Under 21, Italia travolgente: Pisilli protagonista con una doppietta contro la Svezia

23
522

Serata da incorniciare per Niccolò Pisilli, che trascina l’Italia Under 21 al successo per 4-0 contro la Svezia nelle qualificazioni all’Europeo di categoria. All’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena, gli Azzurrini chiudono la pratica già nel primo tempo, grazie a una prova brillante e alla doppietta del centrocampista della Roma, schierato titolare da Silvio Baldini.

Il primo squillo arriva al minuto 12: Pisilli si invola verso la porta, entra in area e firma l’1-0 con un destro preciso che, dopo aver baciato il palo, si infila in rete. Al 40’ il raddoppio porta la firma di Camarda, freddo dal dischetto. Nei minuti di recupero, ancora Pisilli completa il suo show personale: inserimento perfetto su assist di Palestra e conclusione di prima che, dopo aver colpito la traversa, vale il 3-0.
LEGGI ANCHE – Totti: “Soulè in azzurro, io ci spero. L’audio sui rigori? Intelligenza artificiale…”

Nella ripresa l’Italia gestisce il vantaggio con maturità, e il centrocampista giallorosso lascia il campo al 72’, accolto dagli applausi del pubblico. Un’altra prestazione convincente molto positiva anche in ottica Roma. Convincente anche la prestazione di Cherubini, giovane giallorosso attualmente in prestito alla Sampdoria.

Con questa vittoria gli Azzurrini salgono a 9 punti, restando in vetta al Gruppo E a pari merito con la Polonia, prima solo per differenza reti. La Svezia, invece, resta ferma a quota 3.

Giallorossi.net – T. De Cortis
LEGGI ANCHE – Taylor: “Siviglia-Roma? Non feci errori gravi ma venni insultato davanti ai miei figli. Mourinho ha influito”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCapello: “Roma da scudetto ma servono rinforzi precisi” (VIDEO)
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

23 Commenti

  1. Oggi ha fatto una gran bella partita ma restiamo con i piedi per terra, Gasp saprà utilizzarlo al meglio. Buona anche la prova di Cherubini per facilità di corsa ma qualche errore di troppo negli ultimi metri.

    • 100 100….

      Il livello tecnico, atletico, agonistico di Pisilli è la serie A. Manca qualcosa a livello tattico per essere protagonista nella squadra come vuole il Gasp. Io tifo per lui.

  2. Embè, ce sta chi afferma che Nicolò è ‘na pippa, che nun è da Roma e bla bla bla … ‘a verità è che se tratta de n’giovane che ha già fatto vede da esse n’potenziale ottimo centrocampista de gamba e de sostanza. Le qualità nun je mancano e deve solo da cresce sotto la guida sapiente der Mister. Chi lo critica, de pallone nun ce capisce n’granchè.

    • Pure Baldanzi ha fatto il fenomeno in u 21. Se sei forte a quell età già sfondi. Vedi Wesley che a 22 gioca in Brasile, dico Brasile. Per non parlare di quelli che giocano in premier. Non è na pippa, è un altro Politano.

  3. daje Piso!!! Merita spazio. Magari uno spezzone con l’ Inter, contro una squadra aggressiva e verticale le sue doti atletiche possono servire

  4. É doveroso credere nei nostri giovani atleti, perché chi é romano e romanista darà in campo sempre qualcosa in più di chi non lo è.
    Sono arcicontento per Pisilli, perché era già piombato nel tritacarne mediatico di chi sproloquia a vanvera senza capirci niente.

  5. Certo. Adesso tutti o nessuno diranno che è scarso…Comunque è paradossale che es. Baldanzi e Pisilli in Nazionsle sono dei fenomeni e alla Roma sono esuberi (giocano male e si sà). Strano ma vero. Vogliono andare altrove? Si sentono troppo panchinari? Boh! Bisogna analizzarli prima di venderli. Ad oggi sarebbero da venderli e prendere giocatori pronti, però valutare questa cosa con attenzione.

  6. A dicembre El Aynaoui partirà x la coppa d’Africa e Pisilli diventerà la nostra prima alternativa a centrocampo.
    Per adesso tre spezzoni di partita tra campionato ed EL non sono un ruolo da titolare, ma giocando nella Roma a 21 anni mi sembra possa starci.
    Dopodichè sono contento per noi, Pisilli è la Nazionale, ma evidenzio che anche Baldanzi segnava con una certa regolarità nell’ultima under21, invece da noi …

  7. centrocampo del futuro e del presente

    El Annouy M.Kone Pisilli

    daje Gasp ….togli un difensore e gioca a tre a centrocampo

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome