Roma, primo colpo per Gasp: Raspadori vicino

126
1735

In attesa che si sblocchi la pista Joshua Zirkzee, la Roma prova ad accelerare sul mercato e a regalare a Gasperini il primo rinforzo offensivo di gennaio. Con il Manchester United disposto a trattare l’olandese solo dopo la fine della Coppa d’Africa, a Trigoria si lavora su un’alternativa concreta e immediata: Giacomo Raspadori.

Secondo quanto scrive Il Romanista, l’attaccante è in uscita dall’Atletico Madrid e ha già dato il suo ok al ritorno in Serie A. La trattativa è in stato avanzato: il club spagnolo ha aperto alla formula gradita anche alla Roma, ovvero prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Un’operazione sostenibile, che consentirebbe ai giallorossi di rinforzare subito il reparto senza esporsi eccessivamente.

LEGGI ANCHE – Zirkzee, la mossa della Roma: giallorossi disposti ad aspettare metà gennaio

Raspadori, che compirà 26 anni a febbraio, rappresenterebbe non solo una soluzione per l’immediato, ma anche un investimento in prospettiva. L’attacco della Roma, infatti, è destinato a cambiare volto nei prossimi mesi: a giugno scadranno i contratti di Dybala, Pellegrini ed El Shaarawy, mentre appaiono quasi certi gli addii di Bailey e Ferguson, entrambi destinati a rientrare ai rispettivi club al termine del prestito. Per il giamaicano, tra l’altro, non è da escludere un rientro anticipato all’Aston Villa già a gennaio.

In questo scenario, Raspadori diventerebbe un tassello importante dell’attacco del futuro, oltre a garantire a Gasperini duttilità e qualità tra le linee. La Roma spinge, il giocatore aspetta: il primo colpo dell’inverno giallorosso potrebbe essere molto vicino. In attesa di Zirkzee.

LEGGI ANCHE – Dovbyk tra Juve e mercato: Massara prepara la svolta in attacco

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCapello: “Wesley devastante, può essere la chiave per aprire la Juve. Ma l’uomo in più è Gasp”

126 Commenti

    • Ricordo che anche Retegui l’anno scorso era un “ma per carità”.
      Capocannoniere con 2️⃣5️⃣ gol…

    • In uscita il primo gennaio 2026 un’avvincente calcio novela di 31 puntate “Aspettando Zirkzee” dove turbine di conferme e smentite si alterneranno togliendoci il sonno.

    • Ma ragazzi, dài.
      Giocatore fortissimo?
      Ha fallito a Napoli, a Madrid lo sbolognano dopo 10 presenze e 0 goals.
      Ha avuto un exploit un’annata, facendo 10 goals, sennò ha il tabellino fisso 6 reti.
      Me tengo il Faraone, allora, che all’età che ha è più tecnico del Raspa.
      Che rifamo, il giochino di Juric “che finalmente arriva quello che rimette a posto lo spogliatoio, uomo giusto per la Roma”?
      Serve ben altro. Già abbiamo due lampioni di due metri che non segnano e due “brevilinei” che non segnano, aggiungerne uno da 6 reti all’anno me sembra eccessivo.

    • Bisognava aspettare che andasse a Madrid per spendere di più, giusto? Perché quest’estate se n’era abbondantemente parlato già….

    • il Napoli ha pagato 5 per il prestito e 28 mln per il cartellino.
      l’atletico ha speso 22 mln per il cartellino.
      è una seconda punta, ovvero, nel calcio moderno un sotto punta e non un centravanti.
      ma i social, che rovinano tutto, lo hanno già ribattezzato un pippa, senza averlo mai visto, perché la verità è questa. chi scrive, avrà visto un paio di partite del Napoli e forse mezza dell’atletico.
      ha ragione chi scrive di Retegui….

    • attualmente abbiamo, dovbyk, Dybala,Ferguson, pellegrini,El Shaarawy,baldanzi e soule’, ebbene con tutti questi giocatori di attacco,mi dite quanti gol abbiamo fatto quest’ anno,vi ricordo che in panchina abbiamo un allenatore che ha fatto segnare 25 gol retegui,solo in campionato e voi già dite che raspadori non va bene,MC tominay al Manchester non prendeva una palla,da noi è un fenomeno, raspadori 2 anni fa ha contribuito a fare vincere uno storico scudetto ad l Napoli quindi calma con i giudizi

    • @Don, i social rovinano tutto perchè ci scrivono anche anche quelli che non capiscono un casso.
      Per quanto riguarda Raspadori io dico magari, finalmente arriva uno veloce, tecnico, che tira e vede la porta e con Gasp potrebbe anche andare in doppia cifra.

    • amoremiononloso tanto i “ma per carità” li faranno uguale pure per mbappé e haaland.. se raspadori è richiesto da gasperini accontentiamolo, magari lui si rivela la scommessa vincente per l’attacco come esterno sx di piede destro

    • può essere il nostro Montella…….certo sarebbe meglio mbappe’…..smettila !

  1. Non so se queste fonti siano attendibili ma a me Raspadori come seconda punta piace e credo che sia pronto subito conoscendo bene il nostro campionato. Se Gasp gradisce tecnicamente e la formula di acquisto è ok perché no (in attesa del centrale)?

    • Sono attendibili in questo modo:
      5 mesi fa l’AM ha pagato Raspadori 26ML,
      adesso lo venderebbe a 20, e neanche sicuri, con il rischio che se delude anche a Roma l’anno prossimo lo vende a 10.
      A te pare attendibile questo ragionamento?
      Ecco.

    • Anto, se hanno pagato Raspadori 26 milioni, considerando l’ammortamento del costo lo stesso giocatore a giugno sta a bilancio a 21 milioni circa. Magari mettendo un prestito oneroso ecco che l’operazione per l’Atletico Madrid sarebbe quantomeno in pareggio.
      Altro discorso invece è quello legato al tipo di giocatore, ovvero se a noi serve una seconda punta

  2. Al di là dei nomi, spero che la proprietà US abbia voglia di competere già da quest’anno per traguardi importanti, considerato come sta girando la quadra guidata da un’ottimo GASP, forse un minimo sforzo potrebbe significare ambire a traguardi prestigiosi … scritto questo, se Raspadori è un giocatore segnalato ed apprezzato dal mister, allora va tutto bene, ha la mia fiducia, tifo e supporto …

    • Già , però quando lo teneva o Nabbule era buono.
      Ehh , avete visto o nabbule, ha vinto lo scudetto….E Raspadori ha contribuito alla vittoria dello scudetto .
      Comunque sono tutte panzane .
      Per me arriverà solo l’esterno di attacco

    • Lo scudetto lo ha vinto il napoli solo per l’almanacco perché in realtà lo ha perso l’Inter con il contributo di Roma e lazie.

    • …perchè chi ti aspetti ? La reincarnazione di Maradona ? Ma vogliamo cercare di avere i piedi per terra ed essere realisti ?

  3. Dentro Raspadori via Baldanzi.
    Dentro Zirkzee via Dovbyk.
    Può anche tornare all’ovile Tsimikas, così libera un posto nella lista uefa.

    • Io Baldanzi come vice di Soulé lo terrei visto che Dybala a livello fisico e anche mentale sembra ormai arrivato al capolinea.. casomai darei via Bailey

  4. Bailey e Ferguson, su Ferguson non sono d’accordo e Bailey controllerei bene solo lo stato fisico perché come calciatore è veramente forte.

    • Scusami Rpmano, ma lo stato fisico di bailey è:
      54 infortuni muscolari negli ultimi anni, arrivato qui si è fatto male al primo allenamento (calciando…..) ed è stato fuori 2 mesi, rientrato dopo poco si è fatto si nuovo male e in totale ha saltato quasi 3 mesi su 5…

      Dalla.premieri lo hanno daro in prestito per questo motivo..

      Cosa altro c’è da controllare?

    • per essere forti magari sono forti. Ma se hai in rosa 3/4 giocatori forti perennemente infortunati, hai un problema. Tolgono spazio a chi può rendere

    • Sono d accordo, per quel poco che ho visto. Gli manca l atleticita ma i numeri li ha. È al 50% forse. Fra 4/5 partite vedremo quello vero, infortuni permettendo

    • Se era cosi forte rimaneva in uk dove La tra l’altro hanno fatto si tutto x mandarlo via è in premier non cera la fila x prenderlo.

  5. Raspadori non è un buon acquisto secondo me specialmente se verrà strapagato come immagino.
    Se dobbiamo aprire il portafoglio prendiamo zirkzee altrimenti ripeto prendiamo qualche ventenne da crescere che sarebbe molto più logico

    • Strapagato un diritto di riscatto a 20 milioni? Roba che a 20 milioni ormai ti danno ragazzini che hanno segnato una rete in qualche campionato esotico…

  6. Ottimo innesto Raspadori se fosse, non l’ideale come attaccante esterno di sx ma miglioramento notevole rispetto a Pellegrini ed El Shaarawy, può fare anche centravanti di movimento, stazza piccola ma grande forza nelle gambe e tiro in porta, età giusta è un 2000, si è capito che Gasp li vuole già pronti ma non usurati (voleva anche Sancho che è del 2000 ma è fuori di testa e Zirkzee 2001). Pare che arrivi anche Zirkzee ma metà gennaio. Non puoi fare queste due operazioni senza cedere nessuno o semplicemente privartene, quindi dentro Raspadori e Zirkzee, fuori Tsimikas (rientro di Angelino), uno tra Bailey e Baldanzi, Elsha, credo stiano tentando scambio Dovbyk (completamente fuori dai radar del mister) Beto, poi se possibile un centrale difensivo visto che Celik ormai diventato un esterno dx a tutta fascia. Se poi uno tra Dybala e Pellegrini salutasse a gennaio (possibilità quasi nulle non lasceranno mai ingaggio top sul tavolo), allora altro innesto di livello come attaccante esterno di sx alla Lookman.

  7. Non so sia vero.
    Qualora lo fosse, ci vedrei la volontà di più attaccanti con qualità diverse.
    Raspadori è uno scugnizzo, sveglio e svelto che ha permesso al Napoli di vincere lo scudo l’anno scorso (sempre pronto al bisogno!).
    Di sicuro con lui faremmo una scrematura dell’attacco (fuori Dybala, ElSha, Bailey), ringiovanendolo, e più duttile (Raspadori è in grado di stare dappertutto davanti!).
    Se non ci si svena per portarlo a Roma (serve coprire altri ruoli) ne sarei contento.
    FORZA ROMA

  8. Raspadori sarà un ottimo innesto, e con Zirkzee e Soulè ci si può divertire da subito. poi a giugno si penserà anche a un Bomber vero, magari un giovane o un giocatore alla Retegui

  9. A me è un giocatore che piace. Durante la sua esperienza al Napoli ha tolto le castagne dal fuoco a conte un sacco di volte entrando a partita in corsa. Giocatore secondo me sottovalutato, valido tecnicamente e con un fisico integro. Pur giocando poco non ha mai creato problemi nel gruppo.

  10. Prima di dare come sicuro partente a giugno Ferguson,ci penserei due volte e comunque aspetterei la fine del campionato.
    Per me l’attaccante a sorpresa può essere proprio lui . Anche contro il Como l’ho visto pimpante e bello carico. Sabato a Torino ci aspettiamo da lui una grande partita,in primis Gasperini che gli sta dando fiducia.

    • sì, ci aspettiamo una gran bella prestazione da parte di Ferguson, sperando che saprà posizionarsi bene e fare i movimenti corretti…perché contro il Como non ne ha azzeccato uno, ma non si sa mai, magari si sveglia sabato mattina e all’improvviso diventa Haaland

    • a Mauri’ qua ci sta gente che da fiato alla tromba solo per il gusto di sentire rumore!
      Spernacchiano le opinioni altrui per poi cambiare opinione come banderuole al vento!
      Gasperini provo’ a prendere Raspadori all’atalanta senza successo. Il calciatore ha tutte le carte in regola per esplodere!
      Se il mister ci punta a me tanto basta.

    • Trovala una punta centrale meglio di Ferguson e Dovbyk che puoi prendere a Gennaio… Il Milan sta per prendere Fullkrug al posto di Gimenez… Quello che qua tutti volevano al posto di Artem

    • maremmamaila, nel mio lavoro mi pagano per vendere e se non vendo sai cosa mi dicono?… Invece Massara è pagato, bene, per sistemare la squadra: trovare/scovare/negoziare/ecc.. Si arrangi e faccia il suo lavoro. Raspadori non è un ariete, ma un sostituto di El Sha; se viene ben venga perché sarà utile, ma non è lui che segnerà 20 gol stagionali in campionato.
      Una domanda ve la faccio a tutti voi spolliciatori di tastiera: vi siete fermati a guardare le statistiche, avete visto quanti gol abbiamo segnato da inizio stagione?………….

    • Se ti piacciono le statistiche, quelle di Dvbyk non sono per niente male rispetto a tanti altri attaccanti, quindi non so di che parli

    • Infatti maremma, Dovbyk non l’ho menzionato perché non lo vorrei vedere partire perché lo reputo più forte di Ferguson, ma non possiamo fare tutta la stagione con il solo Dovbyk..e perciò serve un’altra punta centrale che il buon Raspadori, non è.
      Guarda, io non sono DS e sarà difficile trovarne uno in gamba a gennaio, ma come avevo già detto in agosto, il mercato di gennaio comincia il 1° settembre.
      Saluti.

    • Poi maremma un’ultima cosa: sai quanti gol abbiamo segnato in campionato finora? 16, il secondo peggiore attacco del campionato.
      L’inda?34…..
      Fatti qualche domanda e capirai di cosa sto parlando..

  11. Comunque nella rosa della Nazionale, attaccante di movimento e vede la porta, anche fisicamente integro , sicuramente meglio di Baldanzi e del Faraone a fine carriera con stipendio alto .

  12. Non conosco bene raspadori ma se è’ il giocatore visto a napoli lo lascerei La , almeno he non lo Prendi con La formula come hai fatto con bailey, ferguson, in questo caso sei mesi con diritto di riscatto. Ma io non lo prenderei proprio

  13. Ma dai, sarebbe veramente un bell’acquisto.
    I calciatori che segnano sempre, che hanno media gol a due cifre e sono costanti giocano in premier o in squadre competitive.
    Il discorso “segna poco, l’anno scorso ha segnato solo tot gol in tot partite” non ha senso.
    Ad esempio Retegui che segnava pochissimo è diventato capocannoniere.
    Raspadori tira da ogni posizione, si inserisce, ha tecnica ed è veloce, sta bene fisicamente, gioca in più ruoli.
    E soprattutto, col Napoli ha spesso segnato da subentrato, con un’ottima media di gol per minuti giocati.
    E infine: riscatto a 20 milioni mi sembra ottimo e sarebbe un acquisto fatto subito e non gli ultimi giorni di mercato.
    Operazione, se andasse in porto, a mio parere ottima.

  14. a me non piace molto come giocatore … però non sono un tecnico … quindi mi domando …se il giocatore avesse il placet del Gasp ma quelli che criticano a prescindere invece di attendere che venga prima di tutto acquistato e che poi scenda in campo che problemi hanno …. la veramente pensate di avere più conoscenze tecniche del Gasp ? un po’ come quando si criticava l acquisto di Wesley

  15. Malgrado il giudizio contrastante degli altri colleghi di tifo giallorosso a me il calciatore piace già dai tempi del Sassuolo.Poi se lo vuole il Gasp è una garanzia in più della bontà dell’acquisto. Vediamo se l’operazione si concretizza a breve. E’ certo che per le caratteristiche del calciatore più che fare la prima punta andrà a ricoprire i ruoli oggi di Dybala e Pellegrini e questo già ci dice che almeno ad uno dei due non sarà rinnovato il contratto. La formula con il prestito e diritto di riscatto è l’unica possibile visto che la Roma entro il 30 giugno deve avere i conti in ordine e solo da luglio potrà comprare senza paletti. Aspettiamo l’esito di questa trattativa.

    • è giovane, integro, ha uno stipendio bassissimo, non crea mai problemi extracalcistici e va d’accordo con allenatori e compagni: va preso immediatamente!

  16. Giocatore spesso discontinuo, ma tecnicamente ineccepibile e ambidestro.
    Se veramente fosse una formula così favorevole come un prestito con diritto di riscatto a 20 ml, credo che non ci dovrebbe essere esitazione alcuna per chiudere l’operazione. Il ragazzo peraltro a Roma avrebbe tutto l’interesse a mettersi in mostra per convincere Gattuso.

  17. Media gol 0.15 a partita fatti soprattutto nell’ultimo anno prima di andare all’atletico. Non capisco chi dice che questo è’ un giocatore sa prendere, al napoli non giocava, all’atletico non gioca è lo vorrrebbero alla Roma. Anche no Dai. Giacomo Raspadori, durante il suo periodo al Napoli, ha segnato 13 gol in 88 presenze di campionato (media di circa 0.15 gol/partita), con un picco nella stagione 2024-25 (6 gol in 19 partite), prima di trasferirsi all’Atlético Madrid nell’estate 2025, dove ha iniziato a giocare come “gregario di lusso”.
    Statistiche chiave al Napoli (2022-2025)
    Presenze Totali (all’inizio della stagione 2025/26): 88
    Gol Totali (all’inizio della stagione 2025/26): 13
    Media Gol: Circa 0.15 gol a partita.
    Stagione 2024-25 (prima della cessione)
    Gol: 6
    Assist: 1
    Partite (a voto): 19
    In sintesi, Raspadori non è stato un bomber prolifico al Napoli, ma un attaccante versatile, spesso utilizzato come “gregario di lusso” e subentrato, con una produzione di gol più consistente nell’ultima stagione prima della sua partenza.

    • I goal a partita sono una statistica senza senso perché prendono in considerazione partite da 90’ e quelle giocate 5’.
      Dal momento che Raspadori in serie A è stato spesso utilizzato come subentrante ecco che si arriva alla tua statistica di 1 goal ogni 6 partite.
      In realtà dovresti considerare i goal per minuti giocati. E la sua media in serie A è di 1 goal ogni 250’, quindi 1 goal ogni 3 partite intere.
      Come vedi le cose cambiano notevolmente anche se non siamo di fronte ad un goleador.

  18. operazione ok solo perché è a gratis, ma è un El Shaarawy con qualche anno di meno, buono solo da subentrante per raddrizzare una partita che si è messa male, continua a mancare totalmente la ricerca di un vero bomber, uno che ti regala i punti per una giocata nata dal nulla, uno che ti fa dire: finalmente abbiamo l’attaccante per i prossimi 5 anni! uno che magari paghi 30 e già sai che da li a poco vale 90. Mi scoccia dirlo, ma ho paura che su Massara mi devo ricredere, fa trattative e tira fuori nomi che potrebbero fare uno qualunque di noi, ed è al momento è la cosa più lontana da ciò che fu il suo maestro Sabatini.

  19. vedo che la maggior parte dei tifosi giallorossi è contraria all’acquisto di
    raspadori. secondo me, se è una scelta condivisa tra MAssara, GAsperini, RAnieri,
    non vedo perché non si debba fare. a questo punto, o ci fidiamo delle scelte del mister, o ricominciamo tutto da capo.
    fino a questo momento credo che del gasp ci si debba fidare a occhi chiusi.
    in fin dei conti il profilo non è poi così male. italiano, nazionale, ancora abbastanza giovane e con alle spalle una discreta esperienza.
    sfr. ❤️🧡💛

  20. Quelli che contestano Raspadori sono gli stessi che chiedono quel Lookman che alla stessa età del primo aveva segnato al massimo sei reti in un anno…

  21. Se Raspadori è una scelta o è stato avallato da Gasperini per me va bene. A prescindere dal gusto personale. A Gennaio se si può fare qualcosa sul mercato, che venga accontentato il Gasp!!!

  22. bisogna considerare che a gennaio non sono molti i giocatori sul mercato. per cui Raspadori va benissimo. è sicuramente migliore di quelli che abbiamo attualmente nello stesso ruolo

  23. Ma voi volete acquisti decisi da massara, ho giocatori che piacciono al gasp? A lui piace molto raspadori ( ottimo anche per me nel suo scacchiere) ed io ho una fiducia viscerale nel mister!!!!!

  24. Allora francamente non capisco che ruolo avrebbe nella Roma !. Non è un lookman non un ferguson !. Ma lo sa Massara che servono esterni veloci ? Giocatore non scarso ma mi sembra un baldanzi arrivato nel senso che rispetto a baldanzi ha tiro e migliore visione di gioco ma non mi fa impazzire .

  25. Raspadori non sarà un fuoriclasse ma ha tecnica, rapidità, fantasia, tiro ed è ben piantato sulle gambe, inoltre svaria molto in fase d’attacco. Adatto al gioco di Gasperini, è secondo me un buon calciatore (anche pensando alla probabile uscita di El Sharawi e di Baldanzi… e io tra questi due quello che instraderei subito da un’altra parte è Baldanzi).

  26. credo che raspadori sia un buon giocatore ma da panchina, come del resto ha fatto nella sua carriera. se lo si prende per subentrare al titolare della fascia destra potrebbe avere un senso. cmq nn investirei più di 10/12 mln su di lui nn vale di più. chiedetevi piuttosto perchè è stato venduto dal napoli e perchè se ne vuole sbarazzare il cholo dopo neanche 6 mesi….poi se vogliamo provarlo per la seconda parte della stagione con un diritto di riscatto allora potrebbe avere un senso, ma se dobbiamo spendere nn investirei mai su di lui.

  27. ma veramente pensiamo di fare una grande squadra con i Raspadori? per carità, buon giocare, ma significa rimanere sempre in un certo limbo
    vorrei qualcosa di più per la mia Roma

  28. Raspadori è un po’ come Chiesa, giocatore che non migliora la squadra, si sistema nel gruppo dei buoni ma da squadra di mezza classifica. Io a lui preferisco ad esempio Berardi, ma che è perfetto al Sassuolo, meno alla Roma. Tecnicamente è solo poco più alto di Baldanzi, quindi fa meglio a sportellate. Ma per qualità non diventa quello che ti farà arrivare 4° in campionato.
    Poi mi devo fidare dei dirigenti e allenatori della Roma.

    • se questa fosse la logica da seguire mai nessuno avrebbe dovuto prendere messi e Maradona Zola Baggio Modric Del Piero Miccoli Di Natale ma potrei continuare …non che Raspadori valga qualcuno di quei nomi li però non è con i cm che misuri il valore dei giocatori altrimenti Beto per esempio dovrebbe essere un fenomeno.. ma anche Abraham …

  29. Raspadori potrà piacere o meno, ma chi dice che è discontinuo o che segna col contagocce non sa di chi sta parlando.
    Quest’anno 1 gol ed 1 assistit in 100 minuti giocati in Campions.
    1 gol nell’unica partita giocata in coppa del re.
    È vero, in Liga x ora ha collezionato un solo assist, ma non gioca mai (solo 200 minuti complessivi da inizio campionato).
    Guardando alle precedenti stagioni, fino ad ora ha messo a segno 31 gol e 15 assist in serie A, 6 gol e 5 assist in 608 minuti giocati in Champions.
    Se Gasperini lo vuole e l’Atletico è disposto ad accettare questa formula, è da prendere al volo.

    • Dero, detto che mi interessa maggiormente la buona riuscita dell’operazione Zirkzee in entrata, il possibile arrivo di Raspadori (che non escluderebbe quello dell’olandese) in prestito con diritto di riscatto sarebbe da fare assolutamente per via delle condizioni molto vantaggiose per noi.
      Potremo acquisire un giocatore forte e tecnico, che già conosce la serie A e che potrebbe dare un contributo importante da subito dietro il centravanti.
      Va detto però che Giacomo non è propriamente un goleador.
      31 reti in 7852’ in serie A significano in proiezione 13 reti su 38 gare giocate per 90’: pochine.
      Che poi Gasperini possa riescire nell’impresa di farne un attaccante prolifico come accaduto con Lookman è un altro discorso.
      E va anche detto che il ragazzo è piuttosto discontinuo. Si accende a periodi salvo poi ripiombare nell’anonimato. Se migliorasse anche in questo ………

    • si ma qui vale un principio:

      se 100 minuti sono DISTRIBUITI in cento ingressi all’89mo allora sono 100 presenze e solo i gol e un assist …

  30. a mio parere nella visione di Gasperini Raspadori giocherebbe al posto di Pellegrini insieme a uno dei due centravanti di ruolo che abbiamo e che troverebbero grande giovamento dalla sua presenza come seconda punta . in pratica un 3-4-1-2 e l’1 sarebbe Dybala che va tolto dal compito di combattere da solo contro l’intera difesa avversaria ma va utilizzato come rifinitore

    • Vegemite, Pohjanpalo segna😂 ma non te lo danno, gli serve per la promozione 😂😂😂 Kean se Commisso capisce che è destinato alla B forse molla.

    • VOI volete uno che segna, costa poco e l’anno dopo lo scarichi?
      POHJANPALO È IL CANDIDATO.
      KEAN COSTA UN BOTTO e nessuno sa se passa la visita al Santa Maria della Pietà; da qui a fregarsi le mani per Raspadori o Zirkzee per vedere i goal: sono bravissimi vicino a un bomber nessuno lo nega.

  31. io ancora non ho capito in che ruolo gioca Raspadori. Credo sia il top in Europa in quanto a giocatori inutili. Non capisco perché ogni anno lo vogliono rifilare a noi

    • Dimmi un po’ invece tu che sei esperto. Nella Roma attuale che ha bisogno di un centravanti da 15 gol almeno dove lo vedresti Raspadori? E dimmi un po’ come mai secondo te chiunque lo acquista dopo un anno lo vuole dar via? E poi mi ricordi quanti gol ha fatto in carriera Raspadori? O forse mi sfuggono le strategie della Roma e tu la sai lunga.

    • @nonimous,
      Raspadori, che ti è difficile comprendere in che ruolo giochi, è una seconda punta che può partire anche largo e che all’occorrenza potrebbe fare anche la prima punta. Per quanto riguarda i goal in carriera, quelli che fa e quelli che fa fare… che comunque la palla varca la linea della porta avversaria, e la squadra ne trae vantaggio, il calcolo mi dice che la media gol per minuti giocati è di un gol ogni 177, considerando l’intera carriera nelle massime serie, e di un gol ogni 188 minuti prendendo in considerazione gli ultimi 4 anni, cioè i 3 anni al Napoli più lo spezzone di quest’anno (e con questo smentiamo così l’affermazione che Raspadori sia il Top dell’inutilità). Perciò, ogni 2 partite in cui Raspadori è in campo o segna oppure fa segnare un gol. Tradotto, se Raspadori gioca 40 partite su 55, quelle che mediamente la Roma gioca in un anno, il contributo di Raspadori con questo trend, si aggira intorno ai 20 tra gol e assist. Se verrà preso il solo Raspadori probabilmente con lui sarà sempre presente o Ferguson o Dovkyk (dipende da chi resta dei due) oppure se magari venisse Zirkzee giocherà insieme a questo. Certo che se dovesse uscire Baldanzi la Roma ci guadagnerebbe nella sostituzione visto che Baldanzi, in 70 partite, ha totalizzato la miseria di 2 gol e 2 assist. Ah, in nazionale, non agendo quasi mai da prima punta in 40 presenze o giù di lì Raspadori ha segnato 11 gol.

  32. Comunque tra gol e assist, considerando tutta la carriera oppure gli ultimi 3 o 4 anni Raspadori segna o fa segnare un gol circa ogni 180 minuti, quindi praticamente ogni due partite è 1 a 0 per chi lo mette in campo.

    • Nell’ atletico m. 11 partite un gol, nel Napoli 93 presenze 13 gol. In carriera 204 partite 38 gol. Per rispettare la tua statistica evidentemente avrà fatto un centinaio di assist

    • @nonimous,
      quando si danno i numeri bisognerebbe accendere le sinapsi e andare ad analizzarli a dovere… tipo minuti giocati, perché se gioco 11 partite per 1 minuto a partita, ed è solo un esempio, significherebbe che in 11 minuti ho segnato un gol che è cosa diversa dal giocare 90 minuti per 11 partite, cioè 990 minuti, e segnare 1 gol!

  33. Sarei curioso di sapere se quelli che sparano a zero su qualsiasi nome che non sia Haaland o Mbappè non sono per caso gli stessi che a maggio/giugno dicevano: “Gasperini? Manco morto”, “Non è il mio allenatore”, “Piuttosto divento laziale”, e così via…

  34. Vabbè visto che tutti hanno commentato lo faccio pure io: non ha mai acceso i miei entusiasmi ma se arrivasse perché lo ha voluto Gasp sarei contento, di qualità ne ha e molti sembrano non riconoscere l’impatto che questo nostro allenatore ha sui giocatori che hanno qualità.
    Al momento però, come tutto il resto, non è altro che la migliore amica dei giornalari: Fufarozzi Fabiana, per gli amici FUFFA.

  35. Rispondo a Vegemite. Non è’ Una mia statistica ma di Gemini. Poi se mi permetti, uno che non giocava al napoli è non gioca all’atletico non ne abbiamo bisogno ex 20 milioni. Quello che sostieni te, un gol ogni 250 minuti, è’ tutto da dimostrare, se cosi fosse stato ma non lo e’ mai stato perche raspadori mai e’ andato nella sua carriera in doppia cifra, il napoli è l’atletico non se ne sarebbero privati. Per me rimane uno che alla Roma non serve. Se era forte l’avrebvero tenuto. Pensa che shomorodow, tra assist è goal, ha fatto meglio di lui se ti puo’ aiutare il paragone.

    • George come si dice la matematica non è un opinione: 31 reti e 15 assist in 7852 minuti giocati in serie A fa esattamente 1 rete ogni 253 minuti.
      Il numero assoluto delle gare, come quello delle reti segnate va sempre parametrato sul tempo effettivo di gioco del giocatore altrimenti si rischia di mal valutare il rendimento di un giocatore.
      Ad esempio nell’immaginario comune il primo anno di Abraham (17 reti in 3097’) è ricordato da tutti come una stagione fantastica mentre il primo anno di Dobvik (12 reti in 2432’) rasenta quasi il fallimento.
      In realtà Abraham le giocó quasi tutte tranne una e quasi sempre per 90’, mentre Dobvik ne giocó molte di meno.
      Ma alla fine sorprendentemente la loro media reti per minuti giocati era invece piuttosto simile!
      Altro discorso sono le valutazioni soggettive che ognuno di noi può fare.
      Io stesso pur riconoscendo a Raspadori una tecnica non comune sono consapevole che nell’arco della stagione tende a prendersi delle pause. Questo è uno dei motivi per i quali Napoli e AM non l’hanno confermato: l’altro motivo è una sua collocazione tattica non sempre agevole.

  36. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome