L’Inter non ha mai smesso di pensarci. Manu Koné, centrocampista della Roma, torna prepotentemente al centro dei piani nerazzurri per la prossima estate. Come racconta la Gazzetta dello Sport, il club di Oaktree è pronto a sfondare quota 40 milioni — tendendo verso i 50 — per chiudere un’operazione che la scorsa estate era già stata sfiorata, prima che la retromarcia giallorossa, sull’onda della rivolta della piazza, facesse saltare tutto.
Stavolta l’intenzione è fare sul serio. L’Inter si prepara a una sessione estiva di mercato che sa di rivoluzione: tanti elementi in scadenza da sostituire, una linea di condotta imposta da Oaktree che punta su profili giovani, possenti e rapidi. E in questo contesto, Koné — centrocampista totale, capace di fare diga e di proiettarsi in avanti con uguale efficacia — rappresenta il prototipo ideale, diverso da tutto ciò che i nerazzurri hanno attualmente in rosa.
LEGGI ANCHE – Konè: “Voglio vincere con la Roma e fare la storia del club”
Per la Roma, la situazione è delicata. Il club giallorosso sarà costretto a fare cassa entro il 30 giugno, indipendentemente dalla qualificazione in Champions League, e questo potrebbe rendere più difficile opporre resistenza a un’offerta importante. Koné, del resto, è uno dei gioielli più preziosi della rosa e una sua eventuale cessione rappresenterebbe una plusvalenza significativa.
Le variabili, però, sono molte. La Roma potrebbe fare muro o trovare liquidità attraverso altre cessioni. Sul francese, inoltre, occhio al PSG, che potrebbe inserirsi con un’offerta superiore. E c’è anche l’effetto Mondiale per club, che potrebbe far lievitare ulteriormente il prezzo già nelle prossime settimane.
I nerazzurri lo sanno e vogliono muoversi prima che la situazione diventi ingestibile. Il piano esiste, la volontà è concreta. Ora bisogna vedere se stavolta andrà in porto.
LEGGI ANCHE – Nainggolan: “Serie A scarsa, potrei ancora giocarci. Se Konè vale 60 milioni, io sarei dovuto costarne 150”
Fonte: Gazzetta dello Sport

Frattesi non rientra nell’operazione?
non si ricordano più dove l’hanno messo…
ovviamente si . noi gli diAmo kone e 20 milioni e loro ci danno frattesi .
l Inda però ha già dichiarato che non intende scendere sotto i 20 milioni di conguaglio .
Adesso tocca alla Roma!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
BASTA! Basta agevolare le nostre concorrenti! Per Konè ci vogliono NON meno di 80 milioni di euro e comunque non dobbiamo venderlo. E’ una pedina fondamentale assieme a SVILAR, WESLEY, MALEN, SOULE’, PISILLI, ANGELIGNO, NDICKA, GHILARDI VAZ, VENTURINO, ARENA: il resto è vendibile e auspicabile la vendita.
Questa è l’ossatura della futura Roma che VINCE!
🤣😂🤣 strano… vero?
tipo: frattesi più 60 milioni?
Ahahahah fantastica. Sola che avranno valutato 35 milioni.
si puo anche dire di NO!!
scusate, uno come Konè, penso che ambisca ,magari , di andar giocare al Psg, o Chealsea, etc.
Chi è l Inter??
Ps…. se proprio si deve vendere, meglio, vendere all estero,,,,,, basta , basta , rinforzare le dirette concorrenti
pippi calzelunghe.
dice che sotto la panchina ci sia un mucchio di foglie secche, fraciche. ecco,
dovrebbe essere li sotto aspettando la primavera come i ricci che escono dal letargo.
sfr. ❤️🧡💛
Le dirette concorrenti dell’ultimo periodo sono state lazzie, bergamaschi, tortellini, viola, adesso larianesi, magari l’indaristi!
Se per frattesi chiedevano 45 kone ne vale 80 almeno
son troppo pochi non salutiamo Kone a noi ce fanno sudare sangue per comprare i giocatori loro ancora de più se no ce lo tenevo piuttosto che salutarlo
Kone se lo cediamo ora è un regalo per tutti quelli che lo possono prendere, preferirei cedere N’ Dika che adesso ha un valore massimale e ci si fa una plus valenza netta (60/70 mln) avendo già Ghilardi come sostituto… Ricirdiamoci che il contratto di N’ Dika il prossimo anno scade…
Ma se Koné è valutato già 50M e non è in scadenza ci spiegasse la Gazzetta dello sporc per quale inspiegabile motivo la Roma dovrebbe cederlo ad una cifra che nin supera la valutazione del giocatore quando è stranito che se vuoi un giocatore così devi fare un’offerta che di per se già supera di parecchio l’offerta base.
Se la cantano e se la suonano per fatti loro.
Il mercato durante la sosta x le nazionali è l’unico tema dei giornalisti sportivi. Ormai lo sappiamo
70 e ci pensiamo
….. bel giocatore ma calcia male, se te ne offrono 50 puoi venderli a di più
la penso anch’io come te ; servebbe un nuovo paredes , non si può vedere cristante che fa il regista però il popolo vuole vedere correre , dove non si sa , basta che corrano
A vabbè la gazzetta di Milano
Giornalai, se c’è da vendere, venderei Svilar e cimorerei il portiere del Sassuolo. Svilate è bravo ma nelle uscite aeree pecca un po’ , gli avversari lo contrastano troppo.
❤️💛
Svilar mai e poi mai. È quello che porta più punti insieme a Malen. È vero che ultimamente non è stato impeccabile ma è anche vero che non ha più una difesa a proteggerlo. Mancini Ndika ed Hermoso sono irriconoscibili.
lupo, tra un portiere fenomenale ed uno che non vede la porta, sei proprio sicuro???
Fonte cazzetta dello sporc
l’Inter non ha bisogno di fare cassa
Infatti quella dell’Inter è senza fondo visti i debiti che hanno, se non vincono il campionato ci sarà da ridere
Ogni volta che si gioca contro Juve Inter ecc , giorni prima viene fuori l’ offertona di turno per quei 4 giocatori buoni che abbiamo……
Vero, lo fanno sempre ed è anche molto scorretto.
Per 50 cucuzzoni per me può andare, un centrocampista che non sa cosa vuol dire tirare nello specchio della porta, per quella cifra lo cederei.
Solo gl’interisti possono essere soddisfatti
Secondo te se è così scarso la strisciata ci starebbe dietro da due anni?
Dovrebbe, potrebbe, il piano esiste, la volontà è concreta… la Gazzetta…
Gazzetta , tutto sport , Mattino fanno i giornalisti tifosi e tirano acqua alle loro squadre del cuore, specialmente quando stanno in difficoltà.
A Roma invece teniamo i saggi moralizzatori , che non scrivono un articolo per risollevare l’ambiente ,neanche per carità cristiana, quando stiamo in difficoltà ci danno una spinta per affossarci.
Non esiste vendere un calciatore così prima del mondiale, nn mi sembra una mossa astuta, per altro io Manu lo terrei sempre nella mia squadra!
Sempre la gazzetta e sempre su giocatori della Roma.
Se si riuscisse a comprare bene, perché no?
Perché no!!
Senza plusvalenze e Champions, i giocatori buoni non li compri.
Fermo restando che bisogna essere bravi a comprare.
Perche’ “se si riuscisse a compare bene”, nel caso specifico dell’AS Roma, e’ quasi un periodo ipotetico del terzo tipo (irrealta’/impossibilita’) come abbiamo abbondantemente capito dal mercato degli ultimi anni.
Sì sì, la Cazzetta riciclerà questo articolo una trentina di volte, al minimo. L’Inda chiedeva 45 milioni per una riserva scarsa come Frattesi, ne offrirebbe 50 per Konè, molto attendibile…
Inizia la campagna anti Roma prima della partita
se togli konè il centrocampo sparisce non sarà facile sostituirlo dovrebbero pensarci bene
Secondo te se è così scarso la strisciata ci starebbe dietro da due anni?
Io otre al nostro acquisterei anche l’altro del Sassuolo
noo!! poi all inter?
45 (tho ti faccio lo sconto)+ Susic che con Gasperini diventa il nuovo Ederson.
Una cosa così la potrei appoggiare, soprattutto in considerazione del fatto che Susic a Roma verrebbe ribattezzato Er Susina, il che renderebbe la trattativa molto più interessante.
La cassata…
i Friedkin se stanno già a sfrega’ le mano…
Oggi la TecnoCasa Gasport propone; palazzetto d’epoca, restaurato e rifinitissimo, con vista su Villa Borghese, giardino sul retro stile inglese, ingresso autonomo, box auto interno: 50 milioni, non trattabili
Non ho mai visto un giornale sportivo cosi appecoronato. Qual’é la fonte di questa notizia?
Chi decide il prezzo?. Per quale motivo la Roma deve cedere un titolare a 50 M….. se la stessa squadra per una riserva ne chiede 45 M…. Si prega il cronista sportivo d’astenersi di bere dell’alcool perché fa male ed é nocivo alla mente ed all’apparato cerebrale.
Ci vogliono almeno il triplo per Marotta e company. Se alla Roma sfiorasse l’idea, a tutti lo cederebbe tranne che alle squadre corrotte Italiane.
Ogni anno risuona mestamente la scadenza del 30 giugno solo per la Roma…
Poi c’è la vetrina del Mondiale per Club ( o delle Nazionali ?)…
L’inserimento del solito PSG…
Una spruzzata di prezzemolo e l’articolo (si fa per dire) anche per oggi è servito.
😆😮
Esatto, è sempre lo stesso articolo riciclato dall’estate scorsa
con 50 se vogliono El aynaoui….. kone é fuori portata così come svilar
50 mln per una diretta concorrente anche no, 50 mln infatti sono la valutazione attuale del giocatore, anche se puramente indicativa di transfermarket. non reputo Kone un giocator completo ma di una forza e dinamica difensiva non comune e in un centrocampo a 2 con un regista affianco potrebbe essere devastante. quindi nn lo venderei a meno di 60 ad una diretta concorrente. certo sarebbe una bella plus da fare entro il 30.06, ma non sufficiente.
Continua : Ah mi ero dimenticato di aggiungere , siccome a fine anno , andranno via in scadenza in molti , fate il conto di quanti milioni risparmiamo, altri che i 50 mln dell’Inter e la plusvalenza entro il 30 giugno..
Gaetano da Sarno Giallorossa
si ma per il FPF ii risparmio è per il prossimo ciclo mentre le plus entro il 30.06 vanno fatte per nn pagare ulteriori multe e rimanere sotto osservazione, sono quindi 2 cose diverse con finalità diverse, sicuramente vanno nella gestione di bilancio più equilibrata
Evitiamo regali all’Inter. Se proprio dobbiamo dar via Konè per questioni di bilancio si cerchi di fare un asta sul calciatore per alzare il più possibile la cifra e poi tutto cash. Con la Gazzetta che non si rassegna sarà il tormentone estivo.
Me state a confonde , oggi credevo fosse Svilar e Kone domani … N’Dicka e Malen per il weekend e Wesley inizio settimana prossima …. devo rifarmi alla tabella.
Quindi Svilar e N’dicka alla Juve e ce girano finalmente Rugani e Di Gregorio, Wesley e Kone servono giustamente all’Inter e che ci dara Darmian e Frattesi magari aggiungendo noi qualcosa. Malen al Napoli per Lucca … Pisilli alla lazio x Vecino però alla pari senza che noi mettiamo soldi sopra.
Contenti cosi o ancora nun ve abbasta ?
Forse mi metterete i pollici versi ma secondo me Konè, valore indiscusso forte fisicamente, ma non ha il tiro e non lo vedo mai decisivo sulle azioni offensive in ripiegamento e difesa si è un muro li vale 60mln ma nella parte offensiva è carente e per questo non è un giocatore completo a noi serve uno come Kevin Strootman un Ninja ecco uno che prende riparte e spacca la porta l’deale era Sacha che voleva Mourinho uno così uno simile a Declan Rice dell’Arsenal.
Dalla lettera di gaetaniello da Sarno a milanesi.
La UEFA non interviene direttamente sulle spese di un club , che non partecipa ad una competizione europea, poiché il FpF monitora solo i club che partecipano alle coppe.
Un club può evitare le plusvalenze se la proprietà, immette capitale fresco ( ricapitalizzazione) per coprire le perdite , o se riduce drasticamente gli stipendi.
Quindi , siccome sono particolarmente ignorante , da quello che capisco è che, o ci qualifichiamo per la Champions , e quindi entrano milioni a palla, oppure restiamo fuori da tutto ( come hanno fatto napule e Milan ) e non dobbiamo fare nessuna plusvalenza obbligatoria entro il 30 giugno .
L’avete capita o ve la devo spiegare??
Quindi fatemi capire: spendiamo 25 milioni per una giovane promessa come Vaz, e poi dovremmo cedere un titolare affermato della nazionale francese per 40–50?
Ma stiamo scherzando? Tonali è stato venduto a 75 milioni… a quelle cifre forse se ne può anche parlare, altrimenti non ha proprio senso.
non penso che Gasp sia molto d’accordo
casomai serve aggiungere un elemento a centrocampo, visto che EA non sta incidendo
Speriamo di non doverlo cedere e comunque mai all inter e poi 50 sono pochi
Alla fine venderanno kone’ e terranno cristante poi ci meravigliamo che arriviamo sempre sesti
Partiamo che kone è forte quindi non stai vendendo cristante che casualità non si legge un articolo su una squadra interessata certo ha un ingaggio da grande giocatore cosa che non è e io non rinnovefei mai . Kone è già stato promesso al Psg non vi ricordate le parole al miele del loro presidente al nostro grande presidente secondo voi perché ? . Per me è un giocatore che ne vale 80 se baleba ne vale 60 . Poi con chi lo sostituisci perché un conto è sostituire cristante tipo da cugna reitz frendrup un conto è kone che può essere sostituito da tonali, balena,fofana e ne devi spendere 60 quindi dove ci guadagni ?.
Konè ha i piedi fucilati e come rendimento è incostante, a 60 milioni è da vendere subito.
i cartonati a fine stagione devono svecchiare la rosa( co quali soldi non si sa) tra rimasugli ormai col conta kilometri scarico ed altri coi mal de panza che non segnano più.
Gaetano da Sarno Giallorossa
si ma per il FPF ii risparmio è per il prossimo ciclo mentre le plus entro il 30.06 vanno fatte per nn pagare ulteriori multe e rimanere sotto osservazione, sono quindi 2 cose diverse con finalità diverse, sicuramente vanno nella gestione di bilancio più equilibrata
E qui casca l’asino doveva Totò, domanda le plusvalenze devono essere fatte per il Fpf e quindi per il nulla osta alle partecipazioni alle coppe ? O per il bilancio ? Se è il secondo caso , allora non si parla di bilancio triennale, altrimenti le devono fare tutte , se è il primo caso allora non le deve fare nessuna squadra che non si sia qualificata in coppa.
Che poi una dice. io vendo lo stesso perché non ho mai cacciato un centesimo di tasca propria, e non ho nessuna intenzione di farlo
Tipo Delaurentis è un conto.
E comunque non la devi fare entro il 30 giugno , visto che non partecipi alle coppe, la puoi fare pure a gennaio .
Cosa voglio dire con questo?
Che se ci qualifichiamo per la Champions va bene, altrimenti se restiamo fuori per un anno dalle coppe, personalmente non mi strapperei i capelli .
Inoltre il bilancio lo sani già con le uscite degli svincolati , solo a risparmiare i loro ingaggi fai più dei 30 mln che servono di plusvalenze .
Kone non vale più di 30 milioni. Non ha tiro e spesso problemi muscolari . Mi fa solo tanta rabbia vedere sull’altra sponda un calciatore come Taylor a cui purtroppo non manca nulla .
Invece frattesi 45 mln ci stanno tutti vero?
E Thuram , quello dell’Inter, ( quello della Juve manco lo calcolo per quanto è inutile) vale 65 mln, nonostante fino ad oggi o è stato sempre infortunato, o non si è mai visto in campo, specialmente in Champions League, ha fatto delle partite da leccarsi i baffi , e gli squadroni Europei si stanno prendendo a schiaffi a chi sborsa prima i 65 mln…
E come ogni anno, eccoci qui all’inizio della seconda fase:
Fase 1: sarà/saranno ceduti per fare cassa se non ci si qualifica in Champions.
Fase 2: sarà/saranno ceduti per fare cassa anche se ci si qualifica in Champions.
Ogni anno la stessa storia, ogni anno non succede, ma niente, il copione è quello.
Ormai si segue uno schema uguale ogni anno, nonostante sia stato smentito clamorosamente da circa 5 o 6 estati di calciomercato.
Che noia.
Giorgio vedi , prima o poi anche noi venderemo un pezzo pregiato come fanno gli altri ,dove tutto è normale .
Sai cosa succederà ?
Che pure se, per 6 anni ,i Friedkin non hanno mai fatto una cessione importante, arriverà qualcuno subito a dire : ehhh Friedkin purciari si sono venduti ..ect ect .
E comunque per me , Kone ‘ ad oggi vale 70 mln , e dopo il mondiale può tranquillamente arrivare a 90/100.
cedere se proprio si deve ma solo all’estero
I calciatori migliori non si vendono in Italia e per vendere il centrocampista titolare della nazionale francese devono sborsare almeno 70 milioni
almeno 70/80 allora si…
che dire…il campionato e’ fermo per la sosta e quindi questi “giornalisti” devono riempire le pagine…tirano fuori vecchi programmi e ecco qua’….aldila’ che il giornale che lo scrive e’ da cancellare dal mondo della carta stampata e online ….ma perche’ la AS.ROMA e’ sempre la societa’ con l’acqua alla gola mentre le “grandi” strisciate sono sempre pronte a comprare quando tutto il mondo sa’ che l’Inter e Milan con LA Rubbe sono indebitate fino al collo….
peccato che sono finite le soste per le nazionali senno alla prossima la zozzetta arrivava anche a 60 pur di scrivere qualcosa per le milanesi. Forza Roma
Ma c’è ancora qualcuno che compra la Cazzetta dello Sporc?
Ma con Kone alla fine del secondo anno, stiamo lottando per lo scudetto con facemmo con Strootman o Nainggolan appena dopo 6 mesi?
no perche io leggo solo centinaia di gente scandalizzata come se stessimo vedendo l’eventuale cessione di Emerson.
Poi guardi il centrocampo della Roma e non mi pare abbia fatto fare tutto questo salto di qualità. Sia dominio fisico alla Strootman, che per assist e gol…
Per prima cosa non stiamo vedendo nessuno.
Qui si parla che l’Inter lo vuole a tutti i costi, anzi a un solo costo, cioè quello che fa comodo a Marotta.
E 50 mln per le valutazioni che vengono fatte ad altra gente che pure non ha vinto niente, (esempio Koppmaiers?? Hojlund?) sono troppo pochi .
Ad oggi questo articolo della Gazzetta è solo per destabilizzare l’ambiente , e sollevare un poco spiritualmente una squadra, che fino ad ora non ha vinto niente , e rischia di perdere pure lo scudetto
Konè 110milioni ,e do ragione al buon Riccardo tutti gli altri via, e poi senza konè saremo molto più in basso in classifica,è un vero guerriero perché lotta per la maglia e per la Roma
@Gaetano da Sarno Giallorossa
Infatti ho scritto “eventuale cessione”.
Secondo me i tifosi romanisti devono tornare con i piedi per terra. Leggo centinaia di commenti che parlano di Kone come di un calciatore fenomenale.
Poi vai a vedere i risultati collettivi e le statistiche individuali alla fine del 2° anno alla Roma e francamente il campo non rispecchia tutta questa considerazione data d’ufficio.
Cosa che invece accadeva per Nainggolan o Strooman.
40/45 milioni sono equi
Su Kone si può fare, non è quel campione indispensabile. Non è quel giocatore determinante che ti fa vincere le partite. Con il tempo potrebbe diventarlo dipende dal tecnico che lo vede in campo e negli allenamenti che gli fa fare.
La liquidita’si puo’ ottenere anche dai mancati ingaggi esagerati di Dybala Pellegrini Celik El Scha Mancini Dobwik e dei vari prestiti onerosi.
Il valore di Kone è 50-55 nn oltre al momento… Non vede la porta e nn sa tirare
Più di qst nn puoi chiedere ma aspetterei il mondiale con la Francia prima di venderlo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.