Calciomercato Roma, da Trigoria pronti a informarsi per Lookman: serve l’ok di Gasp

71
1096

Un nome fantasticato dai tifosi comincia a ronzare nei corridoi di Trigoria. Secondo quanto rivelato dalla giornalista Eleonora Trotta a CMIT Live, la Roma avrebbe iniziato a riflettere sul profilo di Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta, oggi in un momento di tensione con l’ambiente nerazzurro.

“Io so che a Trigoria qualcuno si è interrogato sul valore di Lookman. C’è da convincere però l’allenatore. Quindi se Gasperini cambia idea, la Roma secondo me si informa sulle condizioni”, ha dichiarato Trotta.
LEGGI ANCHE – Gasp chiede rinforzi, Massara si muove: gli obiettivi per gennaio

L’indiscrezione arriva in un periodo in cui la Roma deve fare i conti con una vera e propria emergenza offensiva: Dybala, Bailey, Ferguson e Dovbyk sono tutti fermi ai box, e gennaio si avvicina con l’urgenza di trovare rinforzi di livello.

Lookman, reduce da un avvio stagione tormentato e un acceso diverbio con Juric (oramai destinato all’esonero), potrebbe rappresentare un’occasione di mercato intrigante, soprattutto se la società bergamasca dovesse aprire a una cessione.
LEGGI ANCHE – Lookman-Juric, alta tensione: scontro dopo il cambio in Marsiglia-Atalanta (VIDEO)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDovbyk, lesione del tendine del retto femorale: lo stop sarà lungo
Articolo successivoNdicka, distorsione alla caviglia: si valuta la sua permanenza a Trigoria

71 Commenti

  1. Peccato che ora cacciano Juric e Lookam potrebbe non avere più voglia di andare via. Comunque se c’è una possibilità la Roma ci deve provare.

    • Più che altro chi scrive che serve l’ok di Gasp a mio avviso non conosce il tecnico…

    • Con l’affaire Lookman Juric non c’entra nulla (anche se ora al romanista medio piace accusarlo di ogni male): al giocatore gli avevano promesso di darlo via quest’estate ad un club di maggior blasone ma dopo la cessione di Retegui i dirigenti bergamaschi si sono rimangiati la parola data e lo hanno trattenuto, non a caso Lookman è stato in “vacanza” fino a fine mercato ed è tornato a malincuore solo a mercato finito quando ha capito che lo avevano buggerato

    • Non vorreste Zaniolo e vi prendereste uno come questo che manca di rispetto all’allenatore e non si presenta agli allenamenti…..

    • No, mi dispiace. questo e’ un’ Emerson travestito… quello che ha fatto a Bergamo, potrebbe farlo a Roma tra un anno e mezzo se si apre un’interesse del City… magari viene pure a condizione di una clausola a 30 mln. Meglio un buon Zirkzee bello affamato.

    • lookman e Zirzie in prestito con diritto di riscatto e siamo apposto beyley Ferguson possono pure tornare da dove sono venuti

    • Lookman andrà all’Inter, hanno già fatto la porcata con la super plus valenza del polacco ex Roma, venduto alla Dea per 17 milioni… è inutile fantasticare… stanno zitti zitti ma hanno già tutto fatto, solo che se lo facevano prima era troppo palese…. quindi lo fanno con i tempi tecnici per far placare le acque e magari riuscire ad evitare di andare sotto controllo. Come se fossero 2 operazioni distinte tra di loro, poi magari mi sbaglio e sono più contento … ma non ce li vedo i bergamaschi a buttare 17 milioni per uno ne valeva appena la metà

    • inoltre bisogna considerare che si lo compri a gennaio ma realisticamente lo hai a marzo x via della coppa d Africa, direi che basta e avanza, ne abbiamo gia troppi di giocatori a gettoni

    • Ma più che altro, l’articolo della signora Trotta mi sembra prevalentemente fondato su proprie considerazione (come anche noi potremmo farle qui o davanti ad un caffè) e non su qualsivoglia (ad oggi) dato di fatto.

  2. Ma magari ce casca.
    Però obiettivamente, credo sia una bufala.
    L’unica ipotesi credibile, è un prestito a gennaio.
    Cosi come Zirkzee.
    Con questi due saremmo completi.
    Dico Zirkzee, perchè sa giocare a pallone ed è cedibile in prestito. Bomber a disposizione non ne vedo.
    E poi vediamo Ferguson, se adesso che dovrà giocare per forza magari si sveglia e si ricorda chi era.

    • Ma questo giovatore ha avuto a che ridire con gia’ due allenatori… poi non dite che la Roma va a cercare sempre quelli problematici

  3. Quindi, si va su lookman a gennaio, che non te lo danno, che costa un botto, che va in coppa d’Africa e che gioca accanto o dietro alla prima punta, che ad oggi è baldanzi.
    Direi grande giornalismo

    • Stavo per scrivere le stesse cose, ma ne aggiungo anche altre: l’atalanta pur avendo preso Juric non è così tont4 da rafforzare una squadra che sulla carta è una diretta concorrente. Molti poi dimenticano che lookman discusse anche con Gasp, che lo scorso anno voleva andare al psg e questo all’inter, quindi dubito che consideri la Roma attualmente

  4. Ma , a Roma sembra che il calciomercato lo fanno i giornalisti e alcuni tifosi. E’ da mesi che tutti vogliono e scrivono di volere questo calciatore, poi, sembra che i giornalisti ascoltano la piazza e scrivono. Io sono con quelli che sognano Zirkzee.

  5. Baldanzi va tenuto è un giocatore veloce e può dare quel pressing che serve per fermare il gioco avversario è piccolo ma tenace è poi a gennaio si vedrà chi vorrà Gasperini.

    • Certo, prende solo 12 milioni netti ed ha rifiutato il rinnovo a cifre più basse. Secondo me è alla portata🤣🤣🤣
      Oltretutto segna meno di Dovbik

  6. Lookman e Zirkzee sono molto simili come calciatori, io prenderei il secondo, Lookman mi sa che con Gasperini abbia già avuto da discutere… forse il carattere non lo aiuta.

  7. romperebbe le scatole pure a Roma, è un tipo complicato. Anche perché costerebbe un botto e vuole i soldi. Non penso che esista solo lui come ala sinistra di piede destro. Oltre al problema coppa d’Africa

  8. Se la Roma si informa su Loockman con l’avvallo di Gasperini, poi però bisogna prenderlo,io credo che i rapporti tra i due si possono tranquillamente ricucire, e Loockman a Roma troverebbe un’ambiente ideale.Io credo che i Friedkin hanno le possibilità per prendere il giocatore, senza dubbio, anche perché probabilmente si risparmierebbe i 38 milioni per Fergusson destinato a tornare al Brighton…

    • Non si può risparmiare sui 38 milioni per Ferguson perché non costituiscono una passività, ma solo una sostanziale opzione (finché non sia esercitata non dà luogo a spesa/passivo che entra nei conti).
      Comunque, se proprio dovessimo trovare un giocatore in rosa corrispondente a Lookman (su cui ipotizzare un potenziale risparmio), questi sarebbe Bailey; il cui riscatto sarebbe probabilmente meno della metà di quanto farebbero pagare Lookman.
      A gennaio, ma pure dopo il 30.6.2025, è un giocatore finanziariamente inavvicinabile. Salvo che crolli la domanda delle sue prestazioni (es; Inter) anche all’estero (improbabile).

  9. L’Atalanta non lo ha ceduto all’Inter nonostante i 50 ml offerti.
    Mi risulta difficile pensare che a gennaio il costo del giocatore possa essere sensibilmente inferiore a quelle cifre e che Palladino e la DEA se ne privino a cuor leggero: passerei oltre.
    Credo piuttosto che noi ed il Milan potremo scannarci per Zirkzee e per ragioni di blasone potremo partire svantaggiati: non sono molti i giocatori che come Radja hanno preferito la Roma alle strisciate.

    • Però noi giochiamo in Europa, quindi eventualmente Zirkzee avrebbe più spazio (oltre al fatto che il milan è abbastanza coperto in attacco).
      Per di più c’è Gasp, un tecnico capace di valorizzare quasi chiunque e di lavorare molto bene con i giovani, da questo punto di vista per la sua carriera nel breve periodo (e quindi anche per la convocazione al Mondiale) potrebbe essere più utile farsi allenare da lui invece che da Allegri, in questo senso potremmo essere leggermente avvantaggiati

  10. ma se l’Atalanta non ha lasciato partire Lookman verso l’Inter perché non lo vogliono cedere ad una concorrente italiana, perché dovrebbero venderlo alla Roma??

  11. Andrebbe preso Kean. Sarebbe perfetto ci vuole uno cattivo che spacchi le porte quanto tira e vista la situazione dei viola farei un tentativo

    • A noi in Gennaio servono Kean e Fofana a sinistra..
      Poi potremo essere competitivi per le coppe e forse per lo scudo..

    • Oddio, la Fiorentina è ultima (!) in questo momento, NONOSTANTE Kean; l’operazione sarebbe fattibile se diamo delle contropartite – di giocatori che a loro mancano veramente (e molto dipende da come andrà il loro nuovo allenatore) -, e soldi.
      Con la probabile perdita della qualificazione in una qualche coppa, e scontando il forte peggioramento del deficit dovuto ai costosi prestiti, e ingaggi, nonché all’esonero del ben pagato Pioli, senza risoluzione, la Fiorentina sta imboccando una strada di passività fuori dai limiti FFP e avrebbe bisogno di liquidità (e di giocatori, visto che non potrebbe probabilmente comprarli).

  12. Se c’è uno da prendere adesso è moise kean lui ti risolve il problema davanti, lookman magari ma non lo hanno dato allinda per 40/50 cucuzze lo vogliono dare fuori per non rinforzare nessuno poi ricordiamoci che con gasp avevano litigato

  13. Il “fortissimo” Lookman, in tutta la sua carriera (ormai ha 28 anni) non ha mai segnato più di 6 reti in un anno giocando con Charlton (seconda e terza divisione inglese, 5 e 5 reti), Everton (prima divisione, 1 rete in due anni), Lipsia (5 reti in Bundesliga), Fulham (Premier, 4 reti in un anno), Leicester (Premier, 6 in un anno). Solo con Gasperini ha segnato rispettivamente 13, 11 e 15 reti. Se un giocatore simile, che sicuramente vorrà non meno di 5 milioni a stagione lo si acquistasse a 20 milioni potrebbe andare bene, ma solo se il tecnico dicesse sì, cosa che non credo proprio. Mentre l’Atalanta non avendo bisogno di soldi ne chiederà minimo il doppio. Peraltro la Roma in Fair Play Finanziario fino al prossimo 30 giugno tutto può fare meno che regalare soldi ai bergamaschi. Si passi quindi ad altri giocatori più giovani, meno rompipalle e probabilmente pure più forti, ad esempio Malik Fofana.

    • ok, tutto vero. Invece un attaccante giovane forte italiano, ce lo sapresti dire? perché ormai c’è gente come me che si stufa di vedere nomi come quello che hai menzionato, che di ragazzi con nome e cognome uguali ce ne sono per migliaia nel 93 accanto a Parigi……e mica sono tutti prospetti di calcio.

    • Malick Fofana lo segnalai dall’estate che è un giocatore da prendere subito per l’attacco.. inoltre segnalare i anche Fernandez Pardo del Lille che ha già un buono score di 4 gol e 2 assist che ha un prezzo molto simile a quello di Fofana dovesse finire quest’ultimo al Real Madrid secondo alcune voci..

  14. Il problema non è mai stata la volontà del ragazzo, quello non vede l’ora di schiodare da Bergamo, il problema è il prezzo.
    Altrimenti questa estate sarebbe già volato via.
    Che non ve la ricordate la telenovela?
    Se non è riuscita a prenderlo l’Inter in estate, senza FFP, vuoi che ci riusciamo noi a Gennaio?
    Dai su.

  15. MA secondo la “giornalista” il fatto che Gasperini vada convinto ( e da chi poi?) è un fatto secondario?

    mai come a Gennaio non si deve comprare per comprare, ma giocatori veri, se in prestito, con la voglia di giocare al amssimo per andare al Mondiale o se acquistati, che siano nuovi mattoni per allargare la rosa la prossima stagione.

    Altrimenti meglio gli Arena, Romano etc….

  16. Non mi piace andare appresso alle farneticazioni di qualcuno!
    Trotta?
    Si, Galloppa, Stalla e Cavallo….
    Perché creare aspettative e turbamenti ad un GRUPPO CHE STA VOLANDO?!
    Certo, il mercato credo e spero porterà rinforzi, ma da qui a lasciare intendere che ora Lookman “dipende da Gasp”, quando ci sarebbe da sentire Percassi, DS Atalanta, procuratore di Lookman, Lookman, l’Inter…., ce ne passa!!!
    Quindi OCCHIO ALLE SPECULAZIONI SULLA ROMA!
    NON CI TOCCATE !!!
    La nostra Società ha intrapreso il cammino virtuoso giusto, e tracciata la via, NON SI PERDERÀ, perché è la STORIA DEGLI IMPRENDITORI AMERICANI CHE LO DICE!!!
    Tempo al tempo.
    Noi, uniti, Società, Mister, Squadra e Tifosi, continuiamo dritti per la nostra strada.
    Dio vede e provvede.
    FORZA ROMA

  17. Io farei un tentativo per Fadera del Sassuolo, mi è sembrato abbastanza buono, veloce e buona tecnica, inoltre è giovane, ha solo 24 anni

  18. mi sembrava strano che ancora nessuno giornalaio tirasse fuori questa notizia .
    Quando non hanno niente da scrivere ecco fuori le cose più …….
    Sempre forza Roma!!

  19. gli sfugge solo un particolare alla Trotta, che in estate l’Atalanta rifiuta una proposta dall’Inter che aveva già trovato l’accordo con il giocatore, quindi se deve spara ca@@ate cambiasse nome e puntasse su Emerson che un altro in mezzo al campo di quel calibro ci serve eccome, almeno ci credo di più la prossima volta. Forza Roma

  20. Giocatore forte ma con un carattere che potrebbe inquinare l’armonia dello spogliatoio e con gente come Cristante e Mancini rischia di essere preso a calci .

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome