spiega il motivo

Momento d’oro per Bryan Cristante, protagonista nella Roma e di nuovo in azzurro dopo oltre un anno. Gattuso lo ha convocato per le sfide di qualificazione al Mondiale contro Estonia e Israele. Il ct ha spiegato così la scelta in conferenza stampa: «Noi giriamo tanto e vediamo tante partite. Quando vedi certe cose le devi premiare. Mi dispiace per chi è rimasto a casa, ma le valutazioni si fanno su ciò che si vede. Poi io mi assumo le mie responsabilità».

Ore 12:40 – Sertori lascia la Roma: “Ridotti gli infortuni del 45%”

Mark Sertori non fa più parte della Roma. L’ex Director of Performance ha aggiornato il proprio profilo LinkedIn annunciando la fine del rapporto con il club giallorosso. Arrivato nell’agosto 2024, Sertori aveva la supervisione di fisioterapisti, preparatori e staff medico. Nel suo messaggio d’addio ha rivendicato i risultati ottenuti: “Riduzione complessiva degli infortuni del 45% rispetto alla stagione 23/24 e tempi di recupero più rapidi del 24%. Che viaggio è stato all’AS Roma!”.
LEGGI ANCHE – I Friedkin al lavoro nella Capitale: assemblea Eca, stadio e mercato

Ore 11:25 – Soulè: parla Ince, il rapper che ha ispirato l’esultanza

Dopo il gol alla Fiorentina, Soulé non ha replicato il celebre gesto del “destro-sinistro” dedicato a Ince, il rapper romano autore della canzone a lui ispirata. Il cantante ha raccontato la promessa fatta al fantasista argentino: «Gli ho mandato un video chiedendogli di esultare così, e lui lo ha fatto. È un talento puro, un Muhammad Ali sull’erba. Voglio abbracciarlo a Trigoria». (Corriere della Sera)

Ore 10:25 – Milan-Como, incasso record: guadagna anche la Roma

Ora è ufficiale: Milan-Como si disputerà a Perth, in Australia, tra il 7 e l’8 febbraio 2026, a causa dell’indisponibilità di San Siro per i lavori legati alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. L’operazione vale circa 12 milioni di euro: la fetta più grande andrà ai rossoneri, seguiti dal Como, mentre una parte dell’incasso verrà distribuita tra tutti i club di Serie A, compresa la Roma. (La Repubblica)

Ore 09:30 – Thuram punta la Roma: vuole esserci il 18 ottobre

Marcus Thuram lavora per rientrare già contro la Roma, alla ripresa del campionato. L’attaccante dell’Inter, fermato da una lesione di basso grado alla coscia sinistra, non ha risposto alla convocazione della Francia e punta al recupero lampo. Lo staff medico lo valuterà nei prossimi giorni: solo dopo gli esami si capirà se potrà davvero esserci all’Olimpico. (Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE – Matic accusa: “La Roma non ha mantenute le promesse, mi sentivo sempre in prova”

Ore 8:25 – Trigoria si svuota, ecco quando rientrano i nazionali

Saranno undici i giallorossi assenti per gli impegni in nazionale domani a Trigoria per la ripresa degli allenamenti. I primi a tornare saranno Tsimikas e Ziolkowsi (ultima partita il 12 ottobre), seguiti da Koné e Dovbyk il giorno successivo. Gli ultimi a rientrare, dopo le gare in programma il 14, saranno Mancini, Cristante, Pisilli, Ndicka, Celik, El Aynaoui e Ferguson. Presente, invece, Bailey, pronto a tornare in gruppo a distanza di due mesi dall’infortunio. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio della Roma per Euro 2032, Marino: “Scelta ingiustificata e provocatoria, si vogliono aggirare le regole”
Articolo successivoPazza idea Soulè: Mati in azzurro se l’Argentina non chiama

33 Commenti

  1. Bene, questa sosta servirà parecchio alla Roma. Pellegrini e Dybala, potranno recuperare una forma fisica discreta, con lavoro ad hoc. Così come Bailey. E poi Gasp potrà lavorare su Ghilardi.

    La Roma è una squadra forte.

  2. Ho letto poco fa che il Barca andrà a giocare una partita di campionato in america e ora leggo questo… pare che il futuro sia un campionato itinerante. Tutto per i soldi, l’unica cosa che viene messa da parte è la regolarità dei campionati e la sportività. Qualcuno dovrebbe ricordare alle varie leghe calcio che il campionato è NAZIONALE, giocando dall’altra parte del mondo come diamine fanno dei normali tifosi a seguire la propria squadra del cuore? Non tutti hanno 3000 euro a settimana da buttare in biglietti e viaggio oltreoceano. Gli spettatori saranno sempre più turisti, entrati allo stadio per i selfie, e non i veri appassionati di una o dell’altra squadra. …se questo è l’unico modo per sostenere un modello calcio economicamente disastroso, quasi quasi io direi di tirare giù tutto e ricominciare da zero.

    • Ecco perchè sono già 3 anni che sono abbonato alla “mia” Virtus Roma di basket e vado al Palazzetto e non più allo stadio: lo spettacolo lì è reale e vero!!!

    • Dibiattito tutto da scoprire. Il calcio è uno dei pochi sporto popolari rimasti, il più importante fra questi. Il calcio è radicato nella società, nelle città e nei quartieri. Quello che accade nella società si riflette su quello che avviene allo stadio. Semplice. La gentrificazione degli stadi, iniziata per giusta causa contro il fenomeno Hooligans, adesso è diventata dominante. I primi a ribellarsi dovrebbero essere i calciatori stessi. Daltronde sono loro che finiscono spremuti e coi crociati rotti.

    • I costi di gestione sono sempre più alti, e per mantenere una squadra di alto profilo devi avere un disavanzo positivo tra costi e ricavi; vedete un’altra via? Potresti avere come Presidente Paperon dè Paperoni, ma se non cì sono le condizioni UEFA, non potrebbe investire un cent.

    • Abbassare i costi di gestione Salary cap etc.
      Meno partite, meno infortunio, rose più efficaci. Di soluzioni ce ne sono a vagoni. Come per tutto. Ma il capitalismo, neoliberista, deplora le regole e quindi le soluzioni che limitano il profitto privato.

    • Sono d’accordo, ma il mondo di oggi è questo, non si scopre oggi. Conta solo il profitto, il guadagno e il capitale. Come cittadini abbiamo la possibilità di cambiare le cose col voto, ma dubito che la maggioranza voglia cambiare nulla.

  3. Mettiamoci nei panni delle societa’. Ti danno 5 milioni di euro per andare a giocare in Australia, piu’ diritti televisivi, sponsor, biglietti e magliette che venderai proprio a ridosso dell’evento.
    Immagina se arriva qualcuno da te, e ti dice di fare il tuo lavoro, magari impiegato davanti al pc, a Londra, per due giorni, per 10 mila euro. Cosa faresti tu? Io avrei gia’ la valigia pronta.
    E’ ovvio che anche a me, che sono il tifoso, da’ fastidio vedere tutto questo business dietro al calcio e mi piacerebbe tornare agli anni 90, ma purtroppo se ti metti il cappello dell’imprenditore, questi soldi fanno comodo.
    Forza Roma

    • Perché un lavoratore dovrebbe mettersi dalla parte della proprietà? Non sarebbe meglio il contrario?

    • questi soldi fanno comodo perche tutte le square hanno problems economici grazie a questo modellio calcio disastroso.

    • Basta essere coscienti di cosa diventerà il calcio, ovvero come il baseball o basket in USA. Pezzetti di sport tra ore di pubblicità, e allo stadio persone che manco guardano la partita intera perché stanno al no ristorante o nei negozi.

    • beh @sugar quello che dici è vero però ” forse ” tutte le squadre si dovrebbero unire e stabilire delle regole comuni di ingaggio tali per cui le spese sarebbero anche sostenibili

  4. Non sapevo che avevamo Adam Sandler che si occupava del settore medico e fisioterapico, ecco perché è tutta na commedia.

  5. Mancini e Cristante sono attualmente uno dei motivi per cui la Roma è la migliore difesa d’Europa, giusto portarli in Nazionale dove, a differenza della Roma, ci sono anche attaccanti che sanno segnare . Quindi il MIX che cerca di creare Gattuso è giusto.

  6. Certo che Gattuso ha convocato Bryan…dopo che hai chiamato Nicolussi Caviglia mica lo volevi lasciare a casa. Poi la chiamata del giocatore viola è misteriosa come il segreto di Fatima ma io una mezza idea ce l’avrei!

    • La sua migliore qualità e fare falli a ripetizione e regalare calci di rigore a ex compagni di squadra per farli qualificare in Champions League ai nostri danni.
      Domenica scorsa se l’è presa inder….

  7. Cristante lodato principalmente per il gol, io non sarei così sicuro che nell’ Italia possa fare la differenza, anche perché i titolari sono Tonali e Barella. Però penso che il suo spazio se lo ritaglierà in Nazionale, per ottenere la qualificazione serve anche un po’ di tigna, serve la sostanza, e Cristante può aiutare in questo. Non è uno a cui puoi dare le chiavi del gioco, infatti nella Roma quello che domina là in mezzo è Kone’. Con l’ Israele l’Italia ha sofferto, e la sua esperienza e leadership sicuramente può essere utile per giocare contro Israele ad esempio.
    Basta che lui e Mancini tornano sani a Roma va bene tutto

  8. Per “16”, sono daccordo in parte con te, metterei in evidenza il fatto che questi calciatori, si lamentano delle troppe partite da giocare con relativi rischi di aumentare le probabilità di infortuni, ma sono i primi ad esasperare al massimo (con la complicità dei loro procuratori ), a richieste economiche sempre più alte, che diventano un cappio al collo per le società che, per mantenere alte le aspettative di noi tifosi, si inventano le cose più assurde, come la partita Milan – Como in Australia !!!!!, pur di raggranellare introiti.
    Bisognerebbe secondo me, cominciare a fare qualche passo indietro tutti, tornare a proporre un “prodotto” calcio più umano, per tutto il mondo calcistico, ne guadagnerebbe l’intero sistema, in primis i tifosi !
    SFR
    Se ne andrebbero

  9. Purtroppo il “nostro” ex Cancellieri che gioca nella lazzie e in nazionale, non lo sopporto ancora, giocatore molto forte.
    Mi auguro chein futuro facciano molta attenzione prima di dare i giovani in giro, soprattutto come in questo caso che l’abbiamo messo nell’impasto che ha portato Kumbulla alla Roma. Anzichè prendere aborti stranieri in giro o spendere soldi per giocatori come Baldanzi, guardiamo bene in casa cosa abbiamo di buono.
    FORZA ROMA.

  10. Le cose camminano con le proprie gambe
    Tutto il mondo ha scelto di farsi governare dal mercato.
    Ognuno fa i propri interessi e dal combinato disposto scaturisce automaticamente la forma che prende qualunque cosa, incluso il calcio.
    Qualunque regolamentazione è destinata al fallimento se non si attaglia ai meccanismi in corso, dominati dall’economia.
    Per dire, il FFP segue logiche di bilancio e perciò ha speranza di essere efficace e positivo. Perché alla fine la sostenibilità economica è nell’interesse di tutti.
    Piaccia o meno è così
    Se non piace, la gente se ne va verso altri lidi e il mercato si sposterà lì
    Amen

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome