Calciomercato Roma, idea Stassin per l’attacco: il St-Etienne chiede 40 milioni

41
599

La Roma guarda al futuro e comincia a muoversi per rinforzare il reparto offensivo in vista del mercato di gennaio. Tra i nomi inseriti nella lista dei possibili obiettivi c’è quello di Lucas Stassin, attaccante belga classe 2004 attualmente in forza al Saint-Etienne.

Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, il club francese avrebbe già respinto una maxi offerta da 26 milioni di euro arrivata dal Paris FC, fissando la valutazione del giovane centravanti intorno ai 40 milioni. Una cifra importante, che testimonia la considerazione crescente di cui gode il talento belga nel panorama europeo.
LEGGI ANCHE – Roma, i soldi per sognare: premio ai giocatori e acquisti a gennaio

Stassin, cresciuto nel vivaio dell’Anderlecht, si è messo in mostra con continuità nella scorsa stagione nel Saint-Etienne. In questo avvio di campionato 2025/26 sta confermando le aspettative, con gol e prestazioni convincenti che hanno attirato l’interesse di diversi club.

Oltre alla Roma, sulle sue tracce ci sarebbero anche Rennes, Al-Hilal, CSKA Mosca e Brentford, tutti pronti a inserirsi nella corsa qualora il club francese aprisse alla cessione.

I giallorossi seguono il profilo con attenzione, consapevoli che la richiesta del Saint-Etienne è elevata, ma che l’investimento su un giocatore del genere potrebbe rivelarsi strategico in ottica futura. Gasperini ha espresso chiaramente la necessità di un rinforzo offensivo e Stassin, per età e caratteristiche, rappresenta una pista concreta da monitorare nelle prossime settimane.
LEGGI ANCHE – Roma, idea Zirkzee per gennaio: idea prestito, Gasperini lo voleva già all’Atalanta

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti: “Roma da scudetto? Per ora è chiacchiericcio. L’obiettivo è la Champions”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

41 Commenti

  1. Sarà anche un ottimo prospetto, ma a noi in questo momento ci serve una certezza. E comunque gioca in lique 2 che sarebbe la nostra serie b. Se si pensa che il Napoli con 45 milioni a preso Hojlound non ci sono paragoni e proporzioni.

    • Comunque quello che ho scritto sopra è la realtà, Hojlound e costato 45 milioni e questo non può costarne 40. Io farei un tentativo da 10 milioni per 4 anni a Vlahovic che va in scadenza. Avresti un centravanti ancora giovane ma con tanta esperienza , bravo tecnicamente è con fisico. Il problema è che l’anno prossimo si scanneranno per prenderlo a parametro zero. Ci sarebbero anche i soldi per averlo, basta risparmiare gli ingaggi di Pellegrini El Saahrawy Baldanzi.

    • Ricky.. Il tuo discorso manca di particolari.. Particolari che fanno tutta la differenza del mondo..

      Ad esempio.. Hojlund è costato 45.. Ma quanto di ingaggio?.. Quanto di commissioni?

      Tralasciando che Hojlund se non erro è costato 6 mln di prestito + 44 di riscatto.. A questi aggiungi 9 mln lordi di ingaggio per 5 anni.. Ed aggiungi 5 mln di commissioni..

      Ecco che l’operazione Hojlund è costata 100 mln per i prossimi 5 anni..

      Quanto costerebbe uno come stassin invece?.. Diciamo 40.. Anche se non ci credo.. + 2 netti massimo.. Che lordi sono circa 3,8.. + 1 mln di commissioni.. Ed è anche troppo..

      Ecco che ti costa circa 40 mln in meno..

      E costoso.. Si, ma non è paragonabile ad Hojlund.. È ancora di meno a Vlahovic che si crede Halland e non verrebbe mai a Roma..

      Una società valuta l’operazione complessiva.. Il costo del cartellino è l’ultima cosa che guardano.. Perché il cartellino si ammortizza negli anni.. Invece l’ingaggio pesante resta.. E pesa.. E può distruggere una società..

      Se volete fare questi esempi dovete esaminare tutto quanto, specialmente l’ingaggio lordo..

      Forza Roma..

  2. …che poi in relaltà il Saint Etienne è retrocesso quindi Stassin non ha contribuito alla promozione in ligue 1 bensi non è riuscito ad evitare la retrocessione, semmai.

  3. La richiesta è elevata (punto).




    Speriamo che finisca l’uso strumentale del marchio AS Roma per accreditare valori improbabili dei giocatori sul mercato.

  4. eh bhe strano ti pare che non costava 40 paperelle? ahahahah ormai tutti quelli accostati alla Roma partono dai 40 in su…
    sono sicuro che se la Roma volesse prendere un giocatore dalla serie b sconosciuto minimo 20 milioni e non c’è possibilità di trattativa e su di lui c’è la Juve il Milan e il Tottenham

  5. alla fine il mercato di Massara non dovrebbe essere così flop, Gasperini valorizzerà tutti perché le qualità ci sono, ma poi ad esempio Ferguson e Bailey, che hanno i loro problemi fisici noti a tutti, potranno in caso tornare al mittente, e la Roma ha speso per il prestito di entrambi 6 milioni in tutto.
    Il riscatto del giamaicano costa 22 mentre quello dell’ irlandese costa addirittura 38.
    Mentre ad esempio invece la Juve spenderà in totale 45 milioni per Openda obbligatoriamente.

  6. La svalutazione ha colpito anche la Roma, fino a poco tempo fa un giocatore che interessava alla Roma costava 20 milioni ora siamo passati a 40. Lo scouting che fine a fatto ? Mai possibile che noi dobbiamo pagare 5 o 6 volte il giocatore il valore dell’anno prima.

  7. Sto vedendo Norvegia Israele, Sorloth è come Dovbik, stesso livello. Stassin non ti sposta nulla. Se si vuole osare, Zirkzee e Nusa (che sta giocando ora con la Norvegia) ambedue in prestito oneroso e ci abbracciamo.

  8. il problema non sono I 40 milioni per un prospetto, ma avere buttato 10 milioni qua , 15 di là, 17 difronte, 20 per pinco pallo e poi a gennaio semo sempre punto e a capo. Non mi riferisco a questo mercato di lacrime e sangue ma agli scempi tipo 17,5 più 2,5 di bonus per Shomurodov ad esempio o 24 per Loffe’ o 11 per bianda’ e poi passiamo ai rinnovi vergognosi di Pellegrini e soci….questi sono i problemi e se poi pensiamo che la fiorentina paga Moise 18 milioni e noi Dovbik 38 e tutto dire…Ora mi venite a dire che la Roma segue sto tizio? Ma solo seguirlo possiamo finché abbiamo in rosa relitti da in gol a derby a 7 milioni, chiaro o no? Ma finitela de scrive porcate per riempire pagine che poi i mentalmente deficitari ce credono…e protestano coi friedkin ed osannano un morto senza spina dorsale a 7 milioni l’anno per un gol a derby…..che schifo

  9. Ma oggi possibile che basta che fai 5/6 gol di fila e la valutazione sale a 40 milioni !?
    Con tutto il rispetto, ma siamo sicuri signor Massara che Stassin valga tutti questi soldi?

  10. 40 milioni…? ma ci si rende conto di quanti sono, 40 milioni? Ma qui ormai è tutto completamente scollegato, fuori dalla realtà. Spero di campare abbastanza per vedere implodere questo circo di clown tristi chiamato calcio.
    Ripartire dalle periferie, a tifare i ragazzini in maglia giallorossa di lanetta rattoppata scontrarsi nel fango con pari età di altri colori: così dovrebbe funzionare il mondo.
    No al calcio moderno dei miliardari viziati

  11. 40 milioni x uno che gioca nella serie b francese?
    ormai siamo sul ridicolo immagino giocassero oggi gente come van basten, batistuta e ronaldo il fenomeno, quanto dovrebbero costare un miliardo di euro

  12. Ormai solo giocatori in prestito con diritto di riscatto per evitare sole e tacchi a ripetizione, alzi al mano chi vorrebbe riscattare a giugno Fergusson a 38 milioni in questo momento..Dopo i 40 milioni per Dovbik, il solo pensiero di averlo acquistato in maniera definitiva, è roba da manicomio! Quindi Stassin a 40 milioni secondo me può continuare a giocare tranquillamente con il St. Etienne…

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome