Zirkzee, ora c’è anche il Milan: inserimento dei rossoneri, che duello con la Roma

26
284

La Roma non molla Joshua Zirkzee, ma la strada si complica. L’attaccante olandese è il primo nome indicato da Gian Piero Gasperini per gennaio, soprattutto dopo il flop di Ferguson, ormai destinato a rientrare al Brighton.

L’idea del club giallorosso era quella di accelerare, ma nelle ultime ore il Milan, riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si è inserito con decisione: delusi dal rendimento di Gimenez e Nkunku, i rossoneri hanno preso i primi contatti con l’agente del giocatore.
LEGGI ANCHE – Lo United frena: Zirkzee via solo a titolo definitivo, fissato il prezzo

L’ostacolo resta il solito: il Manchester United. I Red Devils sono disponibili a valutare la cessione, ma solo a condizioni precise. Il via libera arriverebbe con un prestito legato a un obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla Champions League, circa 35 milioni di euro. Una formula che non piace né alla Roma, né al Milan, che punterebbe su un semplice diritto.

A rendere il puzzle ancora più complicato ci sono i tempi. Lo United non libererà Zirkzee a inizio gennaio: con due attaccanti impegnati in Coppa d’Africa, la società inglese vuole trattenere l’olandese fino agli ultimi giorni di mercato. La Roma resta sul pezzo, ma sa che la concorrenza si è fatta più folta e che chiudere l’operazione sarà tutt’altro che semplice.
LEGGI ANCHE – Roma, bocciato anche Bailey: offerto al Benfica, Massara su Tel e Raspadori

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il Celtic porta la punta
Articolo successivoCeltic-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: chance per Pisilli, davanti tocca a Dybala

26 Commenti

  1. Non capisco perché non si accetta l’obbligo. Cioè ti accolli di pagare 8,5 milioni di euro complessivi ( fonte calcio&finanza) solo per una stagione per Bailey e sei indeciso se acquistare Zirkzee a titolo definitivo per 35 milioni? Spendi quasi 30 milioni per Wesley che non ha mai giocato in Europa e non hai il coraggio di investire su Zirkzee? Se fosse vero sarebbe un problema. Zirkzee al posto di Pellegrini lo vedo bene alla Roma.

    • La collocazione a trequartista di sx (piuttosto condivisibile), e i tempi probabili di arrivo, confermano, se mai ce ne fosse stato bisogno, che Zirkzee non basta, occorrendo anche, velocemente, una prima punta di ruolo…la cessione di Baldanzi e la restituzione di Ferguson, e altre operazioni in uscita possibili sui costosi e inefficaci altri attaccanti, consentirebbero di operare in questa senso: volendolo…

    • Forse questione di contabilizzazione, non saprei forse chi è più esperto sa rispondere: con obbligo subito a bilancio anche se l’acquisto è in estate e con diritto ovviamente solo quando viene acquistato? Quindi un problema di rispetto dei conti? Può essere? Grazie a chi mi può illuminare in merito…

    • Ron, è così. Se metti l’obbligo va in bilancio nella stagione corrente e non si può fare per il ffp.
      Se è un prestito con obbligo “condizionato” (anche se la condizione è facile da raggiungere) lo puoi spostare nell’esercizio successivo.

    • Stardust forse c’ è qualcosa che non quadra qui se la proprietà da mandato al suo Ds e approva l’operazione zirkee con un obbligo condizionato dalla qualificazione Champions che non è un obiettivo per niente scontato tra l’ altro e dove il Manchester manco accetterà un’offerta del genere e ha ragione in queste condizioni, allora ci devi spiegare il perché la proprietà ha autorizzato in estate a Massara di acquistare la sola di sancho a titolo definitivo con assieme le spese alte di commissione del procuratore.
      Non ha molto senso se il concetto riguarda il bilancio.

  2. Magari arrivasse Zirkzee, è forte e risolverebbe qualche problema, ma non il problema pesantissimo del gol, deve essere affiancato da una discreta punta cattiva in area, pronta, svelta non quei due salardoni che abbiamo ora, e soprattutto sarebbe in grado di mandare in gol qualcuno perché Kone’ o Cristante, che sono comunque importanti , non hanno piedi delicati

  3. Ma perchè la Roma non assume qualcuno con il ruolo di ” Disturbatore ” che abbia il solo compito di inserirsi nelle tattative delle tre strisciate e fargli lievitare i costi ?

    lavoro che farei volentieri

  4. Io continuo a dirlo che trovo assurda come cosa cioè si era disposti in estate a spendere 25 milioni per la sola di sancho a titolo definitivo e con commissioni alte dietro dei procuratori e ora si fanno dei problemi su zirkee inserendo un obbligo vincolato alla qualificazione Champions, inspiegabile come cosa.
    Ma fatela finita e acquistate zirkee.

    • Alessandro, infatti e’ propri questo che non capisco come scritto sopra. Cioè hai sperperato denaro, proposto tanti soldi a calciatori discutibilissimi, fatto l’ indeciso fino all’ultimo giorno di mercato per poi lasciare la squadra senza attacco (manca pure un centrocampista) e non prendi mai un decisione forte. Lo dico da Settembre, a me Massara non mi convince. E i soldi non c’entrano relativamente. Perche’ comunque ha speso piu’ di settanta milioni di euro lasciando Bailey che costa 8,5.

    • O forse scrivono solo tante cavolate?

      L’unica cosa giusta è che il Manchester lo libererà dopo la Coppa d’Africa
      (per un mese avrà 2 punte un Sesko a oggi ancora fuori).
      Tu aspetteresti fine Gennaio?
      No.
      E quindi cosa fai? Lo rapisci?

      Per Sancho non sappiamo quale fosse l’offerta, ma facile fosse come per Bailey e Ferguson (e per fortuna), prestito con diritto.
      Questi vogliono 35ML sicuri per un calciatore che delude da 18 mesi.

      E che al Manchester vada bene un obbligo vincolato lo avete deciso voi mi pare.

      Tutti DS qua dentro….

    • Anto l’ originale tutto può essere però di sicuro non puoi presentarti al Manchester united con un’ offerta di obbligo riscatto vincolata alla qualificazione Champions, soprattutto dopo che volevi fare follie in estate per l’ acquisto a titolo definitivo di sancho sempre del Manchester united permettimi che non ha senso, qui va chiusa subito l’ operazione indipendentemente dalla coppa d’Africa o meno

    • Marco Aurelio Massara opera in base a come gli gira la proprietà, non ha eriditato una situazione semplice da gestire per di più è stato preso un allenatore dove ancora lui non c’ era arrivando a metà giugno, ma soprattutto con la pretesa di cambiare metà rosa con un budget a disposizione di solo 60-70 milioni.
      Sicuramente il mercato su alcune cose poteva essere fatto meglio certamente ma c’è da dire che non è facile operare in queste condizioni con scadenze per i bilanci sulle plusvalenze e di rifare mezza rosa con soli 60-70 milioni di budget a disposizione senza cedere i migliori.
      Un pizzico di giustificazione a massara glielo concedo come anche su Gasperini per qualche sua scelta che poteva risparmiarsela ma chi ha maggiori responsabilità qui è la proprietà perché devi fare i conti poi con il tipo di allenatore che decidi di andare a prendere se è idoneo o meno per questa attuale rosa visti i vincoli UEFA e accontentarlo il più possibile sul mercato.

    • beh, come per David, Lucca, Nkunku, Gimenez a Gennaio….
      eh, le altre squadre prendono i campioni, Massara out….
      pensa chi ha pagato 40ML per quelli là allora…..

  5. Dico Che da settembre Massara sapeva già che doveva prendere l esterno e l attaccante .Ecco se come apre il mercato Massara non avrà portato uno di questi due vuol di che non è un bravo DS perché da settembre fino a Gennaio deve avere già i giocatori in mano e scelti da Gasperini vedi Rios che giustamente lo sostituisci con uno che deve fare la coppa d Africa una genialata a e non si pensasse de mette pellegrini li a centrocampo deve comprare anche un centrocampista e terzino .

    • Rios non è stato sostituito con il marocchino gasp ne chiese due di centrocampisti non uno finiamola di dire questa cosa, voleva uno alla ederson e un centrocampista difensivo, ma va pure detto che lo stesso Rios alla fine scelse il Benfica e non noi per la Champions.

  6. Calciatore mediocre. Bravissimo Sartori a farsi dare 42 mln dai polli inglesi.
    A giugno avrei preso Jonathan David a zero, attaccante perfetto per Gasperini.
    Con Spalletti sarà una macchina da goal

  7. la Roma ha bisogno di chi fa’ gol, questo ha fatto solo un anno 11 gol per il resto naviga sui 3 di media, meno di Dovbyck . non ci punterei

  8. Zirkzee o non Zirkzee facciano quello che vogliono o possono ma almeno un esterno o centravanti di livello lo DEVONO PRENDERE PER FORZA e quindi caro Massara basta con le chiacchiere, i dubbi o i tentennamenti . SE non ci sono i soldi basta DIRLO chiaramente senza arrivare all’ultimo giorno di mercato come ormai abituati da tempo con il solito cerino in mano o con lo scassato di turno aggratis e che non vuole nessuno tipo Bailey per intenderci.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome