“ON AIR!” – PRUZZO: “Malen? Mi spaventa la scelta di Emery”, ROSSI: “Operazione tutta di Gasperini”, PES: “La Roma vuole assolutamente Zirkzee”, FERRAZZA: “Non si inventassero scuse”

41
593

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Gasperini è stato protagonista principale dell’operazione Malen che è stata intavolata proprio dall’allenatore della Roma, e curata nella prima fase in maniera veloce. Poi quando si è entrati nel tecnico della contrattazione la proprietà, su input di Gasperini, ha coinvolto Massara nell’operazione, ma la paternità dell’operazione Malen è tutta di Gian Piero Gasperini. Così come quella di Vaz è merito di Massara. Lì c’è stata la congiuntura fortunata con Benatia e Balzaretti al Marsiglia che hanno fatto da sponda importante, perchè mi risulta che ci sono parecchi club inglesi che sono devastati dal fatto di essersi fatti scappare Robinio Vaz…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Da quello che so Dovbyk la Roma lo aveva venduto, io credo al Fenerbahce, poi però s’è fatto male e ancora non si è capito quanto sia grave il suo infortunio. Domenica vai a Torino con Malen, Robinio Vaz, Pellegrini, che torna oggi, e Ferguson. In attacco mi sembra che ora sei coperto…Bailey? Gasperini era sincero su di lui quando ha detto che ora finalmente è vivo. E secondo me se questi giorni dà risposte in allenamento, capace che lo ripresenti titolare domenica…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “L’arrivo di Malen ci ha rasserenato. Al mercato di gennaio al momento do sei, perchè Gasp aveva chiesto due attaccanti e due attaccanti sono arrivati. Io penso che ci sarà spazio anche per il centrocampista oltre all’esterno sinistro e forse il difensore. Se si concretizzeranno quelle operazioni lì, il voto al mercato sarebbe più alto. Zirkzee? Ora ti sei messo nelle condizioni di poterlo aspettare, ora non ti serve più a tutti i costi. Io ci starei se me lo garantissero per giugno…Bailey titolare a Torino? Se con Vaz, Malen, Dybala, Soulè, Pellegrini, Ferguson, Gasperini fa giocare di nuovo Bailey, sarebbe da cacciare via…”

LEGGI ANCHE – Di Malen in meglio: ecco quanto costerà alla Roma e dove lo farà giocare Gasp (già a Torino)

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Io non so se Lucca sia mai stato proposto a Gasperini e lui abbia detto no, ma nel caso fosse stato ha fatto benissimo. Altrimenti ora stavamo qui con Ferguson, Dovbyk e Lucca… Gasperini, disperato, ha fatto una riunione mesi fa dicendo: “A me servono due punte, i nomi fateli voi”. Lui non ha fatto nessun nome, ha detto soltanto: “Ditemi chi possiamo comprare”, e gli è stato detto Raspadori e Zirkzee. E lui ha detto sì, erano due nomi che gli andavano bene. L’importante era il tempismo. Dopo sfuriate pesanti, alla fine gli hanno portato Malen e lui ha accettato. E aspetta ancora Zirkzee. Questa è la pura verità. Quando le cose le so, le dico…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Ora non inventassero la scusa che non possono prendere Zirkzee perchè ci sono ancora in rosa Dovbyk e Ferguson e che ci sono quattro centravanti in rosa. Gasperini un altro lo vuole. E non dicessero che Vaz era il vero obiettivo, e che Gasperini non voleva Raspadori ma Malen, cerchiamo di rimanere lucidi nella ricostruzione delle cose…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Zirkzee sarebbe il terzo centravanti, perchè Malen e Vaz li hai presi per fare i centravanti. Gasperini vorrebbe l’esterno d’attacco. Malen? Viene dai 5,5 milioni dell’Aston Villa come stipendio, e qua gli devi dare almeno 4,5, ma per me li vale tutti. Raspadori? Da quello che so lui alla Roma non aveva mai aperto, e questa è un’ulteriore responsabilità del direttore sportivo che ne esce non male, ma peggio…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Ora hai aggiunto due attaccanti, due innesti che ti aiutano adesso, ma che rimpolpano un reparto offensivo che a fine campionato sarà più che dimezzato. Non penso che Vaz sarà lanciato subito, è un ragazzo che deve crescere. Vediamo che lettura darà Gasperini, mi sembra una punta e non uno che può giocare in altri ruoli. Quel che è certo è che tra i due l’usato sicuro è Malen, e l’idea di Gasperini è di buttarlo subito dentro. La Roma però vuole ancora prendere Zirkzee, il nome non è mai tramontato dalla testa dei giallorossi. Non potevi aspettarlo e intanto sei andato su altri giocatori, impegnandosi in maniera importante, ma se da qui alla fine del mercato lo United lascia partire gli scontenti, la Roma Zirkzee lo vuole assolutamente prendere…”

Stefano Petrucci (Radio Manà Sport): “Gasperini è bravissimo a lavorare sui Vaz, ma vuole chiarezza. Lui è di coccio. Se a lui gli dici che questo oggetto è bianco, ma nota una sfumatura grigia, Gasperini si incaz*a…è fatto così. Lui davvero diceva che se si voleva lavorare sui giovani lui è pronto a farlo, non era una battuta polemica alla Mourinho, il problema è la chiarezza di programmi. Lui ha sempre lavorato con i ragazzi, realizzando cose eccezionali, però in quel caso devi rivedere i programmi, perchè con i ragazzini non hai nessuna certezza di arrivare in Champions…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A me questa storia con l’Aston Villa non mi convince. L’Aston Villa a giugno ti molla un calciatore che si è fatto 4-5 infortuni (Bailey, ndr), e ora che è terzo in classifica e sta lottando per la Champions, te ne molla un altro. O ne hanno preso uno migliore, o altrimenti qualche domanda te la fai. A giugno per un verso, a gennaio per un altro: ma sempre l’Aston Villa ci deve stare di mezzo? A me mi spaventa Emery, io di Unai non mi fido neanche un po’, è un allenatore che conosce tutti i vicoli del mercato e sta facendo un lavoro fantastico in una squadra media…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Raspadori e Zirkzee? Fortunatamente Massara aveva dei piani B, perchè il ragazzino del Marsiglia non lo tiri fuori così. Non so se saranno meglio o peggio, ma quando prendi uno giovane da tirare su e un altro più esperto è meglio. Magari gli altri due pensavi fossero certezze, arrivano e non te le danno…”

LEGGI ANCHE – Di Marzio: “I giallorossi non mollano Zirkzee, contatti ancora in corso”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

41 Commenti

    • E se invece Emery semplicemente sbagliasse? Abraham al posto di Malen a naso mi pare un grosso errore di mercato. Ma la cosa importante per noi e’ che Malen abbia scelto e voluto la Roma, non come quel panchinaro strapagato dell’Atalanta!

    • E pure mica è strano.
      L’AV ha preso Malen a Gennaio, ha giocato ed è andato bene.
      Ma a Giugno è tornato Buendia dal Leverkusen,
      sta giocando bene anche lui e al momento è il titolare.
      Visto che Malen l’avevano pagato 25ML, si è presentata la possibilità di rientrare dall’investimento ed eccolo qua.

      Non capisco perchè Malen sia una sola mentre Raspadori invece no.

    • L’Aston Villa si mordera’ le mani a fine stagione per la cessione di Malen, vedrete…

    • …er Bot Giallorosso 👋🤚🤚…per me non è che sbaglia Emery a cercare Abraham x Malen… sono giocatori diversi. giocano al meglio in zone diverse di campo.

    • è vero, il bomber qualche ragione ce l’ha! Il domandarsi perchè l’Aston Villa si priva di un ottimo calciatore pur disputando un ottimo campionato (terzo in classifica), a “gennaio” è piu che lecito. Per me qualsiasi risposta è più che valida, il giocatore ha chiesto la cessione perchè non si sentiva importante, perchè la societa aveva bisogna di realizzare per il fair play fin., perchè era antipatico all’allenatore? Sceglietene una! A me importa che sia qui, a Roma e con la Roma possa mantenere la sua fama di “goleador”. Ormai sembra un vezzo criticare qualsiasi cosa accade intorno alla Roma. Davide Rossi veste il Gasp come il fautore del contatto e della trattativa per Malen e che il Massara sia intervenuto solo per le formalità finali. Che abbia chiamato telefonicamente Malen posso crederci ma che abbia intrapreso contatti con l’Aston V. è una baccianata colossale, atta solo a portare discredito sul lavoro della “societa” Roma! La Ferrazza “non si invettassero che….” per prendere Zirkzee! Forse ………… Meno critiche e più calore attorno alla squadra e ai giocatori che la compongono che loricordo ancora, una statistica, non formulata dalla societa, ha indicatato come la Roma fosse la squadra che abbia fatto più in campionato nell’anno solare 2025, grazie a questi giocatori a Gsp e a Ranieri!
      SEMPRE, comunque e ovunque, forxa R O M A !

  1. Secondo me Massara fino ad oggi dal suo arrivo a Roma ha saputo fare un buon mercato. A parte Bailey quale “flop” avrebbe preso secondo voi, visto che lo avete spesso criticato?

    • Domenica prossima Bailey al Torino gli fa i bozzi.
      Non sarà così ?
      Me ne farò una ragione.
      Io faccio il tifoso non il saggio…

    • Tzimikas è un flop.
      Ferguson era reduce da un infortunio e ovviamente c’è ricascato. Segna poco, magari perché non riesce ad andare in condizione. Mezzo flop.
      Sulle cessioni non ha fatto un gran lavoro.
      Va invece detto che Wesley ed EA sono stati bei colpi. Ziolkowsky e Ghilardi credo che diventeranno due calciatori affidabili.

      Sul mercato di Gennaio, siamo in ritardo come tempistiche, ma le tempistiche non le comanda la Roma. Diciamo che ha operato anche in modo da poter aspettare con comodo che Zirkzee gli cada tra le mani. Fortunatamente abbiamo schivato Raspadori, adesso il problema numero 1 è vendere i pesi morti con gli stipendi che hanno, ma se riusciamo a sfoltire forse, per una volta, si inizia ad intravvedere una logica.
      Purtroppo il mercato italiano è totalmente folle, ed è uno dei motivi per i quali poi la Nazionale fa schifo: se devi spendere 20 cetrioli per Fortini è OVVIO che qualsiasi club ne trovi uno uguale alla metà del prezzo all’estero. Solo che i ragazzi diventano forti se giocano con quelli forti…

  2. Beh, i dubbi di Pruzzo sono leciti e li abbiamo tutti, l’Aston Villa non si indebolirebbe mai a metà stagione se non avesse un degno sostituto. Ma qua entra in gioco anche chi e perchè ha voluto portare a dama questa trattativa, mi auguro che non si tratti di una mossa della disperazione come Bailey. Detto questo, qualcuno mi chiarisce tra Vaz e Malen chi dovrebbe giocare a sinistra come richiesto da Gasp? Grazie

    • Malen giocherà a sinistra, Vaz giocherà centravanti ma credo che farà soprattutto minuti nei secondi tempi, non è un titolare, per adesso. Attenzione ad Arena, perchè il ragazzo piace non poco a Gasperini.

    • E te, senza offesa, vi chiarisci cosa dovremmo fare?
      Mi spiego, il mantra è sempre lo stesso .
      1).Ehhh stiamo dormendo sul mercato…
      2) Massara ( o chi per lui) quando ti muovi. ? Gli altri comprano…
      3) Ma noi , uno sconosciuto non lo prendiamo mai?
      4) Mo questo chi è?
      5).Un altro ex giocatore rotto accostato alla Roma
      6) stiamo facendo il cimitero degli elefanti
      7) era meglio quello che non è arrivato ( ultimo Raspadori
      8) ma noi i giovani non li mettiamo in campo?
      9) Se Gasperini mette i giovani in campo , abbiamo sbagliato tutto
      Per la serie come la fai sbagli..

    • Malen è perfetto in quel ruolo e colmerebbe diverse lacune di questa Roma. Spero di vederlo lì e di vedere Kean o Zirkzee come centravanti (anche ad agosto).

    • Malen è il famoso esterno d’attacco che Gasp aspettava da Luglio.
      Vaz te lo tieni buono lì, che tanto a sto giro ti tieni ancora Dovbik e Ferguson, poi c’è pure Arena da dargli un po’ di minutaggio, avessi visto mai…

  3. i vostri commenti valgono quel che valgono.ricordo quando parlavate di El Aynaoui sconosciuto ma che ce ne facciamo voglio rios .non ne azzecate una che sia una.siete come il var.

  4. Io non scarterei l’ipotesi di Malen centrale con Baley largo (è un esterno non un centravanti).
    Il giamaicano è lontano dalla forma migliore ma ha dato segnali di vitalità e, forse, facendogli giocare un paio di partite abbiamo maggiori possibilità di farlo vedere e rispedire al mittente.

    • Il napule ha speso 230 mln per rinforzarsi sul mercato , Conte piange miseria, e poi ?
      Ehhh vincono gli scontri diretti ( mentre per noi sono LE GRANDI) e non è capace di battere in casa Verona e Parma…Ah già l’arbitro o var…loro…noi no.

    • Con i ragazzini arsenal, Real, psg e Barcellona guarda cosa fanno… dipende dai ragazzini caro. Ora non conosco Vaz, ma speriamo che possa essere un crack

    • @Mirko
      Vero, con i ragazzini in champions non ci vai.
      Purtroppo noi in champions non si siamo andati anche con Edin Džeko, Lukaku, Dybal, Pedro, Belotti, Amazon, Abraham, che proprio bambini non erano.
      Il problema non è se sono bambini o giocatori “maturi”, il problema è se sono giocatori forti o meno

    • Se lo mette nel taschino di dietro e lo porta a passeggio lungo il cammino di Santiago de Compostela..

  5. Senza i buoni rapporti con il Marsiglia, Vaz non l’avremmo mai visto a Trigoria. Troppi top club erano già pronti a prenderlo.
    Io credo che con Vaz, Soulè e Malem, in attesa che arrivi qualcos’altro, la Roma abbia rinforzato non poco l’attacco. Non appena rientrerà El Aynoaui e con Ndikà già a disposizione, la Roma sono sicuro possa riprendere il cammino di inizio campionato

    • Non vedo l’ora di rivedere El Aynaoui… tornerà ancora più forte e consapevole.
      Sarà come un nuovo acquisto top e si prenderà la titolarità a breve.

  6. Inter a parte, il campionato si è ricompattato: la Roma è a un punto da o’ napule di Gonte e anche il bilan non è lontano e deve venire all’Olimpico. Le prossime due partite saranno determinanti e se così fosse inizia un nuovo campionato (con Malen e Vaz per ora).

    • Esattamente, che nuovo campionato inizia? In lotta per la Champions eri, e in lotta per la Champions rimani. O davvero pensi che con Malen si entra in un discorso scudetto?

    • Più che Malen e Vaz, sono contento del ritorno di Ndikà e di quello imminente di El Aynoaui, giocatori che sono mancati troppo

    • E il napule ha speso 230 mln sul mercato..
      Napule Verona 2-2
      Napule Parma 0-0…
      Eh ma o napule…

    • Esatto ,detta così dal giornalista sembra che Benatia e Balzaretti lavorino per la Roma e non per il Marsiglia che gli paga lo stipendio, illazione molto offensiva verso 2 professionisti ed ex calciatori

    • E poi manco una parola quando veniamo penalizzati da arbitro e var…
      A napule è un mese che sopra le prime pagine del mattino , o nelle varie trasmissioni televisive chiagneno per i torti arbitrali…

  7. quando le cose le so le dico???? non sapevo che Corsi partecipasse alle riunioni tra Gasperini e la società sa anche quando sono state fatte eppure i nomi dei giocatori proposti al mister, INCREDIBILE quante ne sparano al giorno. Forza Roma

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome