Zirkzee-Roma, le voci continuano: incontro a Londra con lo United, il giocatore ha chiesto la cessione

14
207

La Roma continua a spingere forte su Joshua Zirkzee, sempre più al centro delle manovre di mercato giallorosse. Ieri Massara ha parlato apertamente del calciatore, gettando acqua sul fuoco, ma oggi le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti.

Le ultime novità arrivano da Radio Radio, con Enrico Camelio che parla di una trattativa in rapido movimento: secondo il giornalista, tra il club giallorosso e il Manchester United c’è stata “un’accelerata”, con un incontro avvenuto ieri a Londra tra dirigenti e l’agente del giocatore.
LEGGI ANCHE – Mercato, Gasperini cambia marcia: “A gennaio non possiamo stare fermi”. E Massara…

Camelio sottolinea anche la presenza del Milan nella corsa all’attaccante, ma rimarcando come al momento la Roma sia in vantaggio. Resta da definire la formula, con Massara impegnato a trovare una soluzione che eviti un pagamento immediato: a Trigoria sperano che lo United apra al prestito con obbligo di riscatto condizionato. 

Anche calciomercato.it, tramite Eleonora Trotta, conferma la centralità di Zirkzee nei piani del club capitolino per gennaio. L’olandese avrebbe già chiesto la cessione al Manchester United da tempo ed è ora in attesa di un segnale dai Red Devils. Il costo fissato per il suo cartellino resta attorno ai 30 milioni di euro, cifra che la Roma punta a gestire tra prestito e obbligo di riscatto.
LEGGI ANCHE – Rosella Sensi: “Friedkin ha sistemato i disastri di Pallotta”

Fonti: Radio Radio / Calciomercato.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoULTIMA ORA – AS Roma, arriva un nuovo sponsor: domani la conferenza di presentazione

14 Commenti

    • e invece mia opinione personale ha proprio le caratteristiche che ci servono sia se vuoi giocare con una punta sola sia se Gasp ne vuole mettere due in campo …. e sperando che finalmente Ferguson si sia sbloccato io me lo terrei .

  1. Se la cifra è vera, non è alta, visti i costi di Dovbik o del riscatto dello stesso Ferguson (adorabile irlandese ma che deve ancora dimostrare di essere quell’investimento che speravo in estate). L’utilità di Zirkzee è facilmente intuibile, l’asfissia dell’attacco fin qui non è stata solo di gol, ma anche di soluzioni, giocate, uno due, dribbling, assist. Se sulla destra hai Soulé, al centro e a destra abbiamo avuto nessuno. Una o due cose le ha fatte Pellegrini, una bella partita lì è di Dybala contro il Pisa, e ieri un gran Elsha ma dopo mesi di pochissime cose. Al centro non ne parliamo nemmeno se Gasp è andato a metterci pure Baldanzi.
    Zirk più che un goleador, funzionerà da grimaldello, penso.

    • Analisi lucida 16

      Puntualizzerei che la partita di ieri vale davvero poco, non avevamo di fronte nulla ed anche Elsha è apparso quasi ok…
      Ieri sembravano tutti perfetti, ma sappiamo che è stato occasionale un tale livello di superiorità, almeno in alcuni

  2. L’interesse della Roma per Zirkzee è reale come credo lo sia anche quello del Milan dove lavora una vecchia volpe come Tare.
    Purtroppo non siamo più ai tempi di Sabatini quando il fumante tra una sigaretta e l’altra e con una determinazione feroce vinceva d’astuzia l’asta per Radja nel gennaio 2014 superando Milan, Juve, Napoli e Monaco.
    Inutile aggiungere che Massara si gioca molta della sua reputazione e della fiducia di Gasperini in questa contesa.

  3. “sottolinea anche la presenza del Milan nella corsa all’attaccante, ma rimarcando come al momento la Roma sia in vantaggio” perché è in vantaggio ?

    • Perché a zirkee la Roma gli offrirebbe più possibilità di fare il titolare oltre la coppa europea rispetto al Milan e lo stesso Manchester sa benissimo che tra Milan e Roma quella che può fare ora l’ investimento visto il sancho saltato in estate è proprio la Roma, il Milan per arrivare a zirkee deve darsi via gimenez o l’ altro attaccante che ha deluso e deve darselo via a titolo definitivo rispetto alla Roma che il prossimo anno non avrà metà degli attaccanti e per di più ne ha solo uno di centravanti di proprietà rispetto al Milan.
      Inoltre in termini tattici al Milan e anche secondo la tattica di Allegri a differenza della Roma gli serve più un centravanti finalizzatore che uno di manovra come zirkee, senza contare poi che lo stesso giocatore l’ anno scorso rifiutò il Milan per il Manchester united.

  4. Spero solo che alla fine di questa sessione la Roma sara’ molto piu’ forte.
    Visto il livellamento sarebbe un peccato fare anche anche un po’ piu del possibile per migliorare una situzione che il mercato estivo ha lasciato con svariate falle

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome