ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti.
Queste tutte le ultimissime di mercoledì 11 maggio 2022:
Ore 20:00 – AS ROMA, OPA DEI FRIEDKIN PER USCIRE DALLA BORSA – Con un comunicato ufficiale la Roma annuncia che è stata lanciata una OPA con l’obiettivo del delisting dalla Borsa…LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE
Ore 19:20 – UFFICIALE: TORINO-ROMA SI GIOCHERA’ VENERDI 20 MAGGIO – Arriva l’annuncio ufficiale da parte del presidente della Lega Calcio: Torno-Roma sarà anticipata a venerdì 20 maggio. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 17:20 – FEYENOORD-ROMA, ARBITRA KOVACS – Sarà il rumeno Istvan Kovacs ad arbitrare la finale di Conference League tra Roma e Feyenoord, coadiuvato dai connazionali Vasile Florin Marinescu e Mihai-Ovidiu Artene, mentre lo svizzero Sandro Schärer svolgerà il ruolo di quarto ufficiale. Il Var sarà affidato al tedesco Marco Fritz con Christian Dingert assistente Var e Bastian Dankert supporto.
Ore 16:45 – ZINGARETTI: “STADIO ROMA? FORSE E’ LA VOLTA BUONA” – “Credo che il sindaco Gualtieri e la Società sportiva Roma abbiano messo la questione sui giusti binari. E cioè quello del confronto, anche riservato, per poi annunciare un’ipotesi quando c’è un’ipotesi credibile. E forse stavolta, come si dice a Roma, fosse che fosse la volta buona“. Lo ha detto Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio a Il Messaggero.
Ore 14:00 – MOU: “PROSSIMO ANNO VOGLIAMO LA CHAMPIONS” – Josè Mourinho rilascia una lunga intervista a Sky Sports nella quale parla dell’importanza di Smalling e Mkhitaryan, degli obiettivi per la prossima stagione, e del suo futuro nella Roma…LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE
Ore 13:45 – IL FEYENOORD: “L’89% DEI BIGLIETTI DELL’UEFA AD ALBANESI” – “La UEFA ha fatto sapere che non informare i club coinvolti sulla data e l’ora di inizio della vendita degli 8.500 biglietti in questo caso è una procedura permanente e consapevole, perché questa fase di vendita è principalmente rivolta al paese ospitante e ai suoi abitanti. Secondo la UEFA, è quanto successo, perché alla fine l’89% dei biglietti è andato ad acquirenti albanesi e l’11% ad acquirenti da un totale di altri 20 paesi”. Lo ha scritto il Feyenoord in un comunicato.
Ore 10:20 – ETO’O: “ROMA SUBITO IN FINALE, MOU E’ COSÌ” – Samuel Eto’o alla Gazzetta dello Sport ha parlato anche di José Mourinho e la Roma: “Ho vinto due Coppe Italia, ricordo tutto perfettamente. La doppietta al Palermo nel 2011, la vittoria sulla Roma con gol di Milito con Mourinho in panchina. Per José eravamo tutti guerrieri. Ha visto? Primo anno alla Roma e subito finale, lui è così“.
Ore 9:00 – QUASI IMPOSSIBILE L’ANTICIPO DI TORINO-ROMA – Secondo il Corriere della Sera, l’anticipo a venerdì di Torino-Roma richiesto dai giallorossi sarà quasi impossibile: nessuna combinazione di risultati – nemmeno la più favorevole: vittoria della Roma e sconfitta di Fiorentina e Atalanta – può dare ai giallorossi l’aritmetica qualificazione all’Europa League, tagliandola così fuori dalla contemporaneità dell’ultima giornata.
Ore 8:40 – BANTI FERMATO DOPO L’ERRORE DI FIORENTINA-ROMA – Termina in anticipo la stagione di Banti, colpevole a Firenze di aver mandato Guida al video per un fallo inesistente in Fiorentina-Roma: il fischietto toscano è stato fermato fino al termine del campionato. Lo scrive oggi Il Messaggero.
Ore 8:00 – MKHITARYAN ASSICURA: “IN FINALE CI SARO'” – Henrikh Mkhitaryan ha risposto in questi giorni alle domande dei tifosi che lo fermavano per strada assicurando: “Per la finale di Tirana ci sarò“. Intanto il giocatore sta lavorando per tornare in campo prima del 25 maggio…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 7:30 – ROMA FURIOSA CON LA LEGA PER L‘ANTICIPO COL TORO – Dopo la guerra con gli arbitri, ora a Trigoria lo scontro è aperto con la Lega Calcio. I giallorossi avevano chiesto l’anticipo di Torino-Roma al venerdì per preparare al meglio la finale di Conference, ma dalla Lega la risposta è interlocutoria…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
(In aggiornamento…)
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
ahahahahahah…presa in giro che avevo anticipato lunedi sera….il duo fermato la prossima partita….ulteriore presa in giro da parte di questa casta.
quest’anno la Roma ferma più arbitri che li freni der trenino pantano-centocelle-laziali..eh eh eh eh..
questa e’ buona…
pensa quanto ci odiano…
Ahahahahah fermato l’ennesimo arbitro…..
Quanti arbitri sono stati fermati dopo aver sdiretto la ROMA 💛❤️?????!!!!!!..
Parecchi……
Quindi si evince che gran parte de sta categoria de infa….. Siano corrotti e incapaci…..
Da rifondare completamente aia, e non solo
Legaitalianafiglidi
Ma i vertici dell’Aia, non se la pongono una domanda semplice? Perché dopo ogni partita della Roma siamo costretti a fermare gli arbitri per punizione?
Dopo la strage de arbitri amo cominciato quella dei Var.
E poi non ne rimase nessuno…
Buffonata e presa per il ciulo allo stesso tempo, prima gli fanno fare il danno poi lo fermano….eh ma la Roma ancora non è competitiva, eh?
Con una mano lo fermano, con l’altra “gli passano la bustarella sotto banco” (cit.)🙃;) Ha pienamente ragione Orange: 11 Maggio 2022 At 08:41 quest’anno la Roma ferma più arbitri che li freni der trenino pantano-centocelle-laziali..eh eh eh eh.. Verissimo😅
poi , li premiano appena possono , capito l’antifona ??
Quindi? Va in ferie prima?
Banti fermato! Chiudono la stalla dopo che i buoi sono fuggiti. Sono mesi che va avanti così ma i punti persi nessuno ce li restituisce. È ridicolo e offensivo. Pensano di darci soddisfazione. Ladri!
MERCENARI!!! non ci credo che non sono capaci a usare il var…l’italia con questa lega e sistema arbitrale se lo merita di non giocare i mondiali…non c’è nulla che funziona, giocatori che in nazionale non gli va di giocare, incompetenze tattiche, sistema marcio, e AIA corrotta….giusto tutti a casa.. ora inter atalanta per recuperarla hanno fatto passare 5 mesi perchè non c’era tempo per giocarla e toro roma anticipare di 24 ore non si può fare…se la lazio non perde a torino domenica ti dicono va bene…io ci manderei per ripicca i pulcini neanche la primavera….fanno troppo schifo, è ora di scendere in guerra e farlo presente all’europa calcistica.
Questo stop di Banti ricorda molto quello di Lulic tra Natale e Capodanno…
Ok Banti fermato per la segnalazione di un rigore inesistente, Ma Guida che l’ha dato?
Infatti, ciò che dicevo già da lunedì. Da nessuna parte nel protocollo sta scritto che l’arbitro deve recepire supinamente la segnalazione del VAR.
Il VAR proprio a quello dovrebbe servire: ti segnalo una cosa che sembra dubbia, tu vai a vederla e poi decidi anche in base alla sensazione che hai avuto sul campo.
E’ chiaro che al monitor si vede che un minimo contatto c’è stato, ma poi tu devi anche capire se l’entità fosse tale da giustificare un rigore. E non lo era assolutamente.
Altrimenti ne dai dieci a partita.
Infatti boh… Cioè, non ha senso fermare solo uno dei due, anche perché anche per il resto della partita non è che Guida abbia arbitrato tutto questo bene.
Ago, qui non si capisce più nulla, è ormai anche più di una barzelletta. Per esempio, si conoscono le motivazioni per le quali Banti è stato fermato?
Perché se se l’arbitro ha confermato la segnalazione del VAR qual è il motivo? Se non era rigore dovevano essere fermati entrambi.
Oppure è stato fermato il solo Banti perché quello non era un episodio da “chiaro ed evidente errore”? Siamo sempre al solito punto, non si capisce, non spiegano, e uno ha la legittima impressione che sia tutto affidato al caso. O magari che non sia un caso.
Quello che è certo è che ha creato più casini il VAR quest’anno di quanti ce ne fossero prima della sua introduzione e questo non è affatto normale né giustificabile.
Ma infatti anche io non ci sto capendo un’emerita fava ultimamente. Quantomeno in passato la stramaggior parte degli episodi erano giustificabili con l’applicazione (fin troppo) pedissequa del Protocollo VAR. Ma adesso è diventato carta straccia anche quello.
Quest’anno sono riusciti a sbagliare anche la regola del fuorigioco con il var, l’unica cosa insbagliabile e sulla quale non esistono dubbi applicativi. E pensare che il primo anno andava bene…
Prendono per fondelli il popolo che gioca….Chi se la gioca una partita contro la Roma ? Ci sono interessi “leggittimi” dell’ altra squadra che vince o pareggia, per me doppio favoritismo e come se il risultato gia’ lo sai. Bravi complimenti il Codacons si e’ gia mosso, vorrei sapere quando la magistratura ordinaria sull’ operato dell’ Aia e relative associazioni fa’ altrettanto!!! C’e Truffa bella e buona con un campionato non regolare vedrete che qualcosa uscira’ e’ troppo lampante poi sono tante le partite condizionate dal Var che doveva fare chiarezza invece….
Prima fanno cazzate sempre ai danni delle stesse squadre e poi li fermano.
RIDICOLI, BUFFONI ANDATE A RACCOGLIERE LA CICORIA !!!!
Hanno finito gli arbitri a forza de sospendeli stano richiamando Agnolin, Caarin, Paparesta
RIDICOLI !!!
Tra un po’ so finiti l arbitri tocca chiama qualcuni di altra nazione ogni domenica squalifica o l arbitri che arbitra o la Roma… Na barzelletta 😂😂😂😂😂😂😂
Ia imperizia quando diventa sistematica e troppo ben mirata in un contesto in cui le decisioni modificano il flusso di decine di milioni di euro fa sorgere dubbi significatii. Quale danno economico ha un arbitro che non dirige per 2 settimane?
il toscano Banti fermato ………….ma guarda un po’……….che je frega lo scopo l’ha raggiunto
Non è per essere malizioso ma Banti è toscano di Livorno potrebbe essere benissimo tifoso della Fiorentina, sarà un caso che chiama un rigore inesistente, che forse aiuterà la Fiorentina ad andare in Europa league a discapito della Roma?
Siamo l’Italia dei campanili dove ognuno tiene ed è fanatico della sua squadra di calcio.In modo inverosimile.
Nel calcio hanno messo troppe persone a decidere e quando è così diventa tutto più manipolabile.
Meglio tornare ad arbitro cornuto, ma che sia una persona sola ed unica a decidere, altrimenti il rischio dei Banti viola che dopo 10 minuti ti piazzano un rigore fantasma sarà sempre più alto
L’Italia e’ la Patria della mafia,camorra ,ndrangheta,sacra corona ecc…….
e’ un marciume totale!
Redazione,
invece di rilanciare i soliti articoli di dubbio interesse, perché non pubblicate l’elenco di tutti i provvedimenti di sospensione di arbitri e affini, verificatisi nel corso del corrente campionato, specificando le partite “incriminate” e la squadra danneggiata?
Potrebbe essere un’inchiesta interessante…
Stiamo facendo sospendere 2 arbitri a partita.
tra un po’ ci presteranno quelli del Foro Italico…
Schifo infamia e vergogna, ennesima dimostrazione del marciume totale che determina gli eventi e le decisioni nel nostro bel paese!!!!…come scrive UB, nel caso di malaugurato errore del var, laddove richiama il direttore di gara a visionare l’episodio, lo stesso si trova da una parte il fermo immagine, spesso non indicativo perché falsa il senso del gioco e dall’altra il ricordo fresco dell’episodio giocato nella sua dinamica integrale, quindi potrebbe serenamente avere tutti gli elementi per contraddire l’errata chiamata ..Cosa fa’ invece?..sanziona il rigore di dimostrando palese malafede nella peggiore delle ipotesi o ridicola sudditanza alla var nella migliore.. .Risultato gara falsata e pesantemente rovinata ai nostri danni nel momento decisivo della stagione e se aggiungi questo agli altri episodi a sfavore e’ chiaro come potevamo stare in Champions o almeno in Europa League in ciabatte, potendoci ora giocare la finale con un altra serenità ..saremo più forti anche di questo schifo..sempre forza Roma!!!!!!
Perché no. Scusate ma il regolamento dice che se le finaliste della Coppa Italia sono entrambe in Champions, in Europa League vanno la 5° e la 6° classifica. E se Atalanta e Fiorentina la pdovessero perdere e la Roma vincere saremmo matematica SESTI almeno
Come volevasi dimostrare la Roma è stata penalizzata da un rigore inesistente e gli arbitri puniti e sospesi per l’ennesima volta. Sarà un caso che gli arbitri sbagliano spesso con la Roma. E intanto la partita con la Fiorentina è stata condizionata dal comportamento scorretto degli arbitri. Ribadisco, così il campionato è palesemente falsato! Noi abbiamo i nostri problemi ma in campo se si gioca 12 contro 11 c’è differenza!
Nel 1958 , quando iniziai ad andare allo stadio,le partite di campionato erano arbitrate da direttori di gara italiani e austriaci,a causa delle polemiche che già a quei tempi impazzavano nel mondo del calcio italiano.
Secondo me ,si potrebbe riprovare questa strada degli arbitri stranieri ,perchè in questo modo non si può più continuare.
Quando Zenone ha iniziato ad andare allo stadio l’Italia faceva ancora parte dell’impero austroungarico…
In realtà Zenone era presente alla prima del Calcio Storico Fiorentino…
Pero’ c’e’ una contradizione che reputo importante, gli arbitri sono sospesi, allora perche’ ambrarbath cici coco, e Mancini sono Squalificati e la Roma deve pagare la Multa. Il loro referto non vale se vengono squalificati questo e’ l’ Assurdo da modificare sta cosa, che serve l’ associazione calciatori e allenatori se no perorare queste cose ? E poi la Lega dove sono tutte le societa’ calcistiche che ne dice di questo che porta nocumento a loro o fa’ comodo cosi’?
se mi fermate Banti ce faccio ca@@i tanto il danno è fatto e poi ce sta pure Guida che va al var quando ca@@o pare a lui, al derby cor ca@@o che c’è andato mentre lunedì de corsa c’è andato sto maledetto, lui non lo fermate tutto normale? che barzelletta che siete. Forza Roma
Ufficio indagini, SUBITO!!!!!
Sono stato in silenzio due giorni per provare a sbollire la rabbia, ma anche per ragionare su ciò che sta avvenendo in questa stagione alla Roma.
L’episodio di lunedì è stato grave non dal punto di vista se c’era o non c’era il rigore (il rigore anche se ridicolo ci poteva stare visti gli standard della classe arbitrale di quest’anno), ma per l’ingerenza impropria del var Banti che, secondo il regolamento può intervenire se c’è un chiaro ed evidente errore.
Nel caso di lunedì il tocco con la punta del piede di Karsdorp sul parastinchi del tuffatore viola, non era chiaro ed evidente errore.
Questo è il motivo per il quale Banti è stato fermato e invece il rubentino Guida no.
Per la questione anticipo Torino-Roma mettiamoci l’anima in pace, giocheremo di venerdì solo se miracolosamente le tre nostre avversarie perdono tutte.
Questi pseudo arbitri, tra non molto saranno internazionali (a maggio lo diverranno)…
Ah sii? Ah però! Ma come ?!
Qua fanno l’inetti e poi vanno a dirige in Europa?
Ci hanno SCIPPATO l’acceso in champion, che vuol dire programmare le prox stagioni, vuol dire acquistare i tanto sospirati ” campioni” , vuol dire svendere chi ha maggior resa nella nostra squadra, vuol dire svendere lo Zaniolo di turno (mi auguro di no)a due spicci , farlo trottorellà su qualche panchina di “lusso” per una stagione e rivenderlo a peso d’oro a qualche club blasonato , in stile Miralem Pjanjc con annessa succulenta plusvalenza…
Tutto ciò ha un termine solo :
IMPOVERIMENTO !
Dopo tutte le chiacchiere inutili e la dietrologia di stamattina…la Lega ha accettato la richiesta della Roma di giocare venerdì.
Strane coincidenze, alla “lazio” gol su fuorigioco e rigore fasullo alla Fiorentina guarda caso “lazio” e Fiorentina si giocano l’Europa con la Roma