Riecco Ferguson e Bailey: ora si giocano un posto

13
233

Buone notizie da Trigoria sul fronte degli infortunati: Evan Ferguson e Leon Bailey si avvicinano al rientro, con indicazioni positive raccolte nell’ultimo allenamento. Come riportato oggi da La Repubblica, i due stanno avanzando nel percorso di recupero e Gasperini conta di riaverli a disposizione per la trasferta di Cremona e al rush verso Natale.

Ferguson è tornato ieri a lavorare con il gruppo dopo due settimane di stop. Secondo La Repubblica, sarà disponibile contro la Cremonese e pronto a prendersi il peso dell’attacco in un momento in cui la Roma è costretta a fare i conti con le assenze di Dybala e Dovbyk. L’irlandese arriva da una fase complicata, tra problemi muscolari e una lunga astinenza dal gol, e punta al riscatto.

Anche Il Messaggero conferma il quadro: Ferguson ha smaltito il dolore alla caviglia che lo aveva bloccato per circa venti giorni e punta a una maglia da titolare allo Zini, con Soulé e Pellegrini pronti a supportarlo. Il quotidiano sottolinea come la sua ultima rete risalga al 26 ottobre 2024, ai tempi del Brighton, e ricorda i numeri di un inizio di stagione difficile: appena 3 tiri in 305 minuti e solo 2 dribbling riusciti su 5 tentati.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, dalla Scozia: Ferguson può tornare al Brighton a gennaio. E il Celtic…

Diverso il percorso di Bailey, che — come spiegato da La Repubblica — sta ancora svolgendo un lavoro personalizzato, pur avendo aumentato i carichi con l’obiettivo di essere convocato già domenica. Il Messaggero evidenzia che difficilmente partirà titolare, ma la sua velocità resta un’arma preziosa in un reparto offensivo ridotto al minimo.

Di diverso avviso il Corriere dello Sport: nelle valutazioni di Gasperini, scrive oggi il quotidiano, rientra persino l’ipotesi di affrontare la Cremonese senza una punta di ruolo, puntando su Bailey e Soulé in avanti e lasciando Ferguson inizialmente in panchina per privilegiare velocità e movimenti rapidi.
LEGGI ANCHE – Roma 2026-27, la Lupa torna sulla maglia: le nuove divise nel segno della tradizione

Fonti: Il Messaggero / La Repubblica / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoRoma, la grande occasione

13 Commenti

  1. praticamente Ferguson non segna da 13 mesi e Bailey è un malato cronico.
    mi auguro che a gennaio si interrompano prestiti inutili e esborsi di denaro pesanti.

  2. Ma quale Bailey, sempre rotto da quando è arrivato, da rispedire il 1 gennaio come pacco natalizio al distruttore di Siviglia, vediamo Ferguson se sfrutta l’occasione in questi 40 giorni, sennò va rispedito pure lui.

  3. Ancora co’ Bailey!? Sta a scalà a’ classifica der peggior acquisto daa storia Giallorossa. Sta pe aggancià Abel Xavier, c’ha a n’tiro de schioppo Ashley Cole e punta a superà Doumbia….

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome