CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

60
3712

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 30 agosto 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 18:40 – CAMARA E’ DELLA ROMA, CONTRATTO DEPOSITATO – Mady Camara (25) è un nuovo calciatore della Roma. Il centrocampista arriva dall’Olympiacos con la formula del prestito oneroso (1.5 milioni) con diritto di riscatto fissato intorno ai 12 milioni di euro. In attesa del comunicato della Roma, l’ufficialità è stata confermata dal sito della Lega Serie A: il suo contratto è stato depositato.

Ore 18:00 – NON SI SBLOCCA RICCARDI AL LATINA – Non si sblocca invece la cessione di Riccardi (21) al Latina: il giocatore infatti per lasciare Trigoria chiede lo stesso stipendio percepito attualmente. In stallo anche le situazioni di Coric, Bianda e Bouah. Quest’ultimo è stato richiesto dalla Reggina. (iltempo.it)

Ore 17:40 – KLUIVERT, CALAFIORI E DIAWARA: LA ROMA FA CASSA – La Roma incasserà 1,5 milioni per la cessione di Calafiori (20) al Basilea e il 40% della futura rivendita. Per Diawara (25) all’Anderlecht invece finiranno 3 milioni nelle casse del club, più il 50% della futura rivendita. Infine per Kluivert (23) al Fulham, la Roma guadagnerà 9,5 milioni, sempre con bonus inclusi, più il 20% sulla prossima cessione. (Sky Sport)

Ore 15:40 – ANCHE RICCARDI LASCIA LA ROMA – Giornata di addii in casa Roma: Alessio Riccardi (21) si è deciso a trasferirsi al Latina. Conclusa quindi la sua avventura in giallorosso dopo un lungo tira e molla. (Sportitalia)

Ore 15:00 – CALAFIORI VERSO IL BASILEA – Riccardo Calafiori (20) a un passo dal Basilea, alla Roma dovrebbe andare un milione di euro più una percentuale sulla futura rivendita del terzino. Lo scrive il giornalista Andrea Di Carlo de La Repubblica su Twitter.

Ore 12:30 – CORIC VERSO IL RITORNO ALLO ZURIGO – Ante Coric (24) sarebbe destinato a tornare allo Zurigo. Altro esubero in uscita a Trigoria su cui sta lavorando in queste ore Tiago Pinto. (Sportitalia)

Ore 12:10 – DIAWARA A UN PASSO DALL’ANDERLECHT – Amadou Diawara (25) è ad un passo dall’Anderlecht a titolo definitivo…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:20 – SU CALAFIORI IN PRESSING ANCHE IL BASILEA – Su Riccardo Calafiori (20), oltre all’Anderlecht, ci sarebbe anche il Basilea, in forte pressing sulla Roma. Lo riferisce Gianluigi Longari di Sportitalia su Twitter.

Ore 10:00 – PINTO, ULTIME ORE PER LE CESSIONI – Tre giorni alla chiusura del mercato, per Pinto il tempo stringe in chiave cessioni ma il gm sta accelerando: vicini alla cessione sia Diawara (25) che Calafiori (20), direzione Anderlecht. Si sblocca anche Kluivert (23) al Fulham…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:25 – ROMA, IL DIFENSORE A GENNAIO – Josè Mourinho avrebbe gradito avere un altro difensore centrale da aggiungere alla rosa, di piede mancino e bravo a impostare l’azione. L’infortunio di Wijnaldum ha fatto virare le attenzioni su Camara. Il rinforzo in difesa dovrebbe arrivare in inverno. (Corriere dello Sport)

Ore 8:50 – FELIX ALLA CREMONESE, LE CIFRE DEFINITIVE Felix (19) si è trasferito alla Cremonese per 6 milioni di euro di parte fissa più tre di bonus così ripartiti: 1,5 legati al numero di presenze, 1 ai gol e 500mila euro in caso di permanenza in Serie A, più un 10% sulla futura rivendita. (Il Messaggero)

Ore 7:55 – CAMARA IN ARRIVO, OGGI LA FIRMA – Riflettori puntati su Mady Camara (25), che questa mattina verso le 9:30 sbarcherà a Roma per poi effettuare visite mediche e firmare il contratto con i giallorossi. Stasera dovrebbe essere presente all’Olimpico.

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteKluivert al Fulham con l’obbligo di riscatto, la Roma incasserà 9,5 milioni più il 20% della futura rivendita
Articolo successivoLa Roma Primavera torna subito a vincere: 4 a 1 all’Atalanta, Volpato e Pisilli in evidenza

60 Commenti

    • Il bello è che nonostante le due brutte botte ricevute (Gini e Nico), grazie al gran lavoro della società percepisco positività nell’aria, almeno sui social.
      Spero di avere presto l’occasione di tornare “giù” per riassaporare di persona queste sensazioni, e magari per rivedere l’Olimpico dal vivo…

      Come ve invidio regà, per certi versi Roma sarà una città folle in cui vivere (il traffico e tutto il resto) ma poter stare vicino ai propri colori è un privilegio da non dare per scontato. Nel mentre io sono qua nel mio paesello di provincia e la mia squadra del cuore me la posso vedere solo quando la connessione internet decide di funzionare come si deve… o quando gli studi ed il lavoro mi portano miracolosamente vicino al GRA.

      Un abbraccio a tutti, Forza Roma

    • Diawara 3mln incluso bonus più 50xcemto futura rivendita

      Calafiori 1,500 più 40 xcento futura rivendita

      Kluivert 9,5 più 20 xcento futura rivendita

      Con risparmio di 12 mln ingaggi

      Daje Tiago
      Forza grande Roma ale’

    • Ragazzi, Pinto è riuscito non solo a trovare degli acquirenti per i suddetti giocatori, ma addirittura s’è fatto pagà! Addirittura, pure i soldi della rivendita (vabbè, su questi sorvoliamo, nun ce contamo). Ma che ha fatto? Manco Dybala in rovesciata!

  1. Mi sto chiedendo da ieri perché la FIGC dice che Pinto ha un video che riprende arbitro e dirigenti della Juve e invece la Roma dice che non è vero.

    Premesso che non credo, stavolta, alla tesi del complotto (ma non ci metto la mano sul fuoco, dopo calciopoli), mi sembra comunque una situazione senza senso, o indecifrabile.
    Perché la FIGC dovrebbe emettere un verbale falso?
    E se la Roma ha il video, perché smentirlo se invece lo ha?
    Boh, sono un dannato capoccione e non capisco.
    Poi probabilmente mi sto solo facendo film su una non notizia da pagina ottantaquattro del giornale.

    • Il motivo della smentita della Roma, come ha detto più di qualcuno ieri, potrebbe essere la possibilità di avere qualcosa con cui prendere il toro per le corna, una sorta di ricatto a Juventus e AIA se vogliamo. Della serie, state attenti a quello che fate, oppure noi pubblichiamo il video. Se lo pubblichiamo subito, perdiamo questa chance.
      Tutto questo ammesso che tale video esista, ovviamente.

    • La FIGC ha “notato” un movimento col cellulare di Pinto (che magari stava semplicemente facendo una videochiamata) perchè siccome lo sanno che l anno scorso ci hanno volutamente affossato con gestioni arbitrali in malafede non stanno tranquilli piu’ di tanto con la Roma… hanno evidentemente un atteggiamento “asimmetrico” con noi rispetto ad altri.
      Lapalissiano.
      Gli Juventini si stanno lamentando da giorni che Irrati non li abbia lasciati rubare in pace sabato concedendo il 2-0 o qualche rigore causato da Smalling…
      Rendiamoci conto…la “surreale” lamentela è: “Perchè Irrati non ci ha lasciato rubare in pace sabato???? Perchè?????”

    • @Ago ci avevo pensato anch’io, ma qualcosa continua a non quadrarmi.
      In primis la surreale situazione per cui alla FIGC conviene che non si sappia che l’arbitro passeggia nello spogliatojo della ggiuve, e invece lo mette a rapporto (se il video contiene davvero qualcosa di scottante per loro è meglio che non se ne sappia nulla).
      Di converso, alla Roma converrebbe dire di averlo e invece smentisce. È vero che, appunto, potrebbe tenersi la pistola nel cassetto per evitare “errori non errori”, ma di fatto dire di non averlo e poi pubblicarlo (se di materiale scottante trattasi) sarebbe comunque un problema a livello comunicativo, perché ti metteresti allo scoperto come un ricattatore (appunto, ho tenuto il video per tenere per le p*alle l’AIA), che è una posizione molto scomoda da gestire mediaticamente. Il perché è ovvio, dato che l’attenzione dei media si concentrerebbe unicamente sul fatto che tenevi il video per ricattare e non per denunciare, senza fare cenno dell’illecito del video. E, a denti, stretti, è una posizione che ha anche un suo fondo di correttezza, perché se ravvisi un illecito lo denunci subito, non te lo tieni per servirtene a tuo uso e consumo (pensate al video di una rapina in banca, per dire…).
      E quindi si ritorna al problema iniziale, delle posizioni scambiate (ho fatto l’abuso e lo dico, ho visto l’abuso che mi danneggia e la nego).

    • Ago
      Stavolta ti quoto totalmente….

      Forza grande Roma ale’

    • Fai una ricerca sul web con tag “procura figc pinto” e filtra l’opzione “news”.
      Il taglio di molti titoli che troverai sarà “la procura accusa Pinto”.

      Video o non video, qualcuno ha stretto le chiappe…

    • Sì, Idi. Ma penso che, sempre nella remotissima probabilità che questo video esista e ritragga effettivamente un atto illecito, la Juventus e l’AIA si guarderebbero bene dal creare problemi alla Roma. Perché è vero che noi passeremmo per ricattatori a quel punto, ma loro ne uscirebbero molto peggio. Non gli conviene.

    • Io non lo so quello che è accaduto, difficile avere certezze.
      Ma sapere che dopo circa 17 anni abbiamo buttato nel cesso il “basso profilo” mi fa sentire bene…

    • Ub..E IO AGGIUNGO CHE IL PINGUINO SE STà A BUTTà IN POLITICA XCHè mhò je arrivano i siluri nella lega..sta arrivando l’onda dell’incrociatore..eh eh

  2. Poro Pinto… quanta mediocrità fuorimercato ci ha lasciato la scellerata gestione del Bostoniano ed i suoi accoliti….

    • Beh, ad essere onesti moltissime società impallidiscono di fronte al lavoro svolto – soprattutto nel 2022 – dalla nostra attuale gestione.
      Per me, si può dire che ad oggi i Friedkin sono un 9,5 (9 per i fondi investiti, 10 per la professionalità)
      Pallotta è stato un 5 (7 per fondi investiti, 3,5 per la professionalità)

      Entrambe le proprietà hanno innegabilmente investito nella squadra. E si, al netto delle plusvalenze, la precedente gestione ha immesso soldi e parecchi (332 milioni secondo un articolo del 30 aprile 2020) nelle nostre casse. La cosa che gli si può giustamente rimproverare è la modalità di gestione di tali risorse. In alcuni anni sono stati discreti ma in altri – vedesi Monci, l’Attila de noantri – sono stati a dir poco disastrosi. Per non parlare di certe uscite infelici e di un rapporto con la curva e col tifo in generale gestito coi piedi.

      Questo per dire cosa? Che approvo il tuo commento. “Scellerata gestione” è più che consono; meno consone sono le accuse di altri che si accaniscono a definirlo truffatore, era semplicemente incapace di gestire una realtà importante come la nostra.
      Ma ciò che mi piacerebbe di più è dimenticarci di quel buio periodo e di goderci il luminoso futuro che i nuovi proprietari stanno costruendo.
      Parlare del bostoniano fa solo venire il mal di stomaco (niente di personale, Jim).

    • Se non era un truffatore, dove sono le centinaia di ml delle plusvalenze? I soldi investiti li ha presi a prestito lasciando i buchi che sappiamo; ha intascato, dai Frieds, 190ml per lui e i soci e ancora dice di aver preso una societa’ indebitata per 100ia di milioni, beccandosi 2 secche smentite dai Sensi. Ha minacciato (ricattato) querele miliardarie se non gli facevano fare la speculazione come voleva lui, con un progetto che sfondava di oltre TRE volte la cubatura massima previsto dal PRG. Scellerato? No! Peggio ma molto peggio -non dico cosa se no mi censurano.

  3. A Calafiori vanno fatti solo auguri e incoraggiamenti, è un ragazzo talentuoso ma sfortunatissimo che si è un po’ perso . Personalmente gli auguro di rialzarsi combattere e ritrovarsi più forte e maturo di prima , è giovane ha tempo , deve ricredere in se stesso : Daje Cala ti auguro il meglio.

  4. comunque è un mercato a dir poco strano: Barak venduto a 12 milioni, Fabian Ruiz a 23…a noi ne hanno chiesti 30 per Frattesi…boh

    • L’unica possibile spiegazione è che Frattesi ha diversi anni in meno rispetto a Barak e Fabian. Però è vero che ci sono diverse cose strane: il Verona ha praticamente smantellato la squadra, e i risultati stanno cominciando a vedersi.

    • Frattesi con la percentuale di rivendita del 30% per la Roma probabilmente non è un affare per il Sassuolo, che cerca di venderlo a una cifra fuori mercato per farci il guadagno che vorrebbe, ma ovviamente non ci casca nessuno.
      Il ragazzo resterà a Sassuolo anche per quest’anno (a meno che non rinsaviscano nel mercato invernale), magari valorizzandosi ulteriormente al punto da giustificare la grossa cifra che chiedono oggi, che se sono furbi non alzeranno ancora; per allora potrebbe essere Pinto a volerla spendere.
      Certo che la prospettiva di pagarlo quello sproposito sapendo di dover versare un terzo della cifra nelle casse della Roma terrà lontane tutte le nostre concorrenti per un bel pezzo.

  5. Manca uno che detti i tempi di gioco alla Roma un centrocampista tecnico un metronomo cristante e Matic non sono svelti di testa. Uno che tiene palla quando serve rallentare o accelerare con visione di gioco e collante tra i reparti.

    • sì, hai ragione.
      Ha la tibia rotta e torna a Gennaio.
      Ma ve lo siete già dimenticato?????

    • Quel giocatore che chiedi lo avremmo a gennaio tornato dal suo infortunio. Si chiama GINI WIJNALDUM

  6. Di tutti gli esuberi, la situazione Calafiori è per me quella più deludente…
    Era forte, forte..
    Dopo il grave infortunio subito nel 2018 non si è più ripreso..
    E qlc si è stufato..🤷

  7. Cosa significa avere in panchina Belotti?Vuol dire avere la speranza che se va male,puoi ancora risolvere,e negli avversari,la preoccupazione che potrebbero nascere guai in qualsiasi momento

  8. Solo i pigiamati e i ballottesi infiltrati che si divertono a spolliciare in basso possono parlar male di questo direttore sportivo

    • Fino a gennaio il quinto centrale (di piede mancino) ed il quinto laterale.
      Ok che era un’amichevole, ma da centrale di sx contro lo Shaktar ha giocato bene.
      Inoltre se dovessimo passare alla difesa a 4 potrebbe rivelarsi utile anche come terzino sx.
      Poi a gennaio potrà essere ceduto, come Shomu a cui con ogni probabilità si avvicenderà Solbakken, mentre con la cessione di Vina potrebbe arrivare l’agoniato centrale di piede sinistro.

  9. A proposito di difensori mancini, il bologna ha preso per 8 milioni Lucumì dal genk…un armadio a 4 ante, lo stava per prendere il barcellona l’anno scorso, a me sembrava ottimo, peccato

  10. Ma se la Federazione ha archiviato dove sta il problema….e’ un dirigente della societa’ ospite puo’ stare negli spogliatoi anche se avesse fatto un video qual’e’ il problema? Ma che caspita di paese e’ l’ Italia ma ci sono tanti video in giro allucinati e non si fa’ niente. La solita storia federazione che vede reati calcistici come gli pare a chi gli pare avete visto la differenza delle multe alla Roma e alla Juve la Roma paga 3 volte piu’ della Juve per i comportamenti scorretti dei tifosi….Questo dovrebbe indignare…con i gobbi provocatori seriali.

    • Problemi nessuno, solo viene da chiedere perché il procuratore federale, parte dell’allegro gruppetto, ha sentito l’esigenza di riportare la cosa nel suo referto, visto che è irrilevante dal punto di vista disciplinare.
      L’unica risposta plausibile porta al noto brocardo: “excusatio non pentita accusatio manifesta”.
      Che dire:”Grande Pinto!!!”.

  11. Ci vuole un DIFENSORE!!
    SE si fanno male i titolari abbiamo kumbulla…e poi il vuoto assoluto. 4 difensori con la difesa a tre sono davvero pochi.

    • Volendo, in casi di estrema necessità (toccando ferro) si può sempre arretrare Bryan… non è il massimo ma per un paio di partite si può anche improvvisare. O passare alla fatidica difesa a 4. L’anno scorso fra alti e bassi siamo sopravvissuti per un’intera stagione, possiamo farcela fino al mercato invernale. Solo 6 gol subiti in più rispetto alla rube quarta, 12 rispetto alla miglior difesa. Non sono un’esagerazione, basti pensare che le quaje ne hanno pigliati 27 in più rispetto all’Inter. E sono finiti quinti, non decimi.
      Mi pare inoltre di ricordare che il Kumbulla visto i primi mesi della scorsa stagione fosse disastroso; oggi ti trovi fra le mani una riserva con un anno in più e molta più fiducia rispetto a prima.

      ‘nsomma, se l’attacco gira bene se po’ ffà una buona stagione.

      Piccola pillola storica: Nella stagione degli 87 punti record abbiamo subito 11 gol più della rube. Non aggiungo altro.

  12. Ultime cessioni: Felix, Diawara, Coric, Calafiori, Riccardi e, forse, Shomurodow. Secondo me la Roma ha fatto un ottimo calciomercato. Tenterei Zagadou e Grillitsch adesso a parametro zero. A gennaio Solbakken ed un ulteriore difensore centrale di livello. In base ai commenti per me non serve un vice Smalling, ma uno alla pari o più forte di Smalling. FORZA ROMA!

    • Ma i tuoi colori sociali sono il giallo e il rosso, o il giallo e il bianco del vaticano?

  13. Ao ..io sinceramente se rimangono solo Coric Bianda e Ricciardi li reitregherei… Ormai quelli indecenti sono piazzati questi sono solo ragazzi che si sono trovati dentro giri di soldi più grandi di loro…

  14. riccardi al latina con lo stesso stipendio che percepisce alla Roma?
    E’ UN UTOPICO.
    sono gli ultimi danni del broccolaro.

  15. Riccardi è un Diawara 2.0 , versione “”orgogliosamente”” nostrana.

    Complimenti a chi l’ha cresciuto e lo consiglia sul da farsi: probabilmente gli avete distrutto la carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome