CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

51
1160

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 28 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 21:05 – Anche Pepè nella lista di Massara

Secondo le informazioni della giornalista di calciomercato.it Eleonora Trotta, oltre alla trattativa con il Chelsea per George la Roma valuta il profilo di Pepê (28) del Porto. L’attaccante brasiliano, classe 1997, ha passaporto italiano ma al momento è solo una delle idee studiate a Trigoria.

Ore 20:00 – La Roma mette Dovbyk sul mercato

Scelta forte della Roma, in accordo col calciatore: Artem Dovbyk (28) è ufficialmente sul mercato…LEGGI LE ULTIME SU DOVBYK

Ore 18:30 – Sangarè resta per volere di Gasp

Buba Sangarè (18) non lascerà la Roma, ma resterà ancora a Trigoria. Il club giallorosso ci punta e il terzino gode della fiducia di Gasperini, e dunque non partirà nonostante gli interessamenti del Valencia e del Porto. (Gazzetta Regionale)

Ore 16:40 – Dall’Olanda: per Sancho non è ancora finita

La pista Sancho (25) non è ancora chiusa: stando a quanto riferiscono dall’Olanda, l’ex Chelsea lascerà il Manchester United e la Roma rimane l’unica possibilità dopo il “no” del Borussia Dortmund. (vi.nl)

Ore 16:15 – Jimenez non convocato da Allegri

Alex Jimenez (20), esterno nel mirino di Roma, Como e Bournemouth, non è stato convocato da Allegri per la partita contro il Lecce.

Ore 15:20 – Contatti con l’agente di Florentino Luis

La Roma ha preso contatti con l’agente di Florentino Luis (26), centrocampista del Benfica: i giallorossi si stanno muovendo…LEGGI LE ULTIME SU FLORENTINO LUIS

Ore 14:40 – Allegri: “Gimenez? Ci aspettiamo tanto”

A chi gli chiedeva un parere su Santiago Gimenez (24), Allegri ha risposto di fatto blindandolo: “Santi è un ottimo giocatore, io lo conosco da 20 giorni ed è l’unica punta che abbiamo, è un buon giocatore e ci aspettiamo molto da lui”.

Ore 12:10 – Roma e Milan pensano a uno scambio Dovbyk-Gimenez

La Roma e il Milan stanno ragionando in queste ore su un possibile scambio di attaccanti…VAI ALL’ARTICOLO SU DOVBYK-GIMENEZ

Ore 10:50 – Florentino Luis ancora nei pensieri di Massara

Florentino Luis (26) non è uscito dai radar della Roma come rinforzo del centrocampo, ma prima serve una cessione in quel settore del campo. Lo riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

Ore 9:20 – Tsimikas, il Liverpool apre al prestito secco

Il Liverpool ha aperto alla cessione in prestito secco di Tsimikas (29), senza diritto di riscatto: ora sta alla Roma decidere se accettare questa formula. (Fabrizio Romano – Youtube)

Ore 9:00 – Pessina resiste come idea low cost

Gasperini ha dato l’ok all’inserimento di Matteo Pessina (28) come rinforzo low cost per il centrocampo. Il calciatore è attualmente di proprietà del Monza, in Serie B. (Il Messaggero)

Ore 8:20 – Tyrique George-Roma, i costi dell’affare

La Roma continua a trattare col Chelsea la cessione di Tyrique George (19), per il quale gli inglesi potrebbero accontentarsi di 22-23 milioni di euro e una percentuale sulla futura intorno al 20-30%. (Gazzetta dello Sport / Il Messaggero)

Ore 8:00 – Dovbyk, resta in piedi solo l’ipotesi Milan

Per Artem Dovbyk (28) sembra affievolirsi l’ipotesi di una cessione. Sfumate le piste Villarreal e Newcastle, resiste al momento solo l’ipotesi Milan: i rossoneri puntano a Nkunku, ma l’ucraino che rappresenta il piano B. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, Dovbyk ufficialmente sul mercato: può andare al Milan in prestito senza scambio con Gimenez

51 Commenti

  1. Gazzetta e Messaggero riportano quello che ho scritto io ieri sulle cifre dell affare George.
    Le cose sono 2:
    1. Hanno la mia stessa fonte
    2. Leggono quello che scriviamo qui e ci fanno gli articoli.

    • Spesso è la seconda che hai detto! (L’hanno già fatto con la sparata dei 100 milioni di plusvalenze e tanto altro ancora!) 😂

    • inoltre sono settimane che scrivono le stesse cose, di aperture che non avvengono e di affari da cui filtra ottimismo.
      allora, visto l’ottimismo, com’è che siamo in ritardo????

    • Hanno le tue fonti, Mustafà (NESSUNA) e inoltre è molto probabile che si ispirino alla creatività per inventare bufale di alcuni di questo forum.

  2. speriamo in tsimikas prestito secco e George massimo 22 milioni .florentino la vedo difficile. pessina non mi convince per nulla

    • SE Pessina richiesta di Gasperini, Pessina buono. Fiducia, senza stare a sottilizzare in questa situazione…

    • Pessina a me è sempre piaciuto. Non piace il nome magari, ma il giocatore è a. valido e b. addatto al nostro gioco.

  3. Se prendiamo Florentino a 20 e Tsimikas in prestito, a quel punto manca l’ultimo tassello che spero non sia George.
    Per prendere l’ala sinistra mi sa però che ci vogliono delle cessioni: se vendi Dovbyk poi devi sostituirlo e le punte costano. Piuttosto Pellegrini e Baldanzi, perchè sarebbero le più indolori (anche se mi spiacerebbe per Baldanzi), oppure Ndicka, perché sostituire un difensore è più semplice.

    • per sistemare l’attacco senza.vecedere il Pantheon, potremmo prendere Santiago Pierotti e Dominguez; si tratta di due esterni in ma se cediamo Dovbyk, potremmo osare un Krstovic che. si conosce bene con Pierotti. va bene sarà il calore, la frustrazione o altro, ma non vedo altre possibilità concrete.

    • @smirzo
      Krstovic è passato all’atalanta da una settimana, ma tranquillo basta chiedere e lo rivendono subito.

  4. E chi dovremmo cedere a centrocampo per fare spazio a uno che costerebbe i soliti canonici 25 mln?
    A meno che Di Marzio non includa nei centrocampisti pure Pellegrini, ma non mi pare proprio che ormai ci siano i tempi (o la voglia) per trovare una sistemazione all’ex capitano e poi andare a perfezionare una trattativa che coi portoghesi non è mai semplice.

    • Esatto anche perché abbiamo già una rosa risicata e quindi sarebbe meglio aggiungere piuttosto che sostituire.
      Pessina forse non aggiungerebbe molto di più di quello che può dare ora un Pisilli ma se arrivasse con una formula vantaggiosa (prestito) sarebbe comunque una risorsa. Certo arrivasse qualcuno di maggior qualità tipo Florentino ….

    • Credo sia solamente il tipico discorso ‘uno esce uno entra’. Se fosse cosi, basta anche Pisilli via in prestito.

    • Se esce Pisilli, numericamente parlando, stiamo da capo a piedi, sempre corto rimani anche se magari ne guadagni dal punto di vista qualitativo.
      Per questo ho tirato fuori il nome di Pellegrini, perché senz’altro Gasperini non lo considera, sempre che lo consideri per qualsiasi cosa, un mediano, per cui la sua uscita consentirebbe effettivamente di avere un mediano in più in rosa.
      Oa che ci penso, anche per Baldanzi può valere il medesimo discorso, seppure l’ex empolese, tra ammortamento e stipendio, pesi poco più della metà di Pellegrini a bilancio.

    • però ha sotterrato il torino e a me.sembra piu completa di noi , ha 4 attaccanti e 8 centrocampisti ….

    • LOL calmatevi, mica ho detto che l’Inter è più debole di noi. Era per dire che le news che si leggono non esattamente sul pezzo.

    • Mhhh ogni volta una scusa, ehh ha sotterrato il Torino , ma lo hai visto il Torino ? Io se fossi un tifoso del Torino sarei leggermente preoccupato..

  5. L’ipotesi Milan su Dovbyk (se ne potrà discutere qui?), è una specie di match di ritorno della partita Abraham-Saele (non necessariamente con uno scambio, intendiamoci). Ad averci furbizia, tenacia e sangue freddo, potremmo ribaltare l’andata ed…eliminarli.
    Fosse vero, alle cifre che ci avviano ad una plusvalenza nonchè ad un bilancio pronto per una degna ed immediata sostituzione, e un’occasione a porta vuota.
    Ma mi rendo conto che appaiono come fantasie di fine estate…

  6. io nn capisco tutta sta fretta pre vendere Dovbik.

    Si tiene quest anno , insieme a Fergusson ed ad un altro che Gasp vorrebbe.

    Poi, al massimo si vende Dovbik l anno prossimo, che poi sono 10 mesi.

    Stiamo calmi, facciamo gli ultimi ritocchi, e poi basta

  7. ma se a centrocampo siamo corti, perché serve una cessione in questa zona del campo per prendere Fernando Luiz? al limite le uniche cessioni possibili sono Pellegrini e Baldazi.

  8. Sto pregando che non arrivi nessuno.
    A parte Tzimikas, se possibile.
    George è minimo la terza scelta dopo che hai fallito Etcheverri e Sancho: costa una fucilata, non da NESSUNA garanzia e il fatto che l’agente sia lo stesso di Sancho non marca male, peggio e puzza di appioppo lontano un miglio.
    Vi lascio immaginare una eventuale quarta a questo punto.
    Individuiamo adesso il giocatore giusto su cui investire, e stringiamo i denti con la miseria che abbiamo a sinistra fino a gennaio o giugno.
    Tanto non è e non sarà mai George a fare la differenza fra l’andare in Champions o no.
    Mentre se ti ritrovi il kluivert/under/baldanzi da 30 milioni (e voglio vedè che stipendio, perchè se hanno dato 2 a Pisilli non oso pensare a lui) te sei rovinato per gli anni a venire.
    E non lo dico col sorriso sulle labbra, è una vergogna. Ma se poi deve andare ancora peggio, allora…
    Ah, e nel caso Massara chiaramente via.

  9. A 3 giorni dalla fine del mercato siamo ancora l’unica squadra big incompleta. Siamo tornati ai tempi di mister Mourinho quando aveva 11 giocatori (ci abbiamo vinto una Conference) contati e mani tra i capelli quando si girava verso la panchina. Ma Gasperini non accetterà tutto questo, non sono state mantenute le promesse inziali, anche Ranieri lo ha preso per i fondelli. Il Gasp se alla fine del girone di andata sarà abbastanza distante dalle prime 4 in classifica avanzerà le sue dimissioni. Allora si che torneremo (sarà l’unica soluzione) al Ranieri 3.0.
    Complimenti Massara, Sir Claudio e Friendkins dad & son.

    • Lo dico da un mese, adesso quelli che credevano ancora a massara e Friedkin si ricrederanno e cairanno finalmente che non hanno una lira , troppe squadre, Holding, Affari, neanche lo faranno vedrete

    • Non è vero.
      Il Napoli con Lukaku fuori per almeno 4 mesi ha ancora solo Lucca come punta centrale.
      Il Milan ha il solo Gimenez che li soddisfa talmente tanto che stanno provando a scambiarlo con la nostra riserva.
      La Juve ha il mercato bloccato da Vlahovic e per ora Kolo Muani è ancora al PSG.
      L’Atalanta ha il più forte giocatore, Lookman, separato in casa.
      L’Inter per ora ha fallito i due principali obbiettivi di mercato: Lookman e Kone.

    • E dicci, quali sono state “𝐿𝐸 𝑃𝑅𝑂𝑀𝐸𝑆𝑆𝐸 𝐼𝑁𝐼𝑍𝐼𝐴𝐿𝐼”? Ti prego diccele, ma fa’ ‘r favore, dicce pure la fonte che te la riferite, o condivi su whatsapp l’audio del “microfono direzionale” del pranzo de ‘st’Estate a Firenze!
      Perché io, quello che me ricordo 𝑩𝑬𝑵𝑬, è Ranieri che in piu’ di una Conferenza Stampa (ma una in particolare, in cui fu piu’ che esplicito), la scorsa Stagione, c’ha detto pubblicamente che c’aspettavano ancora due sessioni di mercato difficili (i motivi non c’è bisogno che te li dica, no?!), e me ricordo di Gasperini stesso, che in una delle prime uscite pubbliche da quando è a Roma, ha ribadito 𝑬𝑺𝑨𝑻𝑻𝑨𝑴𝑬𝑵𝑻𝑬 le stesse cose dette da Ranieri, delle quali, quindi, era 𝑃𝐸𝑅𝐹𝐸𝑇𝑇𝐴𝑀𝐸𝑁𝑇𝐸 𝐴𝐿 𝐶𝑂𝑅𝑅𝐸𝑁𝑇𝐸!!
      Perciò te prego, dicce quali so’ ‘ste promesse “non mantenute”!

  10. Allegri: “Gimenez? Ci aspettiamo tanto”.
    Rafaela Pimenta, agente di Gimenez, “Gimenez non va da nessuna parte. Tutti i rumors che sono usciti, dal primo all’ultimo, non corrispondono al vero. Sono fake news. resta a Milano al 100%”.

    Basterà?

    • intanto non l’ha convocato per la partita del Lecce. Sembra tra l’altro che abbia spaccato il perone a Jashary (involontariamente ovvio).

    • Puffo,
      il non convocato è Jimenez, non Gimenez. Lo spaccatore è invece Gimenez.
      Si parla di 3 mesi di stop.

  11. Io rimarrei come siamo con Ferguson e Dobvik.
    Ma onestamente in uno scambio Dobvik Gimenez alla pari ci guadagnamo per il semplice fatto che il messicano ha 4 anni in meno.

  12. Toh, Sangaré pare che resti per volere di Gasperini.
    Ne ho sentite tante di caxxate e di insulti all’indirizzo di Ghisolfi per avere portato un ragazzino all’epoca ancora 16enne allo “strabiliante” costo di 1 mln.
    Come se fosse stato preso per fare il titolare.
    E di anni ne ha compiuti 18 solo pochi giorni fa.
    Saranno rose? Benissimo.
    Non diventerà niente di che? Non è che oggi siamo senza attaccante di sinistra per colpa sua.

  13. A mio avviso i problemi finiamo ed Atalanta dovrebbero indurre a comprendere che va fatto un grande sforzo per prendere un attaccante di sinistra di grandissimo livello …per arrivare in Champions serve senza se e senza ma qualcuno che faccia la differenza. Non un ragazzino

  14. Ed io sono contento , vedi tu spesso sei critico , pure furbacchione perché lasci aperto a ogni possibile scenario, ma qui ci sta gente che sembra pagata per creare zizzania.
    Qualsiasi cosa faccia la Roma per loro è sbagliato , si capisce lontano un miglio che non sono credibili.

  15. Come pensavo : il terzino sx non verrà perché come terzino di ricambio a sx c’è rensch mentre a dx farà debuttare a pieno ritmo sangare’ ( celik sarà venduto in qualche maniera) per la politica di lanciare i giovani … E le risorse saranno destinate per centrocampo ed attacco ( Pessina e per attacco credo al nome a sorpresa o forse due se si vende dovbyk)

  16. stiamo alla frutta, adesso pepepepepe’ non ci resta che il trenino……gasp ma chi te lo ha fatto fare???? e magi ranieri dove e’ e che dice??? 1 mese per prendere ghilardi, 2 mesi per prendere il ragazzino polacco, rios, sancho, e gli altri spariti, ma ci staranno prendendo per il cuxo?

  17. Vai di quinta scelta!
    Vediamo se riesce a prendere la tranva in faccia pure da pepè pepepepè.
    Cosa che, come ho già spiegato prima, dovremmo augurarci tutti.
    Vai Ricky, non mi deludere eh!

  18. Io non so se Sancho vorrà continuare a giocare a calcio oppure farsi trascinare dai sentimenti e mollare tutto… Comunque se avrà intenzione di continuare dovrà fare una scelta al più presto se non vorrà essere messo alle strette dal Manchester che se accetterà la proposta della Roma non rinuncerà certo ai soldi che offre Massara solo per un capriccio del giocatore, che rischia di vedersi le partite solo in tv….quindi a lui la scelta, anche se poi forzatamente accetterà la Roma, non è certo poi la maniera migliore per presentarsi a Trigoria!

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome