“ON AIR!” – PIACENTINI: “Roma da scudetto? Non ha il dna di Milan e Juve, aspetto aprile”, PRUZZO: “Bailey sembrava che ti stesse facendo un favore”, FERRAZZA: “A Milano mi prenderei il pari”

41
646

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Senza proclami o voli pindarici, la Roma continua a fare cose interessanti. Ora siamo alla lunga vigilia di quella partita che ci potrà dire molto di come sarà considerata la Roma da domenica in poi. Gasperini ieri la partita la vince tre volte.Ma mi spiegate il quarto uomo che ci sta a fare? A Ferguson quello gli dà un calcio, e temo che si sia fatto male da come storce il piede. E’ una cosa inaccettabile, dopo 18 secondi oh…ora rischia di fargli finire qui il 2025, perchè se tutto va bene tornerà nel 2026. Bailey? Non mi è piaciuto per niente com’è entrato in campo, pareva che ti stava a fa un favore…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Secondo me Gasperini non ha voluto inserire subito Dovbyk perchè così avrebbe esaurito i centravanti, e voleva tenersi quel cambio per dopo. A me Gasp piace tanto, è uno che non guarda in faccia a nessuno…Il gol di Soulè era da annullare perchè Celik era davanti al portiere, lo sbaglio è stato non annullare quello del Milan…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Non sono convinto dalla Roma, ma dalla classifica della Roma. Abbiamo undici punti in più dell’anno scorso. Sono convinto che la Roma farà un campionato ottimo, ma prima di dire che lotteremo per lo scudetto voglio aspettare marzo-aprile. Se al posto della Roma ci fosse la Juve o il Milan, sicuramente si parlerebbe di loro come serie candidate al titolo. Perchè non ci si fida della Roma? Perchè il dna della Juve o del Milan sono diversi da quello della Roma. Il gol di Soulè? Per me è regolare, Suzuki al momento del tiro aveva la visuale libera e poi Celik si disinteressa del pallone…”

Roberto Bernabai (Rete Sport): “Ieri Dovbyk fa un gran gol. Speriamo che si riesca a recuperarlo, i segnali sono incoraggianti. La Roma è in una condizione atletica incredibile, non è che corre, vola…nelle seconde parti di gara schianta sempre gli avversari. I tre calciatori trainanti? Io direi Dybala, Cristante e Wesley, sono tre giocatori fondamentali per questa squadra. Anche Konè, dal quale però ci si aspetta una produttività maggiore in zona gol. Ragazzi, Dybala è una meraviglia, è un piacere per gli occhi…ma come si fa a discuterlo, è un fenomeno…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Il Milan ha fuori Rabiot e Pulisic, e Leao è in dubbio…perchè non giocarcela? E’ la partita più importante di questi primi mesi. Gasperini ti dà la carica, è veramente forte, e aumento il fatto che lui sia la Roma…con la squadra ovviamente, perchè senza squadra dove va. Ma per me se prima Gasp era il 60%, ora è l’80%…”

Francesco Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Il pareggio a Milano io me lo prenderei. Ferguson? Abbiamo scoperto che ha una fragilità alle caviglie, strano eh… Su Dybala dicevano tante stupidaggini, che avrebbe sofferto con Gasperini, e invece Gasperini è ripartito da lui. L’allenatore si sta dimostrando molto intelligente…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Wesley ha tanta corsa, si propone sempre, ma la qualità non ce l’ha. La differenza con Angelino è quella, lo spagnolo quando arriva sul fondo sa come giocare il pallone, sa crossare, Wesley non ha quella qualità, magari sbaglia qualche scelta, ma è una costante, sta sempre lì quando si attacca e questo nel calcio è una grande dote. Anche ieri va premiato per la prestazione. Angelino? Aveva già perso del peso nel ritiro estivo. Non possiamo dare una data del rientro, deve rimettersi in forze…”

Riccardo Cotumaccio (Tele Radio Stereo): “Temo che Angelino starà fuori ancora a lungo. Ieri è stato avvistato allo stadio e ragazzi, ha una gamba che è la metà di quella che aveva l’anno scorso. E’ fortemente dimagrito anche sotto l’aspetto del tono muscolare…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Il gol di Soulè forse è stato annullato perchè non aveva la maglietta del Milan…hanno cambiato il regolamento, ma solo per il Milan. Intendiamoci, era giusto annullare quel gol per come vedo il calcio io, ma siccome c’è stato un gol molto simile a Milano ed è stato convalidato, ci dovrebbero spiegare perchè. La Roma nel secondo tempo mi è sembrata più intensa, deve giocare più di ritmo come chiede Gasperini…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La partita si stava mettendo in una situazione che conoscevamo, contro un Parma che gioca solo nella parte difensiva. E’ cresciuta un po’ la qualità con Dybala che una volta trovata la posizione è stato più dentro la partita. Senza squilli di trombe, però sei riuscita a portartela a casa. Certo, i calciatori sono quelli. Wesley ce la mette tutta, ma i limiti sono evidenti. Celik sta diventando un giocatore importante, ma nella metà campo avversaria non sa cosa farsene del pallone…C’è da fare, c’è da trovare certezze…Bailey? Sembrava che ti stesse a fare un favore, io lo avrei tolto dopo un quarto d’ora. E meno male che lì era in fuorigioco, su quel tiro ha fatto una roba…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Gasperini se fa entrare Dovbyk subito dopo non aveva il cristone da buttare dentro nel caso in cui ti servisse nell’ultima mezzora. Lui ha preferito tornare sulle certezze della partita precedente, e nel momento in cui serve faccio entrare l’attaccante fisico. Ferguson e Dovbyk sono diversi, il primo è più da manovra, il secondo è più intruppone, ma dentro l’area sa starci. Bailey dopo dieci minuti era da togliere…Wesley? Ma che gli vuoi dire: sarà tecnicamente scarso, ma quanto corre…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Vittoria molto importante, di scontato c’è poco, dai continuità e resti attaccato al Napoli, e guadagni punti su qualche avversaria. Gasperini lì davanti le sta provando tutte, si sta molto concentrando sulle soluzioni offensive. La difesa continua a essere di gran lunga la migliore del campionato. Da Dovbyk è arrivato un altro segnale incoraggiante…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Gazzetta dello Sport: “A gennaio si può riaprire lo scambio Dovbyk-Gimenez”
Articolo successivoE’ Milan-Roma anche sul mercato: duello per avere Zirkzee a gennaio

41 Commenti

    • Ma perché spesso i grandi calciatori appena smettono diventano così inaffidabili, Pruzzo sei stato un centravanti coi fiocchi, ti prego lasciaci solo quel bel ricordo e deponi la penna.

    • Non generalizzerei.
      Petruzzi sui goal da annullare ha ragione, il discorso lo abbiamo fatto tre miliardi di volte. Io per la stagione 26/27 propongo come prima maglia una a strisce gialle e rosse tipo Lecce, hai visto mai che gli arbitri se correggessero.
      Pruzzo su Wesley ha ragione. Dài ragazzi, ha i piedi quadrati. Io non voglio scomodare Cafu, Candela, Kawasaky, Maicon, bastano i recentissimi Spinazzola e Kolarov per fare il paragone. Poi, per carità, è sempre lì, ma Wesley è un Lima sulla fascia: gli unici due Brasiliani coi piedi fucilati.

      Detto questo, la litania per me è sempre quella: c’è una Roma con Dybala e una senza Dybala: ieri la partita l’ha smossa lui, quando si è acceso nel secondo tempo e Svilar ci ha messo i guantoni. PErò una cosa la devo riconoscere: per la prima volta da inizio campionato, in quello spezzone di secondo tempo, ho visto QUALCOSA. Un progetto, idee messe sul campo, giocatori che sapevano cosa fare. Questo non è importante, è capitale. Spero che sia l’inizio di una strada da percorrere. La partita col Bbila ci dirà diverse cose.

    • ….noooo, per vedere se siamo da Primato (quell’altra cosa manco la nomino..) aspettiamo giugno o luglio prossimo, tanto per non sbagliare…. eddaje, su…
      SSFR 💛❤💛❤🐺🐺

  1. Qualcuno dei giornalai dentro al GRA ha dovuto prendere del maalox, anzi.. forse anche qualche pseudo tifoso contro Gasperini a prescindere.
    Forza Roma.

    • Rispondo ad Idi di Marzo. Concordo su te che con Dybala è un’altra Roma, ma la squadra nel 2025 ha dei numeri eccezionali raggiunti con l’argentino assente per diversi mesi.

    • Roma è Giallorossa. Hai ragione ma leggendo da settimane i commenti del forum sapessi quanti tifosi da feroci anti Gasperini sono passati a suoi idolatri.
      Purtroppo tutto il mondo è paese.

  2. Scusate si parla del gol di leao…Per me erano da annullare tutti e 2 i gol al Pisa,specialmente quello al 94esimo .Per non parlare del rigore rubato alla viola

    • bravo quello di Atekame o come cavolo si chiama, non hanno avuto dubbi e lo hanno assegnato

    • Sono d’accordo, erano da annullare tutti.
      Ma il Bbila ha er brand, er pedigrì, e, soprattutto, le strisce.
      Poi dice perché l’inno della serie A viene sempre subissato di fischi all’Olimpico…
      Pajacciiiiii!!

  3. La Ferrazza oggi anche ortopedica… 🤣🤣🤣🤣
    che squarcio i giornalai radiolari a Roma!!!! 🤣🤣🤣🤣
    FORZA ROMA.

  4. Lasciamo perdere questi radiolari che devono passare il tempo sparlando. Fidiamoci di Gasperini e prendiamoci più punti possibile, ed a Dicembre vediamo dove sarà la nostra Roma e capiremo a cosa può ambire.

  5. Wesley veramente scarso tecnicamente secondo il terzoportiereavita Orsi, mah….
    La Ferrazza… vabbè gnente….!!!!
    daje Roma!!!!!

    • Infatti il DNA è quello, con la Var questo DNA è stato modificato per quasi il 90% ed una squadra del sud come il napoli ha portato a casa 2 scudetti, uno con soli 82 ed il Bologna ha vinto la coppa contro la strisciata. Stanno cercando di cambiare le regole del fuorigioco per dare agli arbitri modo di aiutare queste pseudo squadroni del nord, ma le cose più significative sono state tolte da questo DNA, quindi o fai la grande squadra oppure non sali neanche sul podio come sta accadendo alla Juve negli ultimi anni

  6. Se preoccupano tutti per come gioca la Roma..che è prima x caso poi vedi il Napoli e avoja a ride fra rigori inventati a favore e sbagliati contro adesso doveva stare a -4

  7. Ferrazza sei sempre stata la prima a dire stupidaggini su Dybala e sul fatto che Gasperini non lo voleva, roba che sembrava ti telefonasse ogni sera prima di andare a dormire, lo hai già dimenticato?

    • veramente io che quando posso ascolto la trasmissione non ho mai sentito dirgli che Gasp non voleva Dybala, anzi il contrario proprio…
      ma capisco che per qualche line bisogna inventarsi le cose, che tanto poi nessuno controlla …

  8. Piacentini dice che vuole aspettare aprile per capire se la Roma è da scudetto o meno. …Un vero genio del calcio…ma lo hanno avvisato che a Maggio il campionato è finito!!!

  9. C’è un grossissimo problema alle porte: questi fuorigioco così interpretabili!!!
    Sono situazioni che hanno un’alta probabilità di ripetersi e se non si da’ una linea chiara (la sensazione è che han trovato una modalità asyrusa per farsi i cavolacci loro, e quindi, a maggior ragione perché cambiarla?!…) si falsera’ in maniera plateale il campionato.
    Già, per quanto successo fino ci sono 2 o 3 punti REGALATI AL MILAN!
    E questo, in un campionato che finirà sul filo del rasoio per le varie posizioni, è già più che sufficiente per “marchiarmo”!!!
    Ci racconteranno che se il tiro è da fuori area il portiere ha più visibilità (Milan) che non se da dentro l’area (Roma), peccato che il tiro del milanista sia arrivato dritto dritto in porta senza che il portiere accennasse ad un intervento CAUSA COPERTURA DI DUE GIOCATORI DEL MILAN, e quello del romanista abbia rischiato la parata perché il portiere HA VISTO E SI ERA TUFFATO!!!
    AYTENZIONE AL FUORIGIOCO!!!
    Al momento mette in fuorigioco solo la lotta tra certe concorrenti…..!!!
    FORZA ROMA

  10. DNA di Milan e rube ????????? Ora i vari Gravina e tutta la classe arbitrale li chiamano così ? Per un attimo , ho creduto che Piacentini , parlasse veramente di DNA inteso come geneticamente nati per vincere .

  11. La partita che ho visto è molto facile da analizzare. La Roma evidenti difficoltà e le ha sempre avute anche con gli allenatori degli altri anni, ad attaccare le difese schierate e chiuse.
    La sblocchiamo su palla inattiva. Poi hai potuto giocare sugli spazi e anche in questo caso, sugli spazi, la Roma è sempre stata un’altra squadra, bella vedersi ed efficace.
    Questa che vediamo non è ancora la squadra che Gasperini vorrebbe vedere ma si nota già una differenza, si verticalizza molto di più. Se ci fosse un centravanti che ti fa salire la squadra.
    Questa squadra con un Luca Toni, avrebbe potuto ambire anche a qualcosa di più del quarto posto.

    • Sono d’accordo, l’unica cosa che si dimentica è che sul 2-0 prendiamo un goal che manco tra scapoli ammogliati, poi dice che non fa giocare Rensch… e te credo, vedi come sta posizionato ed è appena entrato!

  12. Ma il procuratore di bailey oggi non fa dichiarazioni? e’ in sciopero?
    ma io dico, anziche’ fare proclami vatti a spendere i soldi che guadagni dal calciatore riempendoti la bocca di altro cosi’ da non parlare mai.
    se bailey e’ un fenomeno come ce la racconta, bene ma a roma non abbiamo bisogno di gradassi come lui.

    • Bailey non lo conosco affatto, non tiro giudizi, per quel che ho visto fin’ora mi sembra un Cengiz Under in tono minore!

  13. Al momento dell’impatto della palla, al fermo immagine, si vede chiaramente che Celik non ostruisce la visuale al portiere (gli copre il corpo ma non il viso) che parte con un attimo di ritardo perché ha davanti un compagno e comunque si butta nella direzione corretta, il goal è regolare e potete trovare anche l’analisi tecnica di Calvarese online. Ora abbiamo vinto e pazienza ma episodi così a fine stagione ti fanno la differenza tra arrivare in Champions o in Europa League come lo sono stati gli episodi di inizio stagione dello scorso anno, la Roma viene perennemente penalizzata da anni.

    • è nel cono visivo del portiere quindi in posizione di disturbo, è FUORIGIOCO SEMPRE! Se da qualche altra parte non lo hanno fischiato è stato un errore da non ripetere… non è che se fanno un errore una volta poi va ripetuto per tutto il campionato.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome