Roma, gennaio non è solo acquisti: Ferguson verso l’addio, Bailey resiste, Tsimikas in bilico

20
219

Il mercato di gennaio della Roma non passerà soltanto dai rinforzi, ma anche da scelte nette su chi farà parte – o meno – del progetto. Gasperini, dopo la sfida con la Juventus, ha tracciato una prima linea di confine.

Ferguson ai margini: prestito a rischio – Evan Ferguson è finito di fatto ai margini. Il tecnico lo ha escluso dalle rotazioni e il suo futuro appare segnato: il prestito difficilmente proseguirà, a meno di una svolta immediata nelle prossime settimane. Il Brighton sta valutando se riportarlo alla base e dalla Turchia rimbalza l’interesse del Fenerbahce. Prima di liberarlo, però, la Roma dovrà necessariamente individuare un sostituto.

LEGGI ANCHE – Idea Coppola per la Roma: dialogo col Brighton nell’intreccio Ferguson

Bailey, Massara frena – Situazione diversa per Leon Bailey. Nonostante qualche difficoltà, il direttore sportivo Massara non vorrebbe sacrificarlo a gennaio. L’idea è attendere e capire se il giocatore riuscirà finalmente a esprimersi al meglio dal punto di vista fisico, prima di prendere decisioni drastiche.

Tsimikas, posizione in bilico – Chi resta invece in una zona grigia è Tsimikas. La sua posizione è ancora da chiarire e non è escluso che il mercato invernale possa portare sviluppi anche in uscita.

Gennaio, dunque, non sarà solo il mese dei rinforzi, ma anche quello delle scelte definitive: sfoltire, chiarire e decidere. Senza troppi sentimentalismi.

LEGGI ANCHE – Massara, senti Pruzzo: “Dybala a vita. Raspadori non aggiunge molto, Zirkzee sì”

Fonte: corrieredellosport.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGli auguri di buon Natale dalla redazione di Giallorossi.net!
Articolo successivoRoma, non solo Zirkzee: occhi su Ilenikhena. Il Monaco apre alla cessione

20 Commenti

  1. Bailey rotto dopo 5 minuti di allenamento che neanche Sderenato Sanches
    non si capisce “bailey resiste” uno che entra in campo e si rompe dopo 20 minuti o al massimo fa un tiro al pari di mio nipote di 3 anni

    se deve andare via qualcuno deve andare via in primis lui, ci serve gente in attacco integra e che corre non uno che si rompe dopo un calcio al pallone e il giocatore che piu si rompe tar i 3 e bailey…rimandare al mittente insieme al papa chiacchierone gran sparatore di balle

  2. Ma quanti pacchi che portiamo in casa as Roma: impressionante! Proprio a blocchi … non è che dici uno o due ogni tanto… noooo… tutti gli anni un bel po’…. i centravanti a Roma cambiano come le mutande .. e mentre il Napoli è passato da Oshimen da Cavani da Mertens a Hojlund noi?… Lasciamo perdere… ma se è vero che deve girare la ruota prima o dopo i mostri giocheranno per l’as Roma: continuo a sognare! Buon Natale a tutti!

  3. mandate tutti e tre a casa.
    Bailey è rotto, inutile girarci intorno.
    Ferguson una delusione, ci speravo ma la sua storia qui è chiusa
    il greco è inutile al 100%: Angelino torna e Renschs e Wesley possono essere dirottati a sinistra in caso di necessità.

    urgono:
    punta centrale ed esterno sinistro offensivo. per i centrali di difesa fiducia a Ziolkowsky per le prossime 5 partite e poi torna ndicka: se anche acquistassi uno ci vorrebbero due mesi per dargli capire meccanismi e movimenti.
    A centrocampo siamo in po’ corti e delle due una: o punti su Pisilli oppure lo vedi(prestito secco) e lo rimpiazzi con uno più pronto o con uno con caratteristiche più adatte a Gasperini.

    forza Roma!

  4. A me sinceramente per Ferguson dispiace. Un ragazzo di 21 anni, arrivato da un campionato straniera, in un altro clima, dopo un infortunio serio e azzoppato dopo poche partite da un intervento killer del giocatore del Parma, credo meriti una valutazione più profonda.

    Non mi sembra che gli siano arrivati chissà quanti palloni e i movimenti, anche se a tratti, da attaccante li ha mostrati. Ma soprattutto con il falso 9 le abbiamo praticamente perse tutte.

    • Sembra che Gasperini non sia contento di lui a livello comportamentale. Il ragazzo collabora poco….FORZA ROMA

    • ciao SunRiise, condivido il dispiacere ma mi sa che se Gasperini ha fatto quella uscita vuol dire che conosce cose che noi ignoriamo. forse svogliatezza, ritorno dall’ Irlanda con 2kg di sovrappeso, attitudine non professionale etc etc. queste sono cose di spogliatoio ma dobbiamo avere fiducia nel mister.

      ciao,auguri e forza Roma

    • Anche a me non dispiacerebbe. Nelle ultime con Celtic ed Atalanta nn mi era dispiaciuto e mi aspettavo che fosse buttato dentro. Credo che il problema sia di testa e di quello che non vediamo durante gli allenamenti. Se Gasp non lo vuole.. i motivi saranno altri, non gli infortuni né le prestazioni anche perché che doveva riprendersi, ambientarsi e poi crescere lo si sapeva. Potenzialmente uno così a 21 anni era promettente ma forse sarà un fatto di testa. Boh. Vabeh ognuno è pagato per fare il suo lavoro e quindi a Gasp la scelta di tenere dentro o fuori chi reputa. Anche perché se le cose vanno bene.. bravi tutti, è no squadrone ecc. Quando vanno male, paga l’allenatore. Basti vedere gli allenatori che abbiamo cambiato negli ultimi anni mentre le fichette viziate rimangono sotto contratto

  5. resteranno così perché tutto ripartirà a giugno con cessioni e nuovi giocatori .
    Ferguson non me sembra. che sia così male e secondo me resta come Bailey. a partire saranno due giocatori
    pisilli e baldanzi .

  6. Buon Natale a tutti! L’articolo sembra al contrario di quello che abbiamo potuto vedere, Bailey sarebbe da mandare a casa è sempre rotto, Tsimikas non gioca mai e ferguson qualcosina lo ha fatto per le poche partite e poche occasioni che ha avuto. Poi se il mister vuole raspadori e zirkzee è un altro conto, giusto seguire le sue indicazioni ma ferguson non è così scarso e lo sa pure gasp ha detto così solo per costringere la società a comprare subito la punta che ha chiesto. Non so perché zirkzee fortissimo ma in me ho la sensazione che l’attaccante giusto sarebbe moise kean… comunque se prendono zirkzee e raspadori in prestito con obbligo di riscatto saranno i due attaccanti anche del prossimo anno quindi non so se sia conveniente investire già ora tutte queste risorse in vista di giugno devono essere convinti al 100%

  7. il problema che nn c’è la fanno a trovare un attaccante da 10 anni,da quando c era sabatini , allora è un problema di ds e di società con braccia corte

  8. Per prima cosa , buongiorno e buon Natale a tutti i veri tifosi giallorossi. Per quanto riguarda i giocatori in prestito, rimandarli tutti o in parte , non è così facile, devi trovare un accordo con le società proprietarie del cartellino e , tanto per fare un esempio , pensiamo siano disposti a riprendersi Bailey e buttare via dei milioni pagandogli 6 mesi di stipendio , senza considerare che si tratta di un prestito oneroso di 2 milioni. Bailey negli ultimi 4 anni aveva saltato ben 54 partite e ora ci meravigliamo del fatto che sta fisso in infermeria ?

  9. Quando hanno scelto Massara avevo paura di queste operazioni di mercato. Gasperini ha,avuto solo Wesley e la seconda scelta El Aynaoui. Il resto sono operazioni di Massara davvero criticabili. Bailey un disastro economico e sportivo , il terzino greco è scarso, ke punte lasciano a desiderare. Davvero per me peggio è solo se rinnovano Pellegrini e Dybala. La rosa non è da quarto posto. Napoli, Milan, Inter e Juventus hanno giocatori molto più forti in generale.

  10. con Ferguson si sta sbagliando nel trattarlo, soprattutto dopo le ultime prove, e col falso nueve sempre un disastro

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome