“ON AIR!” – PRUZZO: “Perchè non è stato fischiato il secondo rigore?”, FERRAZZA: “Serve alzare la qualità, Gasp non sa più come dirlo”, ROSSI: “A prescindere da come finirà, io il percorso lo vedo”

20
379

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “La serata di ieri è stata tormentata: mentre all’andata li avevamo presi a pallate nella prima mezzora, ieri è durato per tutto il primo tempo. La Roma finisce la partita con in campo Ghilardi, Wesley, Pisilli, Venturino, Vaz…parliamo di età media di 20 anni. A prescindere da come andrà a finire il campionato, viste le prestazioni e la personalità della squadra, possiamo dire che noi possiamo stare abbastanza tranquilli. Il percorso, la strada, la crescita, la squadra: io tutte queste cose le vedo…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Svilar è straordinario ma sulle palle dentro all’area piccola fa fatica…quella palla sul gol di De Winter va verso la porta. Però mi dà più fastidio la sufficienza di Ndicka che regala quel calcio d’angolo: ma buttala via quella palla! Quando ho visto quell’angolo regalato ho pensato subito: “Guarda un po’ come va a finire…”. Ghilardi? I giocatori vengono giudicati troppo presto, dopo due partite. Lui è forte, a me è sempre piaciuto, per me non è una sorpresa…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Ieri dopo il primo tempo allo stadio ci guardavamo con imbarazzo perchè eravamo convinti che la Roma avrebbe preso gol al primo tiro in porta. In questa ottica mi sta bene il punto, non perdi l’ennesimo scontro diretto e va bene così. La classifica è positiva e la prestazione è decisamente positiva. Gasperini? Non mi piace quel tipo di comunicazione, ma lui ha un malessere giustificato, e spero che la società gli riesca a mettere a disposizione un esterno pronto. A me Carrasco faceva impazzire all’Atletico, ora non so. Però lì ti serve qualcuno…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Giovedì devi fare il tuo, il Panathinaikos è una squadra abbordabile. Soulè mi sembra un giocatore che ha cambiato modo di stare in campo, non si incaponisce ed è più dedito al sacrificio anche se è vero che ultimamente è stato meno preciso nel tiro. El Aynaoui? Non è stato fatto scaldare perchè evidentemente non può scendere in campo per via di quella botta all’occhio. Saelemaekers? Ha fatto il cretino all’andata, e giustamente il pubblico ieri lo ha preso di mira. E abbinato al fatto che Wesley e Soulè gli hanno fatto una testa così, Allegri ha deciso di toglierlo…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Io so che tutti i tifosi sono strafelici di questo pareggio, e io non sono in sintonia con loro. Bella partita sì, tutto bello. La Roma meritava di vincere. Ma non hai vinto, è questo il problema. Ero speranzoso di vincere contro una grande, ma non ce la fa, non c’è niente da fare. Pellegrini è stato bravo a prendersi la responsabilità che nessuno voleva prendersela, ed è stato bravo. Ma se si parla di calcio giocato con palla in movimento, bravissimo Ghilardi, così come Mancini. Malen male, si mangia quel gol che se era Ferguson lo andavamo ad aspettare sotto casa, ma lui se lo può permettere perchè comunque si sempre smarcato e ha giocato da attaccante…Il Milan? Gli invidio Rabiot, ce ne vogliono due di Konè…”

LEGGI ANCHE – Roma, Sauer o Godts: sette giorni giorni per decidere l’ala

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Rispetto all’andata, qui il rigore lo hai segnato. Il primo tempo è stato ancora più bello, nel secondo le cose si sono un po’ riequilibrate. La differenza l’hanno fatta i cambi, entrano Vaz e Venturino e la Roma cala. La Roma deve assolutamente aumentare la sua qualità, e Gasperini non sa più come dirlo. Quando affronti un certo tipo di squadre abituate a vincere, tu devi arrivare a quel livello anche con i giocatori. Perchè col gioco ti ci stai avvicinando, ma poi la differenza la fa la qualità dei giocatori. Devi assolutamente prendere un attaccante di sinistra che duetti con Dybala e Malen. Alla Roma manca il giocatore che fa la differenza, altrimenti rimani sempre là…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Per Konè non sembra essere particolarmente grave, Gasperini uscendo dalla conferenza stampa ha detto che si era stirato ma mi è sembrato tranquillo e penso che si tratterà di uno stop di circa 3 settimane. Mercato? Penso che per Tsimikas si deciderà dopo la gara di Europa League, perchè in quella partita ti serve. Sull’esterno offensivo resta da capire se ci saranno alternative a Carrasco, che resta il piano B. Ci sono tante piste aperte, e penso che si deciderà tutto gli ultimi giorni di mercato…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Qualcuno mi spiega perchè non è stato fischiato il secondo rigore a favore della Roma? Se il primo era rigore, il secondo era anche più evidente perchè il braccio era più staccato. Io non capisco, se le regole sono quelle vanno applicate fino in fondo. Detto questo, il primo tempo sembrava quello di Como-Milan: la Roma non ha avuto le stesse occasioni del Como, ma le sue chance le ha avute. Malen evidentemente col sinistro ci scende solo dall’autobus e non è riuscito a concretizzare. Al primo errore sei stato punito. Ndicka fa quella roba, ma porca miseria ragazzi, ma dai…sulla linea di fondo puoi fare qualsiasi altra cosa…”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma poteva portare a casa qualcosa di più, ma il Milan è questo, si mette lì, spera che Maignan sia in giornata, e nel secondo tempo quando le avversarie calano ha giocatori che fanno la differenza. Nel primo tempo dovevi fare due gol, e nel secondo tempo rischi…Il Milan è come la Roma, ha un portiere che para tutto e dopo sei avvantaggiato, perchè l’organizzazione difensiva è latente. La bellezza della corsa Champions è che ora si è aggiunto anche il Como, che può fare paura…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Ho visto finalmente una bella partita tra due squadre che sapevano fare e con giocatori sopra la media. La Roma ha sfiorato la vittoria e meritava di vincere. Il Milan si conferma coriaceo, non molla mai. La Roma ha trovato un equilibrio importante: Malen non ha segnato, ma ha dato un’impronta più concreta, dà sbocchi al gioco della squadra. E’ una Roma che sta crescendo, e si sta autorevolmente candidando per un posto in Champions…”

LEGGI ANCHE – Le big d’Europa pronti a fare follie per Svilar. Ma per la Roma il sacrificabile è Ndicka

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Real Madrid mette El Aynaoui in lista: primi contatti con gli agenti
Articolo successivoCalciomercato Roma, Di Marzio: “Si lavora per Carrasco, attesa la risposta dell’Al Shabab”

20 Commenti

  1. Pienamente d’accordo con Pruzzo, daltronde è lo stesso ragionamento che faccio anch’io. “Io non capisco, se le regole sono quelle vanno applicate fino in fondo” Stesso discorso vale per le “entrate pericolose” o i “fuorigioco” Pongo solo una piccola domanda: Perchè i “millimetri valgono solo per alcuni e per altri no? Come dicevo prima: Subditanza psicologica, incapacità, arroganza… Non lo so! Fatto sta che vi è troppa disparità nei giudizi “arbitrali” Quello che va bene per una squadra, non va bene per l’altra Logico che poi si creino diffidenze e malumori

    • secondo me avete torto. Intendiamoci, avesse fischiato il rigore avrei goduto come un riccio, ma aveva il braccio aderente al corpo, mica poteva staccarselo. Invece sul rigore concesso il braccio del difensore era largo, la dinamica è completamente diversa

    • Enobardo, guarda che mi riferivo in particolare ad entrate pericolose e fuorigioco millimetrici, che troppo spesso vengono giudicati in maniera diversa Per quanto riguarda il rigore: A parti invertite avrebbero sorvolato? Ai posteri l’ardua sentenza

  2. Ci vogliono due Konè per fare un Rabiot, roba che ieri Konè si è portato a spasso per il campo sia lui che Modric. Ma possibile che dobbiamo sentire le mazzate di questo Corsi, che non fa testo manco in politica, ogni santo giorno?

  3. Bomber, ti voglio bene ma mi sa che devi cambiare occhiali. Il primo era tipo uomo di Vitruvio, il secondo era col braccio lungo il corpo (ma non in stile Taylor, stavolta per davvero).

    • La Ferrazza palesemente aveva la sciarpa del Milan o della Lazie o ha visto la partita con la mascherina da sonno agli occhi.. il Milan visto ieri deve ringraziare il solo Maignan se in un tempo non sono finiti 5-0

  4. togliete il fiasco al.por corsi, ieri Kone’ha mangiato in testa a rabiot ed ha accompagnato a scuola modric..Davvero un peccato nella sua miglior paritita contro le big si sia infortunato..

  5. “Perchè non è stato fischiato il secondo rigore?”: perché caro Pruzzo c’e sono dei giornalisti scandalosi e schifosi come Massimo Maura di Mediaset che giustificano le ingiustizie subiti dalla ROMA. Da ieri sera sono molto avvelenato e arrabiato, deve essere qualch’uno della ROMA che rispondi a questa gente .

  6. per me il secondo rigore non c’è mai
    il problema è che certe volte lo danno
    questo crea discussioni
    su Svilar d’accordissimo, ed è il motivo per cui gli preferisco sempre Alisson visto alla Roma:
    sulle palle alte aveva una sicurezza e una presa d’acciaio.
    e questo, in un campionato dove i calci da fermo sono davvero un’arma, è una pecca non da poco.
    sembra quasi timido. eppure di carattere ne ha. eccome se ne ha. migliorasse in questo fondamentale, oltre ad imparare a buttarsi alla sua sinistra in un rigore (perché si butta sempre alla sua destra e in tanti lo hanno capito) non avrebbe davvero rivali.

  7. Ieri l’arbitraggio e’ stato molto buono, qualche sbavatura ma niente di più. L’arbitro non ha inciso minimamente sul risultato: il rigore era solare secondo le regole attuali( personalmente quelli per me non sono mai rigori) mentre il secondo no nel modo più assoluto. Tra l’altro l’ha visti l’arbitro senza bisogno di var. Ieri purtroppo non hai vinto una partita che era alla nostra portata ma nemmeno l’hai persa come successo in passato.
    Io non capisco perché, anche di fronte a prove positive, si debba attaccare sempre la società. Ora il ritornello gettonato sta nel fatto che non si comprano i giocatori senior a Gasperini. Ieri un giovanissimo come Ghilardi ha fatto una super partita mentre un senior come Ndicka ha commesso delle leggerezze. Tra l’altro mi sembra che probabilmente compreranno sia l’esterno basso che quello alto. Ma che pretendete? Che spendano 200 milioni a gennaio? La squadra è strutturata per arrivare nei primi posti: tra il secondo e il quarto posto non c’è differenza. Arrivare primi mi sembra una chimera anche comprando un super esterno sinistro basso e alto quindi stiamo calmi.
    Gasperini fa battute col sorriso e questi 4 cialtroni strumentalizzano pure l’aria che respirano.

  8. maignan , grande portiere ma piccolissimo uomo. massimo mauro supportato da trevisani , tutti volutamente al minuscolo, in una trasmissione televisiva sostengono che quel rigore non andava concesso . Mi chiedo se a parti invertite avrebbero detto lo stesso . Io , invece sostengo che , a parti invertite, avrebbero concesso anche il secondo rigore. Evito aggettivi su questi personaggi per non essere censurato.

  9. Cose che ragionevolmente si sapeva che sarebbero andate bene:
    Ghilardi e Ziolkowski (probabilmente Venturino)
    L’attaccante sinistro che chiede Gasp da Luglio
    Spalletti alla Rube
    Il Como (sono bravi a partire dalla società).

    Cose che ragionevolmente si sapeva che sarebbero andate male:
    Giocare il primo tempo a mille orari contro il Bbila (tipo la Roma femminile contro la Juve)
    Bailey
    N’dicka dopo la Coppa d’Africa (anche l’altra volta era rientrato non copncentrato al 100%)

    Purtroppo non abbiamo ancora vinto uno scontro diretto.
    Purtroppo a Roma ci ostiniamo a non capire che un tiro un goal non è fortuna, ma bravura, mentre 10 tiri e 0 goal non è sfortuna, è mancanza di qualità.
    Pensate a cosa poteva essere il nostro campionato con Angelino e due scontri diretti vinti.
    Il Bbilan sta lì perché gioca solo la Domenica, sennò ci stava dietro. Comunque, in un’ottica di percorso, può andarmi bene: si vede chiaramente una crescita da Luglio ad oggi e una politica finalmente più lungimirante sui giovani.
    Daje.

  10. Il secondo rigore secondo me c’era più del primo, dove il giocatore era almeno voltato di schiena, mentre nel secondo era in posizione frontale e a me non è sembrato proprio per niente con il braccio staccato dal corpo, al Milan l’arbitro li avrebbe dati tutti e due.. Comunque rigori a parte, li abbiamo presi a pallonate e tra andata e ritorno ho contato almeno 9/10 occasioni da gol. Al Milan prima o poi finirà questo c.. lo, e pagherà tutto insieme i suoi misfatti calcistici, tra Roma e Como doveva prendere 0 punti e ne ha presi 4 rischiando di prendere 6/7 reti. Ieri poteva fare l’ein plein all’Olimpico,e avrebbe allungato la sua serie di furti in questo campionato, secondo me il Milan per il quarto posto se la dovrà battere con il Napoli…

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome