Zirkzee, il Manchester United chiede 35 milioni: c’è distanza con la Roma

17
306

Porte girevoli in attacco, con la Premier League al centro di tutto. Da un lato la Roma accelera per Zirkzee, dall’altro prosegue il dialogo col Brighton per rispedire in Inghilterra Evan Ferguson, ormai fuori dai piani tecnici.

L’olandese resta l’obiettivo numero uno già da ottobre, da quando il suo nome è emerso nella riunione a Trigoria tra Gasperini, Massara e Dan Friedkin. Il presidente ha dato il via libera all’operazione e gennaio si avvicina, ma la strada non è priva di ostacoli: l’apertura del giocatore al ritorno in Serie A c’è, adesso serve far entrare nel vivo la trattativa con il Manchester United.
LEGGI ANCHE – Friedkin, niente festa di Natale: il budget va in beneficenza

La Roma punta al prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions, ma va trovata l’intesa sulla valutazione dell’attaccante: gli inglesi chiedono 35 milioni di euro, cifra giudicata eccessiva da Trigoria. Gasperini però è in pressing affinché la trattativa non si trascini troppo per le lunghe: nei desideri del tecnico c’è la possibilità di averlo a disposizione fin dai primi giorni di gennaio, magari subito dopo aver salutato Ferguson.

La questione va però risolta con il Brighton: nel contratto dell’irlandese non esistono clausole che permettano una semplice interruzione del prestito, motivo per cui tra i club è in corso una nuova trattativa.
LEGGI ANCHE – Giovane conquista Gasp: Inter e Napoli già in corsa

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePisilli si avvicina al Genoa, la Roma punta Martin
Articolo successivoRoma, bocciato anche Bailey: offerto al Benfica, Massara su Tel e Raspadori

17 Commenti

    • Basta con questo disfattismo. La Roma ha i soldi che non ha speso per Sancho, quindi, qualcosa farà.
      Ovviamente, e lo sappiamo tutti, la Roma è una società che non può regalare soldi e quindi si cerca di tirare il prezzo per accontentare il mister: oltre all’attaccante, manca un centrocampista, questo penso che sia chiaro.

    • Il prestito con obbligo condizionato sposta il pagamento all’esercizio 26/27.
      Se consideri che i prestiti con diritto (Fergusson, Bailey) non si trasformeranno in acquisti ci sono sia lo spazio salariale che la possibilità di acquistare un cartellino.
      A patto però di alleggerire la rosa per questi sei mesi dando qualcuno in prestito.

  1. Siamo al 10 di dicembre, un po’ di tempo per trattare ancora c’è ma non troppo. Il riscatto di Ferguson era (se non ricordo male) di 38 milioni: sarà meglio (molto) darne 30 per Zirkzee.

  2. Buongiorno, ricordo a tutti che la ragione principale per cui Gasperini e’ venuto a Roma, oltrr lo stipendio superiore, e’ la possibilita’ di avere un mercato superiore a quello che avrebbe avuto dall’Atalanta, post cessione da parte di Percassi.
    Aveva capito che i nuovi soci esteri non erano interessati a vincere.
    Se ora i Friedkin non daranno un mercato invernale decente a Gasperini, facendogli fallire la Champions, non e’ da escludere un suo ripensamento.

    • dormi sonni tranquilli, a quasi 70 anni con contratto da 5 mil annui netti non si muove, chiedera’ con forza nuovi acquisti dal prossimo anno ma non credo in ripensamenti. Opinione mia ovviamente.

    • L’Atalanta che non è” interessata a vincere” ieri sera in CL ha battuto i campioni del mondo del Chelsea, magari avessimo avuto a Roma negli ultimi dieci anni le proprietà (Percassi / Pagliuca) degli orobici.

    • Io ricordo a te, invece (visto che tanti altri come me, se ne ricorderanno facilmente da soli, visto che sei plurirecidivo a contraddizioni continue, dal momento che il tuo fine ultimo è solo criticare, quindi è ovvio, per forze di cose, che piu’ che frequentemente cadi in contraddizione), che ad Agosto dicevi l’esatto contrario, e cioè che “era Gasperini che doveva dimostrare di saper trasformare i giocatori che aveva, che non doveva rompere le ⚽⚽ con richieste assurde e che doveva mettersi sotto e pedalare, perché era stato preso per quello!
      Invece adesso vuoi ricordarci – 𝑇𝑈 𝐴 𝑁𝑂𝐼?? – che sarebbe venuto a Roma perché sapeva che qui avrebbe potuto avere “un mercato superiore a quello che avrebbe avuto dall’Atalanta”?
      Smettila, te prego… 𝑆𝑀𝐸𝑇𝑇𝐼𝐿𝐴!!

      P.S. A scanso di equivoci, ti copio e ti incollo il commento in questione:

      Asterix
      15 Agosto 2025 At 18:45

      Mi spiace ma spero che lo prenda il Borussia
      se per prendere sto presunto fenomeno della Premiere (Abraham
      2) devo perdere Kone mi tengo Dovbik tutta la vita.
      𝑫𝒆𝒗𝒆 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝑮𝒂𝒔𝒑𝒆𝒓𝒊𝒏𝒊 𝒂 𝑫𝑰𝑴𝑶𝑺𝑻𝑹𝑨𝑹𝑴𝑰 𝑸𝑼𝑨𝑵𝑻𝑶 𝑬’ 𝑩𝑹𝑨𝑽𝑶 𝑨 𝑽𝑨𝑳𝑶𝑹𝑰𝒁𝒁𝑨𝑹𝑬 𝑳’𝑶𝑹𝑮𝑨𝑵𝑰𝑪𝑶 𝑪𝑯𝑬 𝑯𝑨. 𝑷𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝑨𝒕𝒂𝒍𝒂𝒏𝒕𝒂 𝑷𝑬𝑹 𝑸𝑼𝑬𝑳𝑳𝑶 𝑬 𝑵𝑶𝑵 𝑬’ 𝑽𝑬𝑵𝑼𝑻𝑶 𝑸𝑼𝑰 𝑨 𝑺𝑽𝑬𝑹𝑵𝑨𝑹𝑬. 𝑺𝑰 𝑴𝑬𝑻𝑻𝑬𝑺𝑺𝑬 𝑺𝑶𝑻𝑻𝑶 𝑰𝑵𝑽𝑬𝑪𝑬 𝑫𝑰 𝑭𝑨𝑹𝑬 𝑹𝑰𝑪𝑯𝑰𝑬𝑺𝑻𝑬 𝑨𝑺𝑺𝑼𝑹𝑫𝑬 𝑨 𝑴𝑨𝑺𝑺𝑨𝑹𝑨 (che spiace ma sta mostrando limiti gravi da far rimpiangere Ghisolfi).

    • @risposta ad AlessioDRD
      Gasperini poteva valorizzare giocatori giovani e sani (vedi Wesley) ma se Massara gli porta Bailey e Ferguson ha poco materiale su cui lavorare.
      Il problema e’ che se sbagliamo sempre la scelta di un DS forse ci sara’ un perche’ e forse e’ da individuare nel fatto che quei DS hanno garantito la copertura a quel “comitato” che dalla partenza di Sabatini ha fatto molti soldi (per loro) ma non l’interesse della Roma (da 5 anni fuori dalla Champions).
      Certo anche Sabatini probabilmente ne faceva i medesimi affari, ma almeno garantiva la Champions ogni anno.

  3. Il fatto che “Gasperini sia in pressing” nonostante una “cifra giudicata a Trigoria eccessiva”, è quasi irrilevante al fine di agevolare l’operazione: esattamente come analogo pressing su altri giocatori, questa estate, non ha condotto ad alcun risultato (sia pure per motivi non solo economici).
    Prestito con obbligo a 35, liberandosi di Ferguson, senza avere una base contrattuale a cui appigliarsi, tradotto in termini di capacità negoziali finora espresse da Massara, equivale a una sterile telenovela per tutto gennaio.
    Magari, auguriamoci, non sarà così; ma non si vede cosa sia cambiato rispetto alla plateale inefficienza e inconcludenza del periodo di mercato estivo da fine luglio in poi.

  4. Se la Roma vuole dei calciatori buoni li deve pagare. Io sono un tifoso e di certo non sono io che tiro fuori il cash ma è inutile fare sogni in grande se non arrivano calciatori decenti e questi costano.

  5. Per vincere servono i giocatori forti, c’è poco da fare, chi investe ha più possibilità di vincere, è una regola ed un’alchimia universale …

    • la Roma ha investito e si è indebitata molto più di tanti club che in questi anni gli sono arrivati davanti.
      Quello che è mancato a Roma sono professionalità nei dirigenti e pungolo da parte dei tifosi che oscillano tra esaltazione e depressione.

  6. Se ne chiedono 35, in prestito con obbligo di riscatto x 30 mln complessivi in caso di qualificazione in Champions direi che si può fare.
    Sarebbe un grande acquisto.
    Se poi riusciamo a ridare Ferguson al Brighton in cambio della restituzione in tutto o in parte dei 3 mln pagati, cosa possibile visto che i Seagull causa infortuni cercano una punta, avremmo anche i soldi x pagare la parte onerosa del prestito e sarebbe un mezzo capolavoro.
    Poi un esterno offensivo sx di livello al posto di Baldanzi e ce la giochiamo su tutti i fronti.

  7. a me me pare de esse a luglio… n famo altro che parlà de mercato… quando gennaio dovrebbe essere solo utile alle “piccole riparazioni”… che amarezza!

  8. Anche Fergusson si diceva che con Gasperini sarebbe esploso, cosa che non è successa. Zikzee lo abbiamo già visto all’opera con il Bologna, e sicuramente è un palmo sopra all’Irlandese, ma secondo me prima di concludere un’aquisto a titolo definitivo ci andrei con i piedi di piombo per non incappare nella solita delusione. Credo che un diritto di riscatto sia l’opzione migliore, se il giocatore si dimostrerà al suo livello, i 35 milioni visti i prezzi di oggi non sono un’enormita’, se consideriamo i 38 per il riscatto di Fergusson e i 40 pagati per Dovbik, cioè il nulla cosmico…. Comunque per il gioco di Gasperini Zikzee non credo che basti, non può risolvere da solo i problemi dell’attacco romanista, quindi il Gasp secondo me chiederà dell’altro,anche perché se Zikzee poi una volta arrivato si prendesse un raffreddore, staremmo come prima….

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome