Angelino prepara il rientro: test superato contro la Lodigiani

18
400

La notizia più attesa a Trigoria non è arrivata dal risultato, né dal tabellino del test amichevole contro l’Atletico Lodigiani. Il vero sorriso della giornata porta il nome di Angeliño. Dopo un lunghissimo stop, il terzino spagnolo è tornato finalmente in campo, ha superato il test senza intoppi e ora vede il rientro vero sempre più vicino.

Angelino ha giocato, ha spinto, ha risposto bene sul piano fisico. Sensazioni positive, confermate anche dallo staff medico: il peggio è alle spalle. Per chi era sparito dai radar da settimane, è un passaggio fondamentale. Non ancora il rientro ufficiale, ma il segnale più incoraggiante possibile. La condizione non è ovviamente al top, ma il corpo ha risposto, e questo cambia lo scenario.

LEGGI ANCHE – Massara: “Angelino? Sta decisamente meglio, è in grande crescita”

Uno scenario che diventa ancora più attuale guardando alle scelte di Gasperini in vista di Roma-Cremonese. Wesley, reduce dalla botta alla caviglia rimediata a Napoli, dovrebbe osservare un turno di riposo per arrivare al massimo allo scontro diretto con la Juventus. E allora ecco che il nome di Angelino torna improvvisamente caldo. La Roma si prepara a riabbracciarlo e non è affatto escluso che possa già trovare spazio contro i lombardi, magari a gara in corso, per iniziare a rimettere minuti nelle gambe.

Dopo settimane di attesa, terapie e lavoro personalizzato, Angelino è tornato a sentirsi calciatore. Ora il conto alla rovescia è iniziato davvero. Gasperini non forzerà nulla, questo è chiaro, ma sapere di poter contare di nuovo su Angelino è una notizia che pesa come un rinforzo di mercato.

LEGGI ANCHE – Saelemaekers: “I fischi dell’Olimpico? Mi è dispiaciuto molto, alla Roma ho dato e ricevuto tantissimo”

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI giovani leoni di Gasp: dopo Ghilardi e Pisilli adesso tocca a Vaz e Venturino
Articolo successivoAllegri vs Fabregas, alta tensione in sala stampa: «Sei un bambino, hai iniziato ad allenare ora»

18 Commenti

    • Non so se giocheremo mai con Angelino e Zaragoza insieme su quella fascia.
      Quello che so è che se dovesse accadere gli avversari avranno vita facile a salire la squadra a ridosso della nostra area di rigore.
      Basterà mettere uno di almeno 180 cm alto a destra e lanciargli le palle.
      Per noi che basiamo il gioco sul pressing alto nella metà campo avversaria non una grande idea.
      Per non parlare della difesa aerea sui cross diretti sul secondo palo dalla fascia opposta.

    • @ddrmaancheno

      Gia solo il nick…la dice tutta.
      Io carissimo, ti ricorderei che roberto Carlos, terzino sinistro di altra categoria, era alto 1.68 e pesava 70 kg…eppure non me pare che nessuno se lamenterebbe se fosse nella Roma.
      Sta storia dei sallucchioni ha da fini…non serve esse na pertica per giocare a pallone, basta guarda le pippe de 190 che c’avemo in squadra.
      Ennamo su.

    • Dero diciamo che tecnicamente avresti anche ragione, ma dobbiamo sempre pensare che se rendi l’esterno di attacco un tutto fascia lo perdi, basta guardare soule che si fa 10/11km a partita e infatti lo vedo in grande difficoltà.

      Questa è una cosa prettamente italiana.

      Salah in Italia aveva compiti difensivi e quando è andato in inghilterra è diventato un attaccante da 40 goal a stagione.

      Purtroppo gli esterni di attacco in Italia sono sempre limitati, a meno che non hai un allenatore che lascia liberi gli attaccanti di esprimersi.

      Angelino ha un ottima fase difensiva e si fa rispettare fisicamente seppur è piccolo di statura.

      Zaragoza non è abituato a difendere come un tutta fascia.

      Avresti un potenziale offensivo pazzesco di tecnica e potenziali assist.

      Personalmente avendo un centrocampo Kone, cristante ed EL, con tre difensori, penso che ci potremmo permettere di avere un pacchetto offensivo di ali ed esterni importante.

    • Giocassi contro una squadra che mi schiera sulla stessa fascia il miglior Angelino e Zaragoza direi al mio esterno di stare estremamente attento quando sale perché se lo prendono in mezzo prima di capire cosa sia successo han già preso gol

  1. Daje piccolo grande Josè 💪 Non vediamo l’ora di rivederti in campo!
    Con te a sinistra e Wesley a destra, le nostre fasce diventano montagne da scalare per gli avversari.

  2. Lo scorso anno per me Angelino è stato il migliore della rosa. Se dovesse riuscire a tornare ai suoi livelli (purtroppo lo stop ha incasinato tutto) diventa un’altra squadra. E Wes torna a destra, dove gioca meglio… (e già a sinistra è un fenomeno).

  3. finalmente una bella notizia. dai angelino,
    bentornato, se torni quello dell’anno scorso, saremo un po più forti.
    sfr. ❤️🧡💛

  4. Questo sito è fatto molto bene. Belli gli articoli e belle le opinioni chi posta. Ma non capisco perchè non funzioni come tutti gli altri siti. Si fa l’accesso all’inizio e uno posta quello che vuole, non che ogni volta bisogna riscrivere nome e mail. lo so che salva i dati ma non succede sempre e poi non capisco l’approvazione che è una censura preventiva. Se uno fa l’accesso e pubblica un commento fuori luogo lo banni da quel momento in poi e finisce tutto lì. Così è solo limitante. Ad esempio scrivo un commento e vorrei sapere delle reazioni ma innanzitutto non so se vine pubblicato poi nonrisco mai e ritrovarlo. Se uno fa l’accesso nei dittagli vengono slavati i post.

  5. l ho detto 1000 volte angelino e wesley a sx e lasciamo il turco con il rinnovo a cifre giuste a destra, wesley salta l uomo con la sigaretta in bocca, ed oramai si e’ ambientato li a sx. secondo me e’ fattibile, con il n.7 stiamo giocando in 10

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome