CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

67
2892

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 18 luglio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 21:20 – MANGIANTE: “EN-NESYRI AL FENERBAHCE” – Stando a quanto riferisce Angelo Mangiante, En-Nesyri avrebbe accettato la corte del Fenerbahce. La Roma punta su Jonathan David, ma il canadese preferirebbe la Premier. (Sky Sport)

Ore 19:00 – EN-NESYRI, SI’ ALLA ROMA: SI TRATTA COL SIVIGLIA – Stando a quanto riferisce Calciomercato.com, En-Nesyri (27) ha detto sì alla Roma snobbando la proposta del Fenerbahce. Ora si tratta col Siviglia…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 18:25 – OLIVERAS-AL-ITTIHAD, NON E’ ANCORA FATTA – Stando a quanto riferisce Gianluigi Longari di Sportitalia, non è ancora chiuso l’accordo tra Roma e Al-Ittihad per Jan Oliveras (20). I due club non avrebbero raggiunto un’intesa totale sulle cifre.

Ore 17:50 – IL TRABZONSPOR SPINGE PER KARSDORP – Il Trabzonspor, alla ricerca di un sostituto di Meunier, sta spingendo per cercare di convincere Rick Karsdorp (29) ad unirsi al club. Il terzino olandese, fuori dai piani di Daniele De Rossi, potrebbe dunque lasciare la Capitale per trasferirsi in Turchia. Lo riferisce il giornalista Nicolò Schira su X.

Ore 13:15 – IL MILAN MOLLA ABRAHAM, TAMMY PUO’ RESTARE – Il Milan è più vicina a chiudere l’acquisto di Niclas Fullkrug, 31 anni, attaccante tedesco del Borussia Dortmund. I rossoneri dunque sembrano aver scaricato AbrahamVAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 11:25 – IL FENERBAHCE OFFRE 12 MILIONI PER EN-NESYRI – Il Fenerbahce sta spingendo per arrivare a dama con Youssef En-Nesyri (27) e in attesa del sì del giocatore ha offerto 12 milioni al Siviglia per il cartellino dell’attaccante. (Relevo.com)

Ore 10:30 – LA ROMA PUNTA MAWISSA PER LA DIFESA – La Roma è alla ricerca di un difensore centrale giovane e veloce, e tra i profili nel mirino di Ghisolfi ci sarebbe Chirstian Mawissa (19) del Tolosa. Il suo cartellino viene valutato circa 9 milioni di euro. (Leggo)

Ore 9:50 – OLIVERAS CEDUTO A 6 MILIONI – Il giovane terzino spagnolo Jan Oliveras (20) passerà all’Al-Ittihad per ben 6 milioni di euro. La Roma dunque incasserà 18 milioni dalla cessione del 20enne e d quella di Aouar, passato anche lui al club saudita. (Corriere dello Sport)

Ore 9:00 – CHIESA PUO’ ARRIVARE A MENO DI 20 MILIONI – Federico Chiesa (26) non ha fretta di conoscere il suo futuro. Al giocatore non dispiacerebbe giocare nella Roma, ma vuole decidere con calma. Ma più passano le settimane e più il prezzo del cartellino si abbassa, con la Juve che potrebbe accettare offerte sotto i 20 milioni. (Corriere dello Sport)

Ore 8:25- LA ROMA RIPENSA A DAVID – Viste le difficoltà di arrivare a dama con En-Nesyri e Sorloth, Ghisolfi potrebbe tornare su Jonathan David (24) del Lille…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:40 – EN NESYRI SI COMPLICA – Rilancio pesante del Fenerbahce per Youssef En-Nesyri (27): offerti 6 milioni a stagione. Il giocatore tentenna, i turchi puntano a chiudere nelle prossime 48 ore.

Ore 7:15 – SOULE’, OFFERTI 25 MILIONI ALLA JUVE – La Roma dà il via alla trattativa con la Juventus per Matias Soulé (21): offerti 25 milioni di euro, comprensivi di facili bonus, ai bianconeri…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteWainer (ex scout Roma): “De Rossi è chiarissimo nelle richieste di mercato. Paez il giovane più forte, eravamo vicini a prenderlo”
Articolo successivoLIVE – Calciomercato.com: “En-Nesyri verso i giallorossi”. Mangiante: “Andrà al Fenerbahce, Ghisolfi punta su David”

67 Commenti

  1. Impossibile che il Fener abbia offerto 6 milioni per En Nesry, lo sanno tutti che i giocatori giocano gratis et amor Mou.

    • A prescindere da En Nesyri (del quale si anche fare a meno) il problema è che, rispetto alla rosa dello scorso campionato, sono andati via 9 giocatori, 10 con Karsdorp messo fuori rosa e ne sono stati presi 3 (sto includendo anche Buba Sangaré che può rimpiazzare il terzo terzino destro dello scorso campionato): ne mancano quindi 7 (o 6?) e arrivati al 18 Luglio iniziano ad essere tanti, è un dato oggettivo. Una cosa è attendere Agosto per uno o due giocatori, una cosa è attendere Agosto per 6/7 giocatori. Mi aspetto un accellerata nei prossimi giorni con almeno 3/4 acquisti (Chiesa, due terzini, un difensore centrale) e mi sembra auspicabile che, a questo punto e con tutte le difficoltà nell’acquistare prime punte, Abraham debba restare (poi il secondo centravanti da alternare puoi prenderlo anche in Agosto in base alle convenienze di calciomercato). Speriamo bene. DDR e tutti noi tifosi meritiamo molto di più!!!

    • Si pensate ancora a Mourinho. A corpa è de Mourinho. Io invece me preoccupo molto per quelli che ce stanno mo nella Roma. A oggi non abbiamo cenni de vita. Solo chiacchiere. Avemo comprato a 23 pali un giocatore del Rennes. Arrivato decimo in league. Boh, ma sto Ghisolfi?n antro professore che s è venuto a sistemà le cose sue a Roma?

  2. la Roma dovrebbe andare su Gonzalo ramos del psg,che si può prendere anche in prestito con diritto di riscatto, è in uscita per l arrivo di osihemen,giovane forte ed ha già dimostrato

  3. se vuoi raggiungere qualche risultato devi avere la rosa completa almeno un mese prima dell’inizio del campionato e partire per la montagna dove restare due settimane a fare i giri di campo cioè la preparazione atletica. poi sempre con la rosa al completo devi lavorare sulla tattica fino a inizio campionato. e invece anche quest’anno preparazione atletica a Roma con 40 gradi con tre o quattro titolari ( gli altri tutti al mare) e qualche primavera e alla prima di campionato metteremo in campo giocatori appena scesi dall’aereo raccattati a destra e sinistra tra quelli che nessuno ha voluto e così dopo quattro giornate sei gia’ a dieci punti dal quarto posto

    • parlo alla luce di quanto accaduto lo scorso anno. bisogna fare tesoro delle esperienze negative

    • purtroppo hai ragione, non è questione di ottimismo o pessimismo..il calcio è cambiato.. niente più preparazione e niente più ritiri con la rosa al completo.. oggi solo signorine che si fanno portare la borsa dai massaggiatori o magazzinieri, calciatori superpagati spinti da procuratori che incassano milioni e alla prima di campionato stiamo già a rincorrere.

    • Proprio oggi io ds della Juve ha detto che gli mancano 6 giocatori.. dichiarazione ufficiale…il milan tra entrate ed uscite è ub cantiere aperto e il napoli è alla rifondazione punica..le uniche due squadre di alta fascia che sono programmate sono l’Inter e i bergamaschi e sappiamo tutti io perché..e comunque anche loro hanno i loro grattacapi …ah i tifosi medi che sono tutti da… c’è gente più persa di noi e al momento ghisolfi è da premio Pulitzer

  4. Va a finire che per 35 milioni (che poi potrebbero essere 25 più Elsha) non ne prendi uno, ma il pacchetto completo Chiesa-Soulé

  5. Forse David non era mai uscito dai radar, non posso credere che la Roma pensi di offrire le cifre di cui si scrive per Sorloth! Avrà anche fatto bene al Villareal ,ma io lo ricordo anche alla Real Sociedad e contro di noi!

    • Che piccolo npicoclo che sei…propri piccolo..e tu credi a tutte le idiozie dei giornalai?bacia i piedi a mou..sei i LL quinto nel rating uefa grazie lui…shhhh

  6. Se vogliamo veramente tornare alla grande dobbiamo investire sul tridente Chiesa-David-Soulé con Dybala trequartista dietro di loro. Tutti insieme valgono 70 milioni.
    I soldi possono arrivare della vendita di Abraham (30 milioni) e in quel caso servono “solo” di investimenti ma poi saremmo da scudetto!

  7. Ancora co Sta pippa de Chiesa e basta, se era sto mostro la juve lo dava a noi ad un anno dalla scadenza ma perfavore li stiamo solo aiutando perche kop se lo danno in faccia non hanno una breccola per comprarlo e se non gli facciamo il favore noi con chiesa o soule kop resta all atalanta la quale …….non se lo vende a peso d oro e ne compra uno uguale a due spicci ma resta incartata pure lei , come siamo bravi noi a fa favori all altri , poi se ce serve uno a noi 40 milioni è il minimo sindacale .

    • Quindi pure Rabiot è una pippa, idem Dybala. E il Chelsea se Lukaku era buono lo dava prima a noi e adesso al Napoli?

    • e ieri Percassi, per battere cassa, ha detto che Koopmeiers non è in vendita. sarà un salasso per la Juve?
      ps se si guarda alla batteria di terzini della Juventus, non stanno messi tanto meglio, Danilo fa più il centrale che il terzino.

    • drastico se gli metti il pannolone te lo puoi mettere sul comodino vicino al letto, basta che sta fuori Dalla As. Roma

    • Nando, a me sembra che affermare che Chiesa è un pippa, e per di più rotta, mi sembra un po’ forzaro, no? Ma forse non si tratta dello stesso Chiesa che ho visto io (e immagino pure tu) nell’ultimo Roma Juve. Piuttosto è vero che la Roma non dovrebbe comprarlo a qualunque (loro) condizione, altrimenti se lo tenessero pure sul groppone. Ma a condizioni ragionevoli e ragionate, beh, io lo vorrei.

  8. Bhe un attacco Chiesa Dybala Soulè non sarebbe affatto male
    4 3 3
    Svilar
    Celik Mancini Ndika Angel
    O’REILLY Paredes LE FEE
    SOULÈ Dybala CHIESA

  9. Per i soliti vermi che tanto siete sempre gli stessi e ormai siete sgamati….. entro la data del ritorno dei nazionali o al massimo fine mese verranno chiusi altri due colpi(attaccante e ala)… appena uscirà karsdorp verrà preso anche il terzino destro…. o anche prima visto che é in chiusura anche oliveras per 6 milioni…… ieri comunque avete dato il meglio di voi stessi con certi commenti per un allenamento col latina con in campo tutti ragazzi …. mi vergogno di avere “tifosi” come voi che tifano la mia stessa squadra

    • Hai pienamente ragione. I commenti della partita di ieri mi hanno fatto pensare ad un reparto di psichiatria. Dovrebbero riaprire i manicomi.

    • effettivamente diversi non si sono regolati, poi la caccia al 16enne oltre a farmi venire parecchi dubbi sulla reale appartenenza di qualcuno mi ha tolto la voglia di scrivere anche quel poco che c’era da commentare

  10. Tutti stanno aspettando che passi il tempo con Chiesa…è ovvio che ogni gg che passa il valore del suo cartellino perde mezzo milione…
    Ma è vero che Soulé + Chiesa + un centravanti forte sarebbe un attacco molto interessante.
    Insisto anche se i moderatori non postano i miei commenti, provare a far venire Rabiot con uno stipendio alto (alla Lukaku per intenderci).

  11. Per la redazione, mi piaceva questo forum perchè erano quasi assenti le offese personali e le noiosissime botta e risposta tra i singoli. Mi sembra che dare dei “vermi” a dei partecipanti sia veramente troppo.

    • leggi prima i commenti a cui si riferisce, poi decidi tu che aggettivo usare…secondo me c’è andato pure leggero

    • Vero , ma hai letto i messaggi dei “partecipanti ” come li chiami tu?
      Sono vomitevoli , ieri il Saggio Sakem li ha pure giustificati gli insulti a un ragazzino di 16 anni e a tutti quelli che non la pensavano come ai “partecipanti”…

  12. Spero vivamente in David ,poi con la cessione di zalesky e qualcun altro si può pensare anche ad un altro esterno .Il rimanente mi auguro che arrivi presto come un altro centrocampista che non voglio vedere titolari cristante e pellegrini .

  13. E la mia opinione è identica a quella di Clay: preparazione a 40 gradi, programmazione acquisti non fatta nei tempi dovuti (il DS andava preso prima), acquisti che erano da fare per tempo visto che devono essere numerosi e integrarsi (siamo noi che dobbiamo recuperare su tutte quelle che ci sono arrivate davanti)…temo che non ci sia la voglia dei Friedkin di rientrare in CL o quantomeno non la dimostrano affatto. Ogni giorno, rimanendo come siamo, è un giorno perso rispetto alla concorrenza che ci è già (come dimostrato) di gran lunga più avanti, senza contare il Napoli, che ci è sopra di molto e la Lazie che è attualmente non di molto inferiore a noi. Rimango dell’idea che ci voleva coraggio, una rifondazione programmata e veloce e una strapreparazione atletica coi contro…zi invece niente di tutto ciò, anzi, senza Lukako ci siamo di fatto addirittura indeboliti e intanto i giorni passano…

    • Mai un messaggio positivo , un vero muro del pianto , un continuo elenco di nefaste profezie, quelli sono forti, dobbiamo recuperare ..o napoli ci è superiore ..a lazzio ci è inferiore di poco ..
      Mai un messaggio di incoraggiamento, di fiducia, un FORTISSIMAMENTE ROMA… niente

    • se riescono a giocare e are preparazione a 40 gradi pensa come pistano a 25.
      Il problema è che se spingi sul fondo hai un aumento delle fibre rosse dei muscoli e quindi diminuisci quelle bianche che danno esplosività, quindi niente cambio di passo. Del resto in una partita di 90 95 minuti, qeli che corrono di pù fanno 12/13 km, quindi vogliamo dire 8/9 kmh ?
      uno che cammina a passo regolare ne fa circa 5 kmh, indi diciamo che chi corre costantemente per 90 minuti trotterella….
      La differenza la fanno gli scatti e quindi la potenza esplosiva ed il recupero dopo uno scatto, per potenziare questo aspetto forse è meglio un tapis-roulant all’intensità giusta e all’aria condizionata che una corsa nei boschi.
      la corsa nei boschi ti può aiutare ad aumentare la propriocettività ma implica anche il rischio di infortuni, fare esercizi di propriocettività mirati, con gli strumenti giusti oltre a causare meno infortuni aiuta anche a prevenirli. A Trigoria hanno tutta la attrezzatura e gli strumenti che servono, in montagna ci sono ?
      Non stamo a fa’ il film di Rocky con l’allenamento fatto spaccando la legna.

  14. Se la Roma faceva il Mercato della Lazio…..con Noslin e Taccituá…adesso sai le critiche
    qua rompiamo con Chiesa e Soulè…..il Napoli vediamo, intanto perdendo Osimehn comunque si indebolisce…vediamo se Lobotka e Anguissa funzioneranno come 2 anni fa con Spalletti…..

  15. Ma per caso a De Rossi si è rotto il telefono? Sembra che non stia più chiamando Frattesi. Facciamo una bella colletta così gli facciamo un telefono nuovo…

  16. Il Piombo n. 1 fa pure lo schizzinoso per trasferirsi in Turchia. E pensare che due anni fa l’olandesone ha rifiutato l’atalanta…
    Per me lui punta alla buonuscita, in perfetto stile micragna.

    • Ma quale pacco, i pacchi li dai tu !
      Kardosp è un ottimo terzino, basta solo saperlo motivare!
      ma la squadra che lo comprerà fara un affare, male che vada gli può far coltivare i tulipani.
      Lui è contrariato dalla Roma perchè con tutto quello spazio non glieli hanno fatti coltivare…..

  17. Quindi escono le cifre reali per En-Nesyri..

    Ieri la Roma offriva 20.. Ma oggi ci dicono che il Fenerbahce offre 12.. Lo stesso club Turco che secondo la stampa aveva fatto un offerta più alta, sia al Siviglia sia al calciatore???

    Quindi?.. C’è qualcosa che non quadra in questo riepilogo?

    Allora proviamo a dire quale è il punto..

    La Roma se vende Abraham potrà portare anche un attaccante più costoso.. Per questo chiede informazioni su Jonathan David (che secondo me neanche è un numero 9..ma ok parere personale)..

    Ma la Roma un attaccante lo vuole prendere a prescindere

    En-Nesyri e un occasione perché viene valutato tra gli 8 ed i 12 mln.. Dalla Roma, ma anche dai Turchi.. Mentre il Siviglia vorrebbe arrivare a 20 mln..

    Prendere En-Nesyri a 10/12 mln e un occasione, senza se e senza ma.. Si certo non è bellissimo esteticamente da vedere.. Ma certe cose non si possono negare.. È un giocatore che da anni gioca la Champions.. Ha vinto diverse Europa League, ha esperienza, ma non è vecchio..

    Ha delle caratteristiche che ci mancano, fortissimo di testa, cattivo, difende il pallone..

    Per 10/12 mln sarebbe un buon innesto in rosa.. Proprio per le caratteristiche che a questa squadra mancano..

    Discorso diverso sarebbe accontentare il Siviglia con 20 mln.. Già a queste cifre si può iniziare a pensare ad altro, magari aggiungendo qualcosa..

    Il suo ingaggio prenderebbe il posto di quello di Belotti, quindi non andrebbe a pesare poi molto..

    Il calciatore può non piacere, ci sta, neanche a me fa impazzire.. Ma ha delle caratteristiche che alla Roma mancano.. Ed in questo caso, senza la vendita di Tammy non sarebbe un titolare certo..

    Ma sarà Daniele a scegliere chi vede meglio tra i due..

    Il Siviglia continuerà a chiedere 20.. Fino a quando si accorgerà che non puoi vendere un calciatore valutato 20.. Ma che ora sta in scadenza.. Di conseguenza è già tanto se arrivano alla metà..

    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome