Zirkzee più Raspadori (o Gudmundsson): Massara al lavoro

40
622

La missione londinese è finita, la trattativa è entrata nel vivo. Ricky Massara è rientrato sabato sera da Londra dopo l’incontro diretto con il Manchester United per Joshua Zirkzee: il dialogo è avviato e le basi sono state messe. I Red Devils hanno chiarito la loro posizione: per liberare l’attaccante olandese servono 40 milioni di euro e l’operazione dovrà essere impostata a titolo definitivo.

Gasperini attende quello che considera il rinforzo ideale per completare il suo attacco, il centravanti attorno a cui far ruotare il reparto. La Roma c’è, la volontà di provarci pure, ma l’ultima parola spetterà alla proprietà: saranno i Friedkin a decidere se affondare davvero il colpo e sostenere uno sforzo economico così importante già a gennaio.
LEGGI ANCHE – Rosella Sensi: “Friedkin ha sistemato i disastri di Pallotta”

Il mercato giallorosso, però, non ruota solo attorno a Zirkzee. Le richieste del tecnico sono più ampie e riguardano anche una seconda punta capace di partire da sinistra e muoversi tra le linee. In questo senso prende quota il nome di Giacomo Raspadori, ormai ai margini dell’Atletico Madrid. L’attaccante spinge per tornare in Italia e la Roma lo considera una possibile opportunità, soprattutto se si aprisse la strada del prestito.

Restano monitorate anche altre situazioni. Su tutte quella di Albert Gudmundsson, in rotta con la Fiorentina e potenziale occasione di mercato se le condizioni dovessero diventare favorevoli. A Trigoria il piano è chiaro: dare a Gasperini più soluzioni davanti, senza stravolgere l’equilibrio della rosa. Zirkzee resta la priorità, ma le alternative sono già sul tavolo. E gennaio, stavolta, promette di non essere un mese d’attesa.
LEGGI ANCHE – Raspadori, mandato agli agenti per tornare in Italia: derby Roma-Lazio

Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la grande occasione
Articolo successivoGasp allarga le richieste: nel mirino Fortini e Amenda

40 Commenti

  1. Certo che se (!) fosse vero 40 milioni a gennaio so davvero tanti, e come sappiamo dalla vicenda Smalling co questi se zazza poco. Vedremo. Gudmunsson lo lascerei a bollire nel suo brodo fiorentino.

    • ricordo ancora le parole del procuratore quando si parlava di lui ,che se lasciava il Genoa ,lo faceva solo per una grande squadra…
      snobbando la Roma…

    • Daniele, se dovessimo dare retta a quello che dicono giocatori e procuratori, non dovremmo far indossare la nostra maglia a nessuno. Ti ricordi cosa disse Mourinho della Roma ai tempi dell’Inter?
      Gudmundsson è un buon giocatore, per carità. Ma non può valere più di 10/12 per quella che è oggi la situazione del ragazzo con la società.
      Continuo a dire che Zirkzee non risolverà i problemi realizzativi della Roma, anche se è un giocatore tecnicamente sopraffino.

    • Daniele, guarda che Gudmunson aveva sul serio offerte da mezza europa, Inter e Juve comprese. Poi è uscita la storia della presunta violenza sessuale, sono spariti tutti e la fiorentina ne ha approfittato.
      Ora che quella storia è finita (chiusa a novembre con l’assoluzione definitiva) il ragazzo dovrebbe cominciare a giocare più sereno anche se ormai comincia ad avere i suoi annetti.

    • intanto sistemiamo l’attacco, poi il resto, se possibile. con questo attacco non andiamo da nessuna parte, con questo centrocampo invece, inter e Napoli a parte, ce la giochiamo con tutti

  2. Bla…bla…bla… Quando vedrò questa Dirigenza comprare dei giocatori forti all’apertura della campagna acquisti di gennaio, ci crederò e li ringrazierò, spero solo che le solite lungaggini nelle trattative, per risparmiare il milioncino o altro, non faccia tramontare l’acquisto di buoni giocatori per poi presentarsi con due scarsoni al 31 gennaio con Gasperini che si incaxxa….

    • Voglio sperare che voi siate hater o troll, perché solo così mi spiegherai st’accanimento verso la Proprietà. Per dare retta a leggo e calzetta c’è ne vuole

  3. È iniziato il balletto dei nomi intrecciato a quello delle cifre, 50? no 30? famo 40 e tutti felici.
    Povera Roma mia bella, co sti giornalari…mah.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Come ti capisco, Merli’! Come ti sono vicino, proprio con il cuore e con la mente!!
      Questo è il mio stato d’animo quando leggo l’85% dimmi questi articoli: 🥱🤮
      Saluti, anch’io mio… e SFR… SEMPRE!!!

  4. Francamente credo che siano solo le solite voci in libertà. L’olandese per caratteristiche non si discosta poi molto da Raspadori il cui interesse della Roma è dettato dal fatto che la Società non è molto intenzionata a prolungare i contratti di Dybala e Pellegrini salvo come ha detto il Gasp, che si riducono e di molto l’ingaggio. Lo stesso islandese dei Viola,Gudmonsson, ci fa capire in quale direzione come ci si muove a Trigoria. Resta comunque il fatto che alla Roma serve una punta vera davanti alla porta avversaria.

  5. nessuno dei ldue, sono scarti, 40 milioni per Zirkzee che non e’ top goleador, Raspadori altro nanetto , meglio un giovane di buona prospettiva piu’ un centrocampista per rifiatare Cristante e Kone’ , e tutti in prestito , basta buttare soldi su giocatori che non puoi rivendere

  6. la media gol di Zirkzee e di max 4 gol a stagione tranne al Bologna 11 e gli inglesi lo hanno pagato 43 e dopo una annata deludente ci rivogliono fare tutti i soldi spesi , ma che siamo la vigna dei coyotes

    • Se queste so le cifre tocca spostarsi su altro. La Fiorentina sta a pezzi e se deve salvare. Anna mise a prende Kean.

  7. Continuo a pensare che questi articoli siano solo chiacchiere. Addirittura adesso Massara è andato a trattare con il Manchester. Non ci credo nemmeno se me lo fate vedere.
    Gudmunsson di Genova era tanta roba, questo di adesso proprio no. E’ vero che poteva avere la testa altrove per le accuse, chissà.
    Raspadori non mi ha mai entusiasmato.
    Però qualcuno dobbiamo prendere, perchè il ruolo è scoperto. Idem per il centravanti. Zirkzee di Bologna era davvero tanta roba, adesso non saprei.
    Ma dobbiamo intervenire in quei ruoli, altrimenti abbiamo 2 buchi clamorosi, e va a finire che non si entra in Champion’s nonostante quanto di buono fatto vedere.
    Alla lunga i problemi però emergono, non porvi rimedio adesso rischia di essere pagato a caro prezzo.

  8. raspadori no per favore gundmunsson no per favore…sembra un supplì con le gambe…..facciamo così.mi accontento di Zirckzee e 20 gol di Ferguson

  9. Raspadori vale poco più di Baldanzi, vale l’ex Zalewski.
    Sarebbe da rifare la coppia Ndoye – Zirkzee anticipi il mercato estivo

  10. certo se devo anda appresso alla gazzetta ma sopratutto a Leggo preferisco altre fonti, addirittura questi sanno che i Red devils chiedono 40 e basta come se loro stavano li al momento della richiesta, non sanno più che scrive prima so partiti da 25 adesso addirittura siamo arrivati a 40 per prendere Zirckzee, siamo al ridicolo. Forza Roma

  11. io dico solo una cosa…devono piacere al Gasp non a noi…se l allenatore mi dicesse ” questo giocatore l ho scelto io” anche se avessi delle perplessità non starei a giudicare o criticare o a scrivere commenti inutili… è lui che guida la squadra e che sa quali giocatori possono migliorare la rosa… ed è giusto che si prenda la responsabilità di suddette scelte

    • Ma infatti è chiaro che le scelte le fa il mister, le nostre sono solo opinioni su quali giocatori ognuno di noi vorrebbe avere in squadra….e come si può vedere ognuno la pensa diversamente dall’altro, anche se talvolta i tifosi ci azzeccano e non sono poi così sprovveduti come sembra…

  12. c’è la Fiorentina con un piede in serie B e che ha il più forte attaccante della serie A che non segna più e che è sicuramente scontento e ad oggi verrebbe a Roma a piedi… ma invece di andare a cercare l’ennesimo giocatore di un metro e mezzo o quello che fa un solo anno buono e poi non si riconferma, ma perché non puntare tutto su Kean e ti sistemi il reparto per anni e anni con un clone di Lukaku da giovane???
    Meglio Kean a 50-55, magari con un obbligo di acquisto in caso di qualificazione in CL, che tutti i giocatori tirati fuori dai giornali messi insieme!

  13. Raspadori sta bene ndo sta un tentativo per moise kean prestito con obbligo + zirkzee allora ce divertimo, zirkzee inventa moise la butta dentro

  14. mi viene da ridere….secondo loro ranieri e gasperini non capiscono che quello che serve e’ tutto tranne i 3 che hanno nominato, di mezze…punte ne abbiamo anche troppe e sono anche meglio di raspadori e godmusson, non sanno piu cosa scrivere poverini

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome