Alla vigilia della sfida di Europa League contro il Celtic, Gasperini non ha fatto giri di parole: l’attacco non sta rendendo e la Roma paga un’evidente difficoltà a segnare. Il tecnico ha ammesso che, per il tipo di calcio che chiede, il migliore finora è stato Baldanzi. Paradosso perfetto: è quello che interpreta meglio le sue idee, ma è fuori dalla lista UEFA e dunque inutilizzabile stasera.
A Glasgow, quindi, Gasp sembra orientato a dare spazio a Pisilli dal primo minuto, scelta confermata nelle dichiarazioni della vigilia. Secondo i quotidiani Dybala è destinato a guidare l’attacco, con Pellegrini e Soulé alle sue spalle. In difesa confermati Mancini, Ndicka e Hermoso. Sulla sinistra torna Wesley dopo il lieve stop fisico. Al centro, Pisilli dovrebbe affiancare Cristante. L’unico quotidiano a puntare su El Shaarawy e Ferguson dal primo minuto è Il Romanista.
LEGGI ANCHE – Da Ghilardi a Pisilli: c’è un’altra Roma in rampa di lancio
Le probabili formazioni dei quotidiani
Gazzetta dello Sport
Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Soulé, Pellegrini, Dybala.
Corriere dello Sport
Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Soulé, Pellegrini, Dybala.
Tuttosport
Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pisilli, Dybala.
Il Messaggero
Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Soulé, Pellegrini, Dybala.
Corriere della Sera
Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Soulé, Pellegrini, Dybala.
Il Romanista
Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Dybala, El Shaarawy, Ferguson.
LEGGI ANCHE – Il Newcastle vuole Konè ma Gasp fa muro

Anche Soule’ avrebbe bisogno di un turno di riposo visto che contro napoli e Cagliari non è stato quello di sempre! Avanti Roma
pure pellegrini avrebbe bisogno di 2 turni di riposo
dybala dal primo minuto non serve.anche oggi inizieremo in 10.
Ma neppure stasera gioca Rensch? Non si può riportare Celik nei 3 e dare un turno di riposo a Mancini?
Non è meglio giocare con 3 centrocampisti e Fergusson/Bailey davanti? Pisilli lo sfrutti meglio se si può inserire con qualcuno0 che gli copre le spalle, non se deve fare l’ultimo.
Dybala dal 1° non si può sentire e Soulè-Pellegrini avrebbero bisogno di saltarne almeno una.
Eppure quasi tutte le testate prevedono Celik (binario morto) in fascia e Pellegrini-Dybala Soulè davanti.
Bho!
Io metterei Pisilli nei tre di difesa a posto di un appannato Hermoso, perchè a centrocampo non possiamo togliere nè Kone e nè Cristante, e poi Pisilli da centrocampista ama inserirsi e va a disturbare la sfera d’azione di Pellegrini che sulla trequarti è devastante e va lasciato libero di agire. Soulè è evanescente come Dybala, buona tecnica entrambi ma peccanod i continuità , meglio Baldanzi vicino a Pellegrini perchè parlano la stessa lingua dei grandi giocatori. Per il terzo posto davanti io darei un’opportunità a Rensch nei quattro di centrocampo e farei salire Celik che oltre ad una grande gamba ultimamente ha il piede caldo e potrebbe replicare quella pericolosità sottoporta che gli sta facendo guadagnare il rinnovo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.