La Roma cerca l’affare in Premier: Soumaré del Leicester per gennaio

28
586

La Roma continua a pescare in Inghilterra per rinforzare la rosa in vista del mercato di gennaio. Dopo i sondaggi con il Manchester United per Joshua Zirkzee — ipotesi concreta ma legata alla formula del prestito — i giallorossi valutano anche un’operazione a centrocampo.
LEGGI ANCHE – Friedkin vuole tutto: stadio, Zirkzee, l’Under 23. La Roma è già nel futuro

Stando a quanto rivela oggi la Gazzetta dello Sport, nel mirino c’è Boubakary Soumaré, mediano francese del Leicester, classe 1999, che si avvicina alla scadenza di contratto. Una condizione che rende l’affare potenzialmente vantaggioso: il club inglese potrebbe lasciarlo partire per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro, pur di non perderlo a parametro zero in estate.

Soumaré rappresenterebbe un profilo ideale per le esigenze di Gasperini, un centrocampista fisico ma con buona tecnica, capace di garantire equilibrio e copertura davanti alla difesa. La Roma monitora la situazione del 26enne francese, pronta a muoversi se dovessero aprirsi i giusti spiragli economici.

Fonte: Gazzetta dello Sport
LEGGI ANCHE – Roma, i soldi per sognare: premio ai giocatori e acquisti a gennaio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFrancia pazza di Konè: PSG pronto a offrire 60 milioni per convincere la Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “L’anno prossimo la Roma deve prendere Kean”, PUGLIESE: “Konè? Difficile pensare che possa restare un altro anno”, CORSI: “Se lo vendono sono completamente pazzi…”

28 Commenti

    • Si ma non capisco. Ci serve un esterno ed eventualmente una punta…..
      E qui si parla di un centrocampista che opera davanti alla difesa ?
      Boh ma questi sparano voce al vento …!!!!

    • Tonali Barella Kone questo per me sarebbe un centrocampo con parecchio cervello, tanto é che Marotta ……. Adesso che rientra Bailey vedremol’esterno ma in una squadra quello che conta è la cilindrata del motore

  1. Soumare serve per coprire aa cessione di Kone a giugno..
    Ci hanno provato con EA ma non vale neanche e un terzo.
    Gasperini lo.ha anche detto che su Kone decideva la società.
    Però te rinnovano Dybala e Pellle..

  2. Massara ha dovuto pagare lo scotto di entrare in corsa all’ultimo momento e correre dietro ad un calciatore come Sancho fino all’ultimo giorno di mercato, come aver dovuto rincorrere Rios per tante settimane. Due calciatori che erano richiesti dal tecnico, come Ferguson, che poi si sono rilevati fino adesso tutti dei gran flop. Mi dispiace che Row che tanto avrebbe voluto prendere lo stesso Massara poi sia finito al Bologna. A gennaio sono convinto che porteremo a casa qualche buon calciatore, e che gli altri presi da Massara in autonomia dimostreranno il proprio valore, come stannobfacendo nelle proprie nazionali.
    Forza Roma.

    • Questo è un mediano. Lo prendono a 10 mln e poi si vendono a 60-70 Kone a giugno per fare la plusvalenza. Accordandosi col futuro compratore già a gennaio. Ovvio.

  3. qualcuno in sostituzione di Paredes bisognera’ pur prendere. El Aynaoui al momento non mi sembra all’altezza e non gioca nello stesso ruolo. piuttosto bel giocatore Spinazzola , uno dei migliori d’europa nel suo ruolo. l’unico in grado di saltare due avversari negli ultimi venti metri e servire con precisione in area. peccato lo avevamo noi e lo abbiamo mandato al Napoli. buon per lui. è tornato in nazionale e vincera’ due campionati

    • Quando scrivevo che Spinazzola andava tenuto dato che il problema erano le sue assenze…(quindi meglio cedere quelli che creavano un problema quando giocavano) vedevo decine di pollici versi…

    • con noi era sempre rotto … si fermava ogni 2 per 1 ogni volta che faceva una partita al di sopra delle righe.. e non saltava più l’uomo… e comunque è lui che è volito andare…

  4. Ma seriamente, con il ffp che scade il 30 giugno 2026, si può credere che la Roma compri un mediano per infoltire la panchina? Se si facesse una follia sarebbe solo per un esterno sinistro secondo me (a patto che non ingrani Bailey). Solite notizie totalmente inventate.

    • Quello che scade al 30 giugno (e salva comunque una verifica estesa al 31.12.2026) è il Settlement Agreement, che “dovrebbe” servire a garantire una soluzione-ponte di risanamento in vista del rispetto “a regime” del FFP; che dunque è un vincolo finanziario strutturale, cioè permanente.
      Ergo, il problema (strutturale) rimane sempre quello di aumentare le entrate se si vogliono incrementare gli investimenti in generale (incluso il potenziamento della rosa), ovvero di tagliare le spese se si vogliono fare investimenti lordi (sostituire quelli in uscita o mancanti).

      Se poi questa voce sia attendibile, lo sapremo a gennaio, grosso modo. In via di principio, un ulteriore centrocampista centrale, forte fisicamente, di passo (più) veloce e efficace in entrambe le fasi, parrebbe necessario (scontando anche la partenza di Al Ahynoui per la Coppa d’Africa a fine dicembre).

    • Serve il sostituto di Konè e lo devi prendere adesso perchè a giugno costerebbe uno sproposito.

  5. Ok che Massara è diventato tardi ds della Roma.
    Ma un ds e talent scout non ha una propria lista di giocatori emergenti forti?
    Pagare 30mln a giocatore riescono tutti.

    • Dipende …. se l’allenatore ti chiede Rios e Sancho, a tutti i costi, e per fortuna che non sono arrivati.

  6. Una delle qualità maggiori di Konè è il suo moto perpetuo durante la partita. Non è il classico centrocampista da bonus (assist o goal) ma uno che fa legna a centrocampo con un dinamismo di molto superiore a quello di Cristante.
    Ecco se si deve già pensare ad una successione di Konè bisogna prendere un giocatore che abbia le sue caratteristiche.
    Contro il Lille ho visto all’opera un fenomeno: Bouaddi.
    Il ragazzo ha già raggiunto quotazioni altissime, ma vedere un 18enne giocare con quella maturità, con quella autorevolezza e con quel fisico travolgente è stata una sorpresa.
    Soumarè in scadenza è sicuramente un’occasione come potrebbe essere esserlo un Gourna Douath ai margini del progetto Salisburgo.

  7. Massara mi auguro che sta trattando qualche giocatore in scadenza il prossimo anno . C è un certo Rudigher e Bernardo Silva . Non conosco questo giocatore se serve un giocatore di questo genere in Italia c è frendrup e keita anche se servirebbe uno che ha il piede educato tipo reitz .

  8. Pausa nazionali.
    Bisogna creare argomenti di discussione, altrimenti niente click. Me lo vedo Massara che dice: “aoh, pausa nazionali, famme annà a vedè chi posso prendere e chi posso cede…”

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome