Gian Piero Gasperini continua a chiedere rinforzi funzionali al suo calcio e uno dei reparti destinati a cambiare maggiormente nella prossima stagione potrebbe essere quello delle fasce. Il tecnico giallorosso vuole esterni dinamici, aggressivi e capaci di garantire spinta continua per tutti i novanta minuti.
Tra i nomi finiti nel mirino della Roma, secondo quanto riferisce Leggo, ci sarebbe anche quello di Luciano Juba del Bahia. Brasiliano classe 1999, Juba nasce come terzino sinistro ma negli anni si è trasformato sempre più in un esterno a tutta fascia, ruolo perfettamente compatibile con il sistema di gioco di Gasperini.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, sondaggio per Pinamonti: Gasp lo vuole come vice-Malen
Il giocatore è considerato uno dei punti di riferimento del club brasiliano ed è apprezzato soprattutto per continuità, corsa e capacità di incidere anche negli ultimi metri. Non a caso è anche il rigorista della squadra. I numeri stagionali confermano il suo ottimo momento: 15 presenze, 7 gol e 1 assist, dati particolarmente importanti per un calciatore che parte largo e che ama accompagnare costantemente l’azione offensiva.
La Roma avrebbe iniziato a sondare il profilo del brasiliano nell’ambito di una ricerca più ampia sugli esterni richiesti da Gasperini. L’idea del tecnico è infatti quella di avere più soluzioni sulle corsie, specialmente a sinistra, aumentando qualità e alternative rispetto a questa stagione.
LEGGI ANCHE – Cicinho: “A Roma bevevo 70 birre al giorno. Heinze non giocò più dopo aver detto a Totti…”
Fonte: Leggo

almeno uno al giorno
ma chi sta trattando questi fantomatici giocatori?? Massara è già out da tempo, il nuovo DS ancora in alto mare. chi starebbe portando avanti queste pseudo-trattative? Pseudo mediatori pagati milioni? (vedi inchiesta di Report sulla Roma …).
E comunque Massara è esperto e non ha lavorato male. alla fine ha costruito una squadra da Champions, tra i paletti strettissimi del FPF. Non ho capito perchè adesso si fanno i complimenti a tutti, da Gasperini ai magazzinieri, e non a Massara …
Quello del film “Il Gladiatore” era forte!
Se è così è perfetto!
😅
FORZA ROMA
da juba a ciuppa è n attimo…
CHIIIIIII????
Mo esce fuori che lo vuole tutta l’Europa
Ma quando sparano questi nomi li estraggono a sorte fanno la conta o cosa ?
L’importante che siano nomi fatti da Gasp
Francamente questo calciatore non è affatto malvagio e lo segnalai come profilo una volta ma ben 6 anni fa mi pare quando stava allo Sport Recife. Andava considerato molto tempo fa quando era ancora grezzo sotto alcuni aspetti e quindi poteva essere sviluppato molto di più le sue potenzialità e sarebbe dovuto arrivare in Europa anzitempo per ambire a diventare un TOP. Peccato e se devo prendere un brasiliano oggi io punterei tutto su Gabriel Mec (2008) jolly offensivo ambidestro del Gremio
Inoltre caro @Saverio
Mec essendo del Mercato Europeo Comune ci darebbe anche il vantaggio di non occupare una delle poche caselle disponibile per gli extracomunitari
scusa la fredduraccia ma mè venuta di getto 😉
Elogi a Massara ? Senza contare Malen ha speso poco meno di 100 milioni non bruscolini .Quando Gasperini , in estate , chiedeva attaccanti , gli ha preso Bailey che veniva da 4 anni in cui aveva saltato ben 54 partite poi , ha preso Ferguson , reduce da 6 mesi di stop per problemi alla caviglia poi prestito in premier con 8 presenze e zero gol . A gennaio altro capolavoro , Zaragoza più un ” bambino ” pagato ben 25 milioni eun altro bambino in prestito . Wesley e Malen voluti dal Gasp.
C’è un giocatore che non ha fatto un’annata proprio da ricordare, ma che con il Gasp sulla fascia sinistra potrebbe essere devastante, questi è Raphael Leao, perché non provare a prenderlo?
Perchè sicuramente il milan ti spara una cifra assurda
L’esterno sinistro da prendere è El Karouani, 3 gol e 17 assist tra Eredivisie e coppa e si svincola a giugno.
Giocatore forte nelle due fasi, di grande garra e col piede fatato.
Prendi lui, rinnovi Celik e ti ritrovi il reparto a posto senza spendere un euro che potrai destinare ad altro acquisti importanti come l’ala sinistra o il vice Malen.
El Karouani-Wesley titolari, Celik e Rensch riserve, utilizzabili anche da braccetto di difesa.
D’accordissimo, speravo come scritto lo scorso inverno che fosse preso lui come esterno sinistro visto che può ricoprire tutti i ruoli sulla fascia sinistra e quello speso per qualche prestito, potevi spenderlo per il trasferimento visto che quest’estate andrà via a parametro zero e ci sarà purtroppo parecchia concorrenza nel prenderlo ora. Avremmo risolto gran parte dei problemi sulla fascia sinistra con il suo arrivo a Gennaio ma se è possibile prenderlo in estate, ottimo ingaggio!
Luciano Juba: Da prendere subito.
col Barcellona i rapporti sono out da tempo…
..però bisogna scrivere…. pietà
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.