La Roma torna in campo questa sera al Celtic Park per la sesta giornata di Europa League. Una trasferta pesante, non solo per il fascino del palcoscenico, ma per ciò che c’è in gioco: dopo la vittoria contro i Rangers, i giallorossi si sono rimessi in corsa per chiudere tra le prime otto del torneo, posizione che garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi evitando il playoff.
Gasperini guarda con attenzione a Glasgow ma, inevitabilmente, anche al Monday Night contro il Como di Fabregas, vera sorpresa del campionato e prossimo ostacolo all’Olimpico. Per questo stasera ci sarà un turnover moderato: tra le novità, la chance dal primo minuto per Pisilli, chiamato a mostrare il suo valore in un contesto europeo.
LEGGI ANCHE – Pisilli si avvicina al Genoa, la Roma punta Martin
La Roma arriva alla sfida dopo le due sconfitte in campionato contro Napoli e Cagliari, un doppio passo falso che rende ancora più urgente ritrovare fiducia e risultati. E la serata di Glasgow può pesare eccome anche fuori dal campo: arrivare tra le prime otto significa entrate sicure, circa 22 milioni secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. Risorse che Massara vorrebbe destinare all’attaccante, con Joshua Zirkzee indicato come obiettivo primario per gennaio.
Il futuro della Roma – tecnico, economico e di mercato – passa anche per la Scozia. Stasera serviranno concentrazione, personalità e, soprattutto, una vittoria che darebbe ossigeno alla classifica e alle ambizioni europee dei giallorossi.
LEGGI ANCHE – Stadio Roma: il 16 dicembre data chiave per Pietralata, Friedkin in arrivo
Fonte: Corriere dello Sport

ieri sera ho visto Benfica-Napoli.. Dahl, tanta roba!! e con Mou ha iniziato pure a segnare
eh già… cross di Dahl gol di Rios… (sob!)
nn lo dire qua, che l’ha voluto de rossi e ti tacciano subito di essere una vedovella….
Io invece l’altro ieri sera ho visto l’Atalanta di Palladino, dominare i Campioni del Mondo del Chelsea…Puoi anche fare a meno di Gasperini se sei una squadra forte.
Che Dahl fosse forte si sapeva. Quelli forti noi li abbiamo venduti, fa parte dei pacchi della vecchia gestione e Mou ne faceva parte a mio parere ( Calafiori Docet). Anch io l ho vista e posso dire che il Napoli era battibilissimo , arbitri permettendo. Lo abbiamo fatto risorgere in campionato, del Resto Antonio Conte non va oltre quello.
Però qui era classificato come pippone. Basta guardare i calciatori senza pregiudizi per capire se valgono o meno. Siamo tutti ds esperti. Un po’ di fiducia a chi fa questo lavoro non guasterebbe. FORZA ROMA SEMPRE
@Ms44, una squadra forte può fare a meno di chiunque se hai un bravo allenatore a guidarla. Ma vorrei ricordarti che senza Gasperini e con Juric, e da qualche partita con Palladino, l’Atalanta si trova al 12esimo posto, a 11 punti dalla Roma. Questo qualcosa significherà.
Vabbè ma infatti secondo me Ghisolfi e DDR ce capiscono.
Però effettivamente anche Wesley non è male e se Angelino torna bene in campo, abbiamo le fasce competitive.
Comunque come tutti sappiamo, allenatori e DS vivono di pallini, simpatie e antipatie. Anche i più grandi. Per noi resta emblematico il caso Calafiori. O per tornare al presente il caso Baldanzi…vera scommessa di Gasperini contro ogni logica.
ms44 lo dicevi pure all’indomani di scoppole con verona e sassuolo? la bergamasca pur avendo un organico piu’ completo del nostro ci sta 11 pt sotto, ma come ragioni ???
Già , peccato che per tutto il tempo che lo abbiamo avuto da noi e stato dalla maggior parte dei tifosi bollato come pixxa… e ne chiedevano la cessione.. e come al solito quando da un’altra parte dove gli hanno dato tempo di inserirsi dimostra quello che vale, ecco d’improvviso diventa buono e siamo stati del coj..i a mandarli via.. anche nelle poche partite a Roma si vedeva che aveva bei piedi e anche tanta corsa e velocità , forse è più veloce anche di Angelino,
e non è il primo che bocciamo solennemente e poi si impone con nostro rammarico in altre squadre, anche il Saladino sta dimostrando che non era proprio scarso, però questi siamo noi, sempre impazienti e pronti a massacrare i giocatori soprattutto quelli che vengono da altri campionati.. però osanniamo quelli che giocano da sempre in serie A soprattutto Italiani, vedi Pellegrini per quanti anni lo abbiamo osannato e aspettato che facesse finalmente il salto di qualità che ci desse quel QUID in più che però non è mai arrivato
Dahl è stato uno degli errori di Ranieri, assieme ad Hummels.
Era un ottimo acquisto di Ghisolfi, che come DS non era affatto scarso.
L’ Europa League, negli ultimi anni, è diventata la nostra competizione, a discapito della partecipazione alla CL. Probabilmente per crescere di livello avremmo bisogno di vincerla. Quel che conta nel prossimo futuro però è partecipare alla CL, perché è vero che è una competizione che non possiamo vincere, ma stare a quel livello ci permetterebbe di diventare più forti anche in campionato.
Forza Roma.
Abbiamo bisogno di una vittoria!!! Per morale,per autostima,per orgoglio ed per altre mille motivi!!! Forza ragazzi 💛❤️
Io spero che Zirkzee arrivi, ma non risolve il problema del gol, non è in grado di spostare le partite da solo, non è Maradona o Messi, che tra l’altro avevano al fianco fior di giocatori come Careca e Iniesta ed altri, deve essere affiancato da una buona punta altrimenti naufraga anche lui
Abbiamo certamente bisogno di un risultato positivo stasera.
Ma l’arrivo di altri attaccanti (un centravanti non basta) non può dipendere dal risultato di stasera.
Qualunque esso sia, rimediare all’incompletezza del mercato estivo, senza fare calcoletti a breve termine, apre la via ai risultati, e alla loro maggior costanza, che consentono l’autofinanziamento. Non sfruttare gennaio per fare immediati investimenti sarebbe, anche finanziariamente, autolesionistico: il core business (la forza della squadra) è la precondizione del risanamento finanziario…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.