Calciomercato Roma, dalla Spagna: Barcellona su El Aynaoui, D’Amico chiede 30 milioni

52
1449

Neil El Aynaoui continua a far parlare di sé anche fuori dai confini italiani. Il centrocampista della Roma, protagonista con il Marocco al Mondiale, avrebbe attirato l’attenzione di due club di altissimo livello come Real Madrid e soprattutto Barcellona, pronti a monitorarne con attenzione l’evoluzione.

Le prestazioni offerte con la nazionale marocchina non sono passate inosservate e diversi osservatori dei due club spagnoli avrebbero seguito da vicino la sua crescita. Un interesse che conferma il momento positivo del giocatore, ormai considerato uno dei profili più interessanti nel panorama internazionale. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo El Nacional, il Barcellona starebbe valutando con attenzione il nome di El Aynaoui. Joan Laporta e Deco lo riterrebbero un profilo interessante sia per prospettive tecniche sia per costi dell’operazione. La valutazione del centrocampista si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, cifra considerata sostenibile dal club blaugrana.

LEGGI ANCHE – Nottata da incubo per El Aynaoui: sequestrato e derubato in casa da una banda di malviventi

C’è poi anche un aspetto personale da non sottovalutare: El Aynaoui non avrebbe mai nascosto il sogno di giocare un giorno al Camp Nou, anche per il legame con la città, dove ha trascorso parte della propria infanzia. Un elemento che potrebbe pesare in caso di affondo concreto del Barcellona. La situazione, però, resta legata anche alle eventuali uscite del club catalano. In particolare, il discorso potrebbe cambiare nel caso in cui il Barça decidesse di cedere Marc Casadó, aprendo così uno spazio ulteriore a centrocampo.

Sul giocatore ci sarebbe anche il Real Madrid, a sua volta alla ricerca di possibili rinforzi per la mediana. La presenza dei due grandi club spagnoli sullo sfondo rende il quadro particolarmente delicato per la Roma, chiamata a capire quali margini di manovra avrà e quale sarà la volontà del calciatore. Per i giallorossi, El Aynaoui resta un patrimonio tecnico importante. L’interesse dei top club, però, certifica il livello raggiunto dal centrocampista e trasforma il suo nome in uno dei dossier da seguire con maggiore attenzione nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE – La Roma guarda in Premier per il dopo Konè: idea Bergvall, rispunta O’Riley

Fonte: El Nacional

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGreenwood, smentite sull’accordo col Fenerbahce. Roma sempre avanti, affare possibile dopo il 30 giugno
Articolo successivo“ON AIR!” – Lo Monaco: “Soulè non basta, la Roma deve cedere anche Konè”, Ferrazza: “Se Mati ha offerte solo dall’Arabia, facciamoci una domanda”, Malena: “Greenwood aspetterà la Roma fino al 4-5 luglio”

52 Commenti

    • In questi giorni in Spagna ci sono temperature molto alte e i risultati sono questi, articolo scritto sotto l’effetto di un colpo di sole. El Aynaoui non si muove da Roma punto a capo.

    • Ma è ovvio che è una bufala. Come fa una squadra a vendere un giocatore comprato un anno fa a 25, su cui c è pure una percentuale di rivendita a 30 milioni.
      Nel momento della carriera in cui sta per esplodere per altro. È come coltivare pomodori e venderli prima che siamo maturi a metà del prezzo.

    • Poteva essere una bufala anche che lo cercasse il Real Madrid. La cosa inspiegabile è chi credeva che fosse una sola di Massara. Ovviamente so mesi che vado dicendo che è incredibile che un centrocampista subentrante della Nazionale italiana più scarsa di sempre sia stato preferito così tante volte a un titolarissimo di una delle nazionali che possono arrivare ai quarti in questo mondiale! Diciamo che il Gasp ha preferito l’affidabilità di Cristante a un calciatore un po’da scoprire…va.

    • È bastata una intervista al padre per aggiungere al Real il Barcellona. È bastato a Malen essere sostituito per dare nuovi giudizi….. è bastato a Mancini fare due gol alla Lazio per fare gola a Marotta. È bastato ai tifosi laziali il bel campionato della Roma per scatenare , frustrazione e contastazione

  1. A’ Barcelona, m’hai provocato e io me te magno! Sì vòi Elanaui devi da tirà fori 70 bomboloni. Mica c’avemo l’anello al naso! Pronto Bubu? Quan nun se butta gnente, non buttare che è perccato!

    • Beh certo, che ci vuole. E’ solo del Real Madrid con valutazione TM di 70 mln. E poi verrebbe di corsa alla Roma perché lì guadagnano poco. Consideralo pure un affare già fatto 🙂

  2. vendono palestra a 60 milioni noi chiediamo 30 milioni x uno dei centrocampisti migliori al mondiale
    !impazzisco

    • l’atalanta non si è impantanata nella prigione del Fair play finanziario quindi può permettersi di cedere i giocatori al prezzo che decide lei la Roma no

    • leo, non è che siccome abbiamo il fpf, diventiamo un outlet di giocatori.

      Finalmente abbiamo buoni giocatori che hanno mercato e ci stà che chi è, economicamente, ad un livello superiore al nostro, guardi ai nostri giocatori. ogni giocatore ha il suo prezzo e bisogna solo essere bravi nel sostituirli. i DS da dopo monchi in poi, hanno portato giocatori buoni, d’amico ha dimostrati di esserlo a bergamo

      el an è giovane, con esperienza internazionale e forte, costa minimi 60M,

  3. Bah! Articolo privo di logica. Abbiamo pagato EA 23 milioni,in un anno è arrivato in finale in coppa D’Africa e adesso è titolare al mondiale. Noi secondo i giornali dobbiamo venderlo a 30 milioni adesso che il valore è almeno 40 milioni. Inoltre leggo su tutti i giornali che Palestra con un solo anno da titolare in A costa 60 milioni. Bah!

  4. ma si svendiamo ela al barca a 30 e kone all’arsenal a 45 so iniziait i saldi estivi…invece se dovevamo comprarlo noi ela valeva 50 e kone 65

  5. 30 milioni, no facciamo 30 denari incredibile dopo che il padre ha parlato del Barca squadra che tifa il figlio gia’ l’offerta e che offerta in tutte le squadre di prossima CL si parte da 50 a parte Tonali piu’ di 100. 5 milioni di plusvalenza poi se ti avvicini ai loro sparano spropositi di clausole ma dai !

  6. la Roma fa i saldi del 30 giugno e l’ atalanta si fa dare 60 milioni per palestra avete voluto il Fair play finanziario? questo è

  7. sinceramente a 30M non ci credo e mi spiego: lo abbiamo pagato 25M e dopo un anno in crescita con un bel mondiale lo vendi solo a 30M?

    secondo me il suo prezzo dovrebbe essere sui 35M +5M di bonus per quelli che sono i prezzi del ho giro. ovviamente il mercato non lo faccio io ma non credo D’Amico abbia l’anello al naso.

    forza Roma

  8. dubito che chieda solo 30 visto che é stato pagato 25 e si sta dimostrando il migliore della sua nazionale.
    considerato che palestra che non ha fatto nulla sta per essere pagato oltre 50

  9. El Aynaoui è Kone dopo il mondiale varranno rispettivamente 45 e 55 milioni, ed in ogni caso salvo offerte monstre (dai 55 per il marocchino e i 65 per il francese), me li terrei stretti.
    A 40 venderei solo Soule visto che mettendoci 10 ml sopra fai un upgrade con Greenwood.

  10. strano che non ci sia Marotta, perché a seconda dei giornalai l’Inter dovrebbe acquistare tutti i giocatori della Roma con pochi spiccioli 🤣🤣🤣🤣🤣

  11. Ma ancora ci credete? Guarda caso esce l’articolo dopo le parole del padre e tac: El al
    Barca. Che poi il padre poteva pure starsene zitto anche se ricordo ancora la calda accoglienza riservata al giocatore prima ancora di averlo visto giocare. Ora invece tutti indignati perché pensano di venderlo( che poi non è vero).

  12. Ammesso e NON CONCESSO che la notizia abbia un fondo di verità. Ma è mai possibile che ogni volta che dobbiamo vendere noi, le cifre che si leggono sono ridicole ,(non per il valore del calciatore in se stesso) , se confrontate con quelle pagate per calciatori mai sentiti nominare? In poche parole quando vendiamo, il massimo che ci offrono (secondo i ben informati) sono al massimo 30 milioni e quando acquistiamo( sempre secondo i ben informati) il minimo che ci chiedono sono 40 milioni? Boh!!!

  13. gli affari di “nonna calzetta” lo paghi 25 e lo rivendi dopo un anno a una big mondiale a 30? mentre gli altri a quei prezzi ti vendono i castellanos? sono affermazioni ridicole.
    EA se lo vendessi a 50/60 ben venga, altrimenti rimane un punto fisso su cui ripartire con nuovi innesti la prossima stagione. Sempre attenzione ai contratti perchè la vendibilità dei giocatori dipende anche dall’ingaggio percepito (vedi caso s. Edine, o i famosi “big” senza offerte).

  14. se offrissero almeno 50 milioni lo venderei meglio sacrificare lui che Kone’ per 30 non se ne parla proprio mica Trigoria deve fare beneficenza

  15. E’ una notizia chiaramente falsa. Il calciatore pagato 25 mln difficile che possa essere regalato a solo 30 mln. Non credo che alla Roma siano così ingenui.

  16. La cosa che mi fa rabbia è che parlano a nome di D ‘Amico che non credo proprio sia così stupido da chiedere 30 milioni per un giocatore pagato 25 che è stato tra migliori in coppa d ‘ Africa e ora disputa il mondiale . Cercatevi un lavoro , utile alla società.

  17. Ma veramente credete che Barcellona e Real Madrid cercano El Aynaou? Fatto apposta per far probabilmente accettare ai romanisti la cessione di Kone’ e far passare El Aynaou come un pari livello che non è

  18. vorrei che qualcuno mi spiegasse ,perché i nostri giocatori “importanti “sono valutati sempre e non più di 30ml ,poi leggo che Cambiaso,Thuram (Juve ),Frattesi e etc….valgono più di 40ml e non sono nemmeno nazionali. I CONTI NON TORNANO …….SEMPRE E SOLO FORZA ROMA ❤️💛

  19. guarda caso ieri il padre aveva detto che al figlio gli piace l idea di poter giocare al Barcellona…. ho sbagliato mestiere 🤣

  20. ma basta con queste invenzioni del padre e dei giornalisti. El alaynoui resta a Roma almeno che non se frugano in saccoccia e pagano 40 ml.

  21. a vendere El An a 30 milioni sono capace anch’io…
    non c’era bisogno di chiamare un D’Amico…
    quante cavolate scrivono…

    prezzi corretti?

    Koné 70
    El Aynauoi 70 (secondo me il Marocco arriva in finale)
    Dovbyk 35
    Soulé 45

  22. e vai con le solite bufale: a noi ci chiedono 50-60 milioni per un giocatore. Ma quando noi dobbiamo vendere, sono 20-30 milioni. mahhh

  23. A me la cosa che fa’ più ridere è “D’Amico chiede 30 mln…”, e vale per tutti, tipo, , Kone’ all’ Inter, “Massara chiede 40 mln….” Mancini all’ Inter, “Massara chiede 20 mln….” e via dicendo, le valutazione ad minkiam dei soliti pennivendoli fai da te….
    Manco a Zelig.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome