La Roma osserva con attenzione la situazione di Joshua Zirkzee, consapevole delle difficoltà di arrivare a dama con il centravanti olandese. Prima della sfida contro il Midtjylland, il ds Ricky Massara ha commentato le voci di mercato ricordando che circolano molti nomi, ma che alcuni di questi sono irraggiungibili a gennaio. Il riferimento era (anche) al centravanti ex Bologna.
LEGGI ANCHE – Roma, i soldi per sognare: premio ai giocatori e acquisti a gennaio
Il Manchester United infatti chiede 35 milioni per il trasferimento a titolo definitivo, cifra che la Roma non può sostenere nel mercato di riparazione. Al momento gli inglesi non aprono a formule differenti. A certe condizioni, Zirkzee non è un obiettivo raggiungibile.
Massara, che ha in mano il gradimento del calciatore al trasferimento nella Capitale, vorrebbe regalare Zirkzee a Gasp. Su questo ci sono pochi dubbi. Ma solo a certe condizioni: in prestito, con l’eventuale acquisto rinviato a giugno. Se lo United accetterà questa soluzione, la trattativa con la Roma potrà procedere. In caso contrario, verranno valutate alternative.
Da qui a gennaio molte cose potrebbero cambiare, tra queste anche le priorità sul mercato e i ruoli su cui investire. Friedkin ha rassicurato Gasperini sulla volontà di regalare al tecnico i rinforzi desiderati, ma senza voli pindarici: la Roma non può permettersi di derogare alle limitazioni imposte dal FPF fino al prossimo luglio.
LEGGI ANCHE – Friedkin, main sponsor cercasi: chiesti 20 milioni per la maglia del centenario
Giallorossi.net – G. Pinoli

il MU fa quello che ogni squadra farebbe, ovvero tutelare l’investimento fatto.
il vero scoglio è la poca disponibilità economica, visti i paletti del FPF e eventualmente altre pretendenti, soprattutto in premier.
che Massara abbia il gradimento del giocatore non è sinonimo di buona riuscita.
Zirkzee vuole giocare per avere minutaggio per strappare una convocazione mondiale, se arriva l’offerta giusta e la certezza della titolarità il gradimento si va a fare benedire.
a noi serve una punta, speriamo di non ripetere un Sancho bis e magari che Ferguson si svegli
Il giocatore non sta facendo bene, se fallisse anche alla Roma il Manchester se lo vedrebbe tornare sotto forma di minusvalenza, il rebus si risolve con un prestito oneroso, oppure con un obbligo di riscatto.
cioè, l’ ASROMA dovrebbe spendere diversi mln di euro e “garantire” la titolarità a un giocatore che lo pretenderebbe per poter andare a giocare il mondiale? Meno male che la garanzia stá in panchina, ed è Gasp…il resto sono tutte frexxacce.
Master, però è vero anche che se Zirkzee a Roma rinasce il M.United potrebbe chiedere di più.. io proverei a chiedere prestito con obbligo di riscatto a certe condizioni.. ovvero.. che il giocatore nei 5 mesi da gennaio a maggio ti fa’ almeno 15 gol tra coppe e campionato (se un giocatore è forte te li fa in cinque mesi) e che la Roma si qualifica almeno in Champions League. In questo modo, ognuno si tutela i propri interessi. Non scordiamoci poi che abbiamo anche in scadenza Dybala e Pellegrini che insieme fanno più di 20 mln di ingaggio lordi. Poi c’è il discorso Dobvik e i prestiti secchi che tornano a casa… Insomma c’è da lavorare.. bene
CuCs77 bisognera’ vedere quante capacita’ avra’ Massara di saper mediare .
Massara affermando che “molti dei nomi fatti sono irraggiungibili” sta mandando segnali non allo United, ma alla stampa…
Traduzione: state scrivendo un sacco di caxxate..
a me piace Zirkzee, ieri rivedendo gli highlights delle parte ha rubato l’occhio l’esterno sx del Betis Ezzalzouli. Vedevo che è un ex canterano Masia del Barca. a dicembre fa 24 anni e per diretta ha una valutazione di 12m. Sicuramente EA accoglierebbe a braccia aperte il connazionale.
sentivo pure di un interessamento per Kane da parte del Barca che liberebbe Lewandowski mentre come opzione low cost non mi era dispiaciuta la punta giovane norvegese dei Rangers con le trecce così come Pellegrino del Parma, categorico vendere Dovybik prima che si svaluti maggiormente e anche ragionare col Galasataray (Icardi?) che ancora ci deve riconoscere delle rate per l’operazione Zaniolo. infine profilo interessante per costi, esperienza e sostanza è Nididi ex Leicester preso qualche anno fa per sopperire alla partenza di un certo Kante, nel pieno della maturazione con 28 anni ed anche lui con una quotazione sui 15m (sempre secondo diretta) unico neo il fatto che sia chiamato a rappresentare la Nigeria nella coppa d’Afrika
per concludere per quanto mi piaccia, per un discorso di integrità fisica, non valuterei Scamacca
FMR
OT ma Bove non si potrebbe girare al Everton per tornare a giocare così come fece l’Inter con Erickson, dispiace molto per il ragazzo
Ma lo si è capito che le quotazioni di Transfermarkt sono una bufala? A darle sono gli utenti iscritti dando una cifra, il sito fa la media di tali cifre e fornisce la quotazione. Tanto per capire meglio, basta vedere la quotazione di Svilar, ovvero 25 milioni. Secondo voi alla Roma sarebbero talmente pazzi da cederlo per 25 milioni, quando un citofono come Onana è stato pagato 55? Per Ezzalzouli ci vuole perlomeno il doppio, per acquistarlo, altro che 12 milioni.
Speriamo che non ci sia un’altra soap opera di Jadon Sancho, parte 2. Speriamo che Zirkzee arrivi presto alla Roma a gennaio, in prestito con diritto di riscatto. Le alternative oltre a Zirkzee a gennaio sono limitate, forse solo Kalimuendo.
Date le limitate opzioni nel mercato di gennaio, l’importante è che il giocatore che arriva alla Roma sia su raccomandazione di Gasperini.
credo che il Nottingham punti forte sull’EL e per tanto non c’è lo vedo proprio optare per formule vantaggiose (prestiti e pagamenti dilazionati) privandosi di una pedina principale e specie ad una concorrente diretta
vedevo che Gouiri del Marsiglia è ai box per un infortunio alla spalla e che al momento è chiuso da Greenwood e Aubameyang, potrebbe essere un profilo ‘lowcost’ fu pagato 19m nello scorso gennaio.
fosse per me andrei a pescare in Belgio da sempre ottima fucina di talenti
Lo sapere tutti che la Roma non può prendere extracomunitari sì?
no perchè dai nomi che leggo…
Oltre a non poter prendere extracomunitari, non si può neanche acquistare, se non posticipando il pagamento dopo il prossimo 30 giugno. A meno che in società non siano sicuri che stia per arrivare lo sponsor, che i soldi dell’Europa League saranno tanti e così via.
“Certi nomi sono irraggiungibili”: Ai Friedkin certe non sono raggiungibili ni nel mercato invernale ni nel mercato estivo. Ma questi quando faranno un mercato al altezza?.
Io mi domando invece quando tu farai un commento all’altezza…
Ma da dove esci fuori, 20 anni di letargo?
Lo hanno fatto l’estate scorsa, per esempio.
a me sembra che si sta parlando troppo…. io mi fido di Gasp
Questi ci hanno preso per tordi, prima con Sancho e ora con Zirkzee da noi vogliono soltanto i soldi. Poi però quel bidone di Sancho l’hanno dovuto cedere in prestito all’Aston Villa.
Ha parlato massara e non un giornalista. Messaggio e’ chiaro, non si puo’ spendere cash a gennaio. Altre formulae forse. Probabilmente massara lo ha gia detto al manchester direttamente
con meno di 30 milioni in Inghilterra non ci puoi nemmeno andare, per loro sono il minimo da mettere sul piatto. mentre per noi sono colpi da top player nelle rose italiane, il mondo è cambiato e bisogna adattarsi. ahimè speriamo aprano al prestito o dovremo guardare altro.
abbiamo un grande ds e un grande dt… mi fido di loro e spero in un colpo a sorpresa giovane e poco costoso…
Forse per nomi irraggiungibili si riferiva ad altri giocatori… visto che si parla di un prestito ad una cifra in linea con il valore del giocatore e obbligo con il raggiungimento della Champions.
Resto del parere che è un ottimo acquisto e nella serie A rifarà bene.
poi per le note difficoltà sul mercato se vuoi rinforzarti devi scommettere su dei profili in prestito con pagamento a babbo morto
a gennaio non serve una promessa e nemmeno un costoso campione da rilanciare, a gennaio serve un bravo attaccante pronto che ti fa un po di gol perche inserito in un meccanismo che funziona, la Roma di Gasp sta funzionando quindi prendiamo un onesto attaccante di ruolo scelto da Gasp perche funzionale al suo gioco E NON DIMENTICHIAMOCI UN ALTRO CENTROCAMPISTA , magari più con propensione al regista che all’interdizione perchè in certe partite ci serve chi sa ripulire e passare palloni e a noi una figura così manca.
ma chi te li dà 35 mln cash a gennaio? nessuno. il giocatore vuole andare al mondiale e sta spingendo per andare a giocare…quindi andra’ via in prestito…non so’ con quale formula ma in prestito…a meno che non arriva una squadra araba che da’ 35 al Manchester e 35 al giocatore.
Scambio alla pari Zirkzee – Dovbyk per 35 ml così nessuno fa minus valenza. Magari lì robocop si trova bene
piano piano….la strada e’ quella giusta e ne danno prova wesley ed elnauvi
….gasp ranieri e massara non sono gli ultimi arrivati!
prendiamo sancho ahaha grande massara
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.