Sono iniziate le riunioni tra Gian Piero Gasperini e Ryan Friedkin per programmare il futuro della Roma. Il tecnico si aspetta un’accelerazione nelle prossime settimane, soprattutto sul fronte mercato, con l’obiettivo di iniziare a costruire la squadra della prossima stagione il prima possibile.
Secondo quanto riferito dalla trasmissione radiofonica Te la do io Tokyo in onda sulle frequenze di Tele Radio Stereo, uno dei nomi segnalati da Gasperini in questi primi confronti con la proprietà sarebbe quello di Mason Greenwood. L’attaccante rappresenterebbe infatti un vero e proprio sogno per il tecnico giallorosso, che lo considera un profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, dal Portogallo: vicino l’acquisto di Saviolo per 10 milioni
A facilitare eventualmente i contatti potrebbe essere anche il buon rapporto tra la Roma e il Marsiglia, club con cui i giallorossi mantengono relazioni considerate molto positive.
Prima di entrare concretamente nel vivo delle operazioni, però, resta da definire il nodo legato al nuovo direttore sportivo. La scelta del dirigente che prenderà il posto di Massara viene infatti considerata centrale anche per la pianificazione del prossimo mercato estivo.
LEGGI ANCHE – Tel, Nusa e Summerville: la priorità di Gasp restano le ali
Fonte: TRS – Te la do io Tokyo

magari🤣 ma ti chiedono 50 milioni mi sembrano un po’ troppi… sicuro avremo sui 100/120 milioni da spendere
A 50 subito. Puoi non comprare nessun altro. Commento di poco fa da chi lo conosce benissimo…”fenomeno “.
Pe me ponno spenne quello che je pare, basta che lo prendono.
Se i nomi so questi, si inizia a ragionare.
effettivamente ci vogliono almeno 50 mln, dispiace che si poteva prendere un paio di anni fa, ma purtroppo si è dato retta ai risvolti personali legati alle sue vicende…
Questo è un giocatore… se non cedi (quasi) nessuno con lui e un terzino sinistro moto forte sereno messi bene.
Ah ma allora spariamo alto
Magari.
Questo l’avrei preso 2 anni fa..
Ottimo.!!
L’altro da prendere a Sx e’ Mudryk..
Chissà..
Anche io lo scrissi nel 2024, ma Trigoria hanno preferito baldanzi, poi vaz, zaragoza, prima belotti, under, kluivert, shick: attaccanti solo di nome. Centinaia di milioni buttati via e solo un Trofeo
Sì, Mudryk è proprio da prendere, ha solo 4 anni di squalifica per doping…
Mudryk è fermo da quasi due anni per doping e rientra nel 2028, un affarone proprio!
Mason Greenwood
Esterno offensivo
età: 24
altezza: 1,81
piede: entrambi
2025/26: 26 gol e 11 assist in 44 partite (Ligue 1)
2024/25: 21 gol e 6 assist in 36 presenze (Ligue 1)
2023/24: 10 gol e 6 assist in 36 presenze (Liga)
Mi verrebbe da citare un antico proverbio francese: “E grazie ar ca…. che lo vuole Gasperini”
😀
Poi c’è la valutazione di TM: 55 milioni. Ma è un dettaglio.
E poi, vogliamo trascurare che non appena Gasp ne parla, lo farebbe trapelare alle radio, in modo che il prezzo voli alle stelle (proprio perchè siamo noi, poi)?
Qui, quel che conta è mantenere i nervi saldi fino al 30.6 (invece di parlare di rinnovi ammazza-mercato)
E concluderei dicendo che la fonte e’ garanzia di inattendibilita’.
Almeno tra i mille nomi fatti, su questo ora siamo sicuri che non verra
Meglio spendere tanto su pochi ruoli che poco su 100 giocatori. Negli anni la Roma si è sempre mossa con la seconda strategia e siamo rimasti col classico pugno di mosche
@Lazio in b – si è sempre (quasi sempre, in realtà) mossa così perché era sostanzialmente il modo più funzionale di fare mercato visti i paletti del SA. Oltretutto se spendi (esagero volutamente) 70 milioni per un solo giocatore che poi ti sta fuori mezza stagione per sfiga (che a noi non manca mai) hai fatto bingo. Detto ciò, dal prossimo mercato qualcosina potrebbe migliorare, vediamo come andrà – posto che se non vinciamo le prossime 2 è un cavolo e tutt’uno -.
Se vogliamo fare il salto di qualità e migliorare la squadra quelli devi spendere a giocatore. Se ho cento milioni prendo lui e un terzino. Il resto l’anno prossimo.
Tutto questo da tifoso ovviamente, non da proprietario. Da proprietario, 100 milioni al DS per giocare alla roulette anche no.
ehhhh boooom poi sotto con haaland il ritorno di Salah e infine olise che non guasta mai ….ma vi rendete conto che stiamo sotto fpf e non si può spendere se non si vende bah facciamo passare questi nomi poi se come ovvio sia non vengono iniziano a dire Gasperini furioso società di straccioni mah….
Evvai con il 572mo nome dall’inizio dell’anno!!! Olèèèèèè!!!
come è uscito fuori Benatia ieri, esce fuori Greenwood oggi. il giornalismo sportivo….
Greenwood e’ stato uno dei tanti errori del mio UNITED: lasciato andare per colpa delle accuse che gli misero contro i tifosi dei Red Devils. Dopo aver preso un disastro come zirkzee a Manchester si sono resi conto tardi del gravissimo errore. Attaccante ottimo, anche se non fuoriclasse, ha segnato molti più gol in una stagione dei citati tell, summerville, nusa. FATTI !
Se, magari
Detto da chi era in società questo è fortissimo.
magari 😍 sarebbe bello 😍
il mio sogno
2 anni che indico Greenwood
Nome uscito dalla stampa ?
Nome da scartare.
Purtroppo
Facciamo i seri. Andava preso quando è andato al Marsiglia, però ci siamo fatti le pippe mentali pensando che fosse un violento nella sua vita privata. Ne è uscito pulito e con una valutazione del cartellino troppo alta per noi. Giocatore che dovrebbe vedere altri palcoscenici rispetto al Marsiglia.
Ovviamente siamo stati gli unici sciocchi… come al solito noi siamo gli incompetenti e gli altri bravi.
E comunque il Marsiglia ha versato 26 ml, non lo ha preso gratis…
Si riprendono Vaz in permuta ?
beh il paradosso è che è possibile che si tratti con Massara al Marsiglia come DS quindi sai come ti spenna..
Questi i giocatori che la Roma deve puntare, se veramente vuole fare il salto di qualità.
Meglio spendere 50 milioni per Greenwood che 15 milioni per 3 mezze tacche.
Basta con i Vaz e i Kaz.
Per chi non lo sapesse, il processo su Greenwood è stato abbandonato solo perché la parte offesa (la ragazza) ha “misteriosamente” rinunciato a portare avanti la cosa, costringendo le autorità a mollare il caso.
Non so voi ma a me pare il classico caso dove, dopo che il marito compie il fattaccio, la donna dice “posso cambiarlo” e decide di perdonarlo…
Uno così non lo voglio A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E vedere alla Roma. Dico sul serio.
Completamente d’accordo. A me fa sorridere come tanti si siano indignati per il main sponsor e invece per greenwood farebbero le capriole dalla felicità
I magistrati inquirenti hanno indicato anche “new material that came to light” quale concausa per il ritiro delle accuse.
Non siamo ai tempi dell’inquisizione, le persone si giudicano in un regolare processo e non in piazza.
Parlando di giocatori Orrico diceva che i bravi ragazzi vanno dati alle figlie. Io non giudico finché non c’è una sentenza. Se ci si basa sul “mi pare” allora va bene tutto
Se non sbaglio Naingolan non è stato tenero nella vita privata, se non sbaglio già quando era al Cagliari, devo pensare che non l’avresti A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E voluto vedere alla Roma?!
Rispondo un po’ a tutti: il processo non è andato a termine per il ritiro delle accuse. L’inizio di un processo non vuol dire “giustizia”. A riguardo di Radja, ho un tremendo attaccamento emotivo a lui, è letteralmente il giocatore che mi ha fatto interessare a questo sport ed innamorare della Roma. Ma, col senno di poi, se le accuse su di lui fossero vere, si, non mi piacerebbe più. Semplicemente, mancano le prove audio e fotografiche che invece ci sono per Greenwood…
Il ritiro della denuncia da sola non basta se il resto dell’impianto probatorio è ritenuto sufficiente dal Crown Prosecutor per ottenere una condanna.
E lui stesso afferma che sono emersi nuovi elementi a discarico di Greenwood anche se non è dato sapere quali.
bisogna formare un gruppo di italiani prima …. poiha avuto problemi con la giustizia….
Allora il Gasp in conferenza stampa ha detto che da quando è a Roma non ha mai parlato in privato con i giornalisti
I Friedkin… nessun giornalista ha un intervista con loro da quando hanno preso la Roma….. e allora da dove arrivano ste notizie che questo ha chiesto quello o quell altro…
🤔 forse ho capito dal criceto che hanno nel cervello quei 🤡 che si fanno chiamare giornalisti…
Greenwood andava preso l’anno in cui hai speso 30mln per Soule (il Marsiglia pagò l’inglese 25mln).
Dovevi fare una scelta e hai preso l’argentino invece che l’inglese.
Poi si pagano gli errori, non che soule sia andato male, ma tra i due ci sono categorie di differenza purtroppo.
Greenwood sarebbe il desgno erede per talento di dybala, ma penso costi troppo per la roma attuale.
Al di là dei giudizi morale, anche se gli audio pubblicati dai tabloid inglesi erano veramente agghiaccianti, ormai è ito.
Se compri un giocatore già pronto a 50 milioni poi devi dargli anche 6 mln netti di stipendio minimo, perché è a questo che giustamente aspira chi vuole salire di livello. Noi dobbiamo essere bravi a scovare i Malen, giocatori forti ma che, in quanto utilizzati poco o male, non lo hanno ancora dimostrato al 100%. Greenwood, miglior giocatore della League1, non fa x noi.
il nuovo ds doveva stare già a trigoria, gia siamo in ritardo.
soule vale questo ! quindi per me non è un fenomeno ma un buon giocatore con la testa matta me tengo soule . Ripeto Bernardo silva a zero o tziolis o nusa o quello dei lancieri da lì non se scappa.
Greenwood?
magari ma quando lo prendi
Greenwood ha litigato con tutti al Marsiglia e vuole andare via
A questo giocatore la cura De Zerbi ha giovato.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.