CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

97
3659

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 3 agosto sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 23:40 La Roma ha bisogno di cedere per poter tornare a investire sul mercato. Una ricca plusvalenza può arrivare da Darboe (19) che ha diverse offerte dall’estero. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 22:20 – Sembra destinato a sfumare anche Koopmeiners (23): accordo vicino tra l’Atalanta e l’Az che in serata hanno avuto nuovi contatti, il giocatore vuole giocare la Champions. (alfredopedulla.com)

Ore 18:45 – L’attaccante della Primavera, Lamine Tall (19) è stato ceduto dalla Roma all’Olimpia Lubiana a titolo definitivo. Lo comunica il club giallorosso su Twitter.

Ore 18:30 – L’Atalanta ha presentato una nuova offerta all’AZ Alkmaar per avere Koopmeiners (23): 15 milioni più 3 di bonus, ma gli olandesi ne chiedevano 20. Per il centrocampista pronto un contratto fino al 2026 a 1,6 milioni a stagione. Lo riferisce Nicolò Schira della Gazzetta su Twitter.

Ore 16:40 – Sfuma definitivamente Granit Xhaka (28): stando a quanto riferisce Augusto Ciardi di Tele Radio Stereo il calciatore ha firmato il rinnovo di 4 anni con l’Arsenal e a breve sarà annunciato.

Ore 10:20 – Nel contratto di Shomurodov (26) è prevista una clausola rescissoria da 80 milioni. (Il Messaggero)

Ore 10:00 – Si avvicina l’annuncio di Matias Vina (23): risolti i problemi burocratici con il Palmeiras, il terzino dovrebbe essere ufficializzato dalla Roma entro la fine di questa settimana, quando avrà finito la quarantena. (ReteSport.it)

Ore 9:40 Dopo il centrocampista, Tiago Pinto sfrutterà gli ultimi giorni di mercato per completare la rosa con un terzino. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:20 – La Roma dice no al Genoa per Edoardo Bove (19): i liguri avrebbero voluto inserirlo nell’affare Shomurodov, ma Mourinho crede nel ragazzo. Per il giovane centrocampista è possibile solo una cessione in prestito. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:50In attesa di capire se Xhaka è davvero sfumato, Pinto mette nel mirino Denis Zakaria (24) del Borussia M’Gladbach e Teun Koopmeiners (23) dell’AZ. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:10 – La Roma deve cedere un centrocampista prima di affondare il colpo sul mercato: Diawara (24) era in partenza, ma il giocatore ha rifiutato ogni proposta. Può lasciare Trigoria invece Gonzalo Villar (23) qualora arrivasse una buona offerta. (Il Tempo)

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma: vertice tra la Raggi, Fienga e Scalera. I Friedkin puntano al Gazometro. La sindaca: “Come hanno preso Mourinho faranno lo stadio”
Articolo successivoRoma, mercato in stand-by: serve sfoltire la rosa. Darboe può partire e fare tutta plusvalenza

97 Commenti

    • Era già stato preso, mancava ufficialità e il controllo dei documenti per l’acquisto e fideiussioni bancarie. ❤️💛 E la quarantena… Siamo una società seria, mai avuto problemi di tamponi… ❤️💛

    • già solo il nome trofia , è un offesa alla romanità.
      togli quell’avatar e mettici sarri o chi vuoi te, ma non infangare lo special one

    • Io ho il poster in camera di mr Mou. Tu hai quello del naccheraro malefico 💥

    • adesso non esageriamo “figgeu”, usciamo dal sacro GRA. Le trofie sono liguri, e in particolare della riviera di ponente, dei francesi… si fanno al pesto, anche se si possono fare anche al sugo, de gustibus. ma belin, ” 0 trofei un sacco di trofie” dell’ironia stretta dei liguri, de zeneize, c’è proprio poco. forse le trofie non le hai mai mangiate, ti consiglio anche i corzetti, se ti capita di frequentare. se vieni al levante, le tagliatelle bastarde, i ravioli di borragine, i muscoli ripieni, ti piaceranno più delle trofie. fai un passo alle 5 terre, a Portovenere, a Lerici. vedrai dove è cresciuto Nicolò, ne vale la pena.

    • tutto a posto, solo che le squadre sudamericani vogliono soldi e garanzie e la roma ha dovuto provvedere a una fideiussione tramite banca . prassi normale, già fatta in passato anche per Allisson e Gerson.

    • Grazie… perché Vina lo aspetto a braccia aperte è molto bravo ed ha temperamento uruguaiano.

    • Majoral , insieme a Mikitarian, Zaniolo e Eldor (o elsharawi)
      dici che 20 gol non te li possa fare ?

    • quei 4 ne devono fare almeno 40 se vogliamo fare una buona stagione. Se ne fanno 5 a testa, stiamo freschi.

  1. Fanno bene a mettere clausole di questo tipo Shomurodov ha grandi quantità.
    La Roma non è il Genoa e lui potrebbe fare una venticinquina di gol, allora a quel punto c’è il clausolone che o lo blinda o spinge lo sceicco a cacciare fuori 80 milioni

    • va bene l’ottimisto, ma qui si esagera, davvero speri che eldor da panchinaro del genoa l’anno dopo ti spara 25 gol?
      Il ragazzo avrà fatto bene se va in doppia cifra. se farà 13/15 gol sarà andata di gran lusso.

  2. le cessioni piu’ importanti sono gia state fatte

    broccolaro alla U.S. Megaloman
    consigliere Pifferini all Fregatur United
    cassiere delle mie nacchere alla Gonzo FootBall club
    massimo della pena alla azzeccagarbugliese

    un tesoretto fantastico se pensate al grando che haanno speso inutilmente

    • Massimo Della Pena non la sentivo dai tempi del liceo. C’erano anche Mome Yett – tuffatore egiziano -, Otto Vask – nuotatore tedesco -, Yokopoko Mayoko – riserva di calcio giapponese -, Galina Kocimelova – cuoca russa -, Fur gon cin – ministro cinese dei trasporti -, Hofuso Lamoto – centauro giapponese – etc… Grazie pietro per i bei ricordi. Inutile dirti che sono d’accordo con te.

  3. La clausola di 89 mil per Shomucoso è la cosa più divertente che ho letto da quando l’uomo ha inventato il calcio
    😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄

    • ce ne è stata una migliore: spezzeremo le reni alla grecia.

    • ok pietro hai avuto i tuoi 5 secondi di notorietà, ora torna tranquillo a fare il nulla cosmico…

    • Pensa che emeriti sconosciuti ce l’hanno da 120, le società serie fanno così clausola altissima, a prescindere.

  4. Mi fanno più ridere i pollici versi di chi pretende che si debba essere contenti a prescindere, pure per Schumacher 🏎️

    • Cesaroni fautori e sacerdoti della mediocrità che incensavano il fruttarolo mentre ci riduceva a squadretta da metà classifica.
      Passa oltre.
      Vogliamo”una squadra degna di Mourinho”, voglio dire, restando alle dichiarazioni ufficiali del DG AS Roma davanti all’universo mondo (presentazione Mourinho).
      Mourinho allena squadre COMPETITIVE.

  5. Bah che notizie le solite fuffe non sanno niente parte tizio arriva Caio solo veramente per riempire il giornale ,la As Roma da conferme dell’acquisto o cessione del giocatore solo su comunicati l’unica scelta reale ,concreta il resto roba fuffa tra l’altro solo i comunicati confermano gli acquisti ,vedi il portiere Rui,Eldorado, per Vina anche se a trigoria resta solo.il comunicato della società ,cosi sarà per gli altri acquisti o cessioni ,il resto roba fuffs che se fumano i giornalisti

  6. Tranne vina il resto della campagna acquisti è da scherzi a parte compreso l ingaggio di mourinio gran minestraro anche se ha vinto in Italia anche ai danni della nostra beneamata Roma grazie agli arbitri.ma quella era una Roma guidata da un grande mister Luciano spalletti era lui che doveva tornare. O sarri in alternativa.e adesso insultate pure io parlo prima. Con questo sulla panchina ne pareggermo tante.

    • Sto commentino verrà riproposto a tempo debito Quindi Mou che ha vinto tutto quello che c’era da vincere, sarebbe inferiore a Spalletti che ha vinto… cosa? Te mancava solo de inneggià a sarri e stavi a posto. Per formello altra direzione.

    • Lupo 57 è prudente, e fa bene: e poi nella storia ci sono precedenti illustri, Cassandra, la Sibilla Cumana, San Malachia, fino a Nostradamus. si mi è presa la curiosità di andarmi a cercare le quartine su Mourinho…

    • Io pure parlo prima: con questo sulla panchina, e non ne sono un sostenitore, faremo molto meglio dell’anno scorso anche senza acquisti, perché almeno è un allenatore e sa mettere una squadra in campo, come si è già visto ocn Porto e Siviglia (l’anno passato avremmo preso dai tre ai sei pallettoni a gara). Per inciso, a noi serviva il minestraro, non i ciarlatani alla Di Farsesco o Zorro (“Il mio gioco” il primo, “Non mi basta vincere, voglio anche il bel gioco” il secondo, infatti si è visto…).

    • SPEROTTO hanno gia acquistato 2 centrocampisti al suo posto. Ha riempito i social di ammiccamenti a Roma e alla Roma ( un hacker?..) fino alla settimana scorsa. Ha comunque rilasciato qualche dichiarazione alla stampa durante il ritiro della Svizzera, piuttosto esplicita.
      Potrebbe partire, anche firmando il rinnovo… io non faccio parte della schiera di chi festeggia se non viene, per me é un ottimo centrocampista, e sembra, dicono, si dice, fosse una scelta del Mister.
      Abbiamo al momento un centrocampo di 9 elementi potenziali. Ci sta comunque non precipitarsi su nessuno. Del resto portiere, Vina e attaccante di complemento (per me uno dovrebbe andare…) sono qui mentre tutti gli altri club stanno sul mercato quasi solo a pettinare bambole.
      Gli articoli che scrivono, scriveranno: “Mou deluso… sfuriata di Mou… Mercato ridicolo secondo Mou…” da me verranno ignorati senza timore. Verrà il momento, la prima settimana di settembre? di capire se il Mister é soddisfatto dalla sua viva voce (non é mai stato uno che le manda a dire…)
      E infine, se pure non arriva, sono assolutamente certo che si possa giocare alla grande pure senza XHAKA.

    • Tanto per chiarire il mio punto di vista: non sono del tutto certo che sia finita qui…Xhaka mi piace fino ad un certo punto, non mi sembra un gran che come incontrista, è bravo a smistare palloni e sbaglia poco, forse anche perché spesso non rischia più di tanto, è piuttosto lento anche se sembra molto più veloce di pensiero, ma preferisco giocatori più dinamici che si affaccino più spesso sulla trequarti.
      Detto ciò, è di gran lunga più forte di chiunque della nostra rosa attuale nel ruolo, ma continuo a sperare che alla fine si vada su un altro tipo di giocatore.

  7. Per Xhaka 15, max 18 da raggiugere coi bonus erano una valutazione più che congrua per un 29enne non iscritto alla categoria top players.
    Per me dunque bene ha fatto la società a lasciar cadere il tutto senza finire nella trappola dell’attesa ad infinitum che poi avrebbe precluso la ricerca di un sostituto adeguato e non il primo a passare di lì per caso, magari in tutt’altro ruolo, Monchi-style.
    Rimarrebbe da capire se la motivazione è realmente questa oppure la Roma si è trovata nell’impossibilità di chiudere perché non è riuscita a liberare per tempo una casella nel centrocampo.
    In quest’ultimo caso la situazione sarebbe più preoccupante, perché ciò vorrebbe dire che ci sono elevate probabilità di rimanere così come si è. Perché è chiaro che non avrebbe senso aggiungere un altro ai Diawara, Villar, Cristante, Darboe.

    • Se “per Xhaka 15, max 18 da raggiugere coi bonus erano una valutazione più che congrua per un 29enne (capitano di Arsenal e Svizzera, n.d.r.) non iscritto alla categoria top players”, come mi giudichi i 17.5+2.5 (+10% sulla futura rivendita) per un attaccante 26enne, riserva del Genoa che in carriera ha fatto 39 gol in 181 partite giocando tra Uzbekistan, Russia e Genoa????

      Così, per capire il metro di giudizio…

    • In realtà il senso lo avrebbe eccome, aggiungeresti un ottimo regista – che manca dai tempi di Pizarro – ad un quartetto di mezze cartucce.

    • Julian, in realtà Xhaka è piuttosto diverso da Pizarro. Il giocatore che assomiglia di più al cileno è il giocatore del Lione Caqueret.

    • Julian, sono d’accordo, ma ne faccio solo una questione di numero, non di capacità tecniche.
      Per l’altra domanda, beh, è semplice: un attaccante top di 26 anni mica lo paghi 20 mln…

  8. “Xhaka rinnova 4 anni” se ha rinnovato vuol dire che hanno deciso di tenerlo. Non mi sembra che a parte noi, avesse la coda di pretendenti, e con un ingaggio più alto, ce ne saranno ancora meno. quindi non era una questione di qualche milione in più o in meno…

  9. Se il rinnovo e’ effettivo sono contento x la ns. Magica che non sia arrivato. Sono stufo di questi mercenari che vanno dove offrono di più che, peraltro, rilasciano delle dichiarazioni di amore e di ammiccamenti falsi in spregio dei tifosi. Mi piacciono giocatori seri che parlano meno e fanno fatti. Quindi dico Xhaka👋

    • Fammi capire, quando arrivano da noi per guadagnare di più non sono mercenari lo stesso?

    • Si sono d’accordo ma però noi massacriamo i nostri … Totti, De Rossi, Florenzi e adesso Pellegrini.

    • Xhaka non è andato dove offrono di più, è restato dove era perchè chi lo ha cercato non voleva spendere. O meglio, non voleva spendere per lui.

  10. Nei confronti di Mou, Xhaka rinnovando con l’Arsenal, ha fatto la figura del buffone ! Speriamo di trovarne uno più forte in quel ruolo !

    • Ma quale buffone…

      Lui ha dato la sua disponibilità, magari aveva già l’accordo su ingaggio e contratto ma se l’Arsenal aveva fissato quel prezzo e la Roma (chi?? Pinto?? Mourinho?? I Friedkin??….) ha deciso che era più importante spendere 5mln in meno della richiesta per prendere la riserva di Destro nel Genoa, che ci poteva fare lui??? Fatto sta che ha rinnovato, 4 anni, quindi lui è tranquillo e l’Arsenal ha fiducia in lui.

      Pensa che co##ni, eh…..

    • Ma infatti siakolisi: Ammicca, elogia, rifiuta ma per te è colpa della Roma mica del giocatore, che cercava semplicemente un adeguamento al proprio contratto.

    • @siakolisi – la riserva di Destro ha giocato 31 partite di campionato segnando 8 gol di cui 5 nelle ultime 6 giornate (quando servivano)
      Il titolare ne ha segnate 11 in 29 partite-
      se ne deduce che veniva messo in campo pochi minuti finchè ha giocato Destro e quando ha giocato più minuti ha iniziato a segnare.
      Speriamo che continui.

    • E perché avrebbe fatto la figura del buffone? Che doveva fare comprarsi da solo? Con il metro che usi la figura del buffone casomai l’ha fatta Pinto!
      Con il tuo di metro lo sottolineo…arsenal vuole 23 tu ne offri 15 loro dicono no non vedo in cosa avrebbe sbagliato il giocatore che a quanto letto si sarebbe anche ridotto l’ingaggio se fosse venuto qui da noi.
      Poi noi siamo impossibilitati a comprarlo e che doveva fare smettere con il calcio?
      Il cervello accendilo prima di scrivere

  11. La squadra è quasi fatta. Ci serve il regista (mi dispiace tantissimo che Xhaka non viene) ma troveremo qualcuno e ci serve il terzino. Ci sono 19 giorni prima che inizia il campionato. Se riusciamo a liberarci di qualche esuberò sarà solo al gong finale.

    • Siamo alle solite. Il regista, se piazzi qualche centrocampista, il terzino se piazzi Florenzi… Abbiamo già rischiato con il portiere, per ora Olsen te lo stai tenendo, e la punta era obbligata, soprattutto se alla fine non riscatterai Majoral. ma c’è qui un mese di tempo. ci vorrebbero 2 DS: uno che vende e uno che mette in piedi le trattative di acquisto: quello che vende dovrebbe essere pagato a commissione crescente in funzione di chi riesce a vendere.

  12. Monica Pinto ti ascolta e ritiene che quello che manchi è un terzino destro per dare il cambio a kasdrop (ennesima bocciatura del Reynolds che si avvia ad essere l’ennesima zavorra).
    Sorprende che invece sulla fascia destra con Calafiori che sta giocando male rispetto alle prestazioni pre infortunio e su vina mai visto gioa, ci sentiamo sicuri.
    È evidente che Mourinho dovrà fare i miracoli per lottare per la Champions e che la società lo abbia lasciato abbastanza solo.
    Il problema è che nella Roma manca una struttura dirigenziale e tecnica di qualità che sappia scegliere bene chi acquistare e sappia trattare le migliori condizioni.
    Shomurodov può essere una scommessa vincente ma almeno ottiene il diritto e non l’obbligo oppure pagalo anchr tre volte il suo valore ma scambi con qualche primavera per fare qualche plusvalenza”virtuale’ come fanno tutti., invece l’abbiamo fatta fare al genoa.
    Perché è diventata una succursale? Non mi pare.
    Aveva ragione Totti quando diceva io che con lui certi giocatori non sarebbero mai stati presi.

    • E’ evidente che alla Roma manca un DS, dal momento che chi lo sta facendo adesso è un DG, e pure con esperienza limitata.

    • Non credo affatto che Mourinho sia stato lasciato solo, lui è molto probabilmente parte integrante e decisiva della struttura decisionale, ben oltre il suo ruolo nello spogliatoio e in campo.
      Non si è ancora fatto abbastanza per alcuni dei giocatori che devono cambiare la faccia alla squadra, ma credo si tratti di strategie obbligate dalla pesantissima situazione degli esuberi e del monte stipendi.
      Un giocatore fra quelli decisivi nell’economia generale degli equilibri in campo – e qui mi espongo pesantemente con la mia scommessa su di lui – è già stato preso, ed è Vina, altri come lui arriveranno a centrocampo, e ne servono sicuramente due, anche se mi rendo conto che probabilmente, per limitazioni oggettive, ne arriverà solo uno ad affiancare Veretout, e si cercherà di spremere quanto più possibile dai modesti Cristante e Diawara; Villar verrà ceduto, si spera prima che in troppi si accorgano che è nulla più di un mezzo giocatore.
      Serve anche un terzino a destra e chissà che si inventeranno per trovare la soluzione, poi se sarà grasso che cola, anche un centrale difensivo al posto di Smalling (se qualcuno se lo vuole prendere), che a mio parere non è il massimo dal punto di vista tecnico e per nulla affidabile fisicamente.
      L’anno scorso è stato un anno di transizione e Fonseca si può dire che sia stato effettivamente lasciato solo a barcamenarsi come meglio ha potuto, e qualcosa di buono nella gestione del gruppo ha fatto, peccato abbia allo stesso tempo commesso una serie di macroscopici errori al limite dell’autolesionosmo.
      Quest’anno sarà un anno di semi-transizione: si inizia a costruire la squadra del futuro e Mourinho probabilmente riuscirà a gestire un po’ meglio la situazione, avendo gli stessi obiettivi fissati l’anno scorso per Fonseca, ma con una squadra più forte.
      Personalmente però credo sempre che senza un deciso irrobustimento del centrocampo non si riuscirà comunque ad andare oltre il quinto posto.

  13. Trovo incomprensibile il comportamento dell’Arsenal.
    Prima intavolano una trattativa per la cessione (segno che il giocatopre non ti serve piu) , acquistano Lokonga come sostituto, ci dicono che Xhaka aveva l’accordo con La Roma (mah) però sparano una cifra fuori da ogni grazia di Dio e non scendono da quella.
    Poi che fanno?
    Lo rinnovano per altri 4 anni?
    Ma l’intenzione di cederlo ce l’hanno mai avuta?
    Boh.

    • Il rinnovo non è garanzia di permanenza. Sicuramente non è questo il caso, ma spesso rinnovano per costringere l’acquirente ad alzare il prezzo.
      Può anche darsi che lo cedano a qualcun altro.

    • Mah, a questo non ci credo affatto.
      Di solito chi fa il giochetto del rinnovo, lo fa solo d’accordo – e per gentile concessione, direi – col giocatore e lo fa ad un anno dalla scadenza.
      Quello di Xhaka invece sarebbe scaduto nel 2023.
      Quindi, ripeto, boh.

    • Ne hanno almeno 2, JULIANB, da impiegare al suo posto. Che ti devo dire? vogliono venderlo ad un prezzo esagerato? Mi sa che se lo tengono in rosa…

    • Probabilmente c’entra anche l’allenatore, dell’Arsenal ovviamente. Che infatti ha parlato e si è esposto, dicendo “Xhaka resta qua”. Forse il volerlo vendere era un’idea della società, appunto, e non dell’allenatore, che alla fine si è fatto sentire, probabilmente ricucendo il rapporto anche col giocatore. Sono situazioni già accadute, in varie squadre, e non sarebbe la prima volta. Xhaka d’altronde sono anni che sta lì, ed evidentemente è apprezzato, e giocherà comunque in Premier. Non era, dunque, solo una “fissa” di Mou, questo giocatore.

  14. Mah….qui il problema grosso che non si capisce e’ uno solo…non e ‘ questione se viene o non viene kaha…qui il problema numero uno e’ capire che intenzioni hanno i friedkin…cioe’ non e’ che prendi mou e poi non compri manco un mezzo giocatore e pensi di vincere, perche’ non funziona cosi’ …qualcuno lo spieghi ai friedkin, no money? No party…purtroppo per noi…forza Roma

  15. Gli esuberi sono 7/8 non 23 come scrive il solito articolo di stampo terroristico di chi ce volte male (contare tra questi i Primavera non ha senso), ma comunque fanno circa 35 mln di stipendi lordi pagati inutilmente.
    Capisco che il tifoso non debba essere razionale e non ha l’obbligo di far di conto, ma la situazione oggettiva è lì da vedere.
    I Friedkins continuano ad immettere liquidità nelle casse della società, ma finché la situazione sarà questa i margini di manovra restano limitati.
    Ciò nonostante, dopo l’acquisto di Mou – chiamato a portare una mentalità ed un modo di giocare vincenti al posto della situazione precedente, dove a tratti esprimevamo il miglior calcio della serie A ma spesso prestavamo il fianco agli atteggiamenti speculativi degli avversari – sono x ora arrivati i rinforzi necessari: il portiere affidabile, il sostituto di Spina e l’attaccante promettente e duttile, in grado di sfruttare la profondità.
    Ora manca quasi un mese alla fine del mercato. Da una parte Mou deve ultimare le valutazioni sulla rosa attuale e decidere su chi puntare.
    Ad esempio a centrocampo dovrà decidere chi sacrificare nell’ipotesi di un nuovo acquisto.
    So di pensarla diversamente da molti qui ma x me è molto più utile al tipo di gioco Diawara di Villar, quest’ultimo ottimo talento, ma tagliato per un calcio fatto di possesso palla.
    Dall’altra molti dei possibili obbiettivi x la mediana sono ad un anno dalla scadenza di contratto e più passa il tempo più il loro prezzo scende, visto che l’alternativa è perderli a zero.
    Credo quindi che un elemento in mediana possa arrivare e forse anche un terzino duttile come alternativa per entrambe le fasce.
    Più di questo con la situazione di esubero e di crisi attuale non è ragionevole aspettarsi quest’anno.

  16. Reynolds ve lo dico io che fine fa va a giocare a Baseball a Nettuno….gli serve un Lanciatore,il pallone non fa per lui!!

  17. Le cessioni,a Gennaio Pinto si disse insoddisfatto per le mancate cessioni,ma era appena arrivato,ora a un mese dall’inizio del mercato soldi incassati dalle cessioni:0 e ci sono ancora primavera ed ex primavera da sistemare. Negli scorsi anni i giovani venivano tutti sistemati ad inizio mercato,quest’anno,credo,se ne dovrebbe occupare De Sanctis. Pinto nuovo in Italia e non DS ,magari andava affiancato da un secondo più esperto sul mercato Italiano. L’operazione col solito Genoa e con i soliti procuratori mi fanno temere che il mercato sia ancora in mano ai soliti noti sola!

    • Monica, cosa sono queste critiche gratuite al nostro super GM! 😄
      Adesso arriva Savonarola a bacchettarti!
      Ti ricorderà che Pinto faceva il mercato al Valencia non al Poggibonsi.
      Ti dirà che manca 1 mese al termine del mercato.
      Che il suo mercato si potrà valutare solo tra 1 anno forse anche 2-3.
      Che Pinto acquista e vende i giocatori collegialmente e democraticamente per alzata di mano assieme a Ryan, De Sanctis, Fontes e pure Brunetto (qualche volta dice la sua pure Vito Scala).
      Piuttosto stavo pensando quanto sono polli i Gunners!
      Sinora tutti hanno approfittato dell’inesperienza di Pinto per venderci i loro giocatori a peso d’oro e invece loro non l’hanno fatto.
      Avevano la possibilità di appiopparci Xhaka ed invece gli resterà sul groppone con ingaggio pure aumentato! Ahahah 🤣
      Onestamente fossi stato in loro a 15 ml Xhaka l’avrei impacchettato col fiocco.

    • Sono domande legittime e anch’io mi chiedo chi sta veramente conducendo questo mercato. Per quanto riguarda gli acquisti immagino sia Mourinho. Per le cessioni però non funziona così.
      La verità però è che nessuno, manco Sabatini o addirittura Moggi, può piazzare certi giocatori tipo Fazio, Nzombie e Pastore oggi. Sono vecchi e/o rotti. Guadagnano uno sproposito è il loro contributo in campo è pari a zero.
      Olsen, Florenzi e qualche primavera però dovrebbero essere già piazzati da qualche parte.

    • Penso anche io Peter,ma Diawara al Wolverhampton ce lo avrebbe spedito per forza,altro che rifiuti. Vegemite ,certo che ho dubbi,dall’inizio, però gli do un attenuante sulle cessioni: a parte gli esuberi che non si prenderebbe neanche un club con un DS incapace e ubriaco, paga anche i danni fatti da altri DS che hanno dato stipendi di prima fascia a giocatori da Torino,Sampdoria,Bologna,Genoa che potrebbero anche essere interessati,ma scappano di fronte a certi ingaggi

  18. xhaka rimane all’arsenal, koopmeiners all’atalanta e noi come al solito ripiegheremo su aquisto tipo schik (pippa superpagata).

    • Sta sereno che la pippa superpagata l’abbiamo già presa dal Genoa.

      (prima che si manifesti il disagio vorrei avvertirvi che c’è del sarcasmo)

  19. Mi dispiace davvero molto se xhaka non dovesse venire a Roma, a mio avviso era la pedina più funzionale di tutti e con la giusta personalità esperienza e leadership; potrebbe rinnovare per poi essere prestato con obbligo di acquisto ?

  20. Capire i motivi per un macato acquisto e’ materia per addetti ai lavori, cosi come al barcellona non e’ possinile fare il rinnovo di contratto a Messi se prima non vanno in uscita uno tra Pianjc o Greiznsn (aggratisse) se non entrambe e qui c’e’ ancora qualcuno che non ha capito che se non ci saranno uscite la Roma sara’ costretta a far rimanere la rosa cosi com’e’ e magari scopriamo che il mediano con i piedi educati ce lo abbiamo in casa.
    Un’ultima cosa, chiunque vesta la maglia della Roma e’ suo patrimonio quindi le pippe ar sugo se ce metti sopra er parmigiano so bone pure loro, fatela finita di denigrare i calciatori della Roma, fino a quando rimarranno con noi fanno parte della nostra storia, poi se domani giocheranno altrove saranno solo avversari, ma fino a quando sono con noi vannno incitato a dare il meglio.

    • Johann pur concordando a grandi linee con quello che dici non puoi togliere il diritto di critica se costruttiva. Se io dicessi a mio avviso reynold non è pronto per la seria A non sto denigrando nessuno esprimo semplicemente una opinione come del resto fai tu. Dire preferisco Renato Sanches a Villar o Xahka non è tifare contro ma esprimere una preferenza.
      Sono d’accordo se intendi che spesso si dà addosso ai nostri giocatori solo per il gusto di farlo come ad esempio con Pellegrini giusto per fare un nome ma non ci chiedere di pensare che Maradona era una pippa e Assuncao era un fenomeno perché giocava nella Roma

    • David,
      stavo per darti il like, poi ho letto quella cosa sul peregrino e ci ho ripensato, perche’ sei incoerente. Dici che se uno afferma di preferire tizio a caio o che sempronio non e’ da A (o da Roma) esprime una preferenza e ne ha tutto il diritto. Poi pero’ dici “…che spesso si dà addosso ai nostri giocatori solo per il gusto di farlo come ad esempio con Pellegrini…” Quindi sanlorenzo e’ intoccabile perche’ se lo si critica lo si fa per il gusto di criticare, non perche’ si esprime un’opinione tipo, non e’ da A o da Roma. Dove tracci il confine tra giusta critica e il farlo solo per attaccare?

    • Ma come? Non era pronto per prendere il posto di Dzeko quando Fonzi lo stava per cacciare fuori squadra?

  21. Dopo xhaka altro flop per Koopmeiners… quindi ora possono partì quelli che fino a ieri lo chiamavano fenomeno pronti a sostituire tale appellativo con :” sti cazzi , c’ avemio cristante”

  22. Se Koopmeiners va all’Atalanta, amen, mettiamoci una pietra sopra, non sarà mai più abbordabile per la Roma; a meno che non si riveli un flop sarà destinato a una plusvalenza strepitosa per i bergamaschi.
    Incomprensibile lasciarselo scappare a certe cifre.
    Mi aspetto che la Roma si metta immediatamente al lavoro per ingaggiare al più presto un giocatore anche più forte, altrimenti bisognerà prendere atto che non c’è volontà di migliorare in modo significativo per quest’anno: in altre parole non si potrà pretendere di finire oltre il sesto posto.
    Mourinho o non Mourinho, non si può pretendere che l’allenatore faccia i miracoli.

    • A me questo discorso, neanche Mou fa miracoli, mi puzza per 2 motivi:
      1. e’ da disfattista;
      2. mi sembra tanto un modo per giustificare la vecchia dirigenza e soprattutto Fonzie.
      Ovvero. Se neanche Mou ci riesce allora non era colpa di fonzie se…… e via cincischiando!

  23. A me fa ridere una cosa cioè sui ruoli che servono come il pane i giocatori in questo caso il regista che manca da anni non si va ad investire nell’immediato ma invece sui ruoli già coperti in questo caso l’attaccante invece si.
    E’ vero che per carità manca quasi un mese alla fine del mercato ma dico l’attaccante specie questo del genoa era necessario prenderlo adesso ritrovandoci a budget ancora più ridotto con l’attesa snervante delle cessioni? Non era meglio forse acquistare il centrocampista subito e l’attaccante alla fine? No che sia mai come ci piace complicarci la vita

  24. Il trattamento riservato a Shomu mi ricorda quello per Gervinho, il quale alla resa dei fatti è stato uno dei nostri migliori acquisti ( e ricordo agli spupidi che, in quanto stupidi, tengono il punto , che Hazard lo ha indicato come il miglior calciatore con cui ha giocato)

    • Fabio Shomu sarà pure buono come dici e per carità può esserlo, il problema della Roma adesso però è il centrocampo e un terzino destro, l’attaccante non è prioritario; cioè l’urgenza e priorità andava data sul regista e terzino destro, l’attaccante invece se c’era la disponibilità economica lo si prendeva.
      Il problema è che adesso tutto è dipeso dalle cessioni quindi è stato fatto un errore di calcolo.

  25. A Koopmeiners se vuoi giocare la Champions allora arrivederci ma non penso che i giornali sappiano qualcosa. So mesi che deve andare all’atalanta

  26. Notizie fresche sul rinnovo di Pellegrini..sembra che stiamo calcolando L aumento… una cifra x per ogni gol segnato su punizione…si è impallata la calcolatrice….

  27. Darboe ieri dovevo firmare il rinnovo. Oggi sarà plusvalenzato. Davvero bisognerebbe spegnere telefonino, internet, iPad, tutto per poi ricollegarci 19/8 quando si comincia davvero. Me sono fatto due ⚽️⚽️ così.

    • Il mercato apre a Luglio, così dicevano i tifosoidi…
      Quindi lamentarsi ora non serve più, a carte fatte.
      Ad Agosto sarà come Luglio, qualche cessione aggratisse e un paio di acquisti riserva che non spostano il valore tecnico della rosa.
      I giocatori sul mercato ci sono, ma non ci stanno i mezzi per 311milioni di motivi.
      Mo stateve bene

  28. Xhaka e Koopmeiners sono giocatori abbastanza simili.
    Sono entrambi il cervello delle rispettive compagini, entrambi trascinatori, entrambi mancini, entrambi bravi a ribaltare l’azione con lanci millimetrici, entrambi bravi nei contrasti ed entrambi capitani delle loro squadre.
    Perso Xhaka farsi sfuggire pure l’olandese sarebbe imperdonabile, ma non sarei affatto stupito da un simile epilogo, considerato chi guida la Dirigenza Sportiva.
    Ma attenti alle alternative!
    Zakaria non è un play, ma è un giocatore alla Desailly, molto bravo a portare pressing, rubare palla e ribaltare l’azione in dribbling: in mediana però deve giocare con qualcuno dotato di fosforo e piedi educati, quindi lo vedo meglio con un Villar piuttosto che con un Veretout.
    Kamara dell’OM invece sa fare un po’ tutto e sarebbe una buona alternativa a Xhaka e a Koopmeiners.
    Se serve un Pizarro c’è Caqueret.
    Se serve un grande recupera palloni c’è Tchuameni.
    Cosa vuole Mou?

  29. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome