ULTIMO AGGIORNAMENTO ORER 18:40 – Arrivano conferme sulla trattativa in corso tra la Roma e lo United per Zirkzee: Dan Friedkin, scrive il portale de Il Romanista, ha dato il via libera all’operazione e l’affare è pronto a entrare nel vivo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione in Champions League.
AGGIORNAMENTO – Secondo Sky Sport la trattativa tra la Roma e il Manchester United per Joshua Zirkzee sarebbe ufficialmente stata avviata, con Massara che ha messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto, formula però che non piace agli inglesi. Gasperini spinge per avere l’olandese fin dai primi giorni del mercato di gennaio.
…………
Zirkzee torna a guardare dalla panchina il Manchester United. Dopo un paio di partite da titolare a causa dell’assenza di Sesko, fermato da un infortunio al ginocchio, l’ex attaccante del Bologna è rimasto ieri sera a scaldare la panchina durante la sfida contro il Wolverhampton.
LEGGI ANCHE – Il Brighton rivuole Ferguson, Gasp in pressing su Zirkzee
Amorim ha scelto un attacco senza punte, con Cunha, Mount e Mbeumo, ottenendo risultati eccellenti: il Manchester ha travolto gli avversari per 4-1.
Il giocatore olandese, 24 anni, ha preso coscienza che allo United continuerà a trovare poco spazio. Come riportato oggi da Il Messaggero, Zirkzee ha finalmente aperto definitivamente alla possibilità di trasferirsi alla Roma, club che lo sta cercando con insistenza.
La trattativa è destinata a scaldarsi con l’avvicinarsi di gennaio, con l’attaccante olandese che resta l’obiettivo numero uno per rinforzare il reparto offensivo giallorosso nella seconda parte di stagione. Ma per via della coppa d’Africa, lo United perderà sia Diallo che Mbuemo, e per questo motivo potrebbe aprire alla cessione di Zirkzee solo l’ultima settimana di gennaio.
LEGGI ANCHE – Friedkin, niente festa di Natale: il budget va in beneficenza

Vai Massara.
Fatti tenere in scacco fino all’ultima settimana di gennaio per poi fallire miseramente e ritrovarti, ancora una volta, con un pugno di mosche.
Come hai fatto ad Agosto.
Così poi ci vieni a dire che vediamo se serve a Giugno…
Vorrei un colpo di mano alla Sabatini.
Vado, lo prendo e lo porto a casa in maniera fulminea.
Ma per me non ci dovrebbe essere neanche bisogno di andare.
Dopo il flop di Agosto, sapendo già che saresti dovuto intervenire ed avendo avuto 4 mesi per lavorare, se il 01/01 non sta quà lui o chi per lui per me è già un fallimento.
Ma sul serio pe tentativi famo?
Sennò pazienza ce riprovamo a giugno (magari senza champions e, di nuovo, senza na lira)?
Ma basta alibi proprio.
Ci tocca sperare che buttino fuori la Costa d’Avorio, così torna N’dika e al Manchester torna Diallo e possono lasciar partire Zirkzee.
Concordo pienamente unodepassaggio,anche io, visto come ha gestito il mercato estivo ben poca fiducia in Massara e non è solo una questione di disponibilità economiche. Massara rendiamoci ben conto che non è certamentevSabatini che ainprimi di gennaiomnportò a Roma un certo Nainggolan ambito da molte altre squadre rifilandomnper bben 50 milioni Romagnoli e Bertolacci al Milan.L’anno sccessivo sempre ai primi di gennaio portò Elsha E Perotti che ben si distinsero.Gasaperini aveva chiesto prioritariamente un esterno sinistro e chi gli porta alla fine Massara? quel rottame inutile di Bailey.
Ma quanta esperienza avete voi in fatto di trattative per poter muovere sempre questi attacchi a tutti i DS che si sono succeduti in questi anni,
Di trattative zero.
Però ho gli occhi per vedere che gioco co baldanzi centravanti.
Tu?
A chi deve muovere l’attacco se gioco con baldanzi centravanti?
Alla sfortuna?
Ai tifosi?
Alle radio?
Dimmelo tu chi devo incolpare.
O dimmi se, peggio che mai, secondo te me lo dovrei far andare bene.
Leggo che stanno spuntando i detrattori di Soulé…
N. Paz 5 gol, Yldiz 5 gol, Soulé 4….e Soulé fa reparto da solo non avendo compagnia valdi in avanti. Magari arrivasse Zirkzee.
lasciali parlare, Soulè è un patrimonio.
mettigli un 9 vero davanti poi vediamo…
❤️🧡💛
Dove l’hai letto? perchè nei messaggi che ti precedono io non leggo niente al riguardo.
La solita polemica al contrario.
Apuo…il forum ha più post, centinaia di commenti, avoja te.
A 16 e Rudy Zirze a sinistra Solule’ a destra e una punta di livello e’ qualcosa di meraviglioso. Soule’ non si tocca, patrimonio assoluto per me e’ il vero campione che ha la Roma adesso, se arriva Zirkze e si adatta in attacco abbiamo due giocatori di talento. Speriamo la punta, a questo punto spero che l’ ucraino si svegli. Per me Zirkzee ricopre la posizione di Pellegrini e se arriva e’ un bene ( poi e’ chiaro che lo puo’ fare giocare anche come punta ma al Bologna giocava proprio in quella posizione ed era spettacolo, assieme a Soule’ duo meraviglia.
See vabbé,
Gli avversari erano i Wolves che quest’anno faranno peggio del Southampton l’anno scorso (anche senza la iattura Juric).
Io ci spero eh, a me Zirkzee piace parecchio e se dovessimo fare lo switch tra lui e Ferguson sarebbe sicuramente un upgrade, ma desumere questo dalla goleada dei Red Devils contro il fanalino di coda della premier (2 punti in 15 partite) direi che è quantomeno azzardato.
In ogni caso dubito che il Man Utd molli l’olandese prima del rientro di Diarra e Mbuemo dalla coppa d’Africa, quindi nella migliore delle ipotesi bisognerà aspettare fine gennaio.
tu dici il Man Utd è un buco nero che inghiotte tutti ma perché a Roma credi sia più’ facile ? oltretutto ma questa è una mia opinione se sei un giocatore forte lo sei ovunque ripeto opinione personale
tutti pazzi x zirkzee io sono pazzo di Soule’
infatti io lo proverei centravanti a sto punto
se la Roma cerca un che fa gol non mi sembra uno che segni molto ha fatto un buon anno a bologna poi è sparito,
È sparito perché il Man Utd è un buco nero che inghiotte tutti.
Basti vedere ora Hojlund al Napoli, dopo che aveva floppato come e più di Ziekzee coi Red Devils.
Anche Sesko ad ora sta stentando a Manchester (2 gol) dopo essere stato pagato quasi 80 milioni perché è la migliore punta in circolazione dopo Djokeres.
Al sottoscritto Zirkzee piace molto, ma piaceva molto anche il Ferguson che strabiliava nel Brighton.
Se nelle prossime partite l’’irlandese dovesse segnare con regolarità cosa si fa?
Non facciamo più lo scambio?
Tentenniamo con MU?
Se Evan vuole continuare a giocarsi le sue chance di conferma io lo terrei a prescindere dall’arrivo di nuovi giocatori.
zirkzee potrebbe essere molto utile perché con la Sua mobilità aprirebbe molti spazi in attacco. Ma non lo vedo come punta centrale bensì come un incursore che a noi manca da anni
il problema è che aprirebbe gli spazi per chi??? visto che non abbiamo giocatori che si inseriscono?Soule vuole solo palla nei piedi e molte volte va a finire che tira,l’assist sembra che nn esiste nel suo vocabolario,centrocampisti alla Barella che si inseriscono non ne abbiamo,anzi uno c’è Pisilli ma non vede il campo con Gasperinini neanche se gli altri sn a terra sfiniti,boh spero in bene perché quest’anno è l’ora di tornare in champions,nn ci sn scusanti,dobbiamo tornare nel calcio che conta,Roma si merita la champions!
è alto 1,93 pensavo 10 cm in meno….cosi è perfetto se viene diventerà un centravanti che spacca.SEMPRE FORZA ROMAA.
Massara era il portaborse di Sabatini mesa anche de Maldini, infatti quando ha lavorato da solo in Francia lanno cacciato
“lanno”
lanno che verrà
caro amico ti scrivo… male
Nun te piace?
io punterei Cavani pensa te.
anche se è un mezzo giocatore ormai, meglio dei nostri ancora farebbe. e di gran lunga
zirkee e Hendrix hai fatto tombola
ma pure co Jim Morrison, guarda….
chi non sa vendere, non sa neanche comprare.
La Roma non ha un centravanti che sta sbagliando gol, semplicemente non arriva con nessun giocatore al tiro per una carenza tecnica complessiva spesso nascosta da una efficace pressione collettiva.
Anche Batistuta, non tecnicamente eccelso ma potente avrebbe problemi concreti.
Serve alzare il livello tecnico in primis e Zirkzee in questo è perfetto.
Poi a giugno completi il reparto liberandoti dei fardelli economici Improduttivi.
Sono stati massacrati Celik e Tsimikas per la loro prestazione a Cagliari indubbiamente sottotono, ma giocare senza copertura davanti farebbe fare brutta figura anche a Maldini e Tassotti.
Li avete visti domenica Soule (volenteroso ma sterile ) e Pellegrini (un turista cinese in fila ai musei vaticani era più mobile)??
Un tridente Pellegrini /Baldanzi/Soule può mettere paura?
Dubito che la Vis Pesaro o lo Juve Stabia gli dedicherebbero una marcatura particolare.
Pellegrini /Baldanzi sono atleticamente sterili e tecnicamente basici e le alternative elsha/Bailey impresentabili e qui si obietta un upgrade Zirkzee/Raspadori in coppia che sarebbero per noi l’equivalente di van Basten e ribery!!!
Sono sicuro che anche dovbik e Ferguson andrebbero veloce in doppia cifra.
@Stefano, per me, analisi Impeccabile.
Continuo a dire che qui si guarda il dito (i centravanti) e non la luna (tutto ciò che dovrebbe mettere i centravanti in condizioni di segnare).
Se poi riteniamo che Wesley, Celik, Konè e Cristante siano i creatori di azioni offensive (orizzontali o verticali) e che Dybala, Pellegrini, Soulè, Baldanzi (oltre a Konè e Cristante) siano i profili giusti per un gioco si spazi/sponde e inserimenti, allora si, sono d’accordo: il problema principale sono i centravanti.
p.s. però quando citate Batistuta mi viene la lacrimuccia. Mai più visto uno così. Ne con la nostra maglia, ne in generale in Italia
Non prendo seriamente la cosa finché non diventa ufficiale!
Pe’ ride, Zirkzee nu segna (ma me piace tantissimo!), Sesko è rotto, li pijamo tutt’e due che se devo scommette ce provo almeno co’ due che so’ boni…!
FORZA ROMA
Via Dybala e Ferguson dentro Zirkzee e Kean e sistemi molte cose ( almeno in attacco) poi serve un centrocampista all’altezza per fare una squadra da qualificazione alla Champions
Ma quale trattativa, è iniziata ufficialmente la nuova telenovela. Il MU ha già fatto sapere che di prestito con diritto non ne vuole sentir parlare però il buon Massara, guarda caso, chiede questo ben sapendo che non la spunterà mai. Io dico che è ora di finirla di fare le trattative finte per tener buoni i tifosi. La Roma deve scegliere una volta per tutte: vuoi la Champions o i “bravo” perchè hai rispettato il FPF?
Via Dybala Ferguson dentro Zirkzee e Kean
Magari
E’ arrugginito come il pianeta Marte!.
007….Se non ricordo male,Sabatini fece in quel modo anche con Salah e Dzeko….
Ma gli scout non lavoravano più? Possibile che non si trovino giocatori con buon potenziale e non sempre scarti di altre società o spendere 40 milioni per attaccanti che fanno una sola stagione buona? Preferisco più giocatori giovani ed ambiziosi alla Sabatini per costruire con Gasp
Friedkin potrebbe aver dato via libera a un prestito con diritto di riscatto e metà stipendio a carico del del MU.
si ma dal 1 gennaio non dal 31/01 ce serve ieri no adesso
Qualche anno fa con 30 ml si prendevano tutti e due Ndoye e Zirkzee, invece più di 30 ml sono stati spesi per personaggi ormai noti già lontani da Roma, questi furono portati da Sartori ed è costui che va strappato al Bologna. Ranieri-Sartori-Gasp
Sarà ma alla Roma serve un centravanti da 20 gol a stagione. Zirkzee sarà bravo ma non è, almeno credo, un goleador
per fare 20 gol a stagione devi avere una squadra forte alle spalle
Zirkzee servirebbe moltissimo. l’organico della Roma è attualmente non oltre il 5-6 posto. tanto per fare un confronto il Napoli vince ed è primo, con fuori squadra Lukaku, De Bruyne, Anguissa e Lobotka. per non parlare delle rose di Milan e Inter ….
ma de che stiamo a parlà ?
ma davvero qualcuno pensa che con un giocatore si possa cambiare il destino di questa squadra? con questa rosa non si va da nessuna parte. non bastano due o tre partite vinte per miracolo ( Bologna Lazio e Fiorentina ) o un gol nel derby o contro la Cremonese a cambiare il valore di giocatori non all’altezza delle prime quattro posizioni.
Se lo prendiamo incominciamo bene ma non serve solo lui manca un centrocampista e un terzino centrale di difesa e l attaccante.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.