CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

50
3671

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 7 giugno 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 18:20 – AG. FARIAS: “ROMA? PREFERIAMO IL PORTO” – L’agente di Facundo Farias (19), attaccante del Colon, ha parlato del futuro del giovane argentino: “Potrebbe arrivare anche un’offerta della Roma, ma sinceramente preferiamo il Porto. Aspettiamo una proposta, è una settimana decisiva“. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI

Ore 16:40 – CUADRADO: “STO BENE ALLA JUVE” – “Io mi sento molto bene alla Juventus, in nessun momento ho rifiutato nessuna proposta, perché mai c’è stata nessuna trattativa. Ho grande rispetto per il mio club e per i miei compagni”. Sono le parole di Juan Cuadrado (34) affidate a Twitter sulla sua situazione alla Juventus. Secondo le indiscrezioni della stampa, Roma ed Inter sarebbero interessate al colombiano.

Ore 15:35 – SENESI VERSO LA SPAGNA – Marcos Senesi (24) non è una priorità della Roma e non c’è nessun dialogo col Feyenoord per il difensore argentino che ha tanti estimatori in Europa, soprattutto in Spagna. Risulta difficile al momento l’arrivo del classe ’97 in Italia. (Tele Radio Stereo)

Ore 14:00  – DIONISI: “BERARDI? HO MESSO IN CONTO DI NON AVERLO” – Ospite negli studi di Sky Sport, l’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, parla così del futuro di Berardi (27), ieri accostato nuovamente alla Roma: “Quando si allenano giocatori bravi, la possibilità di non allenarli più c’è, l’ho messa in conto sul finire della stagione, poi vediamo”.

Ore 13:40 – BISSOUMA VERSO L’ARSENAL, ROMA DEFILATA – Yves Bissouma (25), centrocampista del Brighton, è vicino all’Arsenal. Tiago Pinto, che aveva seguito con interesse il mediano maliano, ha deciso di defilarsi e puntare su altri profili…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 11:40 – DYBALA, SI FA AVANTI ANCHE L’ATLETICO – Stando a quanto rivela Gianluca Di Marzio, anche l’Atletico Madrid di Simeone si sarebbe fatto avanti per Paulo Dybala (28). Il giocatore sta aspettando il resoconto degli agenti per capire quali squadre sono veramente interessate e poi decidere il suo futuro.

Ore 10:20 – PAREDES: “RESTO AL PSG” – Leandro Paredes (27) si chiama fuori dal mercato: “La prossima stagione sarò ancora al Paris Saint-Germain, resto qui“. Categorico il centrocampista ai microfoni de L’Equipe. L’argentino era stato accostato spesso alla Roma in questi ultimi giorni.

Ore 10:00 – MOU VUOLE FRATTESI, LA ROMA TRATTA – Josè Mourinho ha chiesto l’acquisto di Davide Frattesi (22) a Tiago Pinto. La Roma ha già offerto 15 milioni al Sassuolo, forte di una percentuale sulla rivendita che vanta sul giocatore. Gli emiliani ne chiedono 25, troppi per i giallorossi. Fase di attesa. A centrocampo in uscita Darboe (21), Diawara (25) e Veretout (29). (La Repubblica / Gazzetta dello Sport)

Ore 9:25 – MATIC, VISITE MEDICHE A LUGLIO – Oggi Tiago Pinto incontrerà gli agenti di Matic (34) per definire il suo passaggio alla Roma e firmare i contratti. Le visite mediche però dovrebbero svolgersi a luglio. Lo riferisce Fabrizio Romano su Twitter.

Ore 9:00 – CRISTANTE IN BILICO, ROMA SU MANDRAGORA – Bryan Cristante (27) ha in mano le offerte di Juventus e Milan, la Roma spera di trattenerlo a Trigoria ma intanto pensa a Mandragora (24) come possibile sostituto…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:30 – GRANA KLUIVERT, IL NIZZA CHIEDE LO SCONTO – La Roma deve risolvere la questione Justin Kluivert (23). L’attaccante al Nizza ha fatto abbastanza bene, ma per comperare il cartellino la società francese vorrebbe uno sconto rispetto ai 15 milioni pattuiti. La Roma però, forte dell’interesse anche di Marsiglia e Monaco, per il momento non intende concederlo. (La Repubblica)

Ore 8:30 – CUADRADO, LA ROMA RESTA ALLA FINESTRA – Roma e Inter sono interessate alla situazione Cuadrado (34), in rotta con la Juventus. I bianconeri però difficilmente concederanno la lista gratuita al colombiano per lasciarlo andare a un club rivale in Serie A. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – BOVE, LA CREMONESE LO VUOLE IN PRESTITO – Il giovane Edoardo Bove (20) corteggiato dalla neopromossa Cremonese, che lo vorrebbe in prestito. Difficile però che Mourinho lo lasci partire, avendo intenzione di puntarci di più dalla prossima stagioen.- (Il Messaggero)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoAg. Farias: “Potremmo ricevere un’offerta della Roma, ma preferiamo il Porto”

50 Commenti

  1. quindi: Florenzi dovremmo darlo via scontato. Kluivert dovremmo darlo via scontato. ma la rube non fa sconti, e siamo che noi che cerchiamo Mandrogora, dopo due mesi di “rube e milan su Cristante”. il Sassuolo ci offre Frattesi, ma è la Roma che lo cerca e il Sassuolo chiede troppo; ma se il Sassuolo deve dare Raspadori alla rube “dovrebbe andare incontro alle esigenze dei bianconeri”. è tutto molto logico.

  2. Frattesi sarebbe “quello” forte che dovrebbe far salire di livello il centrocampo della Roma ?
    Notizia inquietante.

    • Da quello che ho capito dovrebbe essere quello che corre per fare legna in mezzo al campo. E se lo paghi una decina di milioni più, tipo, Darboe, si può anche fare

    • frattesi magari torna a roma, giocatore che è in costante crescita, conosce l’ambiente attaccato ai colori.

    • ludovik

      guarda che qui servono giocatori che possono spostare e fare il salto di qualita alla Roma, non prendere giocatori solo perche sono tifosi. Frattesi e stato mediocre per 4anni, solo questa stagione ha fatto bene, niente di che, ha fatto bene mezza stagione.
      Inoltre essere Romani e Romanisti non e uno vantaggio, anche perche in questa citta piace prendere di mira i Romani e Romanisti, E visto che Frattesi non e manco mezzo DDR, ma oso immaginare i paragoni. Se fosse buono stai tranquillo che una delle tre big del nord avrebbe gia preso il ragazzo.

  3. Io per principio ho deciso di non commentare le voci di mercato
    anche perchè siamo davvero al teatro dell’assurdo,
    penso abbiamo sparato già oltre 100 nomi,
    e non commento neanche su Matic fino alla firma
    (però la notizia delle visite a Luglio è comica: così se poi viene fuori qualche
    problema ti trovi a un mese dall’inizio del campionato con una casella mancante
    all’improvviso? Ma chiaramente è l’ennesima panzana, le visite le faranno alla firma).

    Voglio solo fare un inciso su Mandragora:
    scrivere che un panchinaro del TORINO (meno di 10 presenze da titolare quest’anno)
    possa essere il sostituto di Cristante, che a prescindere dal valore le ha giocate
    quasi tutte, è quasi offensivo.
    Sarebbe ora di smetterla di indicarci come ricettacolo di esuberi altrui alla Rugani,
    Salemaekers, Kean, Mandragora appunto… A meno che non accettino Diawara
    come contropartita 🙂

    A proposito “Bryan Cristante ha in mano le offerte di Juventus e Milan, la Roma spera di trattenerlo a Trigoria “, Ma in che senso “spera”??
    Lo sanno al Messaggero che anche i giocatori della AS Roma vanno pagati in caso
    di acquisto così come quelli di altre squadre?

    • guarda la prima pagina del corriere di wanda. “rube: anche il Barcellona su DiMaria” 3 articoli sotto “inter: Sanchez si offre al Barcellona ma Xavi vuole la linea verde”.

  4. Spinazzola torna alla Juve in cambio di Luca Pellegrini! Queste le parole della società Sabauda: “scusate avemo scherzato, aridatecelo.”

  5. Ma il Bilan non è fatto da miliardari??
    Il Milan chiede uno sconto per Florenzi e si dovrebbe chiudere intorno ai 2,5 milioni.da 4.5 a 2.5 a poracciiiii io ve dico una cosa fosse per ciccio de nonna o porta 4.5 o torna a roma

  6. Secondo i giornalai alla prossima stagione ci presentiamo con la primavera perché li abbiamo venduti tutti . Ovviamente noi siamo porta Portese.

    • I “giornalai” vengono pure loro da 10 anni di fruttarolo, sono stati abituati “bene”, sempre con lo scoop in canna.
      “Da giugno l’AS Roma si vende tutti quelli boni che c’ha e compra scarti e ragazzini”….e infatti ballotta se li vendeva tutti tramite il suo factotum cialtrone de sevilla che ci prendeva pure in giro e raccattava a destra e a manca qualche giocatorino insulso.
      Adesso occorrerebbe rieducarli coi FATTI: tenersi i migliori e comprare giocatori forti per migliorarsi.

    • Caro Ilario.. Pallotta avrà pure sbagliato, MA ricordo che i giornalai davano De Rossi a zero all’inter, e Totti lo hanno dato a mezza Europa prima di ogni rinnovo, e questo MOLTO PRIMA che Pallotta diventasse presidente! Da quando seguo la Roma (cioè da quando sono nato!) tranne rare eccezioni la stampa nazionale ci ha sempre trattati come “preda” dei club in voga e questo A PRESCINDERE. Ogni nostro giocatore forte è stato sempre accostato alle strisciate prima o poi. Certo una volta il corriere non era nel “club” visto che era un giornale “romano”, invece oggi è il nostro primo nemico, però a parte questa differenza, da sempre hanno fatto così, come da sempre i “grossi nomi” sono stati acostati alle solite tre. E questo a prescindere dai periodi storici (ricordo pagine di elogio al Milan poi retrocesso in B!!!). E questa cosa non cambierebbe neanche se venisse lo sceicco del City, perchè questi campano sulle promesse e le ilusione dei tifosi delle tre strisciate, perchè poi, in fondo, ne fanno parte pure loro che scrivono.

  7. Acquisti improbabili e non, secondo i giornalari, della AS Roma 2022/2023:

    ATTACCANTI – Dybala, Solbakken, Cristiano Ronaldo, Guedes, Deulofeu, Kostic, Kalajdzic, Emakhu

    CENTROCAMPISTI – Douglas Luiz, McTominay, Maxime Lopez, Xhaka, Xeka, Paredes, Renato Saches, Farias, Bissouma, Frattesi, Isco, De Paul, Ruben Neves, Gotze, Gnonto, Mandragora

    DIFENSORI – Senesi, Casale, Bellerin, Matic, Wan-Bissaka, Dalot, Henrichs, Koulibaly, Celik, Cuadrado

    PORTIERI: Svilar

    • EKITIKE’…WERGHORST (o come caspita si chiama), SEFEROVIC… FACUNDO BHO’…hai scremato fino al meglio é? Ti capisco…
      BERARDI?!

    • Caro ErTocco, non ricordo se sei tu l’eroe che la scorsa estate si è preso il fardello di fare gradualmente la lista dei giocatori accostati alla Roma da parte dei giornalettari… comunque apprezzo molto il servigio che rendi alla società!
      Il mondo ha bisogno di molti più utenti come ErTocco: gente che si prende la briga di rendere pubblico, a chi ancora non se ne rendesse conto, quanto le notizie di mercato riguardanti i nostri (e non solo) colori siano nel 99,9% dei casi pura fuffa.

      Non so se ridere o piangere per la piega che ha preso il mondo dei giornalismo italiano, sportivo e non…

  8. Chicchetta di mercato che ve do solo io

    La Fiorentina sta sondando il terreno per Shomurotov

    😁😁

  9. Cristante in bilico? E mo come facciamo senza bryan modrijc desailly? Che ce frega. Ariva pippa scraspne Mandragora, il nuovo fenomeno!

    • Qualche affare, a senso logico, con i neroverdi per me lo facciamo sicuro entro fine mercato. Resta da sapere chi.

    • Io ti spollicio, ma in su 👍
      Frattesi ha 22 anni e continua a mostrare una crescita costante.
      Ha gambe e polmoni x due, tempi e velocità di inserimento, buon fisico, forte nei contrasti e nel gioco aereo.
      Non è un drago tecnicamente, ma non è nemmeno un Gattuso, come dimostrano i 4 gol e 4 assist dello scorso anno.
      Vuole tornare a tutti i costi e La cosa non guasta.
      A maggior ragione vista la più che probabile partenza di Veretou uno così serve come il pane.
      Molti storcono il naso x le cifre, ma non è detto che un giocatore di quantità debba costare necessariamente 2 spicci.
      Kante a 31 anni e con un solo anno di contratto davanti vale ancora 50 cocuzze.
      Lo sconto del 30% ci agevola. Spero arrivi.

    • Io la penso come Ultras, mi piace molto Frattesi, è quel motorino che a mezz’ala ci sta bene a sostituire Veretout.

    • non ti spollicio, pero non e giocatore da Roma, se vogliamo fare il salto di qualita, se vogliamo ambire ad andare in champions con frattesi fai solo le figure di mer**
      Un giocatore che dopo 5 anni di nulla ha fatto una mezza stagione buona?

      Serve altro serve l’abraham del centrocampo come colpo, Matic da solo non basta.
      con i soldi che spendi per frattesi trovi di molto meglio.

      Se prendiamo frattesi e berardi sono soldi buttati via, perche poi saranno due pesi invendibili. Dal Sassuolo prendi solo bidoni, Defrel docet. Il fatto che su Berardi che Frattesi non ci sono le big del nord la dice lunga.

  10. Vai che oggi ne abbiamo presi altri 7/8 e ne abbiamo regalati altri 4/5, perche’ secondo i giornalai quando chiedono i nostri li regaliamo direttamente senza pretese e quando li prendiamo li paghiamo il triplo, che fenomeni sti giornalai. Forza Roma

    • Proprio il contrario esatto per me, metti il commento tuo a specchio.
      CUADRADO ha il suo perché in punizioni e rigori ottenuti grazie a perfette simulazioni infallibili (vedi Rovella col Genoa alla prima, una per tutti) che con una maglia diversa (con la nostra poi, che te lo dico a fare) non otterrebbe mai.
      Infine essendo di ruolo come una specie di MARCELO, alla sua età, dovrebbe avere un’energia esagerata che sta’ sicuramente perdendo.
      Considerare BERARDI scarso é un errore da matita rossa.
      Per me Zaniolo, per essere chiari una volta ancora, comunque non si tocca.
      Detto questo Berardi sarebbe il colpo migliore (non troppo diverso da metter sotto contratto Dybala, Leao o Lautaro) che chi vuole arrivare in alto in A può fare oggi.
      Vedremo le prossime puntate… SFMR

  11. Fonzeccolo da Barabba…er fonno LOSC del Lille se pia er campione del monno!

  12. Uno dei motivi che mi porta a dire no a Quadrado è il fatto che, da noi, tutte le sue simulazioni sarebbero cartellini gialli e punizioni

    • Manco ci avevo pensato… se prima per me era un “no” all’80%, ora lo è al 100.
      La sua abilità nei cross non è in dubbio ma la quantità industriale di gialli che ci fornirebbe.
      Stessa ragione, ma dal lato opposto, per cui credo che Zaniolo alla rube sarebbe un crack. Immaginatelo in una squadra dove tutti i falli non fischiati in sta stagione glieli avessero invece dati… insieme pure a qualcuno extra, come premio di benvenuto.

  13. Ragazzi sapete chi è l’unica squadra in difetto con l’indice di liquidità? La Formellesi… E sapete già come va a finire?….. Ma che te lo dico a fa’……

  14. Con Senesi e Dybala insieme a Matic Celik Solbaken e un regista basso , si può giocare per il primo posto, Mourinho farà il resto

  15. L’articolo di oggi diceva che.. Cristante ha paura di perdere il posto da titolare visto le intenzioni della Roma a centrocampo..

    Le intenzioni restano intenzioni.. Ad oggi Cristante non ha perso nulla..

    In oltre.. 3 competizioni significano tante partite, tutti giocheranno..

    Per finire.. Nella Juventus e nel Milan partirebbe titolare?.. Anche in queste squadre, troverebbe spazio si, ma non sarebbe titolare fisso..

    Sarebbe più realistico se ci raccontano che Cristante ha ricevuto un offerta di ingaggio molto alta dalla Juventus..

    Ma il racconto di titolare fisso è una presa in giro.. Capisco che qualcosa devono scrivere.. Ma un minimo di ragionamento prima di scrivere li aiuterebbe..

    Forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome