FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

29
340

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 16 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 19:25 – Roma su Belghali, ma c’è concorrenza

La Roma monitora Rafik Belghali, terzino destro algerino del Verona classe 2002 che sta impressionando per rendimento e vale ormai circa 15 milioni. Secondo Pedullà, i giallorossi lo apprezzano nonostante l’ottimo momento di Wesley e hanno già avviato contatti con l’Hellas, anche nell’ambito dei discorsi per Giovane e Baldanzi. Sul giocatore però c’è forte concorrenza di Juventus e Inter. (alfredopedulla.com)

Ore 17:30 – Giudice Sportivo: Wesley e Mancini in diffida

Dopo la 15ª giornata, il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni: Wesley e Mancini entrano in diffida dopo le ammonizioni contro il Como, seconda sanzione invece per El Shaarawy, mentre Hermoso resta in diffida. Un turno di squalifica per Koopmeiners, che salterà Juventus-Roma. Stop e ammenda da 5mila euro anche per Cesc Fabregas, sanzionato per atteggiamento provocatorio nel post gara. (legaseriea.it)

Ore 16:45 – Roma-Sassuolo, info biglietti: tagliandi in vendita

La prima gara all’Olimpico del 2026 della Roma di Gasperini si giocherà il 10 gennaio contro il Sassuolo: proprio per la sfida contro i neroverdi, fissata alle 18.00, sono in vendita da oggi i tagliandi. Tutte le info QUI.

Ore 15:50 – Primavera, 5 a 0 a Monza: doppietta di Arena (VIDEO)

La Roma Primavera cala il pokerissimo sul campo del Monza, vincendo con un perentorio 5 a 0. Mattore del match l’attaccante Arena, autore di una pregevole doppietta: la seconda rete la realizza con un destro da centrocampo che batte il portiere fuori dai pali. Due gol anche per Lulli e uno per Seck.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sportitalia tv (@sportitalia_official)

Ore 13:25 – Caldara svela il “metodo Gasperini”

Mattia Caldara racconta la durezza degli allenamenti di Gian Piero Gasperini, parlando di una vera e propria tripla seduta quotidiana. “Negli ultimi ritiri fa tre allenamenti al giorno: corsa prima di colazione, palestra dopo e campo nel pomeriggio, per due-tre settimane”, ha spiegato. “All’inizio fai fatica, poi capisci l’importanza: corri 90 minuti senza cali e cresci anche mentalmente”.

Ore 11:10 – Idea Gudmundsson ma nessuna trattativa in corso

Albert Gudmundsson è uno dei nomi monitorati dalla Roma in vista del mercato invernale. Come riportato da Relevo, c’è la possibilità che la Fiorentina lasci partire nel mercato di gennaio alcuni componenti della rosa vista la situazione drammatica. L’islandese per il momento è soltanto un’idea per la Roma visto che non risulta una trattativa né un dialogo tra i due club. (Relevo.com)
LEGGI ANCHE – Zirkzee più Raspadori (o Gudmundsson): Massara al lavoro

Ore 9:30 – Giletti sbotta in diretta: “Che caos, gioca la Roma…” (VIDEO)

Curioso episodio durante “Lo stato delle cose“, la trasmissione di Rai 3 condotta da Massimo Giletti. Nel corso della puntata, infatti, il conduttore, avvertendo confusione dietro le quinte per via della partita tra Roma e Como, è sbottato in diretta: “Capisco che la Roma sta giocando però pregherei dietro le quinte un po’ di serenità. Per un conduttore, già senza monitori, e con il pasticcio che la Roma sta giocando è un po’ un problema”

Ore 8:35 – Wesley MVP, Ndicka gigante: i voti dei quotidiani

Dopo l’1-0 al Como, le pagelle premiano soprattutto Wesley, migliore in campo con una media del 7,36 grazie al gol decisivo. Altissimi anche i voti per Ndicka (7,14), impeccabile all’ultima prima della Coppa d’Africa, e per Soulé (6,93), giudicato superiore nel duello con Nico Paz. Promosso a pieni voti anche Gasperini (7,21), elogiato per la preparazione tattica della gara e una Roma “ancora lì” in classifica.

Ore 7:30 – Roma, oggi la ripresa degli allenamenti

La Roma tornerà ad allenarsi questo pomeriggio a Trigoria per cominciare a preparare la sfida contro la Juventus, in programma sabato prossimo.
LEGGI ANCHE – Rosella Sensi: “Friedkin ha sistemato i disastri di Pallotta”

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Squadra in campo in vista della Juve: ok Angelino, rebus Dovbyk (VIDEO)
Articolo successivoDybala-Boca, dall’Argentina insistono: avviati i primi contatti

29 Commenti

    • Sabato si perde contro spallettone altro che teatrino! Se la roma segna solo con i terzini campa cavallo che l’erba cresce!

    • X Riccardo.
      Perché ? La Juve ha grandi realizzatori ?
      Quanti i gol di J David ? 14 presenze in A gol 1
      Quanti i gol di Openda ? 12 presenze in A gol 0 assist 1.
      Wowwwww

  1. A Gile’, stamo ad arriva’!
    Preparate, sai li botti!!!!!
    ‘mmazza quanto hai rosicato aho’
    eh eh eh
    Sogno de vedette allo stadio da juve a rimprovera’ er tifoso romanista al goal (fosse a Maronna) de Dybala: ma che ve strillateeee!
    ah ah ah.
    Aspettace eh, fatte yrova’ però, nu fa lo gnorri……
    Daje Dybali’, regalace sto sogno
    (…”ma che ve strillateeee” lo sto già a senti’…).
    FORZA ROMA

  2. fosse stato romanista avrebbe commentato con una battuta !!!! Ma uno che rosica reagisce da rosicone…..coraggio…

    • Giletti è notoriamente rubentino. Pure sfegatato. Spero che sabato sera gli regaliamo un bel cesto natalizio pieno di roba buona: un bel torrone al cacao, uno sfilatino di grano duro, un po’ di verdure e frutta fresche (zucchine, cetrioli, 2 pere, 1 banana). Tié Giletti tutto pe’ te e pe’ Spalletti…

  3. Beh, per uno juventino è normale stupirsi, dato che tifano per l’Albo d’Oro e non per l’amore viscerale per una città… ma che je voi spiega’ a ‘sta gente, la passione di un popolo???

  4. Io vorrei capire che cosa vuol dire che Gudmundsson è un’idea, ma non c’è una trattativa e neppure alcun contatto tra le società. Stando così le cose, sembra più che altro un’idea scartata.

  5. Domanda: solo a me soulè non è piaciuto ieri? vedendo la media voti sembra aver fatto il partitone.
    Per carità ha fatto assist (appoggio comunque abbastanza semplice), ma ha sbagliato moltissimo, soprattutto il primo tempo.. può capitare eh, ma non capisco la media del 7

    • Ha sbagliato tanto, ma anche in una partita difficile ha fatto vedere cose che vedi fare a pochissimi giocatori in serie A, tanto da meritarsi un complimento gigante da uno come Fabregas che se ne intende (“godiamocelo in Italia, è un giocatore di alto livello”). Oltre a l’assist per Wesley.

    • Non mettevo in dubbio il talento ne tantomeno il giocatore. Mi sembrava solo troppo alto il 7. Effettivamente hai ragione però.. probabilmente l’ho dato troppo per scontato 😀

    • Ormai la marcatura su Soule è asfissiante..

      Ha sempre 2/3 uomini addosso.. Ed il primo lo salta sistematicamente.. Ma specialmente la sua sola presenza fa liberare i quinti..

      Molti goal della Roma portano questa firma..

      Ieri la palla arriva a lui, e tutti si preoccupano solo di lui.. Cosa succede?.. Che Wesley si ritrova da solo.. Il suo “tocco” però è perfetto.. Una palla lenta che va sul destro di Wesley, perfetta per tirare..

      Anche con il Celtic e successa una cosa simile..
      Nel goal del 2 a 0.. La palla arriva a Soule, tutti si preoccupano soltanto di lui.. È Celik può salire e sovrapporsi indisturbato..

      Soule la tocca per Celik, che la mette a centro aria Per Fergusson.. È nasce il 2 a 0.. Due goal che hanno un timbro simile.. Entrambi nati da Soule..

      Questo è ciò che succede a destra grazie alla presenza di Soule che fa paura.. Se la stessa cosa succedesse anche a sinistra.. Se ad esempio ci fosse un Lookman (e solo un esempio).. Apriresti totalmente le difese.. Garantendo più spazio anche alla punta..

      Ed è questa una grande mancanza della Roma in zona offensiva.. Ieri Soule ha fatto un ottima partita, sempre considerando quanto è stato marcato dagli avversari..

      Magari averne uno anche a sinistra..

      Forza Roma

  6. per giletti il rosicone, la partita era finita già da mezz’ora. Ma capisco che la sua juve col como ha preso due schiaffi e rode il chiccherone

  7. Quello che mi fa ben sperare per la partita con la juve è che ieri sera se l’ arbitro avesse voluto avrebbe potuto ammonire Hermoso e Mancini (x la seconda volta) e metterci nei casini per sabato, invece non l’ ha fatto….. stai a vedere che ci aspetta un arbitraggio normale a Torino…. una volta ogni 10 anni capita…

  8. Perché scrivono che Gudmonsson è un idea??…. È perché il suo procuratore lo sta provando a piazzare un po’ dappertutto sapendo che la Roma cerca almeno un esterno e un Attaccante ci prova anche con noi…. e i giornali scrivono.. basta tutto qui

  9. Comunque al Verona hanno uno scouting da paura, nel corso degli ultimi anni hanno scovato una marea di talenti a due soldi…

  10. Oddio le risate, Belghali 15M???????
    Ma che ce famo poi, che abbiamo piu terzini che palloni a Trigoria?
    Ah, è pure extracomunitario.
    Belghali….ahahahahahahahahahahah

  11. Eh Arenuccio! che golasso! Solo che va’ protetto come avvenne con Francesco, la cui fortuna fu di essere gestito da Mazzone, ed in tal senso con Gasp “bastone e carota” è in buone mani. Ricordo sempre la gestione folle del padre di Pellegri, grande talento a 17 anni che con scelte scellerate dovute ai soldi offerti allora dal Monaco gli rovino’ la carriera. PS: chiaramente ci castigo’ nel famoso Roma-Genoa…

  12. Belghali?? Tutta fuffa dei giornalisti, ora è in coppa d’Africa e a noi servono subito gli eventuali nuovi acquisti. E poi avresti due difensori che vanno via…avrebbe solo senso se decidi di vendere Ndicka, ma ho grandi dubbi..

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome