ULTIME DA TRIGORIA – 4 a 0 nel test amichevole contro la Lodigiani, doppietta per El Aynaoui. Ancora out Dybala e Ferguson

8
108

La Roma prosegue la preparazione in vista dei prossimi impegni con una giornata di lavoro divisa tra campo e gestione mirata delle energie. L’allenamento odierno a Trigoria ha visto una parte della rosa impegnata in un test amichevole e un’altra concentrata su una seduta ordinaria, mentre diversi elementi chiave hanno proseguito con programmi personalizzati.

Nel test disputato contro l’Atletico Lodigiani è arrivato un netto 4-0 che ha fornito indicazioni positive soprattutto sul piano individuale. Protagonista assoluto Manu Koné,  tornato finalmente in gruppo e subito a segno, segnale incoraggiante dopo il recente stop. A impreziosire il risultato anche la doppietta di Neil El Aynaoui e il gol di Della Rocca, in una sgambata utile per mettere minuti nelle gambe e ritrovare ritmo partita.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, il Real Madrid mette El Aynaoui in lista: primi contatti con gli agenti

Parallelamente, lo staff tecnico ha continuato a lavorare con grande cautela sulla gestione degli acciaccati. Paulo Dybala, Mario Hermoso, Matías Soulé, Wesley, Evan Ferguson e Stephan El Shaarawy hanno svolto lavoro personalizzato, con l’obiettivo di rientrare gradualmente senza forzare i tempi. Terapie specifiche invece per Artem Dovbyk, ancora alle prese con i suoi problemi fisici.

Seduta regolare, senza partita, per il resto del gruppo considerato al momento affidabile sul piano atletico: Evan Ndicka, Gianluca Mancini, Zeki Çelik, Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante, Niccolò Pisilli e Donyell Malen, tutti impegnati in un allenamento completo agli ordini di Gasperini.

LEGGI ANCHE – Cassano: “Malen non era al livello della Premier. Soulè? O si sveglia o va via”

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, occhio ai diffidati: tre big a rischio Juve, Gasp prepara le mosse
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

8 Commenti

  1. Infatti meglio nom forzare i tempi di hermoso , elsha, ferguson e dybala che sono fuori per acciacchi da più di un mese. Tanto non siamo nel momento decisivo della stagione . Tranquilli … l’ alone esoterico di Trigoria giganteggia.

    • questi vanno cacciati a calci nel sedere

      hanno trovato la pacchia a Roma

      e pensare che c’è gente che ancora gli va dietro

      l’aspirante boca prende 12 mln totali

  2. anto’ .. apri bocca e je dai fiato.. magari rimedi pure qualcosa, qualche sordarello…pensa un po’. un personaggio diciamo da sticker..

  3. Contento per El Aynaoui.
    Sarà na partitella ma a lui serviva proprio questo: liberarsi delle scorie della Coppa d’Africa!
    Mi sa che un po’ de gente s’è scordato quanto sia buono e quanto sia cresciuto…. (ma presto ce lo ricorderà lui, in campo!).
    FORZA ROMA

  4. Perché non hai mai visto samuel ,aldair,zago ,castan,benatia questo merita la Roma e no un mancini che a volte te fa perde le partite vedesi Siviglia e ultimamente Napoli !ndicka è il vero pilastro e non va venduto . Mancini e un ottimo panchinaro titolare contro le piccole come incontra giocatori forti e veloci va in difficoltà. Si liberano a zero un certo rudigher e senesi se si vuole vincere si provano a prendere questi soggetti come bernardo silva .

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome