FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

15
142

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 18 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:20 – Bove e Dybala insieme a lezione di primo soccorso 

Momento di formazione e responsabilità sociale per Edoardo Bove e Paulo Dybala, protagonisti di un’iniziativa dedicata all’importanza del primo soccorso. L’evento si è svolto al centro sportivo della Boreale con la Fondazione Giorgio Castelli ed è stato raccontato dallo stesso Bove sui social. “La formazione al Primo Soccorso resta una sfida e una responsabilità”, ha scritto il centrocampista, ringraziando la Joya per la partecipazione. Pronta la risposta dell’argentino, che ha ricondiviso il post aggiungendo: “Grazie a te, amico”.

Ore 16:10 – Roma-Stoccarda, via alla vendita dei biglietti

La Roma ha comunicato ufficialmente l’apertura della vendita dei biglietti per l’importante partita casalinga di Europa League contro lo Stoccarda, settima giornata del girone unico della competizione. Il match si disputerà allo Stadio Olimpico mercoledì 22 gennaio, con calcio d’inizio fissato per le ore 21:00. I tifosi giallorossi possono acquistare i tagliandi attraverso il sito ufficiale del club e i canali di vendita autorizzati.

Ore 13:45 – Pisilli, c’è la fila: la Roma deve decidere

Non solo Genoa: anche Torino, Parma, Verona e Cagliari hanno chiesto informazioni su Niccolò Pisilli. Lui vuole più spazio, la Roma spera di tenerlo, ma il suo futuro si deciderà solo dopo il confronto tra il club giallorosso e l’agente del centrocampista

Ore 13:30 – Domani conferenza stampa di Gasperini

Gian Piero Gasperini parlerà domani, venerdì 18 dicembre, in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma.

Ore 10:35 – Natale solidale: Svilar e la Roma a Primavalle

Proseguono le iniziative benefiche della Roma in vista del Natale. Mile Svilar, insieme ad alcuni ragazzi del settore giovanile, ha partecipato al programma “Stronger Together” presso l’Opera Don Calabria di Primavalle, realtà che assiste persone altamente vulnerabili. Il club giallorosso ha portato supporto, generi di conforto e assistenza sanitaria in una struttura che accoglie pazienti con disabilità, gestisce una mensa da circa 1.500 pasti al giorno e un centro di distribuzione abiti per i più bisognosi. (asroma.com)

Ore 10:15 – Zirkzee, la prima offerta della Roma

Resta Joshua Zirkzee l’obiettivo principale della Roma. Secondo La Repubblica, l’offerta del club giallorosso è di un prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto a 30. Può pesare la volontà del giocatore, che verrebbe volentieri alla corte di Gasperini. (La Repubblica)

LEGGI ANCHE – Zirkzee, la mossa della Roma: giallorossi disposti ad aspettare metà gennaio

Ore 9:30 – Benatia e la Roma: “L’addio mi ha spaccato il cuore”

Medhi Benatia, oggi ds del Marsiglia, è tornato a parlare della sua esperienza alla Roma e del rapporto con Francesco Totti. “Con Checco siamo molto amici, era bello goderselo in allenamento, per la classe, gli scherzi e le risate” ha raccontato l’ex difensore. Poi il passaggio più delicato sull’addio: “Non sarei mai andato via, l’addio mi ha spaccato il cuore. Volevo rinnovare ma Sabatini mi disse che doveva vendermi per il fair play finanziario. Oggi da dirigente lo capisco, allora no. Mi fece arrabbiare, persi la fiducia, ma io volevo vincere a Roma. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:25 – Romano verso la convocazione per sabato

Il giovane centrocampista Alessandro Romano, tornato in Primavera dopo aver svolto la preparazione con Gasperini, può recuperare da un piccolo infortunio muscolare ed essere convocato per la trasferta di Torino contro la Juventus. (Il Messaggero)

Ore 7:30 – Juve-Roma, il ballo degli ex

Sabato sera all’Allianz Stadium va in scena Juve-Roma, sfida chiave per la corsa Champions. Tra i temi più caldi c’è quello degli ex: Paulo Dybala e Matias Soulé, oggi in giallorosso, tornano a Torino dopo addii dolorosi. “Ho pianto durante la trattativa” ha raccontato Soulé, mentre Dybala sogna il rinnovo e una vita futura a Roma. Curiosità: nessuno dei due ha mai segnato alla Juventus. Sabato proveranno a rompere il tabù. (La Repubblica)

LEGGI ANCHE – O lo ami o lo detesti: Mancini, proiezione del tifoso in campo

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma, Zirkzee con Raspadori: trattative avviate, arrivano conferme
Articolo successivoCalciomercato Roma, il West Ham pensa a Dovbyk per sostituire Fullkrug

15 Commenti

  1. …off topic …🐁 ma non troppo. I comitati del “no allo stadio 🏟 ” intendono spostare la lotta dal piano amministrativo a quello penale. Che quella è la natura delle accuse paventate nel ricorso ultimo presentato in questi giorni. Questo richiederà tempi che, notoriamente nel nostro ordinamento e nel suo esprimersi, biblici.
    Non abbiamo possibilità di vedere oggi il contenuto sostanziale delle carte (le prove a supporto dei reati denunciati)… quello serve, ma se non viene respinto il dilatarsi di anni non è ipotesi remota.

  2. caro mehdi, tu volevi rinnovare al doppio dopo un solo anno, il fumante ti avrebbe rinnovato volentieri il contratto a ma cifre un po’ piu’ basse. Dopo hai fatto di tutto per creare problemi e andartene. Mi spiace ma quello che semini raccogli eh

  3. Lo sapevamo già, caro Benatia, con buona pace di quelli che mandavano giù tutto quello che dicevano i media amici della società. Guarda caso in quegli anni tutti i forti volevano andarsene e la Roma non poteva opporsi… Va bene una, due volte, ma poi anche un fesso avrebbe capito che era una precisa strategia della società, su input della proprietà.

  4. Ti ha spaccato il cuore e ti ha riempito le tasche.
    Non mi ricordo a quell’epoca tutto questo strazio da parte del buon Benatia.

  5. Caro Benatia,
    Che la Roma di Palotta puntasse all’autofinanziamento grazie a Sabatini ed alle sue plusvalenze lo sanno anche i sassi.
    Che tu sia andato al Bayern Monaco controvoglia è una menzogna di chi sa di mentire.
    I Bavaresi offrirono al marocchino un quinquennale da oltre 4 mln a stagione, un contratto principesco per un difensore ancora oggi che lui accettò, come è ovvio, con grande entusiasmo.
    Del resto andava a giocare in una delle squadre più forti al mondo, mica in Cina o in Arabia.
    Poi fu lui ad avere problemi di salute in Baviera, tant’è che da lì a poco venne rispedito in seria A nella Juventus, dove pure andò con grande entusiasmo, con buona pace dell’attaccamento ai nostri colori.
    Quanto alla Roma, Sabatini nel reparto difensori centrali fece cose egregie.
    Passammo da Marquinho e Romagnoli a Benatia e Castan, da questi a Rudiger e Manolas, sempre guadagnandoci tanti soldi x autofinanziare la squadra, quasi mai diminuendo la forza del reparto, nonostante la grana cavernoma che mise fuori uso Leandro.
    Di errori ne commise, ma pochi in quel reparto (uno, sicuramente, JJesus).

    • di errori pochi in ogni reparto, nn conosco un ds bravo come lo è stato sabatini, senza soldi è riuscito a fare miracoli e ad autofinanziare la roma. peccato che molti si ricordano solo di qlche fallimento in particolare Iturbe.

    • si però anche sabatini allora si prendeva dei gran nomi dai tifosi come adesso massara ( che non mi sembra abbia sbagliato molti acquisti finora..)

    • 🤣 dopo 10 anni non avete ancora capito o fate finta. Ve lo spiego meglio per l’ennesima volta, Sabatini voleva fare solo ed esclusivamente plusvalenze perché avrebbe incassato tanti soldini tramite le famose percentuali di vendita, la Juve stravedeva per Benatia e tramite il Bayern monaco riuscì a portarlo a Torino, l’accordo prevedeva uno scambio di giocatori, Coman a Monaco e Benatia a Torino, elementare Watson….era tutto scritto, la prossima volta parliamo di Marquinhos e Lamela. Quando sento Sabatini rammaricato per non aver vinto a Roma mi viene da vomitare 😎 trofei zero!!!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome